+X RAY 83 Posted August 23, 2007 visto che i due kapponi italici presenti nelle skin son pressoche' inventati,si potrebbe cercare di fare qualcosina di bello per quel bellissimo aereo?ho proposto lo stesso post nel mod/skinning ma nessuno lo prende in considerazione pero',visto che qui siam tutti compatrioti,ma il sottoscritto non e' abile nel farlo,cerco di lanciare l'idea per un piccolo skinpack il 51-62 di istrana conservato al musam sul cui sito c'e un bel wal around fotografico un altro felino trevigiano,ora gate guardian,sigh! quando la 1a areobrigata incoccava,tendeva e scagliava kapponi per il cielo che dite,si puo' fare?? Share this post Link to post Share on other sites
+bobrock 15 Posted August 23, 2007 Hai il link al walk-around del 51-62? Ho girato un po' sul sito AM, ma non ho trovato nulla Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted August 23, 2007 visto che i due kapponi italici presenti nelle skin son pressoche' inventati,si potrebbe cercare di fare qualcosina di bello per quel bellissimo aereo?ho proposto lo stesso post nel mod/skinning ma nessuno lo prende in considerazione pero',visto che qui siam tutti compatrioti,ma il sottoscritto non e' abile nel farlo,cerco di lanciare l'idea per un piccolo skinpack il 51-62 di istrana conservato al musam sul cui sito c'e un bel wal around fotografico un altro felino trevigiano,ora gate guardian,sigh! quando la 1a areobrigata incoccava,tendeva e scagliava kapponi per il cielo che dite,si puo' fare?? Bella idea... se solo si vedessero le immagini! Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted August 23, 2007 Bella idea... se solo si vedessero le immagini! nell'altro post su mods/skinning chat si vedono! http://www.ams.vr.it/AircWalkAround/Museo%...ignadivalle.htm 51-62 link http://www.ams.vr.it/AircWalkAround/Museo%...t%20F-86%20K_01 Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted August 23, 2007 Bella idea... se solo si vedessero le immagini! nell'altro post su mods/skinning chat si vedono! http://www.ams.vr.it/AircWalkAround/Museo%...ignadivalle.htm 51-62 link http://www.ams.vr.it/AircWalkAround/Museo%...t%20F-86%20K_01 http://www.ams.vr.it/AircWalkAround/Museo%...F-86%20K_01.htm link corretto,sto cercando anche immagini di quelli in carico al 36 stormo e al 5 stormo,ma son in b/n!!ps al g55/59 ci sta pensando qualcuno??? Share this post Link to post Share on other sites
+Steve s 11 Posted August 24, 2007 Se non hai fretta ci posso provare nel week end; l'insegna col gatto è già pronta,l'avevo già realizzata per un mio 104S del 51°. Ti interessa solo il 51-62 o anche gli altri codici dello stesso Gruppo? perchè in quest'ultimo caso la cosa si complica un pò. Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted August 24, 2007 Se non hai fretta ci posso provare nel week end; l'insegna col gatto è già pronta,l'avevo già realizzata per un mio 104S del 51°.Ti interessa solo il 51-62 o anche gli altri codici dello stesso Gruppo? perchè in quest'ultimo caso la cosa si complica un pò. il 51-62 e' gia piu' che suff!l'altro che ho postato cambia solo il colore della banda in coda e il numero,fai solo (per il 51-62) un ingrandimento della foto della coda per il serial number,visto che quello conservato al museo non sembra splender di salute!grazie!!! Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted August 25, 2007 il 51-62 e' gia piu' che suff!l'altro che ho postato cambia solo il colore della banda in coda e il numero,fai solo (per il 51-62) un ingrandimento della foto della coda per il serial number,visto che quello conservato al museo non sembra splender di salute!grazie!!! 4 viste del 51-62 Share this post Link to post Share on other sites
+Steve s 11 Posted August 26, 2007 Come vedi sono a buon punto,manca ancora qualche piccolo ritocco e la correzione di alcuni errori riscontrati nella skin originale(tipo la posizione delle coccarde alari),spero di poterlo finire entro la settimana,lavoro permettendo. Ciao Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted August 26, 2007 Come vedi sono a buon punto,manca ancora qualche piccolo ritocco e la correzione di alcuni errori riscontrati nella skin originale(tipo la posizione delle coccarde alari),spero di poterlo finire entro la settimana,lavoro permettendo.Ciaomi inchino!complimenti!!!!!!!!!!!!!!!Come vedi sono a buon punto,manca ancora qualche piccolo ritocco e la correzione di alcuni errori riscontrati nella skin originale(tipo la posizione delle coccarde alari),spero di poterlo finire entro la settimana,lavoro permettendo.Ciaomi inchino!complimenti!!!!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted August 26, 2007 E bravo Steve, bel lavoro! C'è un trucchetto che mi hanno insegnato i francesi (magari lo conosci già) per rendere meno "decal" le decal appunto; cioè dare una passata ai files .tga diminuendo l'opacità (il che ne aumenta la trasparenza) del 15-20% ... io uso PSP7 e l'opzione è in "Livelli --> Proprietà --> Generale --> opacità (%) ". Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted August 26, 2007 E bravo Steve, bel lavoro!C'è un trucchetto che mi hanno insegnato i francesi (magari lo conosci già) per rendere meno "decal" le decal appunto; cioè dare una passata ai files .tga diminuendo l'opacità (il che ne aumenta la trasparenza) del 15-20% ... io uso PSP7 e l'opzione è in "Livelli --> Proprietà --> Generale --> opacità (%) ". si riesce a installare ance il n matricola? Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted August 26, 2007 si riesce a installare ance il n matricola? Bhe... si può fare tutto.... basta creare i file .tga appositi e progressivi e ci puoi mettere anche il codice antifurto dei cristalli . Share this post Link to post Share on other sites
+bobrock 15 Posted August 27, 2007 Complimenti! Ci sto lavorando anch'io, ma sono ancora un po' indietro Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted August 27, 2007 Complimenti! Ci sto lavorando anch'io, ma sono ancora un po' indietrocaspita!!!!dal nulla all'imbarazzo della scelta!!!onore ai giustizieri italiani!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
+Steve s 11 Posted August 27, 2007 Complimenti! Ci sto lavorando anch'io, ma sono ancora un po' indietro Non direi ,anzi. I codici e le insegne sono applicati direttamente sulla skin o sono file .tga? Per quanto riguarda il serial number sulla deriva sarà aggiunto in seguito,insieme ad altri piccoli particolari (prese di sfiato dei vani armi,pannellature,sritte di servizio ecc...),la cosa è un pò lunga perchè vorrei creare una base da poter riutilizzare anche per i Kapponi del 1°,4°,5°,36°; insomma tutti i nostri reparti che l'hanno avuto in dotazione. Poi magari arriva un nuovo F-86K e ....... Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted August 27, 2007 Non direi ,anzi.I codici e le insegne sono applicati direttamente sulla skin o sono file .tga? Per quanto riguarda il serial number sulla deriva sarà aggiunto in seguito,insieme ad altri piccoli particolari (prese di sfiato dei vani armi,pannellature,sritte di servizio ecc...),la cosa è un pò lunga perchè vorrei creare una base da poter riutilizzare anche per i Kapponi del 1°,4°,5°,36°; insomma tutti i nostri reparti che l'hanno avuto in dotazione. Poi magari arriva un nuovo F-86K e ....... mmm non so se ne arrivera' un altro!!comunque e' veramente un bel lavoro!!!!pero' ahime ho visto che gli aerei italiani son snobbatini un po!basta vedere gli errori delle livree dei 104!!!!dove esemplari del 51 portano numeri del 9 o del 3(non male scambiare l's con il g!),o del nono ma con numeri del 50,poi i tornado non ne parliamo,si salvano i g91(veramente bello) e i 16 adf,pure l'amx se non avesse la doppia carenatura armi brasileira!o ci teniamo sti cosetti o li rimettiam a posto!!! Share this post Link to post Share on other sites
+bobrock 15 Posted August 27, 2007 Non direi ,anzi.I codici e le insegne sono applicati direttamente sulla skin o sono file .tga? Per quanto riguarda il serial number sulla deriva sarà aggiunto in seguito,insieme ad altri piccoli particolari (prese di sfiato dei vani armi,pannellature,sritte di servizio ecc...),la cosa è un pò lunga perchè vorrei creare una base da poter riutilizzare anche per i Kapponi del 1°,4°,5°,36°; insomma tutti i nostri reparti che l'hanno avuto in dotazione. Poi magari arriva un nuovo F-86K e ....... Codici e insegne sono direttamente nella skin. Preferisco così perchè sembrano meno posticce ... e perchè non so posizionare le decal Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted August 27, 2007 Codici e insegne sono direttamente nella skin. Preferisco così perchè sembrano meno posticce ... e perchè non so posizionare le decal beh e' gia bello cosi'!!! Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted August 27, 2007 ... si salvano i g91(veramente bello) ... Se parli del mio G91 ... GRAZIEEEEEE Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted August 27, 2007 Se parli del mio G91 ... GRAZIEEEEEE eh si Enrico,proprio di quello!!!! Share this post Link to post Share on other sites
+bobrock 15 Posted August 29, 2007 Grazie all'aiuto di erikgen nel thread "AIUTO" sto finalmente cominciando a capire come funzionano le decal. Ho quasi terminato la skin del 51° e sto cercando di rintracciare i numeri dei velivoli e le corrispondenti matricole. Per ora ho trovato le corrispondenze per 1-3-21-50-60-62-72. Se avete una lista completa posso farne le decal. Qualcuno poi forse può dirmi perchè la banda sul timone a volte è gialla, altre volte è blu o rossa? Share this post Link to post Share on other sites
+Steve s 11 Posted August 29, 2007 Grazie all'aiuto di erikgen nel thread "AIUTO" sto finalmente cominciando a capire come funzionano le decal.Ho quasi terminato la skin del 51° e sto cercando di rintracciare i numeri dei velivoli e le corrispondenti matricole. Per ora ho trovato le corrispondenze per 1-3-21-50-60-62-72. Se avete una lista completa posso farne le decal. Qualcuno poi forse può dirmi perchè la banda sul timone a volte è gialla, altre volte è blu o rossa? Dipende dal Gruppo di appartenenza dell'aereo in seno alla stessa Aerobrigata,quando c'erano,o allo Stormo (anche se oggi come oggi la maggior parte di essi è composto da un solo Gruppo "volante"). Nell'AMI su alcuni velivoli può essere presente anche un distintivo proprio del Gruppo e la numerazione individuale è conseguente all'appartenenza di un Gruppo piuttosto che ad un altro,così a memoria non ricordo quelle dell'F-86K,ma se t'interessa posso cercarli. Tieni presente che uno stesso aereo non sempre manteneva la corrispondenza tra numero di reparto ed individuale( p.es. 51 e 62) con il serial number(quello sulla deriva per intenderci),l'unica cosa che non cambiava mai fino alla radiazione era la Matricola Militare che però...........non sempre era visibile,alle volte poi poteva essere visibile solo l'NC ossia il Numero di Costruzione. Share this post Link to post Share on other sites
+bobrock 15 Posted August 30, 2007 Dipende dal Gruppo di appartenenza dell'aereo in seno alla stessa Aerobrigata,quando c'erano,o allo Stormo (anche se oggi come oggi la maggior parte di essi è composto da un solo Gruppo "volante").Nell'AMI su alcuni velivoli può essere presente anche un distintivo proprio del Gruppo e la numerazione individuale è conseguente all'appartenenza di un Gruppo piuttosto che ad un altro,così a memoria non ricordo quelle dell'F-86K,ma se t'interessa posso cercarli. Tieni presente che uno stesso aereo non sempre manteneva la corrispondenza tra numero di reparto ed individuale( p.es. 51 e 62) con il serial number(quello sulla deriva per intenderci),l'unica cosa che non cambiava mai fino alla radiazione era la Matricola Militare che però...........non sempre era visibile,alle volte poi poteva essere visibile solo l'NC ossia il Numero di Costruzione. Grazie Steve s, dovevo immaginarlo che era una cosa del genere. Comunque ecco un piccolo update sulla skin. Ho praticamente terminato, accetto suggerimenti e critiche e se vedete qualcosa che non funziona fatemelo sapere che lo modifico. Share this post Link to post Share on other sites