Jump to content
Sign in to follow this  
Dysko

Tornado a Milano

Recommended Posts

Davanti a Palazzo Reale, di fianco al Duomo, c'è in esposizione un Tornado IDS. Qualcuno sa dirmi fino a quando rimane lì? Per motivi vari, per un po' non avrò l'occasione di andargli a fare una foto, e vorrei sapere fino a quando lo lasciano in esposizione perchè mi scoccerebbe andare a vederlo e scoprire che l'hanno già riportato alla base di appartenenza... (a proposito... da che base viene?)

Grazie :biggrin:

Visto che domenica 09/11 vado a Milano per il motolive (salone del ciclo e motociclo) e mi piacerebbe vederlo pure a me....

Ciao

Luca

Mi sa che non lo vedrai... secondo molte voci, verrà tolto (o è già stato tolto) oggi.

Stamattina, prima di andare in università, sono passato dal Duomo ed era ancora lì e non mi è sembrato di aver visto nessun preparativo per spostarlo. Ho scattato qualche foto. Non sono un fotografo professionista, quindi non sono certo di qualità eccelsa.

IM000151.jpg

IM000154.jpg

Mi sa che le posterò anche nel forum internazionale.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Comunque bellissime foto bravo, mi hai fatto contento lo stesso

Grazie

Ciao

Luca

Edited by Lukko

È vero, non l'avevo notato... mancano i cannoni! :blink:

Da indiscrezioni raccolte in rete, sembra essere uno dei Tornado di preserie, radiato dall'attività di volo all'inizio degli anni '80. Ho anche letto che è stato ridipinto con una matricola falsa (su md80.it mi sembra di averlo letto). Gli esemplari di preserie avevano i cannoni?

@Lukko: non sono sicuro che sia stato rimosso oggi... prova comunque a fare un giretto in Duomo. Mal che vada, se non c'è puoi comunque visitare Duomo, galleria Vittorio Emanuele e la Scala... male non può fare :biggrin:

Vero il duomo è stupendo... allora ci faro una captina

Ciao

Luca

Ciao a tutti,

Caspita il tornado è sempre uno spettacolo da vedere....comunque penso che sia una versione da ''esposizione'' anche perché non possono mettere un velivolo militare, armato (operativo in un certo senso) in centro di piazza...

poi perché i deflettori sono attivati? E perché hanno messo i tappi ai postbruciatori e non alle prese dello scarico di ventilazione ?

Disco permettimi di andare un po' fuori topic... la foto l'hai fatta con il cellulare?

Lukko: mandami una cartolina poi okay :biggrin: ?

Ciao

Federico

Come no, se vuoi ti porto pure una moto, visto che vado al motolive.....

Ciao

Luca

Ciao a tutti,

Caspita il tornado è sempre uno spettacolo da vedere....comunque penso che sia una versione da ''esposizione'' anche perché non possono mettere un velivolo militare, armato (operativo in un certo senso) in centro di piazza...

poi perché i deflettori sono attivati? E perché hanno messo i tappi ai postbruciatori e non alle prese dello scarico di ventilazione ?

Disco permettimi di andare un po' fuori topic... la foto l'hai fatta con il cellulare?

Bè... oggi ho addirittura sentito che non è un vero Tornado ma un simulacro...

Comunque, le foto le ho fatte con una macchina digitale non proprio recente.

Beh, sono di buona qualità.. :wink:

Grande Lukko! :rofl:

Ecco, era come pensavo Dysko, però è stato emozionante vedere il tornado dal vivo! Comunque mi interessava sapere come avevi fatto la foto, perché immaginavo fosse un telefonino con una bella risoluzione, e siccome me ne devo comprare uno nuovo volevo sapere che modello era.....

Ciao e Grazie

Federico

Allora può essere una costosa decoy per gli aeroporti. :rofl:

Almeno il G.91Y e il povero MB-326 del Maxwell sono veri. :rolleyes:

Sempre per i festeggiamenti del 4 novembre, oggi all'Arena Civica di Milano c'è stata una piccola manifestazione di Carabinieri, Esercito e Aeronautica Militare.

Vi risparmio le foto dei sorvoli delle repliche del Dr.I e del Tiger Moth (che hanno inscenato un interessante dogfight), dell'M-346 e dei Typhoon perchè sono praticamente dei puntini, ma queste le dovete vedere...

EH101 che inserisce una squadra del San Marco via fastrope

IM000186.jpg

A129 che esegue acrobazie DENTRO l'Arena

IM000199.jpg

belle foto.. è sempre un'emozione guadare delle persone che muovono con tanta grazia i colo ssi del cielo

Ciao

Luca

A milano ce so stato pero al duomo e alla scal non ce so andato tutto il giorno all'EICMA me so divertito ugualmente (sopratutto per le donne che erano sopra le moto ) percio non ho visto neanche il tornado.....

Ciao

Luca

Ciao a tutti,

Vedi il tornado non si può sostituire neanche con le belle donne! Peccato...

Ciao

Federicvs

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..