ste9393 0 Posted September 23, 2009 Ciao a tutti, qualche giorno fa usando WOE mi è venuta voglia di modificare alcuni aerei che ho scaricato tempo fa e che vorrei farli somigliare di più alla realtà. Guardando i vari file, mi sono accorto che devo modificare le decals, alcuni file lod, le cabine... Qualcuno mi può suggerire quali programmi usare e dovo posso trovarli? Share this post Link to post Share on other sites
Spitwulf 6 Posted September 23, 2009 (edited) Ciao Ste9393 Mica da niente il lavoretto che ti sei messo in testa di fare! In bocca al lupo! Comunque, per modificare skins e decals ti serve un buon programma di fotoritocco. Io uso Photoshop e più raramente Paint Shop Pro. Ti consiglio di provare Gimp, che è un programma gratuito, perciò di facilissima reperibilità, che nulla ha da invidiare rispetto ai programmi "professionali". Lo trovi quì: http://www.gimp.org/ In questo forum, nella sezione download, potrai trovare tante template per iniziare ad esercitarti. Armati di tanta pazienza, perchè anche il lavoro più semplice necessita di tempo ed applicazione... Ciao! Edited September 23, 2009 by Spitwulf Share this post Link to post Share on other sites
ste9393 0 Posted September 24, 2009 Grazie. Per i file lod penso che serva G-max, ma per i cockpit? Share this post Link to post Share on other sites
+bobrock 15 Posted September 24, 2009 Usare GMax per i lod è un po' come usare MSPaint per le skin, fattibile? certo. Pratico? direi di no. Non foss'altro perchè Gmax credo non esista più e non penso ci sia il plug-in per convertire i modelli in .lod. Non posso mettere la mano sul fuoco per gli altri, ma la maggior parte usa 3D Studio MAX nelle sue molteplici versioni, diciamo dalla 7 in avanti. Una volta potevi scaricare una trial dal sito autodesk e la licenza studente non è proibitiva. Moddare è divertente, ma se non hai mai fatto modelli 3D ti consiglio di cominciare con qualcosa di più semplice. Per un aereo completo di pit e skin metti in conto almeno 6 mesi di lavoro. Share this post Link to post Share on other sites
ste9393 0 Posted September 24, 2009 Ok, penso proprio che seguirò il tuo consiglio, anche se penso di poter riuscire a togliere la canna di un M61 Vulcan dall'AMX. Credo di aver sottovalutato tutto il lavoro che c'è da fare... Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted September 24, 2009 ...ma la maggior parte usa 3D Studio MAX nelle sue molteplici versioni, diciamo dalla 7 in avanti. Bobrock mi hanno regalato 3d max studio 6 quindi dici che non è buono? Share this post Link to post Share on other sites
+bobrock 15 Posted September 24, 2009 Basta che ci sia l'exporter plug-in e va tutto bene. Controlla sul sito Thirdwire Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted September 24, 2009 Basta che ci sia l'exporter plug-in e va tutto bene. Controlla sul sito Thirdwire ok grazie provvederò ad installare questo plug-in ciao Share this post Link to post Share on other sites
ste9393 0 Posted September 25, 2009 ok, risolto un problema ne è emerso subito un altro. Ho modificato il loadout dell'AMX, ma nelle missioni CAS, invece di caricarmi il loadout Attack mi carica Recon. Com'è possibile? C'è una soluzione? Share this post Link to post Share on other sites