Jump to content
Sign in to follow this  
X RAY

Decal con outline

Recommended Posts

Mi dareste una mano per favore con un tutorial su come si realizzano le decal con l'outline?

Per esempio i classi numeri di codice AMI grigi bordati di nero,magari se passo passo,vi ringrazio di cuore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è difficile, bisogna solo prenderci un po' la mano.


  •  
  • Comincia a scrivere il numero che ti serve del colore adatto (in questo caso grigio).
  • Seleziona l'area che vuoi rendere visibile (ctrl+click sul layer, in photoshop)
  • Dal menu "edit" scegli "stroke" (credo sia "tratto" in italiano) e dai un valore numerico in pixel, il colore e scegli "centrato"
    a seconda della dimensione del file potrà essere necessario fare più tentativi per trovare il valore corretto
  • Con la selezione ancora attiva crea un canale alpha per la trasparenza
  • Avendo dato il tratto a cavallo della selezione, hai anche fatto in modo che ci siano 1-2 pixel di abbondanza e la resa sarà migliore
  • Per non sbagliarti fai un nuovo layer sotto al numero dello stesso colore del bordino

 

et voila

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è difficile, bisogna solo prenderci un po' la mano.

  • Comincia a scrivere il numero che ti serve del colore adatto (in questo caso grigio).
  • Seleziona l'area che vuoi rendere visibile (ctrl+click sul layer, in photoshop)
  • Dal menu "edit" scegli "stroke" (credo sia "tratto" in italiano) e dai un valore numerico in pixel, il colore e scegli "centrato"
    a seconda della dimensione del file potrà essere necessario fare più tentativi per trovare il valore corretto
  • Con la selezione ancora attiva crea un canale alpha per la trasparenza
  • Avendo dato il tratto a cavallo della selezione, hai anche fatto in modo che ci siano 1-2 pixel di abbondanza e la resa sarà migliore
  • Per non sbagliarti fai un nuovo layer sotto al numero dello stesso colore del bordino

 

et voila

 

Sta riuscendo pian piano,l'unica cosa e' che non ostante abbia dato opacita'100% il colore sembri piu' sbiadito e quasi trasparente.

 

Oppure,usando il vecchio paint,mi ero creato i numeri da 1 a 10 con gia' l'outline su,quindi solo da esportare in photoshop.

 

 

La procedura che adotto e questa-vi prego correggetemi se sbaglio-

 

apro l'immagine coi 10 numeri con photoshop

 

creo un nuovo file in 256-256 72%rez. con fondo trasparente (come scrive C5 qui in KB sotto decals 101)

 

Con la bacchetta magica evidenzio un numero per volta e li trasporto sul nuovo file con lo strumento sposta.

 

Centro i numeri mano a mano che li metto

 

non aggiungo colore in quanto gia colorati

 

creo il canale Alpha e salvo in .TGA

 

ma mi escono sbiadite

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con la bacchetta magica evidenzio un numero per volta e li trasporto sul nuovo file con lo strumento sposta.

 

A occhio direi che il problema potrebbe essere qui.

Una volta che li hai spostati controlla nel canale alpha creato, che comanda la trasparenza, che il bianco sia al 100%.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..