Jump to content
Sign in to follow this  
gielle

HELP

Recommended Posts

Ho scaricato iran, ma come ti ho spiegato su non riesco a rendere le cose disponibili. Ho trovato la cartella in documenti, ho estratto tutto e modificato. Ma mi manca un pezzo... Come faccio a rendere tutto visibile?

... alcune cartelle mancano e devi crearle:

- terrains

- pilots

....

Share this post


Link to post
Share on other sites

... alcune cartelle mancano e devi crearle:

- terrains

- pilots

....

... alcune cartelle mancano e devi crearle:

- terrains.

- pilots

....

Si ho visto. Ad ogni modo ci perdero' un po' di tempo e capiro'. Vorrei solo capire se una volta lavorato nella cartell che sta in documenti, devo poi copiare ed incollare le varie lavorazioni in c/programmi/strike fighter 2 andando cosi' a sostituire i pezzi originali. Oppure se devo lanciare il gioco in un altro modo affinche' possa giocare con le mie modifiche senza toccare la cartella installata.

Paolo,ti sono veramente grato per l aiuto e il tempo dedicatomi. Forse ti ho un po' stancato con tante domande ma puoi capire la passione con il quale si cerca aiuto e di confrontarsi. E' stato un vero piacere conoscerti. Grazie ancora e chiedo scusa se sono stato insistente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ho visto. Ad ogni modo ci perdero' un po' di tempo e capiro'. Vorrei solo capire se una volta lavorato nella cartell che sta in documenti, devo poi copiare ed incollare le varie lavorazioni in c/programmi/strike fighter 2 andando cosi' a sostituire i pezzi originali. Oppure se devo lanciare il gioco in un altro modo affinche' possa giocare con le mie modifiche senza toccare la cartella installata.

Paolo,ti sono veramente grato per l aiuto e il tempo dedicatomi. Forse ti ho un po' stancato con tante domande ma puoi capire la passione con il quale si cerca aiuto e di confrontarsi. E' stato un vero piacere conoscerti. Grazie ancora e chiedo scusa se sono stato insistente

 

Non devi toccare l'installazione. Lavora solo sulle cartelle in documenti.

 

Per capire meglio scarica dalla sezione campagne una conversione totale (ODS o NATO fighters che con il solo SF2NA non Ti funzionano) segui le istruzioni e guarda come "montarla" nelle cartelle suddette.

 

 

A proposito c'è anche NA estesa. Guarda quali moduli SF2 necessita .....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non devi toccare l'installazione. Lavora solo sulle cartelle in documenti.

 

Per capire meglio scarica dalla sezione campagne una conversione totale (ODS o NATO fighters che con il solo SF2NA non Ti funzionano) segui le istruzioni e guarda come "montarla" nelle cartelle suddette.

 

 

A proposito c'è anche NA estesa. Guarda quali moduli SF2 necessita .....

 

Bene. Sono riuscito a vedere il terreno iran/iraq creando la cartella terreins in documenti (peccato si decolli senza l asfalto sotto) e ho anche copiato figure di piloti per la foto del profilo. Be' piccolissime cose ma son sempre passi avanti. Purtroppo non mi riesce a modificare i menu e le relative canzoni sotto. Le ho provate tutte. Ma non demordo...devo cercare di capire il perche'...ho pure ricreato una cartella menu in documenti. Niente. Domani vedo di trovare la conversazione che mi hai segnalato.un grande saluto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scaricato il terreno europe e provato. Bello ma con 2 grosse pecche che non comprendo

1: non ci sono piste asfaltate di decollo e atterraggio

2: il mare ha uno strano effetto. Man mano che ci si avvicina una linea bianca divide il mare in 2 colori azzurro e blu. Il blu perseguita l aereo con l avanzare in volo....problemi solo miei?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono riuscito a cambiare il menu. Ho capito il meccanismo. Grazie ancora Paolo.

E'normale che i terreni iran/iraq e europa non hanno piste di decollo e atterraggio senza asfalto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono riuscito a cambiare il menu. Ho capito il meccanismo. Grazie ancora Paolo.

E'normale che i terreni iran/iraq e europa non hanno piste di decollo e atterraggio senza asfalto?

 

Se hai solo SF-2 NA penso di si. E' l'unico che ha un terreno diverso dagli altri.

 

 

IR.INI:

[Terrain]

TerrainFullName=Iran/Iraq

DataFile=IR_data.INI

TargetFile=IR_targets.INI

TargetTypeFile=IR_types.INI

MovementFile=IR_movement.INI

NationsFile=IR_NATIONS.INI

//EnvironmentFile=IR_ENVIRONMENTSYSTEM.INI

//BriefingText=IR_briefing.INI

DogfightFile=IR_dogfight.INI

NavalMap=TRUE

DogfightOnly=FALSE

WaterMap=IR_Water.bmp

CatFile=..\Desert\Desert.cat   <----------------------------------------------- il programma "pesca" qui i files base

//CatFile=..\GermanyCE\GermanyCE.cat <------------------------------- percorso alternativo

//CatFile=..\VietnamSEA\VietnamSEA.cat<------------------------------ percorso alternativo

LimitedNations=TRUE

GroundObjectTexture=tan

Longitude=44.0

Latitude=33.0

[Map]

FilenameFormat=PlanningMap%d.bmp

Width=1000000.0

Height=1000000.0

NumZoomLevels=3

[WeatherChance]

ScatteredChance=50

BrokenChance=25

OvercastChance=15

InclementChance=10

 

Questo terreno funziona con: Desert (SF-2 base) Vietnam e Germany (cambiando l'indirizzo nei due ultimi casi)

 

Comunque puoi fare un tentativo: inserisci IcelandNA.CAT al posto di desert.cat.

 

 

Vediamo cosa esce fuori ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ti faccio sapere Paolo caro. Inserisco solo icelandna.cat senza alcun desert giusto?.

Curiosita':

1: e se scarico il terreno deserto? O germania? In caso puoi mandarmi i link cosi ho la certezza di prendere quelli giusti

2: modificato tutti i menu, tutto ok apparte la schermata loading che passa dai menu' al gioco vero e proprio....non capisco proprio il motivo.. Anche la schermata startup non si modifica...bo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbe essere CatFile=..\Iceland\IcelandNA.CAT 

 

 

.... I files Desert, Germayce.CAT etc. sono in Sf-2, SF-2Eu e non si possono scaricare qui, fanno parte dei pacchetti di gioco da acquistare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbe essere CatFile=..\Iceland\IcelandNA.CAT 

 

 

.... I files Desert, Germayce.CAT etc. sono in Sf-2, SF-2Eu e non si possono scaricare qui, fanno parte dei pacchetti di gioco da acquistare.

 

Allora Paolo, fatta la prova ma purtroppo non succede nulla... i terreni iran /iraq ed europe sono senza asfalto, nonostante i componenti di una base mi sembra ci siano tutti.

 

1: sai se ho qualche alternativa come terreno scaricandolo da qualche parte, dove magari ci sia qualche pista di volo?

2: cosa dovrei comprare, in caso, esattamente nello store affinche' possa incrementare i terreni in modo normale e decente?

3: te ne prego, mi sai dire perche' DEFAULTHANGARSCREEN  ; LOADINGSCREEN1 ; INITSCREEN e anche CAMPAIGNSTART1(2,3,4 ecc..)  non riesco a cambiarli? li posiziono dove stanno tutti gli altri che funzionano benissimo ovvero nella cartella menu che io ho creato. dovrei posizionarli in un altra cartella?

 

Grazie sempre

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora Paolo, fatta la prova ma purtroppo non succede nulla... i terreni iran /iraq ed europe sono senza asfalto, nonostante i componenti di una base mi sembra ci siano tutti.

 

1: sai se ho qualche alternativa come terreno scaricandolo da qualche parte, dove magari ci sia qualche pista di volo?

2: cosa dovrei comprare, in caso, esattamente nello store affinche' possa incrementare i terreni in modo normale e decente?

3: te ne prego, mi sai dire perche' DEFAULTHANGARSCREEN  ; LOADINGSCREEN1 ; INITSCREEN e anche CAMPAIGNSTART1(2,3,4 ecc..)  non riesco a cambiarli? li posiziono dove stanno tutti gli altri che funzionano benissimo ovvero nella cartella menu che io ho creato. dovrei posizionarli in un altra cartella?

 

Grazie sempre

Fabio

 

Per le piste di volo da qualche parte ci sono anche, ma credo sia un lavoro enorme ..... come vedi basta uno dei terreni indicati come alternativo:

SF-2: Desert

SF-2V Vietnam

SF-2EU Germany

SF-2I Israel

 

 

Per gli schermi: SF2 richiede files Jpg, non è che hai usato i vecchi bmp?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no, tutti jpg Paolo e funzionano benissimo... Solo quelli che ti ho elencato non vengono letti... Forse va' creata una cartella diversa? Troppo strano... Che ne pensi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no, tutti jpg Paolo e funzionano benissimo... Solo quelli che ti ho elencato non vengono letti... Forse va' creata una cartella diversa? Troppo strano... Che ne pensi?

allora:

- loadingscreen1.jpg va nella cartella flight (se non l'hai già fatto va creata)

Gli altri non saprei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto, loading risolto. Grande. I piloti sai dove stanno e dove vanno inseriti per sostituire quelli in default?

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora:

- loadingscreen1.jpg va nella cartella flight (se non l'hai già fatto va creata)

Gli altri non saprei.

 

Capito come si modda la schermata hangar. Semplicemente copiare l immagine che desideriamo sulla cartella: object/aircraft/selezionare cartella aereo desiderato(io f14A)/ creare ulteriore cartella con modello esatto del velivolo (usngrey1 in questo caso per me. Per ogni tipo di livrea si possono quindi creare schermate diverse...e finalmente in piccolissima parte contribuisco anche io

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto, loading risolto. Grande. I piloti sai dove stanno e dove vanno inseriti per sostituire quelli in default?

 

I piloti vanno nella cartella .... pilots   :biggrin: dentro la cartella objects. Lì va anche la cartella guns (anche questa nuova rispetto a Sf1) insieme alle classiche weapons decals aircraft  e groundobjects.

 

Guns e weapons non hanno più bisogno dell'editor per essere intallati, basta creare la relativa cartella e metterla semplicemente al suo posto.

 

Per capire come funziona la miglior cosa è guardare dentro a quelle già fatte da altri.

 

il file data.ini che ci trovi dentro contiene quanto già contenuto in weapons / gundata.ini di SF1: ganzo no?

 

:grandpa:

Share this post


Link to post
Share on other sites

I piloti vanno nella cartella .... pilots   :biggrin: dentro la cartella objects. Lì va anche la cartella guns (anche questa nuova rispetto a Sf1) insieme alle classiche weapons decals aircraft  e groundobjects.

 

Guns e weapons non hanno più bisogno dell'editor per essere intallati, basta creare la relativa cartella e metterla semplicemente al suo posto.

 

Per capire come funziona la miglior cosa è guardare dentro a quelle già fatte da altri.

 

il file data.ini che ci trovi dentro contiene quanto già contenuto in weapons / gundata.ini di SF1: ganzo no?

 

:grandpa:

Grande l' immagine del vecchietto saggio ahhhhhh. Paolo ma la cartella e' weapons decal aircraft(ovvero i decals dei missili) oppure una e' solo weapons e l altra decals aircraft. Domanda stupida lo so' perche' sei stato chiarissimo evidenziando tutto in nero, pero' chiedo poiche' il mio dubbio e' dove mettere le cartelle per cambiare le livree del mio aereo( ammettendo che riesca a trovarle,a me piacerebbe avere il mio f14 tutto grigio invece che bianco col muso nero). In columuns per sf1,avevo trovato di tutto sull f-14.

Poi tutte le cartelle che mi hai indicato e' normale che debba crearle io? Io trovo solo aircraft e groundobject.

Concludo,sai se esistono degli add on per i riflessi della luce nella calotta?...in sf1mi sembrano fatti meglio. Domani provo a cambiare i piloti e ti faccio sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto, loading risolto. Grande. I piloti sai dove stanno e dove vanno inseriti per sostituire quelli in default?

 

 

Oddio Paolo scusa, non avevo specificato. Io intendo i piloti che stanno dentro l aereo, cioe' per modificare i caschi e crearne a proprio gusto. Una volta fatti i bmp dove vanno inseriti? Grazie

 

Ps i piloti che vanno in records, ovvero solo le foto gia' li avevo inseriti da tempo...anche se non so come si eliminano quelli della casa che son foto in bianco e nero...mi sa che non si possono eliminare...in sf1 si faceva

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok risolto piloti in game. Si in cartella pilots...fantastico questo tipo di modding. Non trovo la cartella dei sounds,dove praticamente sono inseriti i rumori degli aerei...bo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brutte scoperte...

1:scaricato f4 per strike fighters 2 mirage factory. Dall esterno e' perfetto ma in cabina e' tutto nero

2: ho provato, decollando dalla nave con f14, ad atterrare in una pista una volta raggiunto il terreno. Risultato l aereo arrerra in un bag di 10 metri sopra la pista. Praticamente sospeso. Ero fuori dai miei obbiettivi ma perche' questi brutti errori.....forse bisogna avanzare di carriera per sbloccare? Mah......peccato peccato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto questo in sf n.atlantic per chiarire. Invece l f4 che e' scaricato e presenta problemi in cabina( che sono chiaramente collegamenti in errore) dacolla e atterra bene in pista...bo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riprovato, atterraggio con f-14 andato a buon fine. Evidentemente e' stato un bag

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande l' immagine del vecchietto saggio ahhhhhh. Paolo ma la cartella e' weapons decal aircraft(ovvero i decals dei missili) oppure una e' solo weapons e l altra decals aircraft. Domanda stupida lo so' perche' sei stato chiarissimo evidenziando tutto in nero, pero' chiedo poiche' il mio dubbio e' dove mettere le cartelle per cambiare le livree del mio aereo( ammettendo che riesca a trovarle,a me piacerebbe avere il mio f14 tutto grigio invece che bianco col muso nero). In columuns per sf1,avevo trovato di tutto sull f-14.

Poi tutte le cartelle che mi hai indicato e' normale che debba crearle io? Io trovo solo aircraft e groundobject.

Concludo,sai se esistono degli add on per i riflessi della luce nella calotta?...in sf1mi sembrano fatti meglio. Domani provo a cambiare i piloti e ti faccio sapere

 

Paolo, hai qualche suggerimento per quanto chiesto sopra?

In piu'...ma i vari rumori dell' aereo ed esplosioni dove stanno? non esiste nessuna cartella  sounds tra i file cat...non capisco... e il mio aereo non emette alcun suono in fase di stallo oltre ad avere un fastidioso riverbero in cabina se si va' ad alta velocita'. vorrei modificarlo, anche perche' sembra avere anche dei problemi di bag poiche' si interrompe di botto e appena si accenna ad un filo di gas o piccola manovra, torna improvvisamente.

 

ps: non ho ancora capito come modificare l' audio del loadingscreen....le sto provando tutte.

 

Una cosa che mi fa' rimanere male e' che sul ponte di decollo sulla nave, se si attende un attimo, vediamo partire e volare il nostro compagno..che subito dopo va' a sfracellarsi in mare se noi non decolliamo subito....mi chiedo, ma come fanno a concepire una cosa simile in un simulatore?

 

attendo tue, grazie

I piloti vanno nella cartella .... pilots   :biggrin: dentro la cartella objects. Lì va anche la cartella guns (anche questa nuova rispetto a Sf1) insieme alle classiche weapons decals aircraft  e groundobjects.

 

Guns e weapons non hanno più bisogno dell'editor per essere intallati, basta creare la relativa cartella e metterla semplicemente al suo posto.

 

Per capire come funziona la miglior cosa è guardare dentro a quelle già fatte da altri.

 

il file data.ini che ci trovi dentro contiene quanto già contenuto in weapons / gundata.ini di SF1: ganzo no?

 

:grandpa:

 

Paolo, hai qualche suggerimento per quanto chiesto sopra?

In piu'...ma i vari rumori dell' aereo ed esplosioni dove stanno? non esiste nessuna cartella  sounds tra i file cat...non capisco... e il mio aereo non emette alcun suono in fase di stallo oltre ad avere un fastidioso riverbero in cabina se si va' ad alta velocita'. vorrei modificarlo, anche perche' sembra avere anche dei problemi di bag poiche' si interrompe di botto e appena si accenna ad un filo di gas o piccola manovra, torna improvvisamente.

 

ps: non ho ancora capito come modificare l' audio del loadingscreen....le sto provando tutte.

 

Una cosa che mi fa' rimanere male e' che sul ponte di decollo sulla nave, se si attende un attimo, vediamo partire e volare il nostro compagno..che subito dopo va' a sfracellarsi in mare se noi non decolliamo subito....mi chiedo, ma come fanno a concepire una cosa simile in un simulatore?

 

attendo tue, grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

I piloti vanno nella cartella .... pilots   :biggrin: dentro la cartella objects. Lì va anche la cartella guns (anche questa nuova rispetto a Sf1) insieme alle classiche weapons decals aircraft  e groundobjects.

 

Guns e weapons non hanno più bisogno dell'editor per essere intallati, basta creare la relativa cartella e metterla semplicemente al suo posto.

 

Per capire come funziona la miglior cosa è guardare dentro a quelle già fatte da altri.

 

il file data.ini che ci trovi dentro contiene quanto già contenuto in weapons / gundata.ini di SF1: ganzo no?

 

:grandpa:

 

 

Paolone...mi hai abbandonato....Help....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..