the test pilot 5 Posted February 21, 2008 (edited) come da titolo. a turno un volontario posta un racconto scritto per l'occasione o preso dallo scaffale ed altri commentano. inizio io, con uno dal mio blog. se trovate refusi incredibili nella battitura sappiate che ho una tastiera prossima al prepensionamento, quindi.................. cmq il link è qui http://roundtableb7r.spaces.live.com/blog/...;244.entry#post Edited February 21, 2008 by the test pilot Share this post Link to post Share on other sites
Canadair 16 Posted February 22, 2008 come da titolo.a turno un volontario posta un racconto scritto per l'occasione o preso dallo scaffale ed altri commentano. inizio io, con uno dal mio blog. se trovate refusi incredibili nella battitura sappiate che ho una tastiera prossima al prepensionamento, quindi.................. cmq il link è qui http://roundtableb7r.spaces.live.com/blog/...;244.entry#post Uzzo, non ho tempo al momento per commentare i tuoi racconti come meriti, ma continua a scrivere sei sulla buona strada! Share this post Link to post Share on other sites
Gufo_Tave 0 Posted February 23, 2008 Scritta bene, forse non troppo realistica su alcuni punti, ma piacevole, bravo Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted February 23, 2008 è stata scritta in un momento in cui ancora avevo una cultura aeronautica leggermente limitata. Share this post Link to post Share on other sites
Gufo_Tave 0 Posted February 23, 2008 è stata scritta in un momento in cui ancora avevo una cultura aeronautica leggermente limitata. A dire il vero mi riferivo al comportamento del pilota. Certo, se il racconto prevede la cospirazione non c'è nulla da fare, però il pilota del Super Hornet avrebbe potuto semplicemente limitarsi a sganciare la bomba senza armarla e dire che la spoletta era difettosa, sarebbe stato uno spunto per continuare la trama, ciò non toglie che il tuo sia un bel racconto (e ne ho letti molti, da divoratore di fanfic...) Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted February 24, 2008 nessuno ha detto che fosse un super hornet............. comunque doveva essere autoconclusiva e così è stato altrimenti se si tira troppo in lungo si tende a rovinare tutto. Se qualcuno qui ha letto death note capirà cosa intendo. Share this post Link to post Share on other sites
Gufo_Tave 0 Posted February 24, 2008 nessuno ha detto che fosse un super hornet............. Mmmm... Allora, riproviamo: -Americano -Monoposto -Imbarcato Se non è un SH, poco ci manca... Share this post Link to post Share on other sites
Dysko 93 Posted February 24, 2008 Mmmm... Allora, riproviamo: -Americano -Monoposto -Imbarcato Se non è un SH, poco ci manca... Potrebbe essere anche un Hornet normale. O un A-7. O un F-8. O un A-4. O un A-1. O... vabbè, ci siamo capiti. A dir la verità, ora che rileggo non specifica la nazionalità dell'aereo. Parla di "palazzo della presidenza", non di Casa Bianca. Potrebbe essere un Harrier italiano o inglese, un Super Etandard o un Rafale francese... (anche se effettivamente lo "stealth bomber" che c'è alla fine fa pensare agli americani). Qualsiasi aereo sia, di qualsiasi nazionalità sia, è veramente un ottimo racconto Ho letto anche quell'altro che avevi scritto, quello del pilota con l'aneurisma, e devo dire che sai scrivere veramente bene! Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted February 25, 2008 ho anche in lavorazione un libro che aggiunge della fantascienza al tutto, ma quello è top secret inoltre, non è detto che non possa essere americano ho detto sede del governo, non palazzo della presidenza............... non dare dettagli precisi rende più plausibile la cosa e poi in un futuro lontano, gli f-117 che zio sam sta dismettendo................ anche se l'harrier è fuori discussione perchè non decolla da catapulta Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted February 25, 2008 ok chi è il prossimo? Share this post Link to post Share on other sites
Gufo_Tave 0 Posted February 26, 2008 Potrebbe essere anche un Hornet normale. O un A-7. O un F-8. O un A-4. O un A-1. O... vabbè, ci siamo capiti. A dir la verità, ora che rileggo non specifica la nazionalità dell'aereo. Parla di "palazzo della presidenza", non di Casa Bianca. Potrebbe essere un Harrier italiano o inglese, un Super Etandard o un Rafale francese... (anche se effettivamente lo "stealth bomber" che c'è alla fine fa pensare agli americani). Qualsiasi aereo sia, di qualsiasi nazionalità sia, è veramente un ottimo racconto good.gif Ho letto anche quell'altro che avevi scritto, quello del pilota con l'aneurisma, e devo dire che sai scrivere veramente bene! Allora, se la memoria non m'inganna le uniche due nazioni che hanno interessi internazionali e portaerei con catapulte sono la Francia e gli USA, il casus belli basato sul petrolio farebbe sospettare agli USA, inoltre spazzarebbe via qualunque aeroplano più vecchio di un Hornet (anche se, per quel che ne so io, potrebbe averlo ambientato benissimo nel contesto di un qualche videogioco, tipo AC...) Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted February 26, 2008 Non ho dato volutamente dati certi, un pò della storica così vivrà anche nella mente di chi la legge. e poi non mendico guai con qualche governo................ :scout: Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted March 1, 2008 chi è il prossimo che si cimenta a scrivere qualcosa? dai, mica posso fare tutto io........ Share this post Link to post Share on other sites