Alect 0 Posted September 13, 2008 UN B-50 rifornisce in volo 3 F-100s per la prima volta nella storia: http://it.youtube.com/watch?v=-DIBThkz6f4&...feature=related forte.... Alect Share this post Link to post Share on other sites
Lukko 18 Posted September 13, 2008 bel video.... lo hai fatto tu??? Lukko Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted September 13, 2008 E' sempre bello vedere mamma kb che allatta i suoi "Cuccioli" Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted September 13, 2008 bel video.... lo hai fatto tu??? Lukko Si nel lontano 1950 Comunque bello è il prime video dove vedo un F-100 Super Sabre Share this post Link to post Share on other sites
Lukko 18 Posted September 13, 2008 Si nel lontano 1950 no,intendevo nel montaggio, ha preso le immagino poi le ha montate lui... Lukko Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted September 13, 2008 no,intendevo nel montaggio, ha preso le immagino poi le ha montate lui... Lukko Caput Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted September 13, 2008 che pezzo di storia. perchè sono nato nell'era sbagliata? Share this post Link to post Share on other sites
+Spillone104 553 Posted September 14, 2008 Primo rifornimento in volo? Direi di no. I primi rudimentali esperimenti per rifornirsi in volo furono effettuati prima della seconda GM, a mò di pompa di benzina da afferrare e inserire a mano nel serbatoio del proprio aereo. (non molto comodo) . I primi rifornimenti in volo veri e propri furono eseguiti da dei KB-29 a degli F-84 durante la guerra di Korea, quindi un pò di anni prima di ciò che mostra il video. Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted September 14, 2008 resta comunque, credo, il primo caso in cui siano stati riforniti tre aerei insieme, dallo stesso tanker.. Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted September 14, 2008 che pezzo di storia. perchè sono nato nell'era sbagliata? A chi lo dici!!!!! Io che abito vicino Aviano per fortuna l'ho vista,anzi non mi lamento,mai gli air show fine 70 inizio 80.....a che nostalgia,ero piccolo ma gia' li conoscevo tutti Pordenone e' stata una tra le prime scuole di volo agli albori,qui in Italia,Mi ricordo L'ex Sindaco che per festeggiare L'anniversario,una domenica aveva organizzato un air show li (premetto che la pista di volo e' in erba quindi i jet partivano da Aviano e Rivolto,Ronchi dei legionari beh...Il Sindaco era famoso per le spese "extra" infatti quel di'...Thunderbirds,(visti almeno 5-6 volte),vabbe' le frecce,F-18 Spagnoli ad elevato AoA,Warbirds,SU-27 test pilots con ai comandi A.Kvotchur (diamine quanta autonomia ha il 27!Mosca-Ronchi-Mosca) Pero' se ripenso ai decolli in formazione e touch and go dei 111 UH e LN,sale il magone,al Vulcan..al 52g solo flyby,decolli al tramonto di 117,u2 r (Bosnia)-F-14,Prowler,Intruders,Skywarrior (Scambi di cortesia USN-USAF quandi le portaerei son in rada a Trieste)....e tanti tanti altri....che tristaezza Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted September 14, 2008 e come per i pc. mi sono perso l'epoca pinoeristica, quala del sempre meglio, sempre più in alto, sempre più veloce! Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted September 14, 2008 e come per i pc. mi sono perso l'epoca pinoeristica, quala del sempre meglio, sempre più in alto, sempre più veloce! meglio i nostri tempi secondo me quelle sono veri e propri sarcofagi volanti....troppo rudimentali.... Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted September 15, 2008 ma almeno bisognava impegnarsi a farli volare! Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted September 15, 2008 ma almeno bisognava impegnarsi a farli volare! eh gia so solo una cosa.....quando sono stato a Maristaeli, si parlava a proposito di un pulsante che bastava piggiarlo per farlo decollare.....e non è una bugia.... Share this post Link to post Share on other sites