Canadair 16 Posted September 19, 2008 Un'altra conversazione con il mio amico alessandro. Contiene un appello a tutti gli appassionati di aviazione a "spezzare qualche lancia" in favore dei piloti, sopratutto in questo triste momento di Alitalia, il cui negativo riflesso si avrà sull'Italia tutta. E' solo di ieri la notizia del netto rifiuto del personale di volo a sottomettersi alla truffa organizzata dalla "cordata" di "imprenditori" ..... Alessandro scrive: ciao Gabriele scrive: I piloti sono i primi da qualche anno a dire NO alle macchinazioni del nano e dei suoi amici Gabriele scrive: amici Alessandro scrive: hai 2 min. o devi scappare anche te? Gabriele scrive: solidarietà ai piloti alitalia Gabriele scrive: no non ho niente da fare Gabriele scrive: sono un pilota no? Alessandro scrive: Gabriele scrive: non faccio un cazzo come dicono i quotidiani e i TG italiani Alessandro scrive: ma a proposito... è vero che in alitalia fanno di media 550 ore all' anno? Gabriele scrive: possibile. Gabriele scrive: se anche fosse Gabriele scrive: ti ricordo che 550 ore di VOLO Alessandro scrive: sempre meglio di 70 ore... Gabriele scrive: l'anno sono in realtà almeno di servizio Gabriele scrive: lascia che ti spieghi questo arcano Alessandro scrive: prego... Gabriele scrive: l'ora di volo si conta da quando chiudo le porte a quando le riapro Alessandro scrive: ma non il resto Gabriele scrive: basta pensare un pò più della media del quotidianista italiano per capire che non è tutto qui Gabriele scrive: se faccio 3 ore di volo al giorno, cioè un paio di tratte domestiche Gabriele scrive: devo aggiungere un'ora prima per la pianiifcazione, un 'ora di transito tra i due voli, e almeno mezz'ora prima di lasciare l'aereo Gabriele scrive: totale 3 volo + 2 pianificazione tra i due voli + di riconsegna ereo Gabriele scrive: 5.5 Gabriele scrive: quasi il doppio Gabriele scrive: sarai d'accordo con me che la pianificazione ed i tranisti che constano di cazzatine tipo studiar eil meteo e gl avvisi di sicurezza NOTAM, rifornire l'aereo, ispezionarlao dentro e fuori, imbarco programmare le Gabriele scrive: programmare il sistema di navigazione, Gabriele scrive: sono lavoro no? Alessandro scrive: certo Gabriele scrive: poi certo in questo ci scappa anche un caffè bevuto in galley e guardare il culo alla hostess Gabriele scrive: allora finiamolo di dire cazzate tipo i piloti lavorano poco contantando SOLO le ore di volo Gabriele scrive: pensa 3 voli da 1.5 ore ciascuno, una giornata media di linea Alessandro scrive: il trucco dei giornalisti è stato quello di trasformare il numero di ore di volo per ore di lavoro. Gabriele scrive: (spesso sono 4) Gabriele scrive: 3 *.1.5 = 4.5 solo volo Gabriele scrive: 1 ora prima e due transiti 1 ora cad . =3 Gabriele scrive: .5 alla fine Gabriele scrive: 8 ore Gabriele scrive: più di un ministeriale Gabriele scrive: ti chiedo alessandro, voi che siete appassionati di aviazione, difendete i piloti, alle cene con amici, nei bar, nelle piazze Alessandro scrive: anche parlando con mio padre... Gabriele scrive: chiarite le ipocrisie dei giornalisti e degli invidiosi che odiano il volo Alessandro scrive: proprio in questi giorni Alessandro scrive: odiano il volo e gli aerei ma quando ne hanno bisogno.... Gabriele scrive: .. ho visto gente che inveiva sui ritardi sbiancare alla prima turbolenza Gabriele scrive: ,,, Gabriele scrive: VI PREGO , AIUTATECI Gabriele scrive: GRAZIE Alessandro scrive: di niente. Gabriele scrive: (ti da noia se posto questa MSN?) Alessandro scrive: normale amministrazione per me. Alessandro scrive: no Gabriele scrive: Grazie a te e a tutti gli amici del volo Alessandro scrive: fai pure Alessandro scrive: altro esempio classico... Alessandro scrive: la questione sul rumore degli aerei. Gabriele scrive: cosa ne pensi? Alessandro scrive: io abito vicino a Linate e gli aerei li ho sulla mia testa quasi tutto il di.. Alessandro scrive: ma a me va bene Alessandro scrive: qualcuno ha voluto tirare in ballo una petizione per far cambiare rotta Gabriele scrive: me ne ricordo una sentita a Ciampino: "A ciampino c'è rumore, bisognerebbe chiudere l'aeroporto" "E perchè hai comprato proprio lì? " eh sai costa meno perchè c'è l'aeroporto rumoroso" Alessandro scrive: ricordo che avevano gia fatto delle modifiche per non farli passare su pioltello perchè ci sono aziende chimiche Gabriele scrive: La mistica del serpente uroboro che si morde la cosa Alessandro scrive: esatto. ma quando devono andare in vacanza poi gli girano i coglioni se devono andare a prendere l' aereo in un' aeroporto distante da casa.. Alessandro scrive: magari a causa della loro protesta. Gabriele scrive: a volte ho la sensazione che ci sia un invidia ed un odio generalizzato verso il pilota Alessandro scrive: direi più contro l' aviazione in sè. Gabriele scrive: perchè secondo te? Alessandro scrive: i motivi che ho sentito sono tanti, ma non saprei dirti quale in particolare.. Gabriele scrive: un rifiuto per l'aviazione che sembra così aliena? Misteriosa? Alessandro scrive: l' aereo fa paura perchè può cadere. fà rumore... Alessandro scrive: ma non fa paura la strge continua di persone sulle strade... Gabriele scrive: perchè la vespa, la moto la macchina sono immediate e quotidiane, basta un concessionario Alessandro scrive: secondo me è perchè manca un' educazione di base Alessandro scrive: come manca per il rispetto altrui, la musica e quant'altro Gabriele scrive: perciò chiedo il supporto morale e presso "l'opinione pubblica" degli appassionati, in generale che avedo cultura aeronautica, ma non essendo di parte Gabriele scrive: possono contrinuire al chiarire certi aspetti mistici dell'aviazione Alessandro scrive: bè, un poco di parte lo siamo... Gabriele scrive: sopratutto presso un opinione pubblica nutrita da giornalisti ipocriti e affamati di scandalo Gabriele scrive: un pò si, ma non coinvolti direttamwente Gabriele scrive: posso dirti, Ale che il panorama italiano aeronautico si avvia a full AB verso il baratro Gabriele scrive: anzi è in vite-piatta Alessandro scrive: niente avviso Pull Up Pull Up Gabriele scrive: veramente il GPWS suona da parecchio, ma lo stiamo ignorando Gabriele scrive: Inoltre sottolineo che gli stipendi alitalia n sono (erano?) : a- PIù bassi di quelli di TUTTE le grandi compagnie europee Alessandro scrive: altra cosa sulla faccenda Alitalia... cercavo di far capire ad alcune persone che la colpa di quello che accade non è dei dipendenti ma dei suoi amministratori e politici che hanno mangiato per decenni.. Gabriele scrive: b-d'altra parte più alti della media dei piloti italiani Gabriele scrive: come è il polso sulla vicenda in italia..per la strada almeno? Alessandro scrive: ma siccome una volta la compagnia era statale i buchi venivano coperti dallo stato ma non più dopo che passo privata. Gabriele scrive: il fatto è che i piloti hanno detto NO ad un insulto, cosa che tante altre categorie non sanno e non vogliono fare Alessandro scrive: che novità Gabriele scrive: e allora torniamo allo stereotipo del "pilota arrogante e pretenzioso", tipo quel delirio dia rticolo che ho postato sul forum Gabriele scrive: la gente si dice "ma come io accetto un pugno di noccioline e questi piloti dicono di no?, Ma chi si credono di essere?" Alessandro scrive: quello che vogliono sempre i potenti è che gli altri cedano sempre ai loro ricatti.. E se non succede allora... Gabriele scrive: ilfatto è che tutti i lavoratori di qualunque lavoro dovrebbero ribelalrrsi allos fruttamento a cui stiamo assistendo in questo inizio 2000 Alessandro scrive: non mi dire.... Gabriele scrive: e i piloti NON hanno ceduto, almeno per ora Gabriele scrive: E' un segnale FORTE Gabriele scrive: NO al Berlusca Gabriele scrive: Con tutte le conseguenza del caso. Alessandro scrive: ma la massa di pirla che costituisce la maggior parte della gente interpreta il messaggio in maniera distorta e contraria. Gabriele scrive: forse nonostante la spazzatura che ho visto tra i piloti e che mi ha deluso, in realtà il pilota dimostra l'integrità morale legata la suo lavoro in linea genrale Gabriele scrive: cioè al cielo NON si mente. NON puoi fare l'ipocrita con il cielo Gabriele scrive: e quersto porta d un rigore morale che si può piegare FINO AD UNC ERTO PUNTO Alessandro scrive: forse perchè ha delle respoonsabilità e se ne fà carico. ecco tutto. Gabriele scrive: Certo. Quanti possono dire e fare lo stesso? Gabriele scrive: E questo fa rodere il culo all'omino della strada, al contafagioli, meschino miserabile, sfigato ed invidioso Gabriele scrive: che ora che può dice peste e corrna del pilota Alessandro scrive: nei lavori che ho fatto se ti rendi responsabile lo prendi sempre in quel posto perchè la figure da imitare secondo loro è il furbetto. Alessandro scrive: cosa che con la mia coscenza fa a pugni. Gabriele scrive: ed allora pensano che il pilota sia in fin dei conti un "furbettoo" meschino come la loro vita da contafagioli Gabriele scrive: con l'unico scopo di fare il figo negli alberghi e trombarsi la hostess Alessandro scrive: in larga parte purtroppo pensano proprio a quello. Poveri Idioti. Gabriele scrive: sembra strano, ma non ntutti sono "furbetti",, per carità la categoria dei piloti personalmente mi ha deluso molto , ma è meglio di tante altre forse Alessandro scrive: il bello e il brutto sta ovunque. Alessandro scrive: quello che cambia sono le proporzioni. Alessandro scrive: conosci questo sito? http://www.simviation.com/hjg Gabriele scrive: si conosco Alessandro scrive: adoro i "vecchi" jetliner. Alessandro scrive: molto più affascinanti dei nuovi Alessandro scrive: tu? Gabriele scrive: c'è un caravelle qui in un museo ad istanbul Gabriele scrive: è bellissimo Gabriele scrive: ho passato un pmeriggio a guardalo Alessandro scrive: che modello? Gabriele scrive: Caravelle Alessandro scrive: III ,VI.... Gabriele scrive: eh non saprei dirti, scusami faccio la figura dell'ignorante ora Gabriele scrive: se vuoi cerco una foto e ne riparliamo Alessandro scrive: avon o JT8D Gabriele scrive: questo lo diceva AVON Alessandro scrive: quindi o un IIIN, IIIR o VI. Alessandro scrive: in che livrea? Alessandro scrive: I francesi dicevano che era l' aereo più bello del mondo... Gabriele scrive: e hanno ragione Gabriele scrive: ti passo il link daairliners Alessandro scrive: grazie.. Gabriele scrive: http://www.airliners.net/photo/Istanbul-Ai...next_id=1270032 Gabriele scrive: eccolo Alessandro scrive: Caravelle 10B1R. P&W JT8D Gabriele scrive: http://www.airliners.net/photo/Istanbul-Ai...next_id=1240996 Gabriele scrive: scusa per l'avon ho detto una cazzata Alessandro scrive: figurati... Alessandro scrive: bello comunque Gabriele scrive: bello eh? Alessandro scrive: è un peccato che non sia tenuto meglio Gabriele scrive: infatti Gabriele scrive: meriterebbe più affetto Gabriele scrive: credimi ci ho passato un pomerggio seduto davanti Alessandro scrive: sai che non vorrei dire una cazzata ma qualche anno fa ho visto un caravelle da casa mia. forse era quell' esemplare tenuto in condizioni di volo in svezia dal Caravelle Club. Alessandro scrive: il rumore non dovrebbe a vermi tradito.... Alessandro scrive: e la vista ovviamente Alessandro scrive: RR Avon RA29. Gabriele scrive: ale devo andare,,, Gabriele scrive: grazie per le chiacchere Alessandro scrive: ciao. a presto. Share this post Link to post Share on other sites
+NGHENGO 14 Posted September 19, 2008 Un'altra conversazione con il mio amico alessandro. Contiene un appello a tutti gli appassionati di aviazione a "spezzare qualche lancia" in favore dei piloti, sopratutto in questo triste momento di Alitalia, il cui negativo riflesso si avrà sull'Italia tutta. E' solo di ieri la notizia del netto rifiuto del personale di volo a sottomettersi alla truffa organizzata dalla "cordata" di "imprenditori" ..... Alessandro scrive: ciao Gabriele scrive: I piloti sono i primi da qualche anno a dire NO alle macchinazioni del nano e dei suoi amici Gabriele scrive: amici Alessandro scrive: hai 2 min. o devi scappare anche te? Gabriele scrive: solidarietà ai piloti alitalia Gabriele scrive: no non ho niente da fare Gabriele scrive: sono un pilota no? Alessandro scrive: Gabriele scrive: non faccio un cazzo come dicono i quotidiani e i TG italiani Alessandro scrive: ma a proposito... è vero che in alitalia fanno di media 550 ore all' anno? Gabriele scrive: possibile. Gabriele scrive: se anche fosse Gabriele scrive: ti ricordo che 550 ore di VOLO Alessandro scrive: sempre meglio di 70 ore... Gabriele scrive: l'anno sono in realtà almeno di servizio Gabriele scrive: lascia che ti spieghi questo arcano Alessandro scrive: prego... Gabriele scrive: l'ora di volo si conta da quando chiudo le porte a quando le riapro Alessandro scrive: ma non il resto Gabriele scrive: basta pensare un pò più della media del quotidianista italiano per capire che non è tutto qui Gabriele scrive: se faccio 3 ore di volo al giorno, cioè un paio di tratte domestiche Gabriele scrive: devo aggiungere un'ora prima per la pianiifcazione, un 'ora di transito tra i due voli, e almeno mezz'ora prima di lasciare l'aereo Gabriele scrive: totale 3 volo + 2 pianificazione tra i due voli + di riconsegna ereo Gabriele scrive: 5.5 Gabriele scrive: quasi il doppio Gabriele scrive: sarai d'accordo con me che la pianificazione ed i tranisti che constano di cazzatine tipo studiar eil meteo e gl avvisi di sicurezza NOTAM, rifornire l'aereo, ispezionarlao dentro e fuori, imbarco programmare le Gabriele scrive: programmare il sistema di navigazione, Gabriele scrive: sono lavoro no? Alessandro scrive: certo Gabriele scrive: poi certo in questo ci scappa anche un caffè bevuto in galley e guardare il culo alla hostess Gabriele scrive: allora finiamolo di dire cazzate tipo i piloti lavorano poco contantando SOLO le ore di volo Gabriele scrive: pensa 3 voli da 1.5 ore ciascuno, una giornata media di linea Alessandro scrive: il trucco dei giornalisti è stato quello di trasformare il numero di ore di volo per ore di lavoro. Gabriele scrive: (spesso sono 4) Gabriele scrive: 3 *.1.5 = 4.5 solo volo Gabriele scrive: 1 ora prima e due transiti 1 ora cad . =3 Gabriele scrive: .5 alla fine Gabriele scrive: 8 ore Gabriele scrive: più di un ministeriale Gabriele scrive: ti chiedo alessandro, voi che siete appassionati di aviazione, difendete i piloti, alle cene con amici, nei bar, nelle piazze Alessandro scrive: anche parlando con mio padre... Gabriele scrive: chiarite le ipocrisie dei giornalisti e degli invidiosi che odiano il volo Alessandro scrive: proprio in questi giorni Alessandro scrive: odiano il volo e gli aerei ma quando ne hanno bisogno.... Gabriele scrive: .. ho visto gente che inveiva sui ritardi sbiancare alla prima turbolenza Gabriele scrive: ,,, Gabriele scrive: VI PREGO , AIUTATECI Gabriele scrive: GRAZIE Alessandro scrive: di niente. Gabriele scrive: (ti da noia se posto questa MSN?) Alessandro scrive: normale amministrazione per me. Alessandro scrive: no Gabriele scrive: Grazie a te e a tutti gli amici del volo Alessandro scrive: fai pure Alessandro scrive: altro esempio classico... Alessandro scrive: la questione sul rumore degli aerei. Gabriele scrive: cosa ne pensi? Alessandro scrive: io abito vicino a Linate e gli aerei li ho sulla mia testa quasi tutto il di.. Alessandro scrive: ma a me va bene Alessandro scrive: qualcuno ha voluto tirare in ballo una petizione per far cambiare rotta Gabriele scrive: me ne ricordo una sentita a Ciampino: "A ciampino c'è rumore, bisognerebbe chiudere l'aeroporto" "E perchè hai comprato proprio lì? " eh sai costa meno perchè c'è l'aeroporto rumoroso" Alessandro scrive: ricordo che avevano gia fatto delle modifiche per non farli passare su pioltello perchè ci sono aziende chimiche Gabriele scrive: La mistica del serpente uroboro che si morde la cosa Alessandro scrive: esatto. ma quando devono andare in vacanza poi gli girano i coglioni se devono andare a prendere l' aereo in un' aeroporto distante da casa.. Alessandro scrive: magari a causa della loro protesta. Gabriele scrive: a volte ho la sensazione che ci sia un invidia ed un odio generalizzato verso il pilota Alessandro scrive: direi più contro l' aviazione in sè. Gabriele scrive: perchè secondo te? Alessandro scrive: i motivi che ho sentito sono tanti, ma non saprei dirti quale in particolare.. Gabriele scrive: un rifiuto per l'aviazione che sembra così aliena? Misteriosa? Alessandro scrive: l' aereo fa paura perchè può cadere. fà rumore... Alessandro scrive: ma non fa paura la strge continua di persone sulle strade... Gabriele scrive: perchè la vespa, la moto la macchina sono immediate e quotidiane, basta un concessionario Alessandro scrive: secondo me è perchè manca un' educazione di base Alessandro scrive: come manca per il rispetto altrui, la musica e quant'altro Gabriele scrive: perciò chiedo il supporto morale e presso "l'opinione pubblica" degli appassionati, in generale che avedo cultura aeronautica, ma non essendo di parte Gabriele scrive: possono contrinuire al chiarire certi aspetti mistici dell'aviazione Alessandro scrive: bè, un poco di parte lo siamo... Gabriele scrive: sopratutto presso un opinione pubblica nutrita da giornalisti ipocriti e affamati di scandalo Gabriele scrive: un pò si, ma non coinvolti direttamwente Gabriele scrive: posso dirti, Ale che il panorama italiano aeronautico si avvia a full AB verso il baratro Gabriele scrive: anzi è in vite-piatta Alessandro scrive: niente avviso Pull Up Pull Up Gabriele scrive: veramente il GPWS suona da parecchio, ma lo stiamo ignorando Gabriele scrive: Inoltre sottolineo che gli stipendi alitalia n sono (erano?) : a- PIù bassi di quelli di TUTTE le grandi compagnie europee Alessandro scrive: altra cosa sulla faccenda Alitalia... cercavo di far capire ad alcune persone che la colpa di quello che accade non è dei dipendenti ma dei suoi amministratori e politici che hanno mangiato per decenni.. Gabriele scrive: b-d'altra parte più alti della media dei piloti italiani Gabriele scrive: come è il polso sulla vicenda in italia..per la strada almeno? Alessandro scrive: ma siccome una volta la compagnia era statale i buchi venivano coperti dallo stato ma non più dopo che passo privata. Gabriele scrive: il fatto è che i piloti hanno detto NO ad un insulto, cosa che tante altre categorie non sanno e non vogliono fare Alessandro scrive: che novità Gabriele scrive: e allora torniamo allo stereotipo del "pilota arrogante e pretenzioso", tipo quel delirio dia rticolo che ho postato sul forum Gabriele scrive: la gente si dice "ma come io accetto un pugno di noccioline e questi piloti dicono di no?, Ma chi si credono di essere?" Alessandro scrive: quello che vogliono sempre i potenti è che gli altri cedano sempre ai loro ricatti.. E se non succede allora... Gabriele scrive: ilfatto è che tutti i lavoratori di qualunque lavoro dovrebbero ribelalrrsi allos fruttamento a cui stiamo assistendo in questo inizio 2000 Alessandro scrive: non mi dire.... Gabriele scrive: e i piloti NON hanno ceduto, almeno per ora Gabriele scrive: E' un segnale FORTE Gabriele scrive: NO al Berlusca Gabriele scrive: Con tutte le conseguenza del caso. Alessandro scrive: ma la massa di pirla che costituisce la maggior parte della gente interpreta il messaggio in maniera distorta e contraria. Gabriele scrive: forse nonostante la spazzatura che ho visto tra i piloti e che mi ha deluso, in realtà il pilota dimostra l'integrità morale legata la suo lavoro in linea genrale Gabriele scrive: cioè al cielo NON si mente. NON puoi fare l'ipocrita con il cielo Gabriele scrive: e quersto porta d un rigore morale che si può piegare FINO AD UNC ERTO PUNTO Alessandro scrive: forse perchè ha delle respoonsabilità e se ne fà carico. ecco tutto. Gabriele scrive: Certo. Quanti possono dire e fare lo stesso? Gabriele scrive: E questo fa rodere il culo all'omino della strada, al contafagioli, meschino miserabile, sfigato ed invidioso Gabriele scrive: che ora che può dice peste e corrna del pilota Alessandro scrive: nei lavori che ho fatto se ti rendi responsabile lo prendi sempre in quel posto perchè la figure da imitare secondo loro è il furbetto. Alessandro scrive: cosa che con la mia coscenza fa a pugni. Gabriele scrive: ed allora pensano che il pilota sia in fin dei conti un "furbettoo" meschino come la loro vita da contafagioli Gabriele scrive: con l'unico scopo di fare il figo negli alberghi e trombarsi la hostess Alessandro scrive: in larga parte purtroppo pensano proprio a quello. Poveri Idioti. Gabriele scrive: sembra strano, ma non ntutti sono "furbetti",, per carità la categoria dei piloti personalmente mi ha deluso molto , ma è meglio di tante altre forse Alessandro scrive: il bello e il brutto sta ovunque. Alessandro scrive: quello che cambia sono le proporzioni. Alessandro scrive: conosci questo sito? http://www.simviation.com/hjg Gabriele scrive: si conosco Alessandro scrive: adoro i "vecchi" jetliner. Alessandro scrive: molto più affascinanti dei nuovi Alessandro scrive: tu? Gabriele scrive: c'è un caravelle qui in un museo ad istanbul Gabriele scrive: è bellissimo Gabriele scrive: ho passato un pmeriggio a guardalo Alessandro scrive: che modello? Gabriele scrive: Caravelle Alessandro scrive: III ,VI.... Gabriele scrive: eh non saprei dirti, scusami faccio la figura dell'ignorante ora Gabriele scrive: se vuoi cerco una foto e ne riparliamo Alessandro scrive: avon o JT8D Gabriele scrive: questo lo diceva AVON Alessandro scrive: quindi o un IIIN, IIIR o VI. Alessandro scrive: in che livrea? Alessandro scrive: I francesi dicevano che era l' aereo più bello del mondo... Gabriele scrive: e hanno ragione Gabriele scrive: ti passo il link daairliners Alessandro scrive: grazie.. Gabriele scrive: http://www.airliners.net/photo/Istanbul-Ai...next_id=1270032 Gabriele scrive: eccolo Alessandro scrive: Caravelle 10B1R. P&W JT8D Gabriele scrive: http://www.airliners.net/photo/Istanbul-Ai...next_id=1240996 Gabriele scrive: scusa per l'avon ho detto una cazzata Alessandro scrive: figurati... Alessandro scrive: bello comunque Gabriele scrive: bello eh? Alessandro scrive: è un peccato che non sia tenuto meglio Gabriele scrive: infatti Gabriele scrive: meriterebbe più affetto Gabriele scrive: credimi ci ho passato un pomerggio seduto davanti Alessandro scrive: sai che non vorrei dire una cazzata ma qualche anno fa ho visto un caravelle da casa mia. forse era quell' esemplare tenuto in condizioni di volo in svezia dal Caravelle Club. Alessandro scrive: il rumore non dovrebbe a vermi tradito.... Alessandro scrive: e la vista ovviamente Alessandro scrive: RR Avon RA29. Gabriele scrive: ale devo andare,,, Gabriele scrive: grazie per le chiacchere Alessandro scrive: ciao. a presto. Io continuo a pensare che nella "cordata" ci fosse qualcuno che: A) Voleva di fatto raddoppiare la sua già elevata quota di traffico domestica B) Voleva acquisire una ricca dote di rotte internazionali ed intercntinentali C) Voleva rischiare il meno possibile assicurandosi appoggio politico per fare ciò ha trovato "4 amici" del bar.............e si è assicurato un nome di spicco dietro a cui nascondersi (Colaninno).... e dirò di più che alla fine forse sperava che succedesse questo perchè se di fallimento si tratterà potrà ottenere gli stessi risultati ancora con meno.....Gli stranieri faranno tesoro del trattamento ricevuto da Air France e penso staranno a guardare..... W la Terra dei Cachi Share this post Link to post Share on other sites
Spitwulf 6 Posted September 19, 2008 (edited) Io continuo a pensare che nella "cordata" ci fosse qualcuno che: A) Voleva di fatto raddoppiare la sua già elevata quota di traffico domestica B) Voleva acquisire una ricca dote di rotte internazionali ed intercntinentali C) Voleva rischiare il meno possibile assicurandosi appoggio politico per fare ciò ha trovato "4 amici" del bar.............e si è assicurato un nome di spicco dietro a cui nascondersi (Colaninno).... e dirò di più che alla fine forse sperava che succedesse questo perchè se di fallimento si tratterà potrà ottenere gli stessi risultati ancora con meno.....Gli stranieri faranno tesoro del trattamento ricevuto da Air France e penso staranno a guardare..... W la Terra dei Cachi Dopo che ci hanno mangiato sopra un pò tutti, faranno fallire l'Alitalia per svenderla comodamente... Con buona pace dei posti di lavoro. Eppoi il nome della cordata: CAI... benissimamente traducibile in "Corpo Aereo Italiano"... un nome, un programma per chi sa di cosa parlo! Un fallimento nel fallimento! E comunque era una buffonata... Che vergogna... Non abbiamo più la Compagnia di Bandiera! Edited September 20, 2008 by Spitwulf Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted September 20, 2008 Mi trovate daccordo al 99%. Che la "cordata" puzzi di truffa speculativa? ... ok; che il personale di volo abbia ragione a ribellarsi? ... perfetto; che necessitino dell'appoggio dell'opinione pubblica?... sicuro; che l'alone di professionisti esageratamente strapagati sia un'idiozia? ... certamente .. professionalità e responsabilità vanno pagate (lo stesso per le forze dell'ordine); che il serraglio dei giornalai (giornalisti sarebbe un complimento) si muova a correnti politiche e favoritismi anzichè all'insegna dell'informazione? ... più che daccordo. Che i piloti Alitalia "meritino" le nostre simpatie ... mica tanto. Se ci fossero state delle rimostrazioni per denunciare il marciume in tempi non sospetti sarei concorde ma non mi pare di ricordare nulla del genere ... al massimo qualche agitazione per adeguare gli stipendi. Secondo me, se chi ha incasinato Alitalia venisse messo alla sbarra, ci dovrebbero andare anche parecchie divise blu... non dico come complici o per concorso in ... come lo potremmo chiamare? ... magna magna? ... ma sicuramente per favoreggiamento. In ogni caso ... fronte comune contro l'8° nano ... sempre! Share this post Link to post Share on other sites