Jump to content
Sign in to follow this  
Lukko

AV-8b HARRIER SU WOI

Recommended Posts

Non so se sono il solo ad avere questo problema, ma su WOI non riesco a decollare verticalmente con l'AV-8b Harrier plus II di BOBROCK. Ora mi spiego meglio: allora inizia la missione mi trovo sulla pista e metto gli augelli verso il basso a 90°( non al cento per cento ) abasso i flap e gli aereofreni metto la manetta a 100% ma non si alza di un cm. Una volta ho provato a decollare verticalmente a fine missione, nel parcheggio e ci sono riuscito ma soltanto a dopo aver completato la missione..... Qualcuno mi puo aiutare a farlo decollare verticalmente...... GRAZIE. :notworthy:

 

 

Lukko

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, mi è successo anche a me con WoV...credo che il tuo problema sia dovuto al fatto in quanto l'Harrier è in sovraccarico...forse hai messo troppe bombe... prova a fare quello che ti dico:

1)vai sulle opzioni/Gioco e metti simulazione/gioco Difficile (hard)

2)nel loadout metti carburante al 25% e armamento 0% (quindi non mettere ne munizioni ne bombe ecc ecc)...

3)abbassa gli ugelli di scarico al massimo e dai tutta manetta...

Nel readme mi pare che ci sia scritto che sia compatibile con tutta la serie.....il problema dovrebbe essere risolto!

Ciao Federico :grandpa::haha:

Edited by Avenger Angel

Share this post


Link to post
Share on other sites

THX federico ora lo provo,

poi ti dico

(pure in rima) vediamo cosa succede.....

 

 

Lukko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fede funziona al 100% era troppo pesante XD ora gli ho tolto un po di carburante e un po di munizioni e funziona tutto come doveva funzionare. Grazie

 

Lukko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c'è di che fratello! Solo che pero è strano io penso che nella realtà un Harrier, se deve braccare qualcuno venga abbastanza caricato....e non credo che non si sollevi per il peso, voglio dire è stato progettato per questo no?

Andry hai provato a mettere simulazione difficile?

Io uso sempre la simulazione difficile anche perchè è la più realistica; mi viene meglio, riesco pure a braccare un SU, poi l'aereo più facile da pilotare è senza dubbio il lightening mammamia con quella avionica incorporata all'elmo aeronautico e qualcosa di fenomenale! Credetemi se usate la simulazione facile non vi divertite abbastanza, provate quella realistica certo non è come quella da sim professionali ma in cambio sarete più avvantaggiati e più bravi nelle manovre.

Passo e chiudo

Federico

Share this post


Link to post
Share on other sites

certamente federico, il realismo su hard! anche se faccio molta fatica a vedere i bersagli, perciò mi tocca settare su medio..

Share this post


Link to post
Share on other sites

la prima volta che ho messo hard sono finito in un avvitamento senza via d'uscita in volo con un F-15, l'unica soluzione era l'espulsione..... ora ho imparato nn ci finisco piu negli avvitamenti apparte qualche volta con il V-22....(non chiedetemi come faccio ad avvitarmi perche non lo so) comunque piano piano imparo a fare manovre sempre piu difficili. Ora ho settato Hard e me gusta de piu e come sempre " ME PIJA Bé!!" (civitanovese)... ancora grazie FEDE e al tutto il team

 

Ciao

 

Lukko

Edited by Lukko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per Cristhian:Beh guarda anchio faccio molta fatica a vedere i bersagli ma credo che sia un problema o di gioco oppure di scheda video(risoluzione,dettagli) io non posso confermarti la mia tesi, perchè il mio notebook non è uno dei tanti potenti, comunque se vuoi un consiglio ti conviene andare sulle opzioni e settare nella voce gioco ''Vicino all' obiettivo'' cosi si perde meno tempo e poi sei anche un po più vicino ai nemici...in effetti ci sarebbero degli aiuti tipo il radar in modalita cerca e air combat solo che sono difficili da capire io di più mi oriento con l' RWR, il track while scan non l'ho ancora capito del tutto, sennò puoi sempre premere il tasto M e guardare nella mappa i nemici e andargli in coda orcocane e bellissimo il dogfight!!!!

A un' ultima cosa se premi il tasto Alt+N (anche se sei in modalità sulla pista) ti porta subito al waypoint che hai selezionato [FORSE GIA LO SAPEVI,ANZI SAI PIU COSE DI ME :biggrin: ].

Per Luca: un avvitamento al quale non ne sai uscire??? beh se ti racconto che m'è successo; allora....ero nella stratosfera con l' F-22a il raptor va il stallo e vado a -15Km/h ca nel frattempo inizia a cadere in un modo stranissimo sembrava un disco volante ruotava su se stesso mentre perdeva quota, verso 3000m circa ho tirato su anche se c'era sangue che scendeva dagli occhi a più non posso e uno svenimento imminente alla fine l'aereo si è ripreso certo era tutto traballante come se fosse uscito da un party della Diabolika........immagino il pilota se n'è uscito con un avvitamento di collo piucchè altro.... Don't worry presto uploaderò i miei primi files! :biggrin:

Per Andrea:Cosa aspetti muoviti! Non dirmi che stai ancora provando l' Harrier su facile! :haha:

ps: se c' avete fatto caso a destra in basso del cockpit dell' AV-8b II plus di bobrock c'è la foto della Bellucci che bella donna eh?

Federicvs

Share this post


Link to post
Share on other sites
...Solo che pero è strano io penso che nella realtà un Harrier, se deve braccare qualcuno venga abbastanza caricato....e non credo che non si sollevi per il peso, voglio dire è stato progettato per questo no?

...

 

Non so se i dati di peso sono corretti ma conoscendo Beppe penso di si... in ogni caso perchè hanno inventato lo skyjump se lo Harrier secondo te poteva decollare verticalmente anche se "abbastanza caricato" :rolleyes: ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccolo dettaglio che ho tralasciato!...In effetti se è ''troppo caricato'' non potrebbe decollare alla VTOL.....Grazie Erikgen!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fede non riuscivo ad uscirne perchè ero a bassa quota e roteva orizzontalmente ad una velocita pazzesca verso destra ho provato a tirare il timone a tutto a sinistra ma niente i una decina di secondi mi sono ritrovato al cimitero (virtuale) con il picchetto d'onore pronto a fare fuoco

 

 

Lukko

Share this post


Link to post
Share on other sites
:rofl: Come la scena di Top Gun! Comunque è impossibile far riprendere un'aereo dopo uno stallo simile! L'unico modo è l'eject! Edited by Avenger Angel

Share this post


Link to post
Share on other sites

quando si entra in vite ragazzi c'è poco da fare.. qualcuno sa un modo per entrarci quando si vuole? una specie di manovra sistematica che fa entrare in vite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora con l' F-15 devi rollare e virare tutto verso un lato, mentre con la maggior parte degli aerei metti il postbruciatore e sali verso l'atmosfera e poi staccali arrivati verso 36000m tested by f-22 vedi come cade!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
:rofl: Come la scena di Top Gun! Comunque è impossibile far riprendere un'aereo dopo uno stallo simile! L'unico modo è l'eject!

 

Suppongo che tu sia entrato in "vite piatta". E' una brutta faccenda...

Edited by Spitwulf

Share this post


Link to post
Share on other sites
allora con l' F-15 devi rollare e virare tutto verso un lato, mentre con la maggior parte degli aerei metti il postbruciatore e sali verso l'atmosfera e poi staccali arrivati verso 36000m tested by f-22 vedi come cade!!!

 

proverò XD chissa.. mi ha sempre affascinato la vite.. :good::biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo thread è di una ignoranza aeronautica (per non dire generale) spaventosa, abissale, vertiginosa, sconcertante.. Una di quelle cose che non si riescono a leggere senza farsi venire i brividi e la pelle d'oca. Ogni post contiene almeno uno strafalcione, con avenger angel che detiene un primato.

Ragazzi, lo so che nessuno è nato "imparato", però almeno documentarsi prima di scrivere..

Per quanto riguarda l'entrata in vite, situazione aerodinamica MOLTO complessa e pericolosa, chiariamo che la vite non è una "figata", nè ,in generale, una cosa irrecuperabile. (altra nota bene, BASTA con i riferimenti a TOPGUN come paradigma (ma che uso ste parole tanto non capite) dell'aerodinamica e della guerra aerea e aeronautica in generale; non ce la facciamo più)

Per quanto riguarda la vite consiglio questa lettura, che in poche semplicissime righe (dovreste farcela anche voi) spiega tutto.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Vite_(aeronautica)

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites
Questo thread è di una ignoranza aeronautica (per non dire generale) spaventosa, abissale, vertiginosa, sconcertante.. Una di quelle cose che non si riescono a leggere senza farsi venire i brividi e la pelle d'oca. Ogni post contiene almeno uno strafalcione, con avenger angel che detiene un primato.

Ragazzi, lo so che nessuno è nato "imparato", però almeno documentarsi prima di scrivere..

Per quanto riguarda l'entrata in vite, situazione aerodinamica MOLTO complessa e pericolosa, chiariamo che la vite non è una "figata", nè ,in generale, una cosa irrecuperabile. (altra nota bene, BASTA con i riferimenti a TOPGUN come paradigma (ma che uso ste parole tanto non capite) dell'aerodinamica e della guerra aerea e aeronautica in generale; non ce la facciamo più)

Per quanto riguarda la vite consiglio questa lettura, che in poche semplicissime righe (dovreste farcela anche voi) spiega tutto.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Vite_(aeronautica)

Cosi mi hai dato dell' ignorante??? GRAZIE MILLE! Addirittura i brividi e la pelle d'oca per non parlare degli strafalcioni! Che sdegno! Semplicemente io facevo riferimento al mio wov che funziona così, ma non c'è bisogno di partirsi di questo tono se hai qualcosa contro di me dillo via PM almeno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diretto come un cazzotto allo stomaco... mi sta facendo ancora male...

 

Scusa l'ardire Canadair: ma a volte non ti sembra di essere un pò troppo duro?

 

Ho intuito da tempo che sei una persona che non sopporta l'ignoranza, e che ha un bagaglio culturale enorme. Si nota dai tuoi post, che sono per me sempre interessantissimi e ricchi di spunti. Però non posso fare a meno di chiedermi se tu non ti faccia, a volte, prendere un pò troppo la mano.

 

Senza rancore Canadair, la tua correzione era giustissima (visto che sei pilota conosci queste cose meglio di chiunque altro), mi ha solo colpito la forma. E che colpo...

 

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Okei mi son fatto prendere la mano, ma la sostanza resta.

contro Avenger angel, non ho nulla, anzi. Se no starei in silenzio senza postare a farmi quattro risate e qualche considerazione scontata sui giovani di oggi. Invece tento di darmi/darci uno stimolo per approfondire di più gli argomenti.

Se la forma del mio post era una schiaffone, la sostanza non cambia.

Nè la considerazione "il mio WOV funziona così" ha molto senso perchè se no si sarebbe detto subito, e non a posteriori.

Infatti in due pagine di thread abbiamo, tra luci ed ombre, quoto e commento, senza nome:

(in fondo al post anche le conclusioni del perchè del mio intervento diretto)

 

Partiamo,

 

Quoto:

"allora con l' F-15 devi rollare e virare tutto verso un lato, mentre con la maggior parte degli aerei metti il postbruciatore e sali verso l'atmosfera e poi staccali arrivati verso 36000m tested by f-22 vedi come cade!!!"

 

rollare e virare? che vuol dire? la maggiorparte degli aerei? sli verso l'atmosfera? guarda che ci sei già in atmosfera... 36000 M.. forse intendevi PIEDI.. sai quanti aerei volano a 36000 M ? POCHI.

 

Quoto

" Come la scena di Top Gun! Comunque è impossibile far riprendere un'aereo dopo uno stallo simile! L'unico modo è l'eject"

E basta con 'sto topGun. E' possibile il recupero da uno stallo simile (punto all'articolo riportato da wikipedia sopra)

 

Quoto:

"un avvitamento al quale non ne sai uscire??? beh se ti racconto che m'è successo; allora....ero nella stratosfera con l' F-22a il raptor va il stallo e vado a -15Km/h"

Dall'atmosfera passiamo alla stratosfera. Come diceva Buzz LightYear, verso l'infinito e oltre. Continua la difficolta con le unità di misura ..-15KM/H?

 

Quoto:

comunque se vuoi un consiglio ti conviene andare sulle opzioni e settare nella voce gioco ''Vicino all' obiettivo'' cosi si perde meno tempo e poi sei anche un po più vicino ai nemici...in effetti ci sarebbero degli aiuti tipo il radar in modalita cerca e air combat solo che sono difficili da capire io di più mi oriento con l' RWR, il track while scan non l'ho ancora capito del tutto, sennò puoi sempre premere il tasto M e guardare nella mappa i nemici e andargli in coda orcocane e bellissimo il dogfight!!!!"

Orcocane l'avionica questa sconosciuta. Meno male che c'è il tasto M, perchè gli schermi del radar sono difficili da capire. Bast aprovarci. In questo giochino usiamo tutti il tasto M per supplire ad altre mancanze di realismo, ma allora che fai se vedi uno schermo radar VERO piangi? coiè se questo giochino è idfficile da capire, un giochino più difficile, o magari la realtà diventa una catastrofe!. Concordo sul dogfight che è bellissimo però.

 

Quoto:

"o, mi è successo anche a me con WoV...credo che il tuo problema sia dovuto al fatto in quanto l'Harrier è in sovraccarico...forse hai messo troppe bombe... prova a fare quello che ti dico:

1)vai sulle opzioni/Gioco e metti simulazione/gioco Difficile (hard)

2)nel loadout metti carburante al 25% e armamento 0% (quindi non mettere ne munizioni ne bombe ecc ecc)...

3)abbassa gli ugelli di scarico al massimo e dai tutta manetta...

Nel readme mi pare che ci sia scritto che sia compatibile con tutta la serie.....il problema dovrebbe essere risolto!"

Però c'è speranza, almeno il rREADME è stato letto e compreso, e ci si è posti il problema di compatibilità carichi-pesi-prestazioni.

 

Quoto:

Solo che pero è strano io penso che nella realtà un Harrier, se deve braccare qualcuno venga abbastanza caricato....e non credo che non si sollevi per il peso, voglio dire è stato progettato per questo no?

Andry hai provato a mettere simulazione difficile?

Io uso sempre la simulazione difficile anche perchè è la più realistica; mi viene meglio, riesco pure a braccare un SU, poi l'aereo più facile da pilotare è senza dubbio il lightening mammamia con quella avionica incorporata all'elmo aeronautico e qualcosa di fenomenale! Credetemi se usate la simulazione facile non vi divertite abbastanza, provate quella realistica certo non è come quella da sim professionali ma in cambio sarete più avvantaggiati e più bravi nelle manovre."

Strano eh? gli aerei non volano sempre come in AceCombat. c'è però ancora speranza nell'uso e nella divulgazione della simulazione realistica. Resta da capire cos'è l'elmo aeronautico.

 

 

 

c'è comunque ancora speranza:

Quoto:

Fede non riuscivo ad uscirne perchè ero a bassa quota e roteva orizzontalmente ad una velocita pazzesca verso destra ho provato a tirare il timone a tutto a sinistra ma niente i una decina di secondi mi sono ritrovato al cimitero (virtuale) con il picchetto d'onore pronto a fare fuoco"

 

Uso del timone corretto, dimuinuire l'assetto, levare motore, sono modi per uscire dalla vita. buona intuizione

 

conclusioni

Mi sembra quasi di vedere come la serie 3rdWire porti con se una specie di diseducazione aeronatica.

In un momento nerissimo come quello che sta attraversando il mondo aeronautico italiano in questi mesi, dobbiamo tutti sforzarci di lavorare per il futuro

E il futuro dell'aeronautica, siete anche voi. qualcuno, farà il pilota, qualcuno l'ingengenere, qualcuno farà il giornalista, o "semplicmente" l'appassionato. (ruolo importantissimo visto come l'opinione poubblica italiana ved el'aeronautica in genere). Quindi cerchiamo, sin da adesso di non dire strafalcioni e non fare gli ignoranti e i faciloni parlando di aeronautica.

Ne va di tutto il settore, e del futuro della nostra passione

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Canadair per avermi spiegato come si esce da una vita... la prossima volta che succede faccio cio che hai detto visto che tu sei un pilota e grazie ancora per (un'altra) lezione di vita serve pure a me... e grazie anche a te Fede.

 

 

Lukko

 

P.s. ADDIO ALITALIA....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiaro come sempre, Canadair, soprattutto nelle considerazioni finali.

 

Diciamo che ogni tanto qualche ceffone fa bene. Se non altro perchè ci da una svegliata.

 

Ciao.

Edited by Spitwulf

Share this post


Link to post
Share on other sites

:haha:

 

 

 

[voglio vedere come lo intenderanno]

Edited by Avenger Angel

Share this post


Link to post
Share on other sites
Grazie Canadair per avermi spiegato come si esce da una vita... la prossima volta che succede faccio cio che hai detto visto che tu sei un pilota e grazie ancora per (un'altra) lezione di vita serve pure a me... e grazie anche a te Fede.

 

 

Lukko

 

P.s. ADDIO ALITALIA....

 

Lukko, non ti ho spiegato nulla. Come si esce da una vitA è magari anche interessante e Spitwulf che è un esperto di storia dei samurai avrà senza dubbio metodologie interessanti da proporre. Dalla VitE, come si esce lo spiega bene in quell'articoletto di wikipedia, che fra l'altra guardavo prima , ha parecchi colelgamenti interessanti ad argomenti di meccanica del volo, tutti scritti in maniera chiara semplice interessante e per quel pochino che ci capisco, corretta.

Poi come questo sia applicabile lla fisica di WOE, non lo so. ho fatto qualche piccolo esperimento e mi sembra che con la nuova patch abbia un comportamento post stallo ragionevole, ma devo guardadrci di nuovo.

Suggerisco inoltre di lasciar perdere e trascurare il fatto che io faccia il pilota, che non c'entra nulla.

Le lezioni di vita le prendiamo tutti continuamente.

 

E la fine di Alitalia, rappresenta la fine di un'era insieme ai recenti colossali scandali dell'ENAC. Dobbiamo ricostruire da zero. Anzi dovete ricostruire, perchè io ed altri siamo troppom giovani per contare, e troppo anziani per fare qualcosa. Ci hanno svampato, amici miei.

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..