dave93 2 Posted October 19, 2008 Ragazzi, sto costruendo un terreno per Strike Fighters, si tratta del nord del golfo persico iraq, iran eccetera. Ho creato la cartella, le subcartelle, ed i file .ini (data, dogfight, nations, movements ecc) come dice il tutorial di Gepard. Adesso arrivano i problemi: devo estrarre tutti i pezzi del terreno desert (tiles) e metterle nel nuovo scenario? In quante tiles devo dividere la foto del nuovo scenario? e dove le devo mettere? Il texturelist dove lo trovo? Ciao a tutti Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted October 20, 2008 Ciao dave93 Forse faresti meglio a postarlo nel forum internazionale, oppure mandare un PM a chi ha già creato dei terreni magari loro sapranno consigliarti e spiegare come fare. Bye Federico Share this post Link to post Share on other sites
dave93 2 Posted October 27, 2008 Allora... sono riuscito a risolvere i miei problemi. Ora se ne presentano altri: in particolare, il file hfd è molto più grande di quello che voglio fare. Perciò come faccio a "tagliare" il file hfd in modo che combaci con il terreno desiderato? Grazie mille Share this post Link to post Share on other sites
alex2000 0 Posted October 27, 2008 Allora...sono riuscito a risolvere i miei problemi. Ora se ne presentano altri: in particolare, il file hfd è molto più grande di quello che voglio fare. Perciò come faccio a "tagliare" il file hfd in modo che combaci con il terreno desiderato? Grazie mille Ciao Dave! Per diminuire l'ampiezza del terrain che vuoi costruire è sufficiente reimpostare i parametri che ti vengono richiesti dal Terrain Editor (...ossia la lunghezza del lato del Terrain e le coordinate geografiche del punto di riferimento che coincide con il vertice superiore sinistro) quando inizi un nuovo progetto. Penso che con qualche tentativo riuscirai a trovare il giusto compromesso (ricordati che i Terrains sono sempre quadrati). Ciao Alex da Livorno Share this post Link to post Share on other sites
dave93 2 Posted November 1, 2008 ci sono ho settato 300 km invece di 1000 ed ho aggiustato le coordinate adesso viene quasi perfetto l'unico problema è che il terreno mi diventerà di 300 invece di 1000 km. come fo????? Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted November 2, 2008 Dave scusa se non ci sono su msn ma ho problemi con l'altro pc per cui non posso connettermi appena sarà tutto okay ti darò una mano con il terrain sempre se vorrai ho trovato delle cose interessanti poi ti spiego... Ciao Federico Share this post Link to post Share on other sites
dave93 2 Posted November 2, 2008 Ciao, mi interessa molto l'a109 che ha fatto, lo inserirò nelle basi dei marines (ti ricordi... "piccoli aeromobili ed elicotteri nelle basi dei marines") cerca di risolvere il problema presto... ciao Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted November 2, 2008 Okay! Sappi che devi fare il contigente italiano (esercito, marina, e se vuoi perché no Carabinieri del MSU) magari lo stazioni vicino la riva con la S. Marco (che non c'è ) che scarica i Vcc-1 e Lvtp-7 dell' RSM. Comunque sto facendo un package a proposito con tutti i soldier e i mezzi italiani....dobbiamo combinare qualcosa di grande!! Ciao Federico Share this post Link to post Share on other sites
dave93 2 Posted November 3, 2008 (edited) Avevo pensato di far spostare gli aeromobili e gli elicotteri da una base marines all'altra... Certo che un elicottero italiano nell'iran ci sta come i cavoli a merenda... mah... Edited November 3, 2008 by dave93 Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted November 4, 2008 Avevo pensato di far spostare gli aeromobili e gli elicotteri da una base marines all'altra...Certo che un elicottero italiano nell'iran ci sta come i cavoli a merenda... mah... Perché proprio in Iran? E l' Iraq dove lo lasci? Ci sono state tante vittime italiane là, [ORA LA SPARO] e guarda che se ci fosse stata (in certi casi) un' heliambulanza (è il caso dell' A-109[che non lo fa]/HH-3F) molti sarebbero ancora qui! Tornando a noi....metti gli A-109 dell'esercito come file Object (parked)/stazionari un contingente italiano stazionato in una base in Iraq avrà pure qualche elicottero no? (ANCHE IN TEMPI DI CRISI DOVE CADONO GLI ELICOTTERI PER MANCANZA DI FONDI PER LA MANUTENZIONE)..... Ciao Federico Share this post Link to post Share on other sites
dave93 2 Posted November 4, 2008 ho detto iran come tutto il terreno volevo mettere solo contingenti americani, però adesso che ci penso una piccola base italiana ci starebbe bene, vedrò Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted November 4, 2008 ah okay...pensavo che il tuo terreno comprendesse tutti e due... Share this post Link to post Share on other sites
dave93 2 Posted November 4, 2008 Comprende Iraq, Iran, Kuwait, Arabia, Golfo non mi sembra di averne dimenticato nessuno ti sembra bello una base italiana nel terreno? Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted November 4, 2008 Certo! Magari con le recinzioni, concettini, cartelli con scritto ''italian army'' etc etc... Share this post Link to post Share on other sites
dave93 2 Posted November 4, 2008 avevo l'idea di collegare tra loro le varie basi con gli elicotteri. Poi fare andare degli elicotteri di collegamento dalle basi marines agli incrociatori (ne ho scaricato un tipo che ha una piattaforma per il decollo-atterraggio di elicotteri, credo sia la plymounth) che dici? ciao P.S.:hai risolto con messenger? Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted November 4, 2008 Noooo! Usi una nave inglese del '3? No almeno usa la Garibaldi con gli SH-3D senno guarda qua: è di ArmA ma penso che se ha dei lod....qualche ritocchetto con 3dmax.... Ps: il computer è in assistenza percui dovrò stare qualche mesetto senza MSN! s***! Share this post Link to post Share on other sites
dave93 2 Posted November 4, 2008 forse hai ragione ma l'idea dei collegamenti è buona? tu la faresti? credo che aiuti a render più dinamico e movimentato il terreno... Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted November 4, 2008 forse hai ragione ma l'idea dei collegamenti è buona? tu la faresti? credo che aiuti a render più dinamico e movimentato il terreno... Forse....(per i computer potenti allora scattierebbe) ma per i più debolucci, (tipo il mio con 32mb o inferiori di scheda video) necessita un notevole utilizzo del CPU....non so però penso che il gioco si rallenterebbe, e poi ci sarebbe troppo traffico aereo....no almeno che non fai delle missioni.... Share this post Link to post Share on other sites
ciummy 0 Posted November 4, 2008 l'idea dei collegamenti è molto interessante.. per quanto riguarda la fregata di armed assault penso che non sia facile convertire quel modello 3d in lod.. anche perchè vanno tenute in considerazione le dimensioni (nel gioco di armed assault in proporzione a wox la nave è enorme, poi non so, magari sto dicendo cavolate..) e comunque non so se il programma usato in ArmA sia compatibile, ovvero OXYGEN 2 con 3dmax.. Share this post Link to post Share on other sites
dave93 2 Posted November 5, 2008 Per quanto riguarda la nave, è inutile perchè non ho 3d studio max. delle motovedette dove le posso trovare? avenger, dici che sarebbe troppo sborone fare un sottomarino che costeggia il golfo? ovviamente con immersioni ed emersioni...! Share this post Link to post Share on other sites
ciummy 0 Posted November 5, 2008 sarebbe bellissimo il sottomarino... ma riesci a metterlo? Share this post Link to post Share on other sites
dave93 2 Posted November 5, 2008 Si può scaricare (cace e capun) credo che si possa inserire come un object qualunque comunque mi sembra troppo pacchiano... mah. Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted November 6, 2008 non so se mezzi scriptati che si muovono come collegamenti o una nave siano fattibili al di fuori delle missioni singole. Share this post Link to post Share on other sites
dave93 2 Posted November 6, 2008 dato che mi hanno detto che per fare l'area interessata devo ridurre i parametri della grandezza del terreno, ora è di 310 km, mentre dovrebbe essere di 1000 km. come diavolo faccio??? grazie a tutti Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted November 7, 2008 Dave93 manda un PM a Wrench o Gepard loro sono mastri in questo... Ciao Federico Share this post Link to post Share on other sites