Jump to content
Sign in to follow this  
dave93

Costruire terreni

Recommended Posts

Ragazzi, sto costruendo un terreno per Strike Fighters, si tratta del nord del golfo persico iraq, iran eccetera.

 

Ho creato la cartella, le subcartelle, ed i file .ini (data, dogfight, nations, movements ecc) come dice il tutorial di Gepard.

 

Adesso arrivano i problemi: devo estrarre tutti i pezzi del terreno desert (tiles) e metterle nel nuovo scenario?

 

In quante tiles devo dividere la foto del nuovo scenario? e dove le devo mettere?

 

Il texturelist dove lo trovo?

 

Ciao a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao dave93

Forse faresti meglio a postarlo nel forum internazionale, oppure mandare un PM a chi ha già creato dei terreni magari loro sapranno consigliarti e spiegare come fare.

Bye

Federico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora...

sono riuscito a risolvere i miei problemi.

 

Ora se ne presentano altri: in particolare, il file hfd è molto più grande di quello che voglio fare.

Perciò come faccio a "tagliare" il file hfd in modo che combaci con il terreno desiderato?

 

 

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites
Allora...

sono riuscito a risolvere i miei problemi.

 

Ora se ne presentano altri: in particolare, il file hfd è molto più grande di quello che voglio fare.

Perciò come faccio a "tagliare" il file hfd in modo che combaci con il terreno desiderato?

 

 

Grazie mille

Ciao Dave!

 

Per diminuire l'ampiezza del terrain che vuoi costruire è sufficiente reimpostare i parametri che ti vengono richiesti dal Terrain Editor (...ossia la lunghezza del lato del Terrain e le coordinate geografiche del punto di riferimento che coincide con il vertice superiore sinistro) quando inizi un nuovo progetto. Penso che con qualche tentativo riuscirai a trovare il giusto compromesso (ricordati che i Terrains sono sempre quadrati).

 

Ciao :bye:

 

Alex da Livorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci sono

ho settato 300 km invece di 1000 ed ho aggiustato le coordinate

 

adesso viene quasi perfetto

 

l'unico problema è che il terreno mi diventerà di 300 invece di 1000 km.

 

come fo?????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dave scusa se non ci sono su msn ma ho problemi con l'altro pc per cui non posso connettermi appena sarà tutto okay ti darò una mano con il terrain sempre se vorrai ho trovato delle cose interessanti poi ti spiego...

Ciao

Federico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

 

mi interessa molto l'a109 che ha fatto, lo inserirò nelle basi dei marines (ti ricordi... "piccoli aeromobili ed elicotteri nelle basi dei marines")

 

cerca di risolvere il problema presto...

 

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Okay!

Sappi che devi fare il contigente italiano (esercito, marina, e se vuoi perché no Carabinieri del MSU) magari lo stazioni vicino la riva con la S. Marco (che non c'è :biggrin: ) che scarica i Vcc-1 e Lvtp-7 dell' RSM.

Comunque sto facendo un package a proposito con tutti i soldier e i mezzi italiani....dobbiamo combinare qualcosa di grande!!

Ciao

Federico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo pensato di far spostare gli aeromobili e gli elicotteri da una base marines all'altra...

Certo che un elicottero italiano nell'iran ci sta come i cavoli a merenda...

mah...

Edited by dave93

Share this post


Link to post
Share on other sites
Avevo pensato di far spostare gli aeromobili e gli elicotteri da una base marines all'altra...

Certo che un elicottero italiano nell'iran ci sta come i cavoli a merenda...

mah...

Perché proprio in Iran? E l' Iraq dove lo lasci? Ci sono state tante vittime italiane là, [ORA LA SPARO] e guarda che se ci fosse stata (in certi casi) un' heliambulanza (è il caso dell' A-109[che non lo fa]/HH-3F) molti sarebbero ancora qui!

Tornando a noi....metti gli A-109 dell'esercito come file Object (parked)/stazionari un contingente italiano stazionato in una base in Iraq avrà pure qualche elicottero no? (ANCHE IN TEMPI DI CRISI DOVE CADONO GLI ELICOTTERI PER MANCANZA DI FONDI PER LA MANUTENZIONE).....

Ciao

Federico

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho detto iran come tutto il terreno

 

volevo mettere solo contingenti americani, però adesso che ci penso una piccola base italiana ci starebbe bene, vedrò

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comprende Iraq, Iran, Kuwait, Arabia, Golfo

non mi sembra di averne dimenticato nessuno

ti sembra bello una base italiana nel terreno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo! Magari con le recinzioni, concettini, cartelli con scritto ''italian army'' etc etc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

avevo l'idea di collegare tra loro le varie basi con gli elicotteri.

 

Poi fare andare degli elicotteri di collegamento dalle basi marines agli incrociatori (ne ho scaricato un tipo che ha una piattaforma per il decollo-atterraggio di elicotteri, credo sia la plymounth)

 

che dici?

 

ciao

 

P.S.:hai risolto con messenger?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooo! Usi una nave inglese del '3? No almeno usa la Garibaldi con gli SH-3D senno guarda qua:

è di ArmA ma penso che se ha dei lod....qualche ritocchetto con 3dmax.... :dntknw:

Ps: il computer è in assistenza percui dovrò stare qualche mesetto senza MSN! s***!

post-35062-1225817431_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

forse hai ragione

 

ma l'idea dei collegamenti è buona?

tu la faresti?

credo che aiuti a render più dinamico e movimentato il terreno...

Share this post


Link to post
Share on other sites
forse hai ragione

 

ma l'idea dei collegamenti è buona?

tu la faresti?

credo che aiuti a render più dinamico e movimentato il terreno...

Forse....(per i computer potenti allora scattierebbe) ma per i più debolucci, (tipo il mio con 32mb o inferiori di scheda video) necessita un notevole utilizzo del CPU....non so però penso che il gioco si rallenterebbe, e poi ci sarebbe troppo traffico aereo....no almeno che non fai delle missioni....

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'idea dei collegamenti è molto interessante.. per quanto riguarda la fregata di armed assault penso che non sia facile convertire quel modello 3d in lod.. anche perchè vanno tenute in considerazione le dimensioni (nel gioco di armed assault in proporzione a wox la nave è enorme, poi non so, magari sto dicendo cavolate..) e comunque non so se il programma usato in ArmA sia compatibile, ovvero OXYGEN 2 con 3dmax..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda la nave, è inutile perchè non ho 3d studio max. :dntknw:

 

delle motovedette dove le posso trovare?

 

avenger, dici che sarebbe troppo sborone fare un sottomarino che costeggia il golfo? ovviamente con immersioni ed emersioni...! :biggrin::biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sarebbe bellissimo il sottomarino... ma riesci a metterlo? :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si può scaricare (cace e capun)

credo che si possa inserire come un object qualunque

comunque mi sembra troppo pacchiano... mah.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non so se mezzi scriptati che si muovono come collegamenti o una nave siano fattibili al di fuori delle missioni singole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

dato che mi hanno detto che per fare l'area interessata devo ridurre i parametri della grandezza del terreno, ora è di 310 km, mentre dovrebbe essere di 1000 km.

come diavolo faccio???

grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..