Jump to content
Sign in to follow this  
X RAY

Arrivederci ragazzi!

Recommended Posts

Ragazzi,

ci sono varie stagioni fuori,nella vita e nei momenti...perche' no anche nei sim,dipende sempre da come si guarda il bicchiere!

Con la patch di quest settembre,molti applaudono alla nuova vita acquisita dal sim.

Io ne piango il funerale.

Chiaramente in una democrazia ci sono i votanti pro e i votanti contro ciascuno con le proprie motivazioni.

E' giusto farsi da parte se la linea seguita non ha portato ai risultati sperati.

Le installazioni multiple differenziate potevano essere il punto di svolta,ma il lavoro per rendere un modello fruibile da entrambe le utenze sarebbe stato un carico di lavoro enorme per il singolo o per il team.

Quando ti trovi davanti a scelte che modificano quella che e' il tuo sim preferito per tot motivi,che implementano cose di cui faresti volentieri a meno,ma non puoi opporti perche questo,giustamente e' quello che la maggioranza vuole,beh ti fai da parte.

Quando scoprii per la prima volta il mondo TW,ne fui entusiasta:"Finalmente un'alternativa a quel "Succhiarisorse" di Lomac!"

e poi si scopre Combatace e tutta la brava gente che lavora alacremente per aggiungere sempre cose nuove!

E Lomac finisce nell sottoscala.

Come succede nel mondo l'eccesso di progresso porta a destabilizzare l'equilibrio originale.

Un gioco che,vuoi il prezzo accessibile,vuoi la poliedricita' nell'espanderlo,nella richiesta modesta dei suoi requisiti e che riesce a far felici tutti,un giorno viene improvvisamente surclassato dal figlio "geneticamente modificato".

Teste che si muovono con i g!

Ombre che,ta daa! Magia!si generano "automaticamente" al passaggio

Piazzole piene di aerei che si radunano nel di' di festa!

La modalita' Unlimited!!!L'apoteosi della meraviglia!che poi ha gli stessi valori della very high precedente

E quell'orologio elvetico che era il padre si vede rubar la scena dal figlio che in pompa magna tentenna nelle virate strette,rallenta e scatta se il tuo aereo si trova vicino ad un altro a terra nel rincasar nell'Aviorimessa o a salutar dall'alto una citta'.

Perche' YAP che non usa questi artifizi,ti fa filare diritto sopra una portaerei piena zeppa di velivoli,ti fa fare uno strafe in un campo si aviazione pieno di argentei aerei nemici,o sopra una citta' degna del nome,tutto condito da effetti fantasmagorici,HDR e chi piu' ne ha piu' ne metta,e ti fa sentire il rumore degli anelli delle catene che trattengono il tuo getto mentre questo le frantuma spedendoti sopra una giungla vera e propria!Questo e' il quasi sentirsi il vento in faccia!

Volare a tentoni sopra la stessa filante europa di prima,o sopra scenari mediorientali non e' piu la stessa cosa per me quel non so che' si e' rotto.

La squadra che vince non si cambia,questo e' quello che ho imparato e terro' a memoria!

Imparato anche di tasca,un computer nuovo,una scheda video dual da 1gb e tutti gli altri componenti vari quasi appena usciti,non riescono a dar grazia a questo,per me,moderno Frankestein.

Ora che come nel romanzo,Il vecchio mostro (Lomac) mi bracca e mi fa vedere che ora lui,lo sconfitto del sottoscala,si puo' giocare meglio di cio' con cui lo si voleva sostituire.

Questo e' solo il mio punto di vista,che esce sfiancato da tutti i post che vede con "Patch" come argomento,i pro e i tanti .."ma non funziona questo,non funziona quello"

Ormai il mio odio verso questo progresso mi fa andare in Berserk e non ce la faccio,la nostalgia e' troppo forte e anche la malinconia.

Sembra ieri quando sono arrivato qui,quanti bei ricordi!

E quante persone veramente in gamba!

 

Ringrazio ognuno che mi sia stato accanto quando ne avevo bisogno.

 

Un esempio Beppe quando realizzo' la skin del kappone quando gliela chiesi,o quando mi passo' la beta dell'AV-8.

Quando chiesi aiuto per le decals..

 

quel "matto" di Mau,che cerca sempre il lato comico per far sorridere tutti..e questa e' una virtu'

 

Enrico,da buon moderatore che una mano non la nega mai se puo'

 

Canadair,che all'inizio,in verita' un pelo antipatico mi stava,ma se sto scrivendo queste parole,e perche' il significato delle sue alla fine l'ho compreso,

ed e' una persona da ammirare sia dal punto di vista lavorativo che umano,che sa farti aprire gli occhi quando magari scrivi qualcosa di troppo!

Imparate da lui!

ohe'! pro o contro freccie comunque eh!

Ecco il sentire il termine PATCH e' lo stesso di sentire FRECCIE nelle tue orecchie!!!!Per me eh!

 

saluto tutti,

quelli con cui ho chiaccherato di meno,ma non per questo meno importanti!

 

e tutti i giovani e neoiscritti

perche imparino dai piu' vecchi e anche dagli sbagli di questi,come magari tanti potranno imputarmi.

Che possano diventare futuri,modder,skinner e portare avanti il Made in Italy!

I miei migliori auguri al neonato Id(io)t team

e di nuovo dal primo all'ultimo di tutti voi!

 

Ciao ragazzi!!!!

Per qualsiasi vi lascio la mail: mpilot@hotmail.it non ciedetemi dei piloti eh!

 

E' stato un anno bellissimo,

culminato con la migliore vendemmia(voodoo,av-8)

E con quella un po piu' tardiva(Macchino,F-3)

 

Ciao a tutti!!!!

Spero capirete,per me e' strano,ma a questo gioco avevo dato l'anima,nel moddarlo,lo accudivo-e lo accudisco come un pargolo.

ma dopo l'abominio-scusate ancora lo sfogo-non ce la faccio piu,fa rabbia e mortificazione nello stesso momento!

 

Seguiro' anche il Vecchio mostro in Crimea!

 

Un saluto di cuore! :bye:

 

Massimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bè... non esagerare... non ti sembra un po' eccessivo abbandonarci soli al nostro destino? :biggrin:

 

E poi il fatto che tu non giochi più a WoX non vuol dire che ti sia proibito l'accesso in questo forum... anch'io l'ho cancellato qualche mese fa per motivi di spazio, eppure nessuno mi ha (per ora :ph34r: ) proibito di venire qui a spammare dire cavolate che non stanno nè in cielo nè in terra rompere le scatole contribuire alla "vita di forum". E poi non sei obbligato a parlare per forza di WoX, come mi ha detto Enrico quando ho cominciato a chiedere informazioni su film vari.

 

Ma alla fine nessuno può impedirti di andartene... quindi arrivederci e torna presto a trovarci! :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che sta succedendo??? Non puoi fare finta di niente e voltare i tacchi! Qui per noi SEI essenziale come tutti del resto, siamo ormai una famiglia, senza di voi questo forum (a causa nostra perchè siamo giovani) potrebbe chiudere di quante ne spariamo E' SOPRATUTTO DI QUANTE NE SPARO IO.......se andassi via verrebbe a mancare un pezzo di puzzle di CACE.......

Ciao Federico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dysko non ha tutti i torti! Anche a me il discorso di questa patch ha dato sui nervi, tanto che, dopo averla provata, ho deciso di usarla solo per giocare online e mi tengo la cara vecchia installazione con centinaia di aerei..

Poi ricorda una cosa: non è soltanto wox che ci unisce, ma le nostre passioni, i nostri desideri, le nostre speranze.. in questo forum ho conosciuto delle persone che sono diventate importanti per me, tu compreso!

Non lasciare che questa storia della patch dividi questo gruppo magnifico.. abbiamo avuto alti e bassi, piccole discussioni e piccole lodi, abbiamo passato parecchi bei momenti e parlo io che sono qui da maggio!

Io penso che non sia un motivo valido per lasciare tutto.. forse non avrò capito il profondo della tua idea e mi scuso per ciò, per la mia superficialità di ragazzo, ma il mio parere è questo.

Ora ti chiedo una domanda facile facile.. NE VALE LA PENA?

ps: chissà quanti non hanno neanche visto che hanno rilasciato questa patch :rolleyes:

Se la tua decisione è irrevocabile, ti ringrazio per tutti i consigli che hai dato, per tutti i fantastici OT molto istruttivi e per la grandissima compagnia che ci hai dato..

GRAZIE DI CUORE!

Christian

Share this post


Link to post
Share on other sites

senza dubbio la patch has creato piu problemi da quelli risolti.non e solo mia impressione, e la opinione di molti

francamente, la serie wox aveva delle falle in vari aspetti di programazione, pero chiudo un occho su questo, intanto e gioco e non sim professionale della aeronautica.pure io proseguo nella vecchia maniera con giochi non patchati, prima perche ho considerato le patch di settembre come cavallo di troia per alcuni modders di livello avanzato o professionale di segare i piedi ai modders di livello inferiore, e sbarazarsi di tanti modelli non conformi.l'unica cosa che mi aveva mantenuto in questo sim era la facilita di aggiungere cose e migliorare altre, perche, con la mano sul cuore un sim comprato nel 2006 che era peggio dei tittoli jane's giocati attorno 2000, non ti tiene interessato.

tanti hanno lavorato per alzare il livello del gioco in grafica, add-ons e missioni.almeno potevano essere rispetati e riconosciuti per i loro sforzi.per me caro x-ray basta capire che le patches di settembre non sono accetati da tutti.questa ela prima vittoria. e nessuno puo garantirti che non ci saranno discusioni o una possiblie retromarcia con nuova patch.quindi non mollare !!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace che non abbiamo mai scambiato quattro chiacchere...

Non vedo comunque un buon motivo per abbandonare questi sim visto che anche il sottoscritto si è fermato felicemente alla SP4 e al momento non vedo la ragione di passare alla nuova PEZZA.

Per come la penso con l' ultima patch si è stravolta la ragion d' essere di questi sim ovvero di essere "LIGHT" in molti aspetti...vedi paragone con le richieste hardware simili a LOMAC e il fatto di aver troncato quasi del tutto i rapporti con la precedente patch.

Insomma non vedo ancora il motivo di mollare il tutto per una Pezza.... Mica è crollato il mondo.....

 

Comunque la scelta resta a te.

 

Buon volo.

 

Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh X...Max.................proprio oggi che devo Uplodare il Macchino? Scherzerai................. :slow:

 

Se ti può consolare siamo ancora in molti che voliamo......(quando lo facciamo) SFP3 quindi............

 

Stasera arriva il Macchino...poi si vedrà....... :biggrin:

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Beh X...Max.................proprio oggi che devo Uplodare il Macchino? Scherzerai................. :slow:

 

Se ti può consolare siamo ancora in molti che voliamo......(quando lo facciamo) SFP3 quindi............

 

Stasera arriva il Macchino...poi si vedrà....... :biggrin:

 

Mau.

 

Mau,la notte ha portato consiglio!guarda l'altro post

Share this post


Link to post
Share on other sites
Beh X...Max.................proprio oggi che devo Uplodare il Macchino? Scherzerai................. :slow:

 

Se ti può consolare siamo ancora in molti che voliamo......(quando lo facciamo) SFP3 quindi............

 

Stasera arriva il Macchino...poi si vedrà....... :biggrin:

 

Mau.

Beh si certo allora.......molto macchino! :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..