+X RAY 83 Posted November 24, 2008 finalmente e' atterrato anche qui il "vagone volante"! grazie a Monty Cz,e' qui disponibile per il download con livrea italiana!peccato manchino i numeri e insegne della 46ma ma penso ci si porra' rimedio e poi per onorare gli aviatori caduti in Congo,magari anche una skin metallo naturale con scritte"Italian air Force" sui lati in blue,missione onu di Kimpo Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted November 24, 2008 mi sa che manderò un paio di screenshot al mio caro zietto ex-parà dellla folgore. (Appena trovo un joystick nuovo) Share this post Link to post Share on other sites
+Spillone104 553 Posted November 24, 2008 Oh, finalmente si è aggiunto un' altro aereo importante per l' AMI.... peccato che nelle missioni sia destinato ad avere vita alquanto breve....per mano nemica. Ho già fatto la scena di "Flight of the Phoenix" almeno 5 volte.... ed ai gregari non è andata meglio. Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted November 25, 2008 vabbè...... spera in una scorta un pò più sveglia. tornando a noi, sbaglio o ne esisteva una versione gunship? quasi quasi provo a caricarci il "gunpod" dell' AC-130, vediamo che ne esce....... Share this post Link to post Share on other sites
+Spillone104 553 Posted November 25, 2008 In effetti MontyCZ ha in cantiere la versione cannoniera AC-119K Stinger armata di vulcan e miniguns. Per quanto riguarda la scorta....non c' era, erano gli altri C-119 del mio volo... Share this post Link to post Share on other sites
alex2000 0 Posted November 25, 2008 ...È bello vedere che un "aereo storico" dell'AMI si è aggiunto al "parco aeromobili" di SF/WoV/WoE/WoI! Quelli che, come me, non sono più giovanissimi, si ricorderanno questi aerei a doppio trave di coda con il musetto e due strisce vicino alla coda dipinti in arancione che solcavano i nostri cieli. Abitando a Livorno, ad appena una quindicina di Km dall'aeroporto di S.Giusto (Base della 46a Aereobrigata TM), potevo vederli quasi tutti i giorni e sentivo la loro presenza quasi "amichevole" (...cosa che non ho mai avvertito nei confronti dei più moderni ed efficienti C-130). Inoltre va anche ricordato che questo velivolo ha tenuto a battesimo generazioni di Parà per cui, a maggior ragione, è da considerarsi un aereo che ha fatto la storia non solo dell'AMI ma, addirittura, delle Forze Armate Italiane! Alex da Livorno Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted December 5, 2008 Ciao a tutti, Vi riferite al Fairchild C-119??? Bell'aereo non sapevo si chiamasse flyable wagon... era un antenato del G-222 dato che si parla di parà?? Ciao Federicvs Share this post Link to post Share on other sites
alex2000 0 Posted December 7, 2008 Ciao a tutti,Vi riferite al Fairchild C-119??? Bell'aereo non sapevo si chiamasse flyable wagon... era un antenato del G-222 dato che si parla di parà?? Ciao Federicvs ...Quasi, dato che per molti anni (...in pratica fino agli anni '70) ha ricoperto i ruoli sia del C-130 che del G222. Ciao. Alex da Livorno Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted December 7, 2008 Bello, non lo sapevo e comunque mi fa molto piacere....Grazie mille alex! Ciao Federicvs Share this post Link to post Share on other sites
Lukko 18 Posted December 9, 2008 Il G222 comunque è molto diverso dal C119 e se non sbaglio il G222 era utilizzato per il lancio di paracadutisti, al contrario del C119?? il G222 aveva un portellone dietro per il carico di veicoli ecc... e due porte laterali per il lancio come nella WWII dove i paracutisti avevano i paracaduti tondi con l'apertura ad una quota prestabilita, al contrario di questi moderni con l'apertura mauale... (se sbaglio ditemelo) sono andato un po' fuori topic scusate... XD Ciauz a tutti Luca (drinkwater) Share this post Link to post Share on other sites
alex2000 0 Posted December 9, 2008 Il G222 comunque è molto diverso dal C119 e se non sbaglio il G222 era utilizzato per il lancio di paracadutisti, al contrario del C119?? il G222 aveva un portellone dietro per il carico di veicoli ecc... e due porte laterali per il lancio come nella WWII dove i paracutisti avevano i paracaduti tondi con l'apertura ad una quota prestabilita, al contrario di questi moderni con l'apertura mauale... (se sbaglio ditemelo) sono andato un po' fuori topic scusate... XD Ciauz a tutti Luca (drinkwater) Caro Luca, permettimi di contraddirti. Il C-119 ha tenuto a battesimo più generazioni di Paracadutisti che C-130H e G222 messi insieme e, questo te lo posso garantire personalmente dal momento che sono praticamente cresciuto dentro la Caserma Vannucci di Livorno. Per quanto riguarda i modelli utilizzati, la 46a AB TM (...poi semplicemente 46a Brigata Aerea) operava con i modelli G e J (...detto a "coda di castoro" per la forma della parte posteriore della fusoliera) che, se non mi ricordo male, avevano la parte posteriore apribile per l'imbarco di materiale ingombrante anche se solo per le operazioni di terra. Per quanto riguada il lancio di "aviotruppe", il cosiddetto "lancio assiale" non è un'operazione frequente, infatti anche dai G222 (...oggi C-27J) e dai C-130 viene preferito il lancio dai portelli laterali in quanto i militari possono uscire da entrambi i lati senza ostacolarsi a vicenda e la rampa posteriore è utilizzata solo per effettuare lanci di materiali ingombranti e per le esibizioni di paracadutisti (..quando è necessario lanciare una gran massa di uomini per effettuare figure a scopo sportivo). Il paracadute militare del tipo "a calotta" è tutt'ora utilizzato da tutti gli Eserciti del mondo per due motivi: 1) - È più semplice ed economico dei moderni paracadute "a vela" rettangolare 2) - A parità di superficie può sostenere pesi maggiori e quindi il paracadutista può lanciarsi con la cosiddetta "sacca da gamba" contenente equipaggiamento aggiuntivo. Per quanto riguarda il tipo di lancio, normalmente viene effettuato il cosiddetto "lancio vincolato" (quello che certamente avrai visto in innumerevoli films di guerra), ossia con l'apertura del paracadute azionata dallo strappo di un cavo vincolato all' interno della fusoliera, mentre l'apertura "a comando" viene riservata per operazioni speciali come i "lanci ritardati" o i lanci da alta quota. Ciao Alex da Livorno Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted December 9, 2008 Ciao a tutti, Luke perché te la devi giocare proprio sul più bello? Memory's refresh G-222 C-119 in inglese però! Ciao Federicvs Share this post Link to post Share on other sites
Lukko 18 Posted December 9, 2008 grazie a tutti ste cose nn le sapevo la prossima volta mi informo meglio vabe sono piu bravo sui fornelli che su un aereo.... Ciao Luca (drinkwater) Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted December 9, 2008 Su you tube ci sono video troppo belli del 222 e del 119....ti consiglio di guardarli... Ciao Federicvs Share this post Link to post Share on other sites