lov1gg1 0 Posted June 15, 2009 (edited) Ciao a tutti, lo so che è l'ennesimo topic sull'argomento, ma ho ricevuto notizie che giudico di prima mano e vorrei condividerle con chi è interessato. Apro un nuovo topic perchè in quelli vecchi non si parlava DIRETTAMENTE della versione FX Interactive, ma del gioco in generale. Per farla breve, dopo aver provato e riprovato le soluzioni proposte in questo forum, e nonostante la buona volontà dei suoi utenti, avevo lasciato perdere per un pò, col buon intento di non stressare più nessuno fino a quando non avrei avuto qualcosa di risolutivo da condividere. Con questo proposito, ho chiesto via E-mail, il supporto dell'assistenza clienti della Fx-interactive, spiegandogli che il gioco funzionava in modo parziale, gli aerei aggiuntivi erano un terno al lotto (anche quelli che loro stessi fornivano come extra sul loro sito) e che le patch e le nuove armi risultavano inapplicabili. Come avevo già immaginato, il problema non è stato risolto, però si sono sbottonati a dirmi qualcosa in più di quanto mi aspettassi senza liquidarmi col solito scaricabarile che altri servizi assistenza tentano subito di mettere in atto senza dare neanche un minimo di spiegazione. Breve parentesi per tessere le lodi del servizio clienti FX: sono stati gentilissimi, precisi e velocissimi a rispondere: il giorno dopo che avevo inviato la e-mail mi hanno risposto con una loro e-mail che non era chiaramente affidata al solito "risponditore automatico"; due giorni dopo la mia e-mail mi hanno contattato via telefono per rispondermi dopo aver analizzato il mio caso (avevo fornito loro tutti i dati necessari). A soluzione di tutto mi hanno perfino proposto la sostituzione del gioco con un titolo diverso (da me gentilemente declinata). OVVIAMENTE IL PROBLEMA NON E' STATO RISOLTO, ma almeno qualche dubbio che avevo ora so che non era infondato; andiamo per gradi: - 1) Su mia specifica domanda, mi hanno confermato che la versione FX INTERACTIVE non è una versione uguale a quella Third Wire, bensì una versione modificata dalla FX Interactive stessa anche al fine di farla funzionare su Vista (e infatti il gioco così com'è funziona). Questo spiegherebbe il mistero della declamata compatibilità con Vista presente sul sito FX, mentre la Third Wire ha dato vita ad una nuova versione (che potevasi tranquillamente sottotitolare Operazione Araba Fenice ). - 2) Su mia specifica domanda, mi hanno confermato che l'installazione FX Inteactive non è patchabile con le patch rilasciate dalla Third Wire. Le uniche patch che vanno applicate sarebbero disponibili nell'apposita sezione del sito FX Interative, qualora fossero rilasciate (ma non ve ne sono). Poco importa se io, su un computer con Xp, sono riuscito tranquillamente a patchare la versione FX con la Oct08 Third Wire e successivamente ad applicare weapons pack ed ad aggiungere vari aerei anche "problematici" senza troppi problemi. Sono addirittura riuscito a modificare una campagna e inserirci dentro gli Harrier Italiani e il Garibaldi del mai troppo lodato BobRock. - 3) Di sua iniziativa, l'interlocutore della FX mi ha detto che gli unici aerei aggiungibili alla loro versione sono quelli autoinstallanti presenti sul loro sito nella sezione extra del summenzionato gioco. Mi ha detto anche che TUTTI quelli lì presenti sono testati anche su vista e DEVONO funzionare. Poco importa se su Vista la metà di quelli mi manda in crash il gioco, mentre alcuni devo perfezionarli io aggiungendogli gli effetti sonori ed i postbruciatori (alla faccia dell'autoinstallante testato). - 4) Su mia specifica insinuazione, hanno categoricamnete escluso la presenza di dvd fallati sul mercato (va beh, non è che pensavo rispondessero di sì, però oramai la faccia di bronzo ce l'avevo e ho chiesto). Sono tutti controllati e testati per funzionanti. Anche in quanto a programmazione. - 5) Su mia specifica domanda, mi è stato detto che probabilmente le Direct X non c'entrano col problema che ho riscontrato e che comunque la versione installata sul mio sistema è quella corretta per il loro gioco. (@ Canadair: le Dx 9c le ho provate: il Pc non è esploso ma l'installazione crashava ugualmente. Ed anche i miei nervi) - 6) Secondo la Fx interactive il mio problema dipende dalla scheda Video (9800 GT) ed in particolare da un conflitto di driver. Poco importa se aggiorno correntemente i miei driver anche con installazioni pulite e che tutti gli altri giochi e programmi che ho funzionano alla perfezione. (FSX con impostazioni alte/massime gira a 20 fps generalmente stabili). Ora, non so se da tutto ciò si possono trarre soluzioni del problema, ma io proverò per l'ultima volta ad aggiornare tutti i driver (anche scheda audio) e a vedere se almeno gli aerei della FX funzionano (quindi senza patch). In caso positivo di provare a patchare se ne riparla. Altrimenti deduco ignorantemente, stancamente, menefreghisticamente, arbitrariamente e definitivamente che la versione FX (che è l'unica che posso e voglio provare, visto che le altre non sono gratuite e questa orami ce l'ho) ha PROBLEMI DI COMPATIBILITA' CON WINVISTA se si prova a modificarne l'installazione. Ciò non dicasi per Xp, visto che ce l'ho e funziona. Se ci saranno ulteriori sviluppi posterò qui. Per ora, un basso passaggio a tutti (col Su33 di Lock On). Edited June 15, 2009 by lov1gg1 Share this post Link to post Share on other sites
Canadair 16 Posted June 16, 2009 efinitivamente che la versione FX (che è l'unica che posso e voglio provare, visto che le altre non sono gratuite e questa orami ce l'ho) ha PROBLEMI DI COMPATIBILITA' CON WINVISTA se si prova a modificarne l'installazione. Ciò non dicasi per Xp, visto che ce l'ho e funziona. Ma santo cielo, sfp costa tre soldi. capisco che c'è la crisi, ma 20 usd? e poi guarda che le vie de signore sono infinite per procurarsi le altre versioni.(quelle giuste) Share this post Link to post Share on other sites
AGOSTINO 5 Posted June 16, 2009 Ciao a tutti, lo so che è l'ennesimo topic sull'argomento, ma ho ricevuto notizie che giudico di prima mano e vorrei condividerle con chi è interessato. Apro un nuovo topic perchè in quelli vecchi non si parlava DIRETTAMENTE della versione FX Interactive, ma del gioco in generale. Per farla breve, dopo aver provato e riprovato le soluzioni proposte in questo forum, e nonostante la buona volontà dei suoi utenti, avevo lasciato perdere per un pò, col buon intento di non stressare più nessuno fino a quando non avrei avuto qualcosa di risolutivo da condividere. Con questo proposito, ho chiesto via E-mail, il supporto dell'assistenza clienti della Fx-interactive, spiegandogli che il gioco funzionava in modo parziale, gli aerei aggiuntivi erano un terno al lotto (anche quelli che loro stessi fornivano come extra sul loro sito) e che le patch e le nuove armi risultavano inapplicabili. Come avevo già immaginato, il problema non è stato risolto, però si sono sbottonati a dirmi qualcosa in più di quanto mi aspettassi senza liquidarmi col solito scaricabarile che altri servizi assistenza tentano subito di mettere in atto senza dare neanche un minimo di spiegazione. Breve parentesi per tessere le lodi del servizio clienti FX: sono stati gentilissimi, precisi e velocissimi a rispondere: il giorno dopo che avevo inviato la e-mail mi hanno risposto con una loro e-mail che non era chiaramente affidata al solito "risponditore automatico"; due giorni dopo la mia e-mail mi hanno contattato via telefono per rispondermi dopo aver analizzato il mio caso (avevo fornito loro tutti i dati necessari). A soluzione di tutto mi hanno perfino proposto la sostituzione del gioco con un titolo diverso (da me gentilemente declinata). OVVIAMENTE IL PROBLEMA NON E' STATO RISOLTO, ma almeno qualche dubbio che avevo ora so che non era infondato; andiamo per gradi: - 1) Su mia specifica domanda, mi hanno confermato che la versione FX INTERACTIVE non è una versione uguale a quella Third Wire, bensì una versione modificata dalla FX Interactive stessa anche al fine di farla funzionare su Vista (e infatti il gioco così com'è funziona). Questo spiegherebbe il mistero della declamata compatibilità con Vista presente sul sito FX, mentre la Third Wire ha dato vita ad una nuova versione (che potevasi tranquillamente sottotitolare Operazione Araba Fenice ). - 2) Su mia specifica domanda, mi hanno confermato che l'installazione FX Inteactive non è patchabile con le patch rilasciate dalla Third Wire. Le uniche patch che vanno applicate sarebbero disponibili nell'apposita sezione del sito FX Interative, qualora fossero rilasciate (ma non ve ne sono). Poco importa se io, su un computer con Xp, sono riuscito tranquillamente a patchare la versione FX con la Oct08 Third Wire e successivamente ad applicare weapons pack ed ad aggiungere vari aerei anche "problematici" senza troppi problemi. Sono addirittura riuscito a modificare una campagna e inserirci dentro gli Harrier Italiani e il Garibaldi del mai troppo lodato BobRock. - 3) Di sua iniziativa, l'interlocutore della FX mi ha detto che gli unici aerei aggiungibili alla loro versione sono quelli autoinstallanti presenti sul loro sito nella sezione extra del summenzionato gioco. Mi ha detto anche che TUTTI quelli lì presenti sono testati anche su vista e DEVONO funzionare. Poco importa se su Vista la metà di quelli mi manda in crash il gioco, mentre alcuni devo perfezionarli io aggiungendogli gli effetti sonori ed i postbruciatori (alla faccia dell'autoinstallante testato). - 4) Su mia specifica insinuazione, hanno categoricamnete escluso la presenza di dvd fallati sul mercato (va beh, non è che pensavo rispondessero di sì, però oramai la faccia di bronzo ce l'avevo e ho chiesto). Sono tutti controllati e testati per funzionanti. Anche in quanto a programmazione. - 5) Su mia specifica domanda, mi è stato detto che probabilmente le Direct X non c'entrano col problema che ho riscontrato e che comunque la versione installata sul mio sistema è quella corretta per il loro gioco. (@ Canadair: le Dx 9c le ho provate: il Pc non è esploso ma l'installazione crashava ugualmente. Ed anche i miei nervi) - 6) Secondo la Fx interactive il mio problema dipende dalla scheda Video (9800 GT) ed in particolare da un conflitto di driver. Poco importa se aggiorno correntemente i miei driver anche con installazioni pulite e che tutti gli altri giochi e programmi che ho funzionano alla perfezione. (FSX con impostazioni alte/massime gira a 20 fps generalmente stabili). Ora, non so se da tutto ciò si possono trarre soluzioni del problema, ma io proverò per l'ultima volta ad aggiornare tutti i driver (anche scheda audio) e a vedere se almeno gli aerei della FX funzionano (quindi senza patch). In caso positivo di provare a patchare se ne riparla. Altrimenti deduco ignorantemente, stancamente, menefreghisticamente, arbitrariamente e definitivamente che la versione FX (che è l'unica che posso e voglio provare, visto che le altre non sono gratuite e questa orami ce l'ho) ha PROBLEMI DI COMPATIBILITA' CON WINVISTA se si prova a modificarne l'installazione. Ciò non dicasi per Xp, visto che ce l'ho e funziona. Se ci saranno ulteriori sviluppi posterò qui. Per ora, un basso passaggio a tutti (col Su33 di Lock On). Tutto sommato, è quello che sostenevo in questo post: http://forum.combatace.com/index.php?showtopic=39909 :yes: Share this post Link to post Share on other sites
AGOSTINO 5 Posted June 16, 2009 Ma santo cielo, sfp costa tre soldi. capisco che c'è la crisi, ma 20 usd? e poi guarda che le vie de signore sono infinite per procurarsi le altre versioni.(quelle giuste) Per l'esattezza 19.99 USD!!! Intendo SF2, che da quando è uscito ad oggi, sono stati risolti molti problemi e bugs!! Oramai credo, anzi ne sono convinto, che sarà il nuovo standard del gioco!!! Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted June 16, 2009 (edited) se mi è concesso dire la mia...... SF2 mi sembrava avere poco senso. se non altro per il fatto di mettere le Mod in una cartella dedicata (Sempre sul drive C, salvo tentativi di alterare la configurazione base. cosa che a me rompe un pò, dato che installo tutti i miei sim su un Hdd esterno, causa carenza di spazio, dovuta alla suddivisione dello stesso in un dual boot con ubuntu che mi lascia poco spazio.....) ora, sentendo le novità di SF2:Europe, specie i nuovi RWR, sono un pò incuriosito........ magari lo proverò, decidendomi a pagare per la prima volta più di un deca per un programma PC.......... Ma alla fine non è questo il punto. il punto è: ne vale la pena? le feature nuove, per quanto belle, sono col contagocce. e con gli attuali requisiti di SF2:E sono ai limiti delle mie capacità hardware. dall'altra parte, sul forum internazionale leggo che un certo numero di modder stanno per passare a realizzare solo mod SF2 only, e che altri stanno ponderando di seguirli................. time will tell us which is The Right Way. Edited June 16, 2009 by the test pilot Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted June 16, 2009 Piccola nota. pare inoltre che i problemi che i titoli della serie WOX hanno con vista, si risolvono quasi tutti installando in un percorso alternativo alla cartella programmi, che essendo di sistema non è modificabile senza privilegi da Admin... Share this post Link to post Share on other sites
lov1gg1 0 Posted June 16, 2009 (edited) Piccola nota. pare inoltre che i problemi che i titoli della serie WOX hanno con vista, si risolvono quasi tutti installando in un percorso alternativo alla cartella programmi, che essendo di sistema non è modificabile senza privilegi da Admin... @ Canadair: nulla da dire sul prezzo. E lo sai. Ho ritenuto opportuno condividere queste novità sulla versione FX con voi. Se la cosa non è gradita si può anche cancellare tutto e pace fatta. PS: Le mulattiere del Signore saranno pure infinite, ma se quella giusta è proprio l'ultima... ne posso fare a meno, alla faccia della tirchieria . @ The Test Pilot: sono d'accordo con te su SF2. Credo però che Canadair non si riferisse a SF2 quando parlava di giuste versioni, bensì alla buona vecchia versione Third Wire contro la versione FX Interacitve. Ma questo magari lo specificherà egli stesso. Mi sembra che Agostino alla fine sia passato alla versione SF2 (il che per me non rappresenta una soluzione). Magari quando passerà a Windows 7 prenderà un ulteriore "nuova" versione del medesimo gioco coi medesimi 4 aerei e le medesime tre campagne. Ricordo, che in fin dei conti ciò che costa 20 USD questo è. Per quanto riguarda il percorso alternativo, avevo già provato, ma nel mio caso non ha funzionato. Ho avuto solo il vantaggio di poter editare i file direttamente nell'installazione anzichè nelle copie di backup che comunque ho continuato sempre a fare. Saluti a tutti. Edited June 16, 2009 by lov1gg1 Share this post Link to post Share on other sites
Canadair 16 Posted June 18, 2009 @ Canadair: nulla da dire sul prezzo. E lo sai. Ho ritenuto opportuno condividere queste novità sulla versione FX con voi. Se la cosa non è gradita si può anche cancellare tutto e pace fatta. PS: Le mulattiere del Signore saranno pure infinite, ma se quella giusta è proprio l'ultima... ne posso fare a meno, alla faccia della tirchieria . @ The Test Pilot: sono d'accordo con te su SF2. Credo però che Canadair non si riferisse a SF2 quando parlava di giuste versioni, bensì alla buona vecchia versione Third Wire contro la versione FX Interacitve. Ma questo magari lo specificherà egli stesso. Mi sembra che Agostino alla fine sia passato alla versione SF2 (il che per me non rappresenta una soluzione). Magari quando passerà a Windows 7 prenderà un ulteriore "nuova" versione del medesimo gioco coi medesimi 4 aerei e le medesime tre campagne. Ricordo, che in fin dei conti ciò che costa 20 USD questo è. Per quanto riguarda il percorso alternativo, avevo già provato, ma nel mio caso non ha funzionato. Ho avuto solo il vantaggio di poter editare i file direttamente nell'installazione anzichè nelle copie di backup che comunque ho continuato sempre a fare. Saluti a tutti. Io invece sul prezzo ho da ridire, perchè come giustamente dici quello che costa 20 dollari, venti dollari vale. E questo è vero per tutta la serie, compreso la SF2. In effetti mi riferivo proprio alla vecchia buona versione SFP, quella per cui la maggiorparte dei mod funziona, rispetto a quella FX. Percorrere le mualttiere è in quel caso una tua scelta. Confermo che tale versione funziona benissimo con gli ultimi patch su vista. Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted June 18, 2009 io ero scettico all'inizio,ringrazio dave di avermi portato nella retta via,li ho tutti e 3 e si autoinstallano in un'unica directory con 3 icone da cui far partire la versione che piu' interessa,SF2,SF2V,SF2E io li uso con XP e ho notato un aumento (in unlimited) di fps rispetto alla Patch 08!Consigliatissimo! Share this post Link to post Share on other sites