Jump to content
Manuell96

Ho bisogno di aiuto URGENTEMENTE !

Recommended Posts

Scusa un attimo Spillone...

M istai dicendo che potrei installare la patch solo in una delle installazioni separate che ho senza toccare il gioco principale?

Mi pare che avevo provato a fare questo, ma dal pulsante browse mi faceva selezionare solo il gioco principale... o sbaglio?

E poi che ne faccio del backup delle partite salvate con il vecchio livello se poi non posso usarle col nuovo gioco?

I'm just porking so much! :stars:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ODS Ti funziona?

 

Allora il problema è di regola l'eseguibile (il file exe) che hai rinominato per creare il mod separato.

 

Cancella quello vecchio prendine uno patchato (attuale) rinominalo e lancia l'installazione separata: dovrebbe funzionare.

 

Di certo il mod svedese funge.

 

Quello che dovrebbe dare più problemi sono le Falkland (troppe navi da risistemare) io lì aspetterei un upgrade.

 

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo tardi Amico mio, ho fatto un clamoroso falò informatico di tutte le vecchie installazioni ed ho ricominciato tutto da capo.

Francamente l'ho fatto anche perchè volevo risistemare un pò le cose.. avevo messo troppi aerei e oggetti vari che poco c'entravano con i relativi scenari di guerra.

Quindi ora sto impazzendo con tutti gli oggetti che ho scaricato per capire come è meglio combinarli.

Avrei sempre la stessa domanda da fare:

Se su CA ci sono tantissimi aerei della seconda guerra mondiale, come si fa per creare un gioco dedicato "serio", non come quello casareccio che avevo fatto io???

Ti saluto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo dire che per la II guerra mondiale (che attualmente è un pò fuori dai miei interessi) preferisco sempre IL-2 1946 e pure l'ultimo battle of Britain (solo se hai win 7 ed un PC ninja).

 

 

Sul sito di A-TEAM ci sono per SF-1 / WOE Russia Mediterraneo e Spagna come conversioni totali. Non sono male. Bisogna però prima riuscire a registrarsi: c'è il numero chiuso ....

 

 

Per il resto non so che dirti.

 

 

 

:bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Conosco e sono iscritto al sito di Capun, ed ho anche già scaricato ed installato le due mod che mi citavi.

Però ho incontrato una certa serie di problemi:

Wings over Russia l'ho caricato su un'installazione nuova di woe(a dire la verità non mi ricordo nemmeno bene come ho fatto), ma non mi funziona la campagna; non mi fà inserire i dati per iniziarne una.

Ho provato anche a chiedere spiegazioni al disponibilissimo Capun, ma con il mio scarso inglese non ho capito bene quale update di w7 o chessoio dovevo fare.

E siccome non sono riuscito a creare una seconda istallazione di WOE, la Mod sulla guerra civile spagnola l'ho caricata su un'istallazione di SF2E e addirittura funziona!!!

Anche se solo in modalità singol mission.

Di il2 ho la versione 1946, mi piace molto la grafica, ma il modello di volo è più difficile e meno immediato della serie SF, dopo un quarto d'ora di insulti in tedesco ricevuti dal caposquadriglia in genere torno su SF2.

Ora dopo l'aggiornamento funesto, proverò a rifare tutto daccapo.

Si accettano consigli di ogni tipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora:

Sono riuscito a ricreare un'istallazione pulita di WOE con pathc 2008,ci ho ricaricato la mod sulla guerra civile Spagnola ma :

Non ci sono le campagne(stesso discorso di prima), non ci sono bombe o razzi e non ci sono mitragliatrici di alcun tipo.

Ho risolto parte del problema "internal guns" caricando la mod sulle armi relative alla WWII che ho trovato su CA e almeno alcuni aerei sparano, ma non riesco a fargli vedere le bombe di alcun tipo.

Ho caricato il weapons pack di WWII per SF1 sempre trovato su CA, ma non cambia nulla.

credo che il problema sia nel diabolico weapons editor che non riesco a far funzionare.

Sapreste indicarmi la procedura corretta per utilizzare questo perfido programmino che a volte scompare all'improvviso e a volte si rifiuta di salvarti i files ??:scare: :scare:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora:

Sono riuscito a ricreare un'istallazione pulita di WOE con pathc 2008,ci ho ricaricato la mod sulla guerra civile Spagnola ma :

Non ci sono le campagne(stesso discorso di prima), non ci sono bombe o razzi e non ci sono mitragliatrici di alcun tipo.

Ho risolto parte del problema "internal guns" caricando la mod sulle armi relative alla WWII che ho trovato su CA e almeno alcuni aerei sparano, ma non riesco a fargli vedere le bombe di alcun tipo.

Ho caricato il weapons pack di WWII per SF1 sempre trovato su CA, ma non cambia nulla.

credo che il problema sia nel diabolico weapons editor che non riesco a far funzionare.

Sapreste indicarmi la procedura corretta per utilizzare questo perfido programmino che a volte scompare all'improvviso e a volte si rifiuta di salvarti i files ??:scare: :scare:

 

Umh io non saprei che dirti... In genere una volta impostata la compatibilità con Windows 98, il weapons editor funzione perfettamente anche su W7. Quale versione del weapons editor stai utilizzando? Dopo la patch del 2008 devi utilizzare questa per via di alcuni nuovi parametri: http://combatace.com/files/file/6075-weapon-data-editor-v022008/

Il gun editor rimane sempre lo stesso.

 

Ricorda solo di installare il WOE ovunque ma NON nella cartella Programmi o Programs Files (x86). Idem per gli editors.

 

P.s. Dai un'altra possibilità ad IL-2, non te ne pentirai! All'inizio è abbastanza ostico ma una volta fatta un pò di pratica imparerai ad apprezzarlo. Quando 11 anni orsono comprai il primo Il-2 provenivo "dalla linea" CFS della Microsoft e fu lievemente traumatico anche per me :grin: . Abbattere un Bf-109 volando con un P.11 oppure uno Spitfire con un Cr.42 è dannatamente gratificante! Non ti dico poi il piacere di pilotare un S.79...

 

:bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho wov,woe,woi,sf2 e sfgold vers. italiana cm te acquistata in edicola ....... butta sfgold ita e scaricati o compra gli altri giochi xkè fa cagaregli altri gioki third wire sono facili e intuitivi da moddare basta andare in partite salvate\ thirdwire\e la cartella mod o quella originale di sf2 o per quelli di gen precedente direttamente nella cartella cn i file exe

 

vorrei solo un aiuto:ho installato una mod x sf2 e x il menu me lo mette in file cat e alle options.ini devo mettere su module il nome del file e quando lo faccio nn funziona

 

P.S:il file è il menu e lo ho messo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentilissimi amici buonasera.

E' diverso tempo che non scrivo perchè francamente mi sto divertendo un mondo con le varie installazioni che Voi Modders ci avete regalato, vedi TSF, Malvinas, ODS ed anche Reloaded.

E proprio a riguardo di quest'ultima(che apprezzo in modo particolare) volevo chiedere se e come sarebbe possibile aggiungere diversi bersagli di terra come basi fortificate, porti, squadre navali, fanterie e sottomarini come già si vedono in altre mod.

Un'altra domanda... a riguardo dell'ultima creazione NA; se ho ben capito si possono guidare scontri navali in modo simile a Silent Hunter 3 oppure non ho capito niente??

Perchè ci stavo facendo un pensierino, viste quante creazioni dedicate si trovano su CA :grin: :grin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Cristiano,

 

per giocherellare con tanks, navi etc. tutto quello che Ti serve è l'editor di missioni. Si trova nell'exp.2 (che ti consiglio) oppure come DLC separato.

 

SF-2NA ha aggiunto una paccata di navi (tutte AI) per USA ed URSS nonchè introdotto i gruppi (task forces). Ciò ha causato una certa confusione nell'editor, aggiornato e compatibile con tutto quanto solo dopo l'ultima patch.

 

 

 

:drinks:

Edited by paulopanz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la dritta caro Paolo, e ne approfitto per farti pubblicamente i miei complimenti per i tuoi numerosi lavori :clapping: :clapping: :clapping:

Però essendo io un gran rompiscatole, vorrei porti un'altra domandina tecnica a riguardo del comportamento del mio joystik:

Praticamente quando inizio la missione, che ho settato per farla partire già in aria, mi trovo il timone sbandato a destra e con l'aereo che imbarda.

Se correggo a mano col joystik l'aereo torna dritto. Anche se inserisco il pilota automatico l'aereo va esattamente dove deve andare senza sbandare.

Dunque mi chiedo: E' un errore di settaggio del joystik o è normale che accada questo "difetto" ?:superstition:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me capita che all'apertura del gioco (e non mi capita solo con SF2, ma anche con Flight Simulator 2004, Il-2 e altri), è come se il joystick fosse "spostato" dalla posizione centrale. Solitamente mi basta dargli un colpetto e il gioco vede i movimenti e lo centra, anche se sono ancora nel menù.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beato te caro Dysko che ti basta un colpetto per raddrizzarlo ( il timone intendo!!).:grin: :grin:

Il mio invece proprio non ne vuol sapere!

Sarà l'età....

Scherzi a parte, il mio joystick rimane imbardato e francamente rovina un poco il piacere di pilotare specialmente alcuni aerei che sono più sensibili.

Come si fa per risolvere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sempre io....

Ho un problema, ormai atavico, che proprio non riesco a risolvere:

In tutte le mie installazioni di SF2, l' F86 non produce suono alcuno quando spara, in nessuna delle versioni.

Poichè tempo fa' ho pesantemente pasticciato con i files ini di quell'aereo che amo particolarmente ora non riesco più a farlo funzionare.

Ho anche scaricato ed installato la nuova e bellissima versione di Paulopans sperando che sovrascrivendo il tutto potessi risolvere....Macchè :suicide2:

Non è che sapreste dirmi dove devo smanettare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ Joystick - non saprei prova a riconfigurarlo

 

 

@ Sabre - se non senti il suono ma le armi funzionano delle due l'una: o hai cancellato dei suoni dalla cartella "sounds" (ma non mi pare che le mg del sabre abbiano suoni diversi da quelli base) oppure (la più probabile) hai pasticciato con il file SOUNDLIST.ini nella cartella "flight" e non funziona più a dovere: prova a cancellarlo. Facci sapere.

 

 

Grazie dei complimenti, troppo buono.

 

:grin:

 

 

PS: Hai provato i sabre dog? Quelli da ricognizione erano una specialità jugoslava. Quelli standard invece hanno terminato la carriera lavorando in coppia con i più moderni Mig-21, visto che il loro radar era di molto superiore e serviva da guida .....

Share this post


Link to post
Share on other sites

I complimenti li meriti caro Paolo, i tuoi lavori sono ricercati ed accurati!

Però per goderne appieno ho deciso di eliminare un'intera cartella mod che conteneva i Sabres silenziosi e poi l'ho ricreata.

Cosi' nella nuova installazione i Sabres vanno benissimo.

Mi succede però un problema: Per fare un pò di compagnia d'epoca ai Sabres, ho caricato anche il Mig 15 ed il La 15, ma il programma non l'ha presa bene!

Se provo ad effettuare una missione con questi ultimi, il programma si blocca nell'ultima fase di caricamento e neanche me li mette mai nelle missioni dei Sabres.

Presumo che sia un problema di conflitto dovuto alle date di servizio di questi aerei, come si potrebbe risolvere?

Anche un'altra domanda: come si configura il joystick ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il joystick dovresti trovarlo nel pannello di controllo ...

 

Se il La-15 è quello che ho risistemato io dovrebbe fungere perfettamente.

 

Comunque c'era un bug nel vecchio cockpit del mig-15 (risolto) prova ad usare quello nuovo e bellissimo di Stary su entrambi i modelli ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho scaricato il cockpit di Stary ed ho tentato di installarlo, ma non ho capito bene come devo fare! :blink:

Devo sovrascrivere la cartella cockpit su quella che c'è nell'aereo o devo sostituirla ?

Devo copiare anche il file *cockpit.ini ?

Poi non ho capito quale riga devo aggiungere in quale file *.ini :blink: :blink:

E' vero, il LA-15 funziona di suo mentre il MIG15 si blocca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La vecchia cartella cockpit devi toglierla e mettere la nuova. Il cockpit.ini deve essere copiato nella cartella Mig-15bis e si dovrebbe sovrascrivere alla precedente.

 

Nel file Mig15bis.ini devi aggiungere questa riga:

 

[AircraftData]

AircraftFullName=MiG-15bis "Fagot-B"

AircraftShortName=MiG-15

AircraftDataFile=MiG-15bis_data.ini

LoadoutFile=MiG-15bis_loadout.ini

UserList=MiG-15bis_UserList.ini

CockpitDataFile=MiG-15bis_cockpit.ini <----------------------------

 

Fai una copia di back up di questo file perchè tutte le volte che applichi una patch dovrai ripetere l'inserimento.

 

Lo stesso cockpit sostituendolo al precedente (folder & ini) + modifica della riga di cui sopra va a pennello a La-15 mig-15 mig-17 mig-17F ..... lavoraci ne vale la pena.

 

Avrei da tempo in cantiere una scarica di Mig-15 e 17 di ogni tipo (compresi i ricognitori) completi da uploadare o quasi, ma restano sempre lì .....

 

:drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Incredibile...

Dopo solo una settimana di prove ci sono riuscito!!! :clapping::clapping:

Ho installato il tuo nuovo cockpit per il Mig 15 ed è proprio figo!

Mi fanno impazzire le inscrizioni in cirillico sugli strumenti :good: :good: :good:

Come ci sono riuscito è ancora per me un mistero, ma mi ricordo di aver rinominato il file .ini del cockpit, perchè cosi com'era non si sovrascriveva al vecchio.

Non so se la procedura è corretta però funziona.

Grazie Paolo sei sempre fortissimo :dance2: :dance2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse mi sono perso qualcosa:

E' gia un bel po' che vedo nella sezione download molte realizzazioni, di aerei ed altro, marcate SF2 WW2 PTO.

Volevo sapere se c'è una specifica Mod dedicata alla seconda guerra, o se c'è un modo per poterli utilizzare correttamente, nel periodo storico giusto e con i giusti materiali dell'epoca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se insisto:

Mi sapreste indicare come creare uno scenario specifico per la seconda guerra usando le nuove realizzazioni ??

Mi sembra che ci sia da fare una modifica al file options per specificare gli anni 40 ed anche un'altra modifica per identificare le fazioni in gioco.

Che vi avanza un pò di tempo ?? :biggrin: :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' abbastanza semplice Cristiano.

 

Io ho fatto una installazione separata chiamando WW2 il nuovo mod (la procura è la stessa usata per Falklands, ODS etc., ricordi?)

 

Ho variato l'options.ini per settare le date

 

[singleMission]

AircraftType=Ki-100

Service=Japanese Empire

MissionMap=PHILLIPINES

MissionType=CAP

MissionTime=NOON

MissionWeather=CLEAR

AirActivity=RANDOM

AirDefenseActivity=RANDOM

FlyAll=FALSE

LoadMission=FALSE

LoadMissionFilename=C:\Users\Paolo\Saved Games\ThirdWire\WW2\Missions\SBD-3 Dauntless Anti-Shipping 2.MSN

MissionDate=1945

StartYear=1936 <-----------------------------------------

EndYear=1950 <-----------------------------------------

EditMission=FALSE

 

Ed ho installato il WW2 Nations.ini e Formations.ini di Wrench, per avere Germania Nazista, Impero Giapponese etc.

 

Poi puoi procedere aggiungendo, aerei, navi e scenari nel solito modo

 

Controlla sempre però la marina giapponese: ci son ben tre modi di chiamarla in giro, io ho scelto (con Wrench) di chiamarla IJN, così diverse volte con mod A-TEAM o YAP ho dovuto correggere il data.ini ed i varii texture.ini delle skins.

Edited by paulopanz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie della dritta Paolo :bowdown2:

Mi metto subito al lavoro :dance2: :dance2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

I lavori del nuovo WW2 procedono abbastanza bene, ma aggiungendo l'F4u di Wrench non sento il sound del 50calM2.

E' un problema che mi porto dietro da tanto tempo e vorrei risolverlo definitivamente.

Per questo ho scaricato da Third Wire il CAT extractor ed ho provato ad usarlo cercando di aprire il file Mission Data 001

che si trova nei files della cartella programmi/thirdwire/strikefighter2/flight.

Ebbene proprio non ci riesco a far funzionare stò estrattore di gatti.

Ho provato anche a variare la compatibilità, ma niente di fatto.

Come devo fare ??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..