-
Posts
60 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Gallery
Downloads
Store
Everything posted by lov1gg1
-
Aeronautica Militare Italiana - Tornado GR1 Desert Storm
lov1gg1 reviewed bobrock's file in Tornado Skins
-
Per quanto poco possa esserti di conforto... sappi che pur senza conoscerti di persona provo un sincero dispiacere sapendo che hai perso una persona cara. Non ti abbattere.
-
Appena scaricato. dai video non vedo l'ora di provarlo.
-
Spettacolare! Dove lo si può trovare? Va anche su FSX?
-
Ma se non bastano 4GB di RAM ! Di più non ne posso mettere. Comunque ho fatto un pò di prove: questo è il file options.ini che ho adesso: [GraphicsOptions] DisplayDeviceID=0 DisplayWidth=1680 DisplayHeight=1050 DisplayDepth=32 AspectRatio=1.600000 AntiAliasing=1 UseAdvancedShaders=1 LensFlare=1 DetailLevel=4 ObjectDetail=2 ObjectTexture=3 CockpitTexture=2 CockpitMirrors=1 CockpitReflection=1 EffectsDetail=2 TerrainDetail=2 TerrainTexture=2 HorizonDistance=1 GroundObjectDensity=2 WaterDetail=2 CloudsDetail=2 Shadow=2 A differenza di prima ho messo manualmente il valore UseAdvancedShaders=1. Con queste impostazioni il frame rate è molto alto, la grafica è molto bella e le texture del cockpit vengono SEMPRE visualizzate correttamente, Poteva essere tutto OK ma purtroppo la grafica dell'HUD non è più visibile nello schermetto del cockpit, eccetto che per il mirino del Mauser. In pratica risulta ingrandita e bloccata in una zona esterna al "vetro". Boh?
-
Grazie per la risposta. Scusa l'ignoranza e anche l'OT, ma cosa è l'overtexturing?
-
Io volevo segnalare invece che con i consigli di X-RAY e DySkO ora sia il frame rate che la resa grafica sono al top (grazie !) Ho fatto così: 1- ho disinstallato tutto, per cancellare la patch dec2009; 2- ho reinstallato il gioco 3- ho patchato alla jun2009; 3- ho appliocato il mod HD per le schede nVidia e ho settato le opzioni grafiche su "UNLIMITED"al max (tranne la distanza di visibilità che ho lasciato su normal) 4- ho applicato il mod NATO fighetrs 4 (tutte e quattro le parti + l'AA-fix) 5- ho installato il bellissimo Tornado di X-RAY; 6- ho modificato il valore dell'Antialiasing nel file Option.ini settandolo a 4x "manualmente" come suggerito da DySkO. Non solo la grafica è ad alta risoluzione, ma il frame rate si aggira intorno ai 40 fps in media. Prima, con l'istallazione non moddata era molto più basso, e con le impostazioni non al massimo pure! Ora mi rimane solo da capire come mai, quando gioco alla campagna da me modificata con il Tornado AMI, a partire dalla seconda missione in poi non mi si caricano più le texture del cockpit. Mi succede anche con lo starfighter. Comunque nelle missioni singole tutto OK, funzionano alla perfezione. Un'ultima cosa per X-RAY: secondo te non si può far nulla per "aggiustare" l'HSI? In pratica ho visto nelle bitmaps della cartella "cockpit" che la rosa graduta è ancorata agli aghi indicatori, ma mi domandavo se ci fosse un modo per "fissarla" allo sfondo dello strumento, in modo tale da avere almeno il rilevamento dei waypoints indicato dagli aghi, anche se non sarebbe comunque il funzionamento realistico dello strumento. Io avrei già creato la bmp con la rosa sullo sfondo dello strumento, ma non saprei come evitare che la bitmap degli aghi la ricopra completamente rendendola invisibile. Bisognerebbe rendere gli aghi come quelli degli altri strumenti, vale a dire con lo sfondo trasparente e solo l'ago che ruota. Però non saprei come si fa.
-
grazie blusk, ci proverò appena ho tempo, sperando che per SF2 Europe sia la stessa procedura.
-
Spero perdonerete l'OT, ma cosa bisogna modificare dei file originali per inserire gli aerei che si vuol pilotare e le relative nazioni nelle campagne "ufficiali" del gioco?
-
Qualcuno di voi l'ha provata? Io l'ho installata qualche giorno fa e noto che con le impostazioni grafiche "Ulimited" il gioco è abbastanza "scattoso" rispetto a prima . E comunque non mi sembra che ci siano grossi miglioramenti di resa grafica. Il mio PC è un Quad core Q6600 abbinato ad una nVidia GeForce 9800GT e 4 GB di RAM. Sistema Operativo WinVista Home Premium 32bit. Il monitor è 22" con risoluzione nativa 1680x1050 (impostata anche nel gioco) le Dx sono alla versione 10 (anche aggiornate) e il driver video è stato anche aggiornato recentemente (gioco regolarmente ad Arma2 ad impostazioni alte senza problemi). Qualcuno ha un suggerimento per migliorare le prestazioni non eccelse di SF2 Europe su un pc come il mio?
-
Io so usare Photoshop, però per fare mods non saprei da dove cominciare. Non ci capisco nulla di 3d. Se posso essere utile in qualche modo...
-
Grazie per le info. Credo che seguendo i vostri consigli riuscirò a migliorare la resa. Buon anno!
-
X-RAY, questo aereo è bellissimo e ben realizzato. Complimenti veramente. E' uno dei mod che ho apprezzato di più. Anche tra tutti quelli di Flight Simulator che ho (e sono tanti). Per rendergli onore devo smanettare un pò, tra l'altro volevo chiedereti se la resa così "HD" delle foto che hai postato è dovuta a qualche ulteriore mod o si tratta dell'installazione "pura" di SF2 Europe. Nel mio monitor lo vedo comunque molto bello, ma sono visibili delle seghettature ai bordi ed i riflessi sono un pò meno belli rispetto alle tue foto. Ho la risoluzione a 1680x1050 e l'AA a 4x (la scheda è una nVidia GeForce 9800GT), in SF2E ho impostato la grafica tutto al max. Inoltre una cosa che non sono riuscito a capire è il funzionamento dello strumento analogico dell'indicatore di direzione per i Waypoint (quello in basso a sinistra del display centrale). In pratica il Nord rimane ancorato alla punta dell'ago e quindi il valore di prua lo ottengo "ad occhio" facendo la differenza tra l'angolo in cui si stabilizza l'ago e la linea di fede. Ciao e grazie per lo splendido mod.
-
quindi qualcosa tipo il mod Italia per Falcon 4.0? Sarebbe un sogno.
-
Magari con un nuovo scenario.. una nuova campagna... ma a sto punto è anche un nuovo gioco ;)
-
Vale certamente molto di più di certa roba che si trova sugli scaffali dei negozi anche a caro prezzo. Il fatto che sia free vi fa onore.
-
Hai ragione tu. Solo i Marines nella Red Storm (mi sembra che sia questa l'ultima). Peccato. Ma le portaerei si possono aggiungere come in SFP1? E si potrebbe anche aggiungere la US NAVY come forza armata supplementare?
-
Complimenti, sono davvero stupende queste immagini. Non vedo l'ora di provare questo aereo. Mi piacerebbe usare anche l'AMX e vi aiuterei volentieri a realizzarlo se solo ne avessi le capacità. Magari se qualcuno ha la pazienza di insegnarmi o anche dirmi solo che che competenze bisogna avere per arrivare a fare un così bel lavoro...
-
Infatti la questione sarebbe stata poi su come aggiungere le portaerei allo scenario. La US Navy è già selezionabile tra le forze armate mi sembra.
-
Infatti è così. Campagna terminata. Tutte ricognizioni. Mi è capitato di abbattere col cannone un mig e qualche Beagle ma solo per cocciutaggine mia, non perchè fosse previsto nel profilo della missione. Ora ne provo un'altra con l'Hunter. Campagne per aerei Italiani in SF2 Europe non ho trovate. Ce ne sono?
-
Alla fine ho scaricato ed installato NATO FIGHTERS 4 ma purtoppo mancano le skin italiane. Mi sembra che manchi anche l'F14 tomcat, che in per me è uno dei caccia americani più rappresentativi.
-
Ho notato che ora le ricognizioni seguono immediatamente i bombardamenti da parte di altri squadroni, mentre prima erano semplicemente "topografiche". Comunque sia è più di un mese (della campagna) che mi vengono assegnate sempre e solo ricognizioni. Mi sa che mi conviene ricominciare con un altro squadrone.
-
Io le missioni delle campagne di WO... le trovo ben fatte. Si genera la giusta atmosfera nelle zone caotiche e nelle zone tranquille.. Trovi amici che arrivano, amici che vanno e tutti con un obbiettivo che se si guarda bene rientra in una logica da "Alto Comando Superiore". Bisogna accontentarsi del punto di vista del "semplice pilota", ma anche questo secondo me favorisce il realismo. Ognuno ha la propria missione, non è che tutti quelli che volano nell'area sono lì in funzione del volo del giocatore. Così come non tutti i nemici in volo sono lì solo per ingaggiare il giocatore. Ci si sente giustamente un pezzo sulla scacchiera, piuttosto che il Capo di Stato Maggiore. Però.... Con sta filosofia sono giorni e giorni che mi faccio solo missioni di ricognizione nella 1ªCampagna dei SF2 Europe. Mi sto chiedendo se prima o poi qualcosa cambierà o se la guerra finirà con un bel diploma da fotografo. Mi è già capitato, per esempio, di fare ricognizioni nelle stesse zone tre volte! Alla lunga stanca. Se è normale continuo così, ma se qualcuno sa dove settare una varietà maggiore di tipologia di missione, magari ci vado a smanettare un pò. Sono anche giocatore di Lock On, ma francamente i suoi requisiti è difficile accontentarli, perchè pur essendo bassi, ci sono situazione in cui anche su un PC che supera i massimi, capita che scatti. In particolare rallenta quando si "buca" un Overcast, quando cioè lo scenario consiste soloin un cielo blu, il sole e lo strato di nuvole bianche a perdita d'occhio. Ho notato inspiegabili rallentamenti anche quando gli aeroporti sono illuminati al tramonto. Per finire: in Lock On Modern Air Combat le campagne sono STATICHE, ma l'editor per fare le missioni è una vera passeggiata. Quasi divertente. Ti lascia solo la difficoltà del pensare una missione plausibile.
