Jump to content
Sign in to follow this  
ciummy

pilot skin & cat extractor

Recommended Posts

ecco qui i miei quesiti.. ho scoperto da poco a cosa serve il cat extractor (che non mi funziona :biggrin: ) e volevo chiedere quale può essere la sua utilità, visto che di modding non me ne intendo granchè.. così se si può fare qualcosa di interessante vedo di farlo funzionare e smanetto un po' con i file .cat

se invece quello che si può fare è "trascurabile" non ci perdo molto tempo..

(ho chiesto siccome non sono molto pratico della lingua anglicana/anglosassone, quello che è.. perchè c'è qualcosa sul forum internazionale)

 

poi.. in vari aerei, nel file data, riguardo alla crew (le skin dei piloti) ci sono già scritti i nomi di alcune skin. se io non possiedo quelle skin nella cartella aircraft, la skin dei piloti ingame è una standard.. (da me con elmetto bianco-rosso a quadretti).

come faccio a cambiare questa skin standard? (non ho voglia di cambiare tutti i data degli aerei :rolleyes: )

spero di essermi espresso bene..

chiedo scusa se vi assillo con queste cose..

sono niubbo, che c'e pozzo fa' :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cat extractor serve a ... estrarre dati dai file .cat . IL fatto che tu non ne capisca l'utilità mi fa pensare che tu non abbia idea di come lo si usa (non diciamo sempre che è il programma che non funziona). I file .cat sono file compressi contenenti dati, skin, configurazioni del gioco ... se ad esempio confronti la cartella di un aereo nativo del gioco e quella di uno scaricato da questo sito , ti accorgerai che nel primo caso mancano parecchi dei file necessari al suo funzionamento ... da dove li prende il gioco? ... bravo, li trova nei file .cat.

Ne consegue che: estraendo un file e posizionandolo nella cartella giusta lo si può modificare ed il gioco , a questo punto, utilizzerà questo ultimo senza cercarlo nei file .cat. ATTENZIONE ... prima di pasticciare il gioco fare il backup.

Nei file degli aerei c'è descritto il tipo di pilota ... non la skin ... quella è nel file .ini del pilota stesso. per cui se vuoi cambiare la skin standard puoi agire sul file .ini del pilota ... dove la trovi? ... semplice ... nel file objects.cat (e ci trovi parecchio altro ma non ti voglio rovinare la sorpresa). Se invece vuoi avere skin diverse per ogni aereo è logico che devi creare più .ini diversi e modificare il data.ini degli aerei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

risposta esauriente e chiara come sempre :yes:

all'inizio mi sono espresso male io; si, so che serve ad estrarre i cataloghi di protezione, i cat appunto, volevo sapere quello che si poteva poi modificare avendo estratto i cat.. ma visto che quello che mi interessa si trova lì assieme ad altre sorprese, penso che ci metterò mano.. il programma non mi funziona veramente :biggrin: o almeno, non riesco a installarlo perchè ad un certo punto si blocca e devo premere ctrl alt canc.. ma so come risolvere il problema..comunque, giri di parole a parte hai colpito nel segno con la tua risposta.. curiosità mia, da quanto tempo ti dedichi ai mod per sfp1 & co.?

Share this post


Link to post
Share on other sites
risposta esauriente e chiara come sempre :yes:

all'inizio mi sono espresso male io; si, so che serve ad estrarre i cataloghi di protezione, i cat appunto, volevo sapere quello che si poteva poi modificare avendo estratto i cat.. ma visto che quello che mi interessa si trova lì assieme ad altre sorprese, penso che ci metterò mano.. il programma non mi funziona veramente :biggrin: o almeno, non riesco a installarlo perchè ad un certo punto si blocca e devo premere ctrl alt canc.. ma so come risolvere il problema..comunque, giri di parole a parte hai colpito nel segno con la tua risposta.. curiosità mia, da quanto tempo ti dedichi ai mod per sfp1 & co.?

 

Dei mod in generale ... bhe da sempre ... i primi esperimenti li facevo con CombatFlightSimullator , mentre per i prodotti ThirdWire direi da quasi 3 anni. Se vuoi dedicarti al mod ho un piccolo consiglio ... dai un'occhiata alla sezione knowledgebase del sito (l'inglese non è poi quel grande ostacolo per chi vuole provare) e prova a vedere cosa ti interessa di più ... non disperdere le energie cercando di fare un pò di tutto o finirai col combinare niente di niente :wink: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

già....

 

non fare la fine mia che poi ti scordi di fare il backup della tua install e perdi tutto quando ti crasha il pc nuovo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
già....

 

non fare la fine mia che poi ti scordi di fare il backup della tua install e perdi tutto quando ti crasha il pc nuovo....

 

i miei 10 giga di woe sono belli e custuditi, ma soprattutto copiati :biggrin:

ho letto parecchi topic di knowledgebase e sto un po' vedendo su cosa specializzarmi.. a proposito di cat extractor.. niente.. ho provato in tutti modi ma non mi va.. l'installazione si blocca ad un punto in cui dice registering fonts o una roba del genere.. l'ho preso qui da combatace.. ho notato che non sono l'unico sul forum internazionale.. pensavo che togliendo il firewall oppure gli antivirus funzionasse, ma niente.. help!

Share this post


Link to post
Share on other sites
i miei 10 giga di woe sono belli e custuditi, ma soprattutto copiati :biggrin:

ho letto parecchi topic di knowledgebase e sto un po' vedendo su cosa specializzarmi.. a proposito di cat extractor.. niente.. ho provato in tutti modi ma non mi va.. l'installazione si blocca ad un punto in cui dice registering fonts o una roba del genere.. l'ho preso qui da combatace.. ho notato che non sono l'unico sul forum internazionale.. pensavo che togliendo il firewall oppure gli antivirus funzionasse, ma niente.. help!

 

 

Che S.O. hai ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Che S.O. hai ?

 

ho due computer, entrambi con windows xp aggiornato al service pack 3.. comunque sono riuscito a farlo partire, non so come, ma ci sono riuscito :biggrin:

mi è bastato installarlo sull'altro computer.. penso sia un problema di firewall o di processi che interferiscono con l'installazione..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..