Jump to content
Sign in to follow this  
alex2000

Attacco per "Blue Steel"

Recommended Posts

Ciao a Tutti!

 

Un paio di giorni fa mi è venuto in mente di modificare il file DATA.ini del Vulcan B2 per poter operare con il missile "standoff" Blue Steel.

Per prima cosa ho creato il missile partendo dal "Soviet" AS-4 che, per dimensioni e peso, è paragonabile al Blue Steel e poi, con un'operazione di "copia-incolla" ho aggiunto nel file DATA.ini del Vulcan il pilone ventrale "prelevato" dal Tu-22K Blinder avendo cura di proseguire con la numerazione già usata per i piloni precedenti e di modificare il tipo di attacco ammesso da Soviet/WP a UK (la stessa cosa l'ho fatta nel file ini del missile). Il problrma si è presentato quando ho aperto la schermata dei "Loadout", infatti riesco a vedere la posizione del pilone aggiuntivo ma nella "tendina" degli armamenti disponibili non riesco a trovare il missile desiderato.

Spero che qualcuno più esperto di me nel "manipolare" i files ini possa darmi una mano.

 

Ciao e grazie!

 

Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non appare solo il blue steel o non c'è nessun carico disponibile?

Hai aperto con il weapon editor il nuovo missile? se lo modifichi solo con notepad il weapondata non registra i cambiamenti. Controlla anche il peso massimo che può portare il pilone (e se c'è pericolo per l'ascensor :-P)

Controlla eventualmente le date e se appare nell'elenco a destra dei carichi disponibili.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non appare solo il blue steel o non c'è nessun carico disponibile?

Hai aperto con il weapon editor il nuovo missile? se lo modifichi solo con notepad il weapondata non registra i cambiamenti. Controlla anche il peso massimo che può portare il pilone (e se c'è pericolo per l'ascensor :-P)

Controlla eventualmente le date e se appare nell'elenco a destra dei carichi disponibili.

Nella tendina il Blue Steel è l'unico che non appare, mentre appaiono altri armamenti dello stesso tipo (ARM). Per ovviare ad errori di battitura uso sempre il Weapon Editor, mentre per le date ho dato come data di inizio servizio il 1958 ed il 2020 come data di fine servizio (...questo vale solo per la fase di messa a punto, poi metterò le date giuste). Il pilone ha una portata max. di 15000kg contro i circa 6000kg dell'arma. Per quanto riguarda l'elenco degli armamenti disponibili, non sono riuscito a trovarlo.

 

Ciao

 

Alex

 

PS. Cosa intendi con "Ascensor"?

Edited by alex2000

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari la domanda è stupida.... ma hai guardato alle restrizioni di lunghezza e diametro sul pilone che dovrebbe ospitare il Blue Steel?

 

Ciao

 

Alex (si un' altro)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'elenco di tutti gli armamenti disponibili per un aereo è nella pagina loadout a sinistra (non a destra come ti ho detto prima). Se non compare neanche lì, allora forse c'è un problema con il weapondata e il missile non viene riconosciuto.

Prova magari a concordare i paesi con gli altri ARM che invece vengono elencati (sto andando a naso).

 

Riguardo al "pericolo per l'ascensor" ti rimando alle nubi di ieri sul nostro domani odierno :smile:

http://www.youtube.com/watch?v=mMtfEIYtRfU

Share this post


Link to post
Share on other sites
Magari la domanda è stupida.... ma hai guardato alle restrizioni di lunghezza e diametro sul pilone che dovrebbe ospitare il Blue Steel?

 

Ciao

 

Alex (si un' altro)

Ho trovato il problema, ossia pensavo che il missile fosse un ARM mentre dovevo considerarlo un CGR, ma risolto un problema se ne è presentato un altro. Infatti una volta raggiunto l'obiettivo invece di vedere il Flash di un'esplosione nucleare seguito dal classico "Fungo", il bersaglio semplicemente scompare nel nulla. Premetto che per quanto riguarda gli effetti degli armamenti nucleari, io uso l'apposito "addon" v.1.2 (...che ho installato seguendo alla lettera le istruzioni accluse) e che questo problema mi si presenta solo con gli effetti per gli armamenti di potenza maggiore di 300KT, mentre per le potenze inferiori non ci sono problemi di sorta.

Sapete dirmi se a qualcuno capita la stessa cosa?

 

Grazie e ciao!

 

Alex da Livorno (...è meglio specificare per non creare confusione. :wink: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ho trovato il problema, ossia pensavo che il missile fosse un ARM mentre dovevo considerarlo un CGR, ma risolto un problema se ne è presentato un altro. Infatti una volta raggiunto l'obiettivo invece di vedere il Flash di un'esplosione nucleare seguito dal classico "Fungo", il bersaglio semplicemente scompare nel nulla. Premetto che per quanto riguarda gli effetti degli armamenti nucleari, io uso l'apposito "addon" v.1.2 (...che ho installato seguendo alla lettera le istruzioni accluse) e che questo problema mi si presenta solo con gli effetti per gli armamenti di potenza maggiore di 300KT, mentre per le potenze inferiori non ci sono problemi di sorta.

Sapete dirmi se a qualcuno capita la stessa cosa?

 

Grazie e ciao!

 

Alex da Livorno (...è meglio specificare per non creare confusione. :wink: )

 

Controlla con lo weaponeditor l'effetto legato agli armamenti che funzionano e quello legato al bluesteel ... probabilmente quest'ultimo richiama un effetto che tu non hai.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Controlla con lo weaponeditor l'effetto legato agli armamenti che funzionano e quello legato al bluesteel ... probabilmente quest'ultimo richiama un effetto che tu non hai.

Ciao a tutti!

 

Dopo alcuni tentativi sono riuscito a far "partire" anche gli effetti per le esplosioni nucleari di potenza maggiore di 300KT. Infatti è stato sufficiente aumentare la distanza di esplosione da 0 (...come riportato in origine nel "pack" di Bunyap) a 2m, forse tutto il problema risiedeva in qualche divisione per 0 che bloccava il "motore grafico".

 

Grazie a tutti e Ciao!

 

Alex da Livorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..