Jump to content
Sign in to follow this  
ErikGen

NO al nokiese!

Recommended Posts

Visto che praticamente ad ogni nuovo arrivo mi tocca ripetere le stesse cose aggiungo anche questa ai pinned.

L'uso del nokiese ovvero quell'odiosa abitudine di scrivere utilizzando le k al posto di ch e q , la x per dire "per" , le abbreviazioni in stile codice fiscale , etc...etc.., è da considerarsi non gradito in questo forum e vi spiego anche perchè:

1) è una forma di mancanza di rispetto verso gli altri che , nel loro piccolo, si sforzano di scrivere in un italiano grammaticalmente e ortograficamente accettabile.

2) non state scrivendo messaggini sul telefonino per cui non avete limiti di spazio;

3) i vostri genitori hanno fatto sacrifici per mandarvi a scuola ... e quel povero maestro/a che ha cercato di insegnarvi l'italiano merita un minimo di gratificazione;

4) siamo in un forum di appassionati di aviazione e cose militari in genere per cui teniamo alta la tradizione Italica scrivendo, per quanto ci riesce, in buon italiano.

 

Ringrazio tutti per la gentile attenzione ... i programmi della serata proseguiranno con lo speciale "SMS , se lo conosci lo eviti".

 

Viva l'Italia (vai col grammofono Nino)

 

P.S.(sulle note dell'Inno di Mameli ... o del "Va pensiero" per i leghisti :biggrin: ): Sono invece molto ben accetti svarioni letterari di tipo regional/dialettale.

Edited by erikgen

Share this post


Link to post
Share on other sites

mii 'mbari.

 

mi trovi pienamente d'accordo relativamente al nokiese.

 

e per quanto riguarda gli svarioni regionali......

 

cu nasciu tunnu no potrà moriri quatratu

 

seriamente, io proporrei pure di inserire un dizionarietto con tutte le abbreviazioni ed espressioni gergali del forum.

sempre se siete d'accordo.

 

so che ce ne sta uno nella sezione internazionale, ma veniamo incontro ai non anglofoni del gruppo. così magari l'inglese lo imparano poco per volta.

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites
mii 'mbari.

 

mi trovi pienamente d'accordo relativamente al nokiese.

 

e per quanto riguarda gli svarioni regionali......

 

cu nasciu tunnu no potrà moriri quatratu

 

seriamente, io proporrei pure di inserire un dizionarietto con tutte le abbreviazioni ed espressioni gergali del forum.

sempre se siete d'accordo.

 

so che ce ne sta uno nella sezione internazionale, ma veniamo incontro ai non anglofoni del gruppo. così magari l'inglese lo imparano poco per volta.

 

Viene meglio se la dici usando la nomenclatura angolare ... chi nasce "ottuso" non potrà morire "acuto".

Commenti alle massime geometriche a parte ... Uzzoooooo ... ti sei trovato qualcosa da fareeee :haha: ... vai col bigino degli acronimi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..