+ErikGen 44 Posted August 21, 2008 ... non ho saputo resistere. 45TH TRS "Polka Dots" in livrea natural metal metà anni '60. Share this post Link to post Share on other sites
+bobrock 15 Posted August 21, 2008 STIGRANCA..I! Un bel lavoretto pulito. Non ti chiedo quanto ci vorrà ancora, tanto da quello che si vede ne sarà valsa sicuramente la pena Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted August 21, 2008 mamma mia che bella topa alata! Share this post Link to post Share on other sites
Spitwulf 6 Posted August 26, 2008 Ciao Hitman L'aereo è un McDonnell RF-101C "Vodoo" , uno dei migliori ricognitori della Guerra Fredda. La famiglia dei Voodo nasce con lo XP-88 di fine anni '40, e prosegue negli anni '50\'60 con i nuovi F-101; gli A ed i C erano dei cacciabombardieri il cui ruolo primario era il bombardamento nucleare, mentre i B erano degli intercettori biposto (armati di soli missili). Dalle versioni da bombardamento furono derivati i ricognitori. Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted August 26, 2008 (edited) è STUPENDA ENRICO!ma che aereo è? E' lo stesso aereo a cui lavoro da mesi ... McDonnel RF-101C Voodoo , ricognitore fotografico degli anni '60 ; unico della serie Voodoo a vedere una guerra (VietNam). Il soggetto dell'immagine raffigura un aereo in metallo naturale come appariva alla AFB di Misawa (Giappone) nel '65-'67. Spit non è esattissimo quello che dici ... la versione C da ricognizione è stata costruita appositamente e non è un derivato del cacciabombardiere ... quella che dici tu è la versione RF-101H che sono gli F-101C superstiti convertiti. Edited August 26, 2008 by erikgen Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted August 26, 2008 nonostante sia vecchio è molto bello!ma a che punto sei arrivato con l'aereo ? Ultimi dettagli ... quindi ... 2weeks . Per l'esattezza ho appena finito di modellare una MK-28EX bomba nucleare a caduta libera da 1,1 MT, omologata anche x i nostri vecchi '104 e molto comune nel periodo dal '58 al '70 (definitivamente ritirata nel '91). Così ... giusto per dare qualcosa di colorato da portare in giro anche al ricognitore. Share this post Link to post Share on other sites
Spitwulf 6 Posted August 26, 2008 Salve Erikgen Prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro. Uno spettacolo! Per derivato intendevo che l'RF-101C era costruito sulla base dell'F-101C. Ho usato il vocabolo sbagliato... sorry Il Voodo è un'aereo veramente interessante (come tutti i century fighters del resto), peccato che non sia proprio conosciutissimo. Comunque mi faccio un ripassino sulla famiglia dei Voodo che non si sa mai... Sto iniziando a perdere colpi! Over! Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted August 26, 2008 Salve ErikgenPrima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro. Uno spettacolo! Per derivato intendevo che l'RF-101C era costruito sulla base dell'F-101C. Ho usato il vocabolo sbagliato... sorry Il Voodo è un'aereo veramente interessante (come tutti i century fighters del resto), peccato che non sia proprio conosciutissimo. Comunque mi faccio un ripassino sulla famiglia dei Voodo che non si sa mai... Sto iniziando a perdere colpi! Over! Non mi sembra che stai perdendo colpi, anzi ... sono io che sono un pignolino esagerato ... la maggior parte della gente manco lo conosce ... tutti a buttarsi su Raptors e SuperFlankers ... invece secondo me la parte di storia dell'aviazione più interessante è quella pre-supercomputertifaccioseccoda180kmancheseseidietrolalavatriceconlamascheradizorrochemancomihaivistoarrivare! Share this post Link to post Share on other sites
Spitwulf 6 Posted August 26, 2008 Caro Erikgen viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda... Quoto appieno! Il periodo più interessante è proprio quello che va a cavallo tra la fine della II Guerra Mondiale e percorre tutti e tre i decenni successivi, più o meno sino ai primi anni '80. Insomma per buona parte della guerra fredda! Non so te, ma io soffro un pò del "romanticismo" dei vecchi, cari combattimenti a vista, quando era ancora l'uomo a fare la differenza, non il supercomputer, l'ultraradar ed il megamissile... Non per essere retrogrado, ma con tutta questa elettronica mi pare tutto così asettico, freddo e molto impersonale... Chissà come sarà quando entreranno in linea seriamente gli UCAV... Bon, dopo questa mia inopportuna divagazione vi saluto! Over! Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted August 26, 2008 Enrico il progetto sta,beh dai e' quasi finito,uscendone uno tra i piu riusciti,l'F-101 e' uno tra gli aerei che speravo qualcuno si degnasse a fare,e sapere che e' un Italiano a farlo....beh se no e' orgoglio questo!Anzi se devo fare il pignolo,faccio pure gli auguri a Veltro per i suoi 101 B e 102,3 century series made in Italy!Podio tricolore! Share this post Link to post Share on other sites
+NGHENGO 14 Posted August 27, 2008 Ad EDWARDS lo Stiamo testando..................... MITICO!!!!!!!! Non escludiamo qualche voletto su CUBA ID(io)T Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted August 27, 2008 No invece hai fatto benissimo a farla.......... Share this post Link to post Share on other sites
ciummy 0 Posted August 27, 2008 tanto di cappello!! è stupendo.. Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted August 30, 2008 Mmmmm troppo bello non vedo l'ora.......caspio!!! Non resisto! Una bella campagna atomica con la Russia per il controllo dell'Europa.......wow! Share this post Link to post Share on other sites
ciummy 0 Posted August 30, 2008 Mmmmm troppo bello non vedo l'ora.......caspio!!! Non resisto! Una bella campagna atomica con la Russia per il controllo dell'Europa.......wow! non per dire si chiama wings over europe: cold war gone hot Share this post Link to post Share on other sites
Avenger Angel 5 Posted August 31, 2008 non per dire si chiama wings over europe: cold war gone hot :yes: che stupido....... Share this post Link to post Share on other sites