Jump to content
Sign in to follow this  
ErikGen

Non la volevo fare ma ...

Recommended Posts

... non ho saputo resistere.

45TH TRS "Polka Dots" in livrea natural metal metà anni '60.

 

gallery_2365_170_124650.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

STIGRANCA..I!

Un bel lavoretto pulito. Non ti chiedo quanto ci vorrà ancora, tanto da quello che si vede ne sarà valsa sicuramente la pena :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

mamma mia che bella topa alata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Hitman

L'aereo è un McDonnell RF-101C "Vodoo" , uno dei migliori ricognitori della Guerra Fredda.

La famiglia dei Voodo nasce con lo XP-88 di fine anni '40, e prosegue negli anni '50\'60 con i nuovi F-101; gli A ed i C erano dei cacciabombardieri il cui ruolo primario era il bombardamento nucleare, mentre i B erano degli intercettori biposto (armati di soli missili). Dalle versioni da bombardamento furono derivati i ricognitori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
è STUPENDA ENRICO!

ma che aereo è?

 

E' lo stesso aereo a cui lavoro da mesi ... McDonnel RF-101C Voodoo , ricognitore fotografico degli anni '60 ; unico della serie Voodoo a vedere una guerra (VietNam). Il soggetto dell'immagine raffigura un aereo in metallo naturale come appariva alla AFB di Misawa (Giappone) nel '65-'67.

Spit non è esattissimo quello che dici ... la versione C da ricognizione è stata costruita appositamente e non è un derivato del cacciabombardiere ... quella che dici tu è la versione RF-101H che sono gli F-101C superstiti convertiti.

Edited by erikgen

Share this post


Link to post
Share on other sites
nonostante sia vecchio è molto bello!

ma a che punto sei arrivato con l'aereo ?

 

Ultimi dettagli ... quindi ... 2weeks :biggrin: . Per l'esattezza ho appena finito di modellare una MK-28EX bomba nucleare a caduta libera da 1,1 MT, omologata anche x i nostri vecchi '104 e molto comune nel periodo dal '58 al '70 (definitivamente ritirata nel '91). Così ... giusto per dare qualcosa di colorato da portare in giro anche al ricognitore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve Erikgen

Prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro. Uno spettacolo! :rockon:

Per derivato intendevo che l'RF-101C era costruito sulla base dell'F-101C. Ho usato il vocabolo sbagliato... sorry :blush:

Il Voodo è un'aereo veramente interessante (come tutti i century fighters del resto), peccato che non sia proprio conosciutissimo.

 

Comunque mi faccio un ripassino sulla famiglia dei Voodo che non si sa mai... Sto iniziando a perdere colpi!

 

Over! :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Salve Erikgen

Prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro. Uno spettacolo! :rockon:

Per derivato intendevo che l'RF-101C era costruito sulla base dell'F-101C. Ho usato il vocabolo sbagliato... sorry :blush:

Il Voodo è un'aereo veramente interessante (come tutti i century fighters del resto), peccato che non sia proprio conosciutissimo.

 

Comunque mi faccio un ripassino sulla famiglia dei Voodo che non si sa mai... Sto iniziando a perdere colpi!

 

Over! :bye:

 

Non mi sembra che stai perdendo colpi, anzi ... sono io che sono un pignolino esagerato ... la maggior parte della gente manco lo conosce ... tutti a buttarsi su Raptors e SuperFlankers ... invece secondo me la parte di storia dell'aviazione più interessante è quella pre-supercomputertifaccioseccoda180kmancheseseidietrolalavatriceconlamascheradizorrochemancomihaivistoarrivare!

:biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Erikgen viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda... Quoto appieno! Il periodo più interessante è proprio quello che va a cavallo tra la fine della II Guerra Mondiale e percorre tutti e tre i decenni successivi, più o meno sino ai primi anni '80.

Insomma per buona parte della guerra fredda!

 

Non so te, ma io soffro un pò del "romanticismo" dei vecchi, cari combattimenti a vista, quando era ancora l'uomo a fare la differenza, non il supercomputer, l'ultraradar ed il megamissile... Non per essere retrogrado, ma con tutta questa elettronica mi pare tutto così asettico, freddo e molto impersonale... Chissà come sarà quando entreranno in linea seriamente gli UCAV...

 

Bon, dopo questa mia inopportuna divagazione vi saluto!

 

Over!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Enrico il progetto sta,beh dai e' quasi finito,uscendone uno tra i piu riusciti,l'F-101 e' uno tra gli aerei che speravo qualcuno si degnasse a fare,e sapere che e' un Italiano a farlo....beh se no e' orgoglio questo!Anzi se devo fare il pignolo,faccio pure gli auguri a Veltro per i suoi 101 B e 102,3 century series made in Italy!Podio tricolore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ad EDWARDS lo Stiamo testando.....................

 

MITICO!!!!!!!!

 

Non escludiamo qualche voletto su CUBA

 

ID(io)T

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmm troppo bello non vedo l'ora.......caspio!!! Non resisto! Una bella campagna atomica con la Russia per il controllo dell'Europa.......wow!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mmmmm troppo bello non vedo l'ora.......caspio!!! Non resisto! Una bella campagna atomica con la Russia per il controllo dell'Europa.......wow!

 

non per dire si chiama wings over europe: cold war gone hot :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
non per dire si chiama wings over europe: cold war gone hot :biggrin:

:rolleyes: :yes: :good::biggrin::rofl::haha: che stupido.......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..