Jump to content
Sign in to follow this  
ciummy

First lavoretto

Recommended Posts

Dato che si parlava di AMX e di Istrana, ho pensato di creare una skin con il gattaccio e i topolini del 51°stormo.. Praticamente ho soltanto messo una decal, ma si inizia così no? Cosa ne pensate? Voglio molte critiche! (costruttive :wink: )

post-34877-1226233985_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rende parecchio Ciummy, bel lavoro! :good:

 

Piccola domanda: il decal lo hai piazzato direttamente sul .bmp o aggiunto in formato .tga tramite decal.ini?

Ho ancora qualche difficoltà nel creare le insegne in formato .tga per aggiungerle come decal... sbaglio sempre qualcosa!

Devo riguardarmi per bene il tutorial... Ogni tanto mi sento una testa di rapa...

Per ora so fare solo codici di reparto e serial (che sono semplicissimi...)

 

Comunque ancora complimenti per il tuo "battesimo del fuoco"!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti cry!

Per quella cosa prova convertire il file da bmp a jpg.....usa questo converter CLICCA QUI

ps. non mi posso più connettere perché questo computer serve a mio fratello per cui sono senza i nb...cavolo mi dispiace moltissimo non poterti aiutare...non ti so dire se lo legge ma comunque provaci!

I'm sorry....

Federico

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rende parecchio Ciummy, bel lavoro! :good:

 

Piccola domanda: il decal lo hai piazzato direttamente sul .bmp o aggiunto in formato .tga tramite decal.ini?

Ho ancora qualche difficoltà nel creare le insegne in formato .tga per aggiungerle come decal... sbaglio sempre qualcosa!

Devo riguardarmi per bene il tutorial... Ogni tanto mi sento una testa di rapa...

Per ora so fare solo codici di reparto e serial (che sono semplicissimi...)

 

Comunque ancora complimenti per il tuo "battesimo del fuoco"!

 

Grazie mille! Ho modificato direttamente il bmp, provando come tga mi ritrovavo problemi con gli ini, quindi non ho voluto complicarmi la vita.. ti ringrazio molto!

Freddy, non penso che legga il formato jpg, comunque se hai visto il lavoro vuol dire che ho risolto tutto :biggrin: c'ho messo una bella oretta per capire che bastava salvarlo a 24 bit (mi pare, vado a memoria) invece che a 32.. il mio problema per chi lo volesse sapere era che modificando il bmp, avevo un peso dell'immagine di 1Mb, mentre i restanti bmp erano da 769Kb.. quindi non mi leggeva la skin..

è un piccolo lavoretto, tanto per indirizzarmi al mondo modder, speriamo bene :rolleyes: intanto però ammetto che è divertente e molto appagante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

bravoooo ciummy, tu e freddy siete la coppia rivelazione dell'anno.... questo sito sforna giovani talenti ogni giorno BRAVIIII

 

ciao e complimenti ancora

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites
bravoooo ciummy, tu e freddy siete la coppia rivelazione dell'anno.... questo sito sforna giovani talenti ogni giorno BRAVIIII

 

ciao e complimenti ancora

Luca

 

esagerato! :biggrin: grassie beo! :rolleyes:

ps: ora manchi tu, ti aspettiamo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
esagerato! :biggrin: grassie beo! :rolleyes:

ps: ora manchi tu, ti aspettiamo!

 

seeeeeeeee aspetta e spera,,, come no, non so come si utilizza paint (pero photoshop si), posso skinnare un'aereo..... poi nn è per me skinnare....

 

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites
seeeeeeeee aspetta e spera,,, come no, non so come si utilizza paint (pero photoshop si), posso skinnare un'aereo..... poi nn è per me skinnare....

 

Ciao

Luca

 

beh, se sai usare photoshop usa quello, anzi tanto meglio.. e poi anche io dicevo che le skin non fanno per me, poi però ho cominciato..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caso mai prova ad iniziare con qualcosa di semplice... io per esempio mi sono limitato ad andare nel decals.ini del Phantom e ho cambiato le insegne di nazionalità con quelle italiane. Poi ho detto... perchè non renderlo compatibile con le armi italiane? E alè, a cambiare il loadouts.ini. Poi dopo aver postato uno screenshot mi avete consigliato di cambiare le insegne di nazionalità e di aggiungere i numeri di serie, e così ho fatto. Poi ho deciso di scaricare i templates e di fare una livrea simile a quella low-viz degli ultimi Spilloni e dei Tornado ADV...

 

Provaci, ti troverai subito a fare robe che 5 minuti prima non avresti mai pensato di fare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

bè vedro cosa posso fare..... ma non basteranno le solite 2 weeks sara di piu molto molto molto moltomolto moltomolto moltomolto moltomolto molto.................................di più

 

 

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Skin molto bella, una domanda: l'AMX che hai skinnato è la versione brasiliana (mi è sembrato di vedere uno dei due DEFA)?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Skin molto bella, una domanda: l'AMX che hai skinnato è la versione brasiliana (mi è sembrato di vedere uno dei due DEFA)?

 

grazie.. si, la versione presa da AVSIM..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Uploadala o salgo a casa tua e ti rubo l'hardisk!!! :biggrin:

 

soltanto perchè ho messo il gattaccio in coda? puoi farla benissimo anche tu :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora cerco L'AMX su avsim e poi appena uplodi la skin ce la metto come il 109 di Federico

 

Ciao a tutti Luca (drinkwater)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfavore ragazzi...io non volevo ma questo laptop è una ciofega! Ah riguardo alla grafica è messa 600x400 e tutto in dettaglio basso percui...volevo solo risparmiarvi questo orrore...

post-35062-1228835880_thumb.jpg

post-35062-1228835886_thumb.jpg

post-35062-1228835891_thumb.jpg

post-35062-1228835897_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma dove caspita è il problema????? Pensate che sia questione di DATA?

---------SOLUZIONE AL PROBLEMA--------------

Se reinstallo l'elicottero e poi gli aggiungo la skin??? Che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente da fare...comunque il problema l'ho riscontrato anche nel F-18 e nel EF-2000...vibrano ed hanno parti mancanti...ma perché?

Share this post


Link to post
Share on other sites

questo sarebbe un aerotrasporto a basso costo mi sa..........:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è che hai preso il PC a rate? ... Se è così vedrai che tutto va a posto quando paghi l'ultima tratta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se me lo dovessi comperare pagherei a rate uno che vale parecchio...sto coso c'è l'ho da 5 anni ho dovuto uscire 1.400€

Comunque non so che fare...io mi sono scocciato ora mando al diavolo tutto.

Over

Federicvs

Share this post


Link to post
Share on other sites

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

 

VOLEVO LA SKIN!!!!!!!!!!!!! ERA STRAMITICA

 

:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(

 

 

Ciao Tristemente Luca (drinkwater)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..