Jump to content
Sign in to follow this  
lov1gg1

Problema inserimento weapons pack SF Gold

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho un problema con l'inserimento delle armi in SF Gold. In pratica non riesco ad inserile/usarle.

 

Premetto che ho provato a seguire le indicazioni che ci sono nei vari topic, ma ogni volta che eseguo un weapon pack, immancabilmente il gioco poi non parte più.

 

Nei topic che ho letto, alla fine alcuni hanno risolto, ma non specificano come, altri invece lo specificano, ma provando a fare la stessa cosa, nel mio caso il sistema non funziona!

 

Cerco qualche anima pia che abbia il buon cuore di provare a farmi seguire una procedura di trobleshooting, partendo da 0, perchè credo che il problema non sia poi così insormontabile, ma semplicemente dovuto alla mia inesperienza con queste manipolazioni del gioco.

 

Per favore, datemi una mano a usare decentemente i bellissimi add-on che scarichiamo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi dirci cos'hai provato a fare e quali consigli hai trovato cercando nel forum? Ho avuto problemi anch'io con le armi e alla fine sono riuscito a risolverli, ma temo che magari tu abbia già provato il metodo che ho provato io e non funziona.

 

Di solito, il problema più comune è il Weapon Editor fatto per una versione diversa rispetto al gioco che si sta usando.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema principale è che quando installo i weapons pack con gli eseguibili che scarico, il gioco non parte più. Non capisco da cosa dipenda.

 

La versione di Weapon Editor che uso è quella 022008, ma ho provato anche la 240406. La Versione del gioco è Strike Fighters Gold v.08.13.04.

 

Il mio S.O. è Windows Vista.

 

Il gioco è installato nella cartella C:/ anziché in C:/Programmi perchè in Vista non mi permetteva di editare nulla nella cartella directory Programmi.

 

Aggiungo anche che ho installato il gioco per prova anche su un pc con Xp e questo problema delle armi che non compaiono e del gioco "rovinato" l'ho riscontrato anche lì. Per questo credo di sbagliare qualcosa io.

 

Ho seguito le istruzioni del topic: "Adding Weapons To SF/WOV/WOE: A Tutorial, by USAFMTL" su questo sito

Edited by lov1gg1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema delle armi che non compaiono è dovuto all'uso di un Weapon Editor per una versione del gioco diversa da quella che hai. Per la 08.13.04 il Weapon Editor giusto è quello incluso nel Weapon Pack di Bunyap.

 

Per quanto riguarda il gioco che non parte più, mi dispiace ma non avendo Vista non so come aiutarti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il problema delle armi che non compaiono è dovuto all'uso di un Weapon Editor per una versione del gioco diversa da quella che hai. Per la 08.13.04 il Weapon Editor giusto è quello incluso nel Weapon Pack di Bunyap.

 

Per quanto riguarda il gioco che non parte più, mi dispiace ma non avendo Vista non so come aiutarti.

 

 

Mi indicheresti un link per scaricare questo Weapon Pack di Bunyap? Col Weapon Editor incluso, intendo.

 

Volevo anche chiederti se è normale che nella mia directory "Objects" del gioco non sia presente una sottodirectory "Weapons".

 

Altra stranezza: il manuale del gioco parla di ECM, Chaffs e Flares, mentre io non le trovo da mai disponibili per nessun aereo, neanche con l'installazione pulita del gioco. Ho estratto il Weapondata.ini dal file objectdata.cat e di contromisure del genere non ce ne sono proprio!

E' normale?

 

Per quanto riguarda Vista, quando si verifica il crash, nel messaggio di errore c'è scritto che il modulo che ha generato l'errore è il "missileobject.dll. "

 

Ciao, e grazie delle risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il Weapon Pack di Bunyap lo trovi qui. Sui caccia russi non vedrai missili, per risolvere il problema consulta questo thread.

 

Di default, la sottocartella Weapons non esiste. O la crei tu (inserendoci i file weaponsdata.ini e weaponsdata.dat, che devi estrarre da qualche file .cat, non mi ricordo quale), o dovrebbe essere creata automaticamente dall'installer dei weapon packs.

 

Ho notato anch'io che su parecchi aerei mancano le contromisure varie. Probabilmente gli aerei più vecchi non ce le avevano proprio (anche se mi pare strano), mentre già mi pare più strano che non ci siano sul Phantom... a meno che neanche questo ce le avesse nella realtà, gradirei una conferma da chi è più esperto di me.

Ah... a volte le ECM non ci sono sull'aereo, ma si possono comunque rendere utilizzabili montando un pod ECM.

Share this post


Link to post
Share on other sites
in effetti, si possono aggiungere su ogni aereo con un editata del DATA.ini specifico

 

 

Intendi il data.ini dell'aereo su cui le voglio aggiungere? e cosa dovrei scrivere?

 

Ad ogni modo la mia perplessità era sul fatto che nel weapondata.ini "originale" del gioco, non trovo entry per nessun pod ECM, nè tantomeno per i pod di chaffs e flares. Il manuale del gioco (cartaceo) invece ne parla. Che ne parla a fare se poi non sono previsti?

 

Grazie per il link, DySko. Lo provo e Vi faccio sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho scaricato il WP di Bunyap e mi sono accorto che questo non era altro era il primo Weapons pack che avevo installato.

 

Quando lo avevo fatto, il gioco andava in crash e tornava al desktop.

 

Dovetti reinstallare tutto. Dopo questo ho provato Mirage Factory, ottenendo il medesimo risultato.

 

 

Quindi, prima di andare avanti, vorrei sapere se l'eseguibile dovrebbe fare tutto lui, oppure dopo devo editare qualcosa o fare qualcosa per farlo funzionare.

Edited by lov1gg1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine ho riprovato di nuovo col Weapon Pack di Bunyap, seguendo tutte le istruzioni che riporta nel read me.

 

Il gioco non parte. Anzi, parte il caricamento e poi appare il famigerato messaggio di APP crash che mi avvisa che lo stramaledetto Missileobject.dll ha causato l'errore.

 

Ovviamente ho letto anche questa parte del readme in pdf allegato al Weapon Pack:

inizio citazione

 

Common Problems

- A weapon does not show up on a particular aircraft.

Our most common reply is "We know. It isn't supposed to."

The criteria for whether or not a weapon can be loaded on a particular aircraft is quite complex. Factors such as the years available, countries that flew it, aircraft capability, store weight, diameter, and length, are all taken into account. If any one of the many criteria isn't met the weapon will not be available.

The system, however, is not perfect and some weapons that should be there are not available and some that should not be available are available. If any errors are noted that aren't attributable to the criteria given above please let us know.

- I've followed the directions but no new weapons are available.

The most common cause of this is an incorrect weapondata.dat or gundata.dat location. The weapondata.dat must go into the Objects/Weapons folder. The gundata.dat must go into the Objects folder. Duplicate files, especially older ones, in other locations can cause the incorrect files to be read and new weapons not to show up.

- The ECM pods no longer show up.

You used an obsolete version of the Weapon Editor to make changes. Only use the version included with this pack to edit data.

- I get an error and crash when starting the simulation. Something about the missileobject.dll…

There are three possibilities: your installation of Strike Fighters has not been patched to the current version, you used an obsolete version of the weapon editor to make changes, or you have set a rocket pod up to use a non-existent rocket."

 

fine citazione

 

In particolare l'ultimo capoverso sembra il mio caso... peccato che:

 

1) il Weapon Editor incluso nel pack si chiuda da solo quando premo il tasto "Open".

 

2) Se applico l'ultima patch del gioco il gioco non parte più.

 

3) Non ho settato alcun pod di razzi per usare razzi inesistenti...

 

Scusate l'insistenza, ma se qualcuno di voi non mi da una mano... mi faccio solo del male a leggere i vostri 3d in cui godete come ricci per i mods che io non riesco a usare.

 

Edited by lov1gg1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento situazione (anche se ho la vaga sensazione che non importi a nessuno):

 

sono riuscito ad installare il Weapon pack di Bunyap suggerito da Dysko sul PC con XP, anche se alcune armi (del Tornado per es.) me le fa caricare ma poi nella missione non ci sono.

 

Invece su Vista non c'è niente da fare. A questo punto deduco che è il S.O. la causa del problema. Eppure avevo letto che qualcuno usava SFP1 con i mods su Vista senza problemi.

 

Non potendo cambiare il S.O., rimango fiducioso ad aspettare qualche buona notizia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ho lo stessisimo problema io, non solo con le armi ma anche con le patch, mi sai dire dove posso vedere la versione del gioco?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao, ho lo stessisimo problema io, non solo con le armi ma anche con le patch, mi sai dire dove posso vedere la versione del gioco?

 

Ferma tutto: HO TROVATO LA SOLUZIONE !!!

 

1) Disinstallare il gioco;

2) Scaricare l'ultima patch e l'ultimo Weapons Pack direttamente nel Cestino (opzionale; io questo l'ho saltato);

3) Riporre il Dvd di Strike Fighters nel più buio cassetto della casa.

4) Installare un altro gioco, tipo IL-2 ad esempio, ma ancor meglio se Falcon 4 AF (che funziona anche su Vista) - o va bene anche LOMAC (solo Xp, sigh!)

5) Dedicarsi a questi anzichè perdere tempo con SFP1

 

Scherzi a parte: a mio avviso SFP1 senza i bellissimi mods che ci sono su questo sito, o anche con i mods menomati nell'utilizzo delle armi, non ha molte cartucce da sparare contro i migliori simulatori anche di vecchia data che sono disponibili in giro, visto che non c'è un editor di missione e non si può scegliere neanche l'aeroporto di partenza nelle missioni singole. Le campagne di default sono ripetitive e senza senso dopo un pò. Insomma, se i mods non funzionano questo gioco è solo abbozzato, incompleto. C'è di meglio. Con i mods che funzionano, la musica cambia, ma non è il mio caso. Spero per te che tu risolva al più presto, altrimenti valuta la mia personalissima soluzione. :wink:

 

Comunque, la versione del gioco la puoi vedere in un angolino della schermata di caricamento del gioco.

Io ti parlo in base a ciò che posso vedere io nella mia versione, che è quella del dvd FX INTERACTIVE.

 

Se per caso riesco a risolvere il mio problema te lo faccio sapere senz'altro. Spero tu vorrai fare lo stesso se ti dovesse capitare a te.

Saluti a tutti

Edited by lov1gg1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferma tutto: HO TROVATO LA SOLUZIONE !!!

 

1) Disinstallare il gioco;

2) Scaricare l'ultima patch e l'ultimo Weapons Pack direttamente nel Cestino (opzionale; io questo l'ho saltato);

3) Riporre il Dvd di Strike Fighters nel più buio cassetto della casa.

4) Installare un altro gioco, tipo IL-2 ad esempio, ma ancor meglio se Falcon 4 AF (che funziona anche su Vista) - o va bene anche LOMAC (solo Xp, sigh!)

5) Dedicarsi a questi anzichè perdere tempo con SFP1

 

Scherzi a parte: a mio avviso SFP1 senza i bellissimi mods che ci sono su questo sito, o anche con i mods menomati nell'utilizzo delle armi, non ha molte cartucce da sparare contro i migliori simulatori anche di vecchia data che sono disponibili in giro, visto che non c'è un editor di missione e non si può scegliere neanche l'aeroporto di partenza nelle missioni singole. Le campagne di default sono ripetitive e senza senso dopo un pò. Insomma, se i mods non funzionano questo gioco è solo abbozzato, incompleto. C'è di meglio. Con i mods che funzionano, la musica cambia, ma non è il mio caso. Spero per te che tu risolva al più presto, altrimenti valuta la mia personalissima soluzione. :wink:

 

Comunque, la versione del gioco la puoi vedere in un angolino della schermata di caricamento del gioco.

Io ti parlo in base a ciò che posso vedere io nella mia versione, che è quella del dvd FX INTERACTIVE.

 

Se per caso riesco a risolvere il mio problema te lo faccio sapere senz'altro. Spero tu vorrai fare lo stesso se ti dovesse capitare a te.

Saluti a tutti

 

ma guarda anche il prezzo.. quanto, 10 euro? non è male.. se poi fai come me che dalla decina di aerei di default ora ne ho più di 150... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ma guarda anche il prezzo.. quanto, 10 euro? non è male.. se poi fai come me che dalla decina di aerei di default ora ne ho più di 150... :rolleyes:

 

 

Ciao Ciummy, credo di essere stato frainteso.

 

Apprezzo la qualità di SF, tanto che l'ho comprato, e riconosco senza problemi che vale tutti e 10 gli euro spesi.

 

Lo trovo un gioco carino, .....PERO'

 

ripeto...

 

se non sono fruibili gli add-on (come nel mio caso, che riesco a usare solo le armi di default), una volta giocate le 4 campagne con i soliti 5 aerei (F104 incluso), non lo rigioco più, mentre gli altri che ho citato li utilizzo sempre spesso e volentieri.

Io trovo che sia un vero peccato, perchè con tutta la roba che c'è qui disponibile sarei davvero preso definitivamente da sto gioco. Invece devo fare i conti col problema di compatibilità tra non so cosa nel mio PC (io credo Vista, ma non ne sono sicuro) e i weapons pack (se leggi i post precedenti capirai). Oramai le volte che ho provato a installare i weapons pack non si contano più...

 

Conclusione: se devo per forza usare il typhoon, l'Harrier o il Tornado con le armi del phantom, non mi diverto e quindi preferisco di gran lunga IL-2 dove mi diverto a mitragliare e bombardare con le nostre vecchie Italiche glorie. Se invece ho voglia di jet, mi alleno sul Falcon 4 AF dove anche la sola navigazione è sufficientemente impegnativa e soddisfacente. LOMAC, secondo me, è il miglior compromesso tra gioco e simulazione ma va solo su Xp quindi anche quello... ciccia.

 

Se hai qualche idea riguardo a come far funzionare i Weapons Pack sarò lieto di riprovare.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho intenzione di passare a Falcon 4 AF o Lomac perchè:

1.(riguardante Falcon) ho il brutto vizio di crearmi pregiudizi sugli aerei, l'F-16 è uno di quelli, anche se i miei pregiudizi possono essere anche infondati.

2.(riguardante a Lomac) talmente difficile e sopratutto si incontrano difficoltà nel seguire i tutorial completamente inglesi e senza capacità di far funzionare l'intuito....... ahhh, si dimenticavo, ADDON 000000000,0.....

 

SF che io possiedo sempre come te sotto marchio FX è notevolmente inferiore (come simulazione inferiore ai 2 citati prima) ma è anche vero che c'è la possibilità di installare addon, installare Terrain, creasi missioni e così via........

Io lo preferisco assieme a tutta la sua famiglia per il semplice motivo che posso utilizzare il mio aereo prediletto.....l'AV-8B II plus del quale ho avuto un debole fin da piccolo e non intendo lasciarlo. Tutto sommato hai forse un pò raggione, io per esempio non riesco ad installare le Patch, il gioco va in crash e quindi non posso mai utilizzare qualche cosa che abbia bisogno di patch. Tuttavia mi appello a tutti in CACE di spiegarmi il maledetto metodo per installare queste benedette PATCH delle quali senza di esse il gioco non riesce a supportare certi addon.

 

Io so che per installare le PATCH se deve disinstallare i reinstallare il gioco vergine poi installare le patch e poi le mods, purtroppo una volta che installo un PATCH il gioco MUORE COLLASSA CRASCA ....... com'è possibile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è che non ce la fai con la ram: la versione patchata ad oct 2008b richiede un giga di ram minima.

Share this post


Link to post
Share on other sites
non è che non ce la fai con la ram: la versione patchata ad oct 2008b richiede un giga di ram minima.

 

 

Per quanto riguarda il mio caso, 4 gb di ram dovrebbero bastare. Credo che il mio problema riguardi in qualche modo il S.O. (Win Vista) come mi sembra di aver già scritto.

 

@Marcodetullio: Io la penso esattamente come te riguardo a SF. Anche a me piace, ma come hai detto tu stesso, per gli add-on, non per il gioco in se. Quindi immagino che quando ti sarai scocciato di provare e riprovare a farlo funzionare senza successo, rivaluterai la possibilità di usare anche gli altri simulatori.

NOTA: io spero che non ti succeda e che tu risolva tutti i problemini di installazione patch, ma io, che ho giocato già le campagne di default e ho provato mille procedure diverse per installare patch e weapons pack (tutte fallite), ho rinunciato e ora aspetto solo la manna dal cielo, se arriva. Intanto mi "accontento" di Falcon4 e IL-2, visto che l'F16 non che mi faccia proprio schifo, eh! Se poi metti in conto che nel gioco puoi volare proprio nei cieli che ti sovrastano nella vita reale ed atterrare a due passi da casa tua...

 

In ultimo: E' vero che l'OT l'ho "provocato" io, ma che ne direste di tornare in topic e magari proporre qualche soluzione nuova? O in alternativa lasciar cadere sto 3d nel dimenticatoio.

 

Saluti a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riporto, da un altro topic, la citazione di un post dell'utente Canadair, perchè la ritengo molto utile per chiunque abbia problemi analoghi a quelli descritti in questo topic:

 

[inizio citazione post di Canadair]

....

Io uso, (purtroppo per me) Vista ed i miei install funzionano. Quindi per quanto disprezzi cone ogni mia forza Vista, mi sa che tu continui a fare qualcosa che non va.

 

Step-

Cancella tutto

Installazione SFP/WOV/WOE/WOI, quello che hai

Installazione patch, scaricare l'ultima versione dalla sezione patch di CACE; ti servono gli updade OCT2008B

per finire prova ad isntallare questo http://forum.combatace.com/index.php?autoc...p;showfile=8130 (mi raccomando punta alla directory giusta)

Poi quando aggiungi le nuove armi. la procedura è

Copi tutti i files nella cartella weapon

aggiorni il file weapondata.ini rinumerando le armi che aggiungi ins eequenza

apri il weaponeditor, puntando al weapondata corretto che hai appena editato

controlli che le armi siano presenti alla fine della lista

salvi

 

Questo procedimento funziona.

Leggendo i tuoi post ho la sensazione che tu stia puntando i vari isntallers alle directory sbagliate.

 

Un 'altra soluzione è installare WOE, patcharlo e poi installre il mod ODS. (e'FACILISSIMO)

Fanne subito una copia e poi studiane la struttura e cosi via. Avrai una versione già fortemente moddata di WOE, che anche se ristretta al tema guerra del golfo può farti divertire e imapre come moddare ulteriormente.

 

[fine citazione post di Canadair]

 

Leggere queste parole, da una parte è confortante: (lui ha Vista e gli funziona tutto); d'altro canto sono abbastanza confuso, perchè provando la procedura che mi propone (la prima delle due, visto che non posseggo WOE), il risultato è sempre il solito: APPcrash.

 

Succede già subito dopo l'applicazione della patch, quindi anche senza installare il weapon pack. Ad ogni modo anche dopo aver continuato e finito la procedura il risultato non cambia.

 

Per quanto riguarda le directory su cui puntare gli installers, le specifico di seguito, così se è lì l'errore, qualcuno me lo farà gentilmente notare, spero:

- la patch la applico alla direcory principale del gioco ("strike fighters")

- il weapon pack... pure ("strike fighters")

 

NB: i due eseguibili indicano già di default i percorsi di installazione, ma io sono costretto a cambiarli sfogliando, per indicare la directory dove è installato il mio Strike Fighters.

Edited by lov1gg1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hai già provato a seguire questo?

http://forum.combatace.com/index.php?showtopic=34221

 

 

 

Quindi il tuo problema è che non riesci neanche a patchare!.

Ma in quale fase il gioco crasha?

potrebbe essere che le tue direct x non sono aggiornate?

 

Quoto

Step 2:

 

Go to Microsoft.com to get the latest DirectX drivers (you will have to do a search on their website). Realize that sometimes they do very small updates that are not well advertised. Here is the link for the latest DirectX (as of March 7, 2008)

 

http://www.microsoft.com/downloads/details...;DisplayLang=en

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quindi il tuo problema è che non riesci neanche a patchare!.

Ma in quale fase il gioco crasha?

potrebbe essere che le tue direct x non sono aggiornate?

 

Quoto

Step 2:

 

Go to Microsoft.com to get the latest DirectX drivers (you will have to do a search on their website). Realize that sometimes they do very small updates that are not well advertised. Here is the link for the latest DirectX (as of March 7, 2008)

 

http://www.microsoft.com/downloads/details...;DisplayLang=en

 

Il gioco appena patchato crasha prima ancora di aprirsi, praticamente subito dopo il lancio dell'exe. Nel messaggio di errore che restituisce WinVista il modulo con errore risulta essere, appunto, l'exe del gioco. Se invece installo il weapon pack (ma senza patchare) il gioco incomincia a caricare ma poi crasha e stavolta modulo con errore risulta essere il missileobject.dll.

 

Per quanto riguarda le DX, lo step che hai quotato lo avevo visto già al tempo, ma non mi ricordo bene se le dx le ho installate o meno:

Col dx diag mi dice semplicemente che è installata la DX10, ma mi sembra che ciò non significhi automaticamente che i giochi dx9c siano accontentati, confermi?

Comunque ho trovato nei meandri del PC un cartella di utilities che ho scaricato. Tra quelle c'è un file DX datato agosto 08, però non so più se è dx 9 (utile per un altro pc scollegato) o dx10. Non oso lanciarlo, per paura di ciò che può succedere.

 

PS: Io uso prodotti originali, ma il Microsoft Genuine (da istallare per aggiornare le dx, se non erro) mi sta sulle p..le ugualmente, così come la Starforce di LOCK ON FLAMING CLIFFS (che infatti non ho, anche se compatibile con Vista), accidenti a loro.

 

Ciao e grazie ancora.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il gioco appena patchato crasha prima ancora di aprirsi, praticamente subito dopo il lancio dell'exe. Nel messaggio di errore che restituisce WinVista il modulo con errore risulta essere, appunto, l'exe del gioco. Se invece installo il weapon pack (ma senza patchare) il gioco incomincia a caricare ma poi crasha e stavolta modulo con errore risulta essere il missileobject.dll.

 

Per quanto riguarda le DX, lo step che hai quotato lo avevo visto già al tempo, ma non mi ricordo bene se le dx le ho installate o meno:

Col dx diag mi dice semplicemente che è installata la DX10, ma mi sembra che ciò non significhi automaticamente che i giochi dx9c siano accontentati, confermi?

Comunque ho trovato nei meandri del PC un cartella di utilities che ho scaricato. Tra quelle c'è un file DX datato agosto 08, però non so più se è dx 9 (utile per un altro pc scollegato) o dx10. Non oso lanciarlo, per paura di ciò che può succedere.

 

PS: Io uso prodotti originali, ma il Microsoft Genuine (da istallare per aggiornare le dx, se non erro) mi sta sulle p..le ugualmente, così come la Starforce di LOCK ON FLAMING CLIFFS (che infatti non ho, anche se compatibile con Vista), accidenti a loro.

 

Ciao e grazie ancora.

 

BINGO

 

allora il gioco appena patchato crasha quasi sicuramente per le direct X. sul sito thirdwire c'è un link alla versione più recente delle DX 9.0C Microcazzo, nella sua infinita saggezza,, emette nuove directx 9 ma le continua a chiamare 9.0C anche se di 9.0C a questo punto imamgino ce ne siano 5 o 6

ti servolo le più recenti.

qui c'è il link http://thirdwire.com/support.htm

Prova questo e mi sa che ti devi piegare al microsoft genuine, altrimenti appena ho un momento scavo tra le DX che ho e vediamo se ne tro una che va bene. Comunque anche se non vuoi usar eil microsoft genuine, puoi cercare su internet. Io ho susato windows pirata fino a sei mesi fa e aggiornavo ugualmente le direct X. Purtroppo non ho più nessun link, ma cmq se puoi usare il genuine..

DX10 e DX9 sono in effetti due diverse realtà. Inoltre non so, se installar euna DX9 su vista può rovinare la struttura delle DX10 preinstallate. Io lo ho fatto, quando ho installato la serie 3rdwire sul laptop da cui ti scrivo che usa vista. Non ho osservato alcun problema di direct x,in sei mesi quindi dovrebbe essere sicuro aggiornare le 9 senza rovinare le 10

 

Per quanto riguarda il crash dovuto al missileobject.dll, è capitato anche a me in passato. E' dovuto ad un RAZZO che non ha nessun ROCKETPOD che lo ospita. Se questo usccede vuol dire che c'è un errore nel weaponpack che stai usando, che tra l'altro si corregge facilmente assicurandosi che ogni RAZZO sia lanciabile da un pod.

Share this post


Link to post
Share on other sites
BINGO

 

allora il gioco appena patchato crasha quasi sicuramente per le direct X. sul sito thirdwire c'è un link alla versione più recente delle DX 9.0C Microcazzo, nella sua infinita saggezza,, emette nuove directx 9 ma le continua a chiamare 9.0C anche se di 9.0C a questo punto imamgino ce ne siano 5 o 6

ti servolo le più recenti.

qui c'è il link http://thirdwire.com/support.htm

Prova questo e mi sa che ti devi piegare al microsoft genuine, altrimenti appena ho un momento scavo tra le DX che ho e vediamo se ne tro una che va bene. Comunque anche se non vuoi usar eil microsoft genuine, puoi cercare su internet. Io ho susato windows pirata fino a sei mesi fa e aggiornavo ugualmente le direct X. Purtroppo non ho più nessun link, ma cmq se puoi usare il genuine..

DX10 e DX9 sono in effetti due diverse realtà. Inoltre non so, se installar euna DX9 su vista può rovinare la struttura delle DX10 preinstallate. Io lo ho fatto, quando ho installato la serie 3rdwire sul laptop da cui ti scrivo che usa vista. Non ho osservato alcun problema di direct x,in sei mesi quindi dovrebbe essere sicuro aggiornare le 9 senza rovinare le 10

 

Per quanto riguarda il crash dovuto al missileobject.dll, è capitato anche a me in passato. E' dovuto ad un RAZZO che non ha nessun ROCKETPOD che lo ospita. Se questo usccede vuol dire che c'è un errore nel weaponpack che stai usando, che tra l'altro si corregge facilmente assicurandosi che ogni RAZZO sia lanciabile da un pod.

 

Ciao, Canadair.

Mi confortano molto le informazioni che, molto gentilmente, mi dai; però, sul fatto dell'installazione delle 9 senza rovinare le 10 sarò abbastanza cauto; non vorrei che poi magari, installando un gioco dx10 incontrassi nuovi problemi.

 

Per il crash del missileobject: quello che dici è anche riportato in uno dei punti di troubleshooting nel readme del weapon pack di Bunyap. Quello che mi sembra strano è che lo stesso tipo di crash mi è sempre capitato, con tutti i weapon pack (anche Mirage Factory), e persino... quando ho cercato di inserire una sola arma (tra l'altro non era neanche un razzo), senza installare un intero weapon pack. La procedura che avevo attuato era la solita:

- copiare i file nella cartella weapon;

- Edit del weapondata.ini, con il giusto n° sequenziale;

- aprire e salvare il weapondata col weaponeditor (la versione che ha consigliato Dysko qualche post fa).

Alla fine si verificava il solito APP crash imputato al missileobject.dll

 

Quindi ora vorrei riprovare installando un intero weapon pack, ma vorrei approfittare della tua gentile disponibilità (a buon rendere, se mai potrò) con un paio di richieste facili facili:

1) quale weapon pack mi consigli di installare? (oramai ce li ho praticamente tutti)

2) che modifiche devo materalmente fare per accertarmi di non avere un razzo senza pod?

 

ciao e grazie infinite.

Share this post


Link to post
Share on other sites
sul fatto dell'installazione delle 9 senza rovinare le 10 sarò abbastanza cauto; non vorrei che poi magari, installando un gioco dx10 incontrassi nuovi problemi.

 

Quello non dovrebbe essere un problema: tutti i giochi supportano le Dx 9, ma pochi supportano appieno le Dx 10, che servono solo ad avere qualche chicca grafica in più. A spese delle prestazioni. E non te lo dico da fanboi di XP (ok, lo ammetto, in parte anche per quello...), ma da uno che ha visto funzionare giochi con Dx 10 e non ha trovato niente di nuovo, a parte un calo di prestazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..