Jump to content
Sign in to follow this  
AGOSTINO

Non riesco ad installare "SFG_Update_Oct2008b" su "Strike Fighters - Flight Simulator" della FX Interactive!

Recommended Posts

Volevo sapere gentilmente, se esiste una soluzione per poter installare la patch "SFG_Update_Oct2008b" su "Strike Fighters - Flight Simulator" della FX Interactive versione 08.13.04. Ho provato svariate volte, ma dopo aver installato la patch, il gioco non parte più!! :dntknw:

Senza patch funziona, con la patch non funziona!! :blink: Ho forse sbagliato la versione della patch, oppure ho eseguito qualche procedura errata?? :fie: Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte!!! :victory:

è un problema di directx

devi installare la versione più recente delle 9.0c

Già fatto, ma il problema persiste!! :no: C'è ad ogni modo, qualcuno di Voi, che avendo Strike Fighter, quello della FX, è riuscito ad installare la patch di ottobre?? :blink: Non vorrei che il problema si presenti solo a quelli che hanno Strike Fighters - Flight Simulator della FX Interactive!! :dntknw:

Ciao,

ecco qui un topic in Italiano dove si parla di questo problema: http://forum.combatace.com/index.php?showtopic=36311

L'utente Canadair ha proposto una soluzione valida

(è la stessa procedeura che trovi nel link di Dysko, ma in un topic inglese)

Se sei ancora nella fase di installazioni/disinstallazioni a raffica, mi unisco al coro che ti suggerisce di aggiornare le Dx.

Non perdere tempo come ho fatto io a cercare il problema nelle cartelle dell'installazione o addirittura a "costruirti" un'installazione tua perchè rischi di starci dei mesi a provare e rirpovare. A quanto dicono tutti (molto più esperti di me) lo step di aggiornare le Dx 9c è essenziale.

Io non ho ancora provato perché attualmente SFG l'ho disinstallato e non ho tempo da dedicarci, ma credo che se provi aggiornando le Direct X come ha anche suggerito TheTestPilot dovresti risolvere.

Edited by lov1gg1

Già fatto, ma il problema persiste!! :no: C'è ad ogni modo, qualcuno di Voi, che avendo Strike Fighter, quello della FX, è riuscito ad installare la patch di ottobre?? :blink: Non vorrei che il problema si presenti solo a quelli che hanno Strike Fighters - Flight Simulator della FX Interactive!! :dntknw:

Ooops, lascia perdere la mia precedente risposta, non avevo letto che avevi già provato ad aggiornare le dx (forse perchè scrivevamo contemporaneamente :dntknw: )

Se per te vale il detto "mal comune mezzo gaudio" ti consolerà il fatto che io sono nella tua stessa situazione (io non ho ancora provato con le dx nuove, ma per il resto ho provato davvero di tutto per risolvere :sorry: ).

Anche io ho la versione FX Interactive, ma non so fino a quanto possa essere la causa dell'inghippo. Certo che nel sito FX potevano benissimo mettere un link per scaricare la patch, ed invece non c'è. Ciò alimenterebbe qualche sospetto. Tieni però anche presente che per chi usa questa versione su XP il problema potrebbe non esserci... Non mi stupirebbe affatto. Da quando ho Vista HP sono abituato a questi poco simpatici eventi.

Edited by lov1gg1

Tieni però anche presente che per chi usa questa versione su XP il problema potrebbe non esserci...

Io ho XP, Strike Fighters della FX e la patch, e riesco a usarlo senza problemi. Quindi posso confermare che almeno su XP Pro SP3 con le ultime DirectX 9.0c funziona senza problemi.

Io ho XP, Strike Fighters della FX e la patch, e riesco a usarlo senza problemi. Quindi posso confermare che almeno su XP Pro SP3 con le ultime DirectX 9.0c funziona senza problemi.

Quindi, credo che il problema sia Vista!!!

Se per te vale il detto "mal comune mezzo gaudio" ti consolerà il fatto che io sono nella tua stessa situazione (io non ho ancora provato con le dx nuove, ma per il resto ho provato davvero di tutto per risolvere :sorry: ).

Anche io ho la versione FX Interactive, ma non so fino a quanto possa essere la causa dell'inghippo. Certo che nel sito FX potevano benissimo mettere un link per scaricare la patch, ed invece non c'è. Ciò alimenterebbe qualche sospetto. Tieni però anche presente che per chi usa questa versione su XP il problema potrebbe non esserci... Non mi stupirebbe affatto. Da quando ho Vista HP sono abituato a questi poco simpatici eventi.

Quindi deduco che......il problema è Vista!!!! :biggrin: Proviamo a segnalare il problema alla FX Interactive, e/o alla Third Wire Inc., qualcuno di Voi l'ha già fatto?? :blink: In ogni caso......chi l'ha dura la vince!!!! :good:

Ehh.... TK ovvero il la persona che ha creato questi sim ha risposto in maniera forse non troppo ortodossa introducendo da poco Strike Fighter 2 che è nato proprio per girare su SVista. Purtroppo si tratta di un' altro sim e non di una patch gratuita.

Però puoi sempre provare a chiedere sul forum della Thirdwire e sperare che qualcuno riesca a darti la soluzione.

Ehh.... TK ovvero il la persona che ha creato questi sim ha risposto in maniera forse non troppo ortodossa introducendo da poco Strike Fighter 2 che è nato proprio per girare su SVista. Purtroppo si tratta di un' altro sim e non di una patch gratuita.

Però puoi sempre provare a chiedere sul forum della Thirdwire e sperare che qualcuno riesca a darti la soluzione.

Ma il bello è che lo SFG della FX funziona bene su Vista, a patto che non si provi a patchare o ad aggiungere i Weapons Pack.

@ Agostino: sei sicuro di avere aggiornato correttamente le Dx9c? ... Perchè se il problema non è nelle Dx allora non saprei più cosa provare.

Riguardo ad un possibile aiuto da parte della FX vi narro una mia esperienza relativa ad un altro gioco (Imperium Civitas II):

Avevo problemi di visualizzazione; gli scrivo una mail descrivendo l'inconveniente nonchè il mio profilo harware e loro mi rispondono subito e molto cordialmente, chiedendo un file di DxDiag, che gli mando prontamente.... Poi non mi hanno più risposto.

Per inciso, il problema me l'ho risolto dopo aver sfraganato i maroni per quasi due mesi ad un tecnico (americano) della nVidia (quella sì che si chiama assistenza tecnica ed in tempo reale, praticamente in chat) che ha alzato progressivamente il livello di studio del mio problema fino a quando non sono stati rilasciati nuovi driver video dopo i quali il problema è sparito. Nel frattempo però era ben sensibile l'interessamento nei confronti del cliente. Mi venivano proposte procedure che erano palesemente studiate in base al mio specifico problema. E queste procedure mi hanno comunque giovato in qualche modo, perchè il problema si presentava meno spesso. Poi con i nuovi driver (dopo due release) il problema è sparito.

Ora, io non pretendo che l'assistenza Italiana della FX debba per forza risolvere tutti i problemi, ma a che serve chiedere un file dxdiag promettendo che il problema sarà esaminato da loro tecnici, se poi non si degnano neanche di mandare una risposta seppur negativa?

O devo pensare che dopo 4 mesi i loro tecnici stiano ancora esaminando il mio file dxdiag? Se così fosse, attendo con ansia il loro responso. Possibile che dobbiamo sempre trovare nei customer care stranieri la disponibilità (reale), mentre ci dobbiamo sempre accontentare di essere trattati con sufficienza dai nostri connazionali?

Agostino, se ti va, prova pure con l'assistenza FX, magari avrai più fortuna di me (te lo auguro). Io, stavolta ho preferito rivolgermi agli utenti di questo forum dove credo sia più probabile trovare gente competente (nello specifico gioco) e ben disposta ad aiutarti. Certo, neanche qui fanno i miracoli, ma qualcuno in odore di santità ci sta (se non altro per gli aerei che crea).

Edited by lov1gg1

@ Agostino: sei sicuro di avere aggiornato correttamente le Dx9c? ... Perchè se il problema non è nelle Dx allora non saprei più cosa provare.

Riguardo ad un possibile aiuto da............................

Agostino, se ti va, prova pure con l'assistenza FX, magari avrai più fortuna di me (te lo auguro). Io, stavolta ho preferito rivolgermi agli utenti di questo forum dove credo sia più probabile trovare gente competente (nello specifico gioco) e ben disposta ad aiutarti. Certo, neanche qui fanno i miracoli, ma qualcuno in odore di santità ci sta (se non altro per gli aerei che crea).

Certamente, controllato e verificato!!! Sono aggiornatissime!!! :good:

Sono daccordo con Te!!! :ok::clapping: Comunque io, ho preferito risolvere il problema alle radici, investendo $19.99, acquistando "Strike Fighters 2", fatto appunto per girare su Vista!!! http://bbs.thirdwire.com/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=5935</SPAN>

Ah, bene, volevo giusto chiederti qualcosina.... :rolleyes:

Si tratta dello stesso identico gioco oppure vale la pena di comprarlo?

come sono le campagne?

Gli add on funzionano bene?

Insomma, appena puoi, ci dai le tue impressioni?

Ciao.

Ah, bene, volevo giusto chiederti qualcosina.... :rolleyes:

Si tratta dello stesso identico gioco oppure vale la pena di comprarlo?

come sono le campagne?

Gli add on funzionano bene?

Insomma, appena puoi, ci dai le tue impressioni?

Ciao.

Sommariamente il gioco è identico, l'unica differenza è, che è stato concepito per girare su Vista..... e credimi non è poco!!! :good: Il menù si divide nel seguente modo:

1) Instant action

2) Single mission

3) Campaign

4) Pilot record

5) Options

Le campagne si suddividono in:

Op. Burning sands

Op. Desert fury

Op. Desert thunder

Op. Quick sand

Op. Rattle snake

La grafica degli aerei è, a mio modo di vedere, ottima!!! :ok:

Sono stati rilasciati due file ufficiali:

1) Weapons Editor for Strike Fighters 2

2) Feb 2009 Update (Patch)

Per quanto riguarda gli add-ons, ho appena iniziato ad installare qualche nuovo aereo, seguendo questa guida:

http://bbs.thirdwire.com/phpBB/viewtopic.p...=a&start=24

.....e sono molto soddisfatto dei risultati!! :wink:

Spero, di averti dato un po l'idea del gioco, comunque, se vuoi sapere qualche altra informazione, non esitare a domandare!!! Ciao e a presto!!! :bye:

Sommariamente il gioco è identico, l'unica differenza è, che è stato concepito per girare su Vista..... e credimi non è poco!!! :good: Il menù si divide nel seguente modo:

....

Per quanto riguarda gli add-ons, ho appena iniziato ad installare qualche nuovo aereo, seguendo questa guida:

http://bbs.thirdwire.com/phpBB/viewtopic.p...=a&start=24

.....e sono molto soddisfatto dei risultati!! :wink:

Spero, di averti dato un po l'idea del gioco, comunque, se vuoi sapere qualche altra informazione, non esitare a domandare!!! Ciao e a presto!!! :bye:

Quindi riesci tranquillamente ad usare gli aerei che ti sei scaricato da CombatAce anche su SF2?

Nessun problema neanche per i weapons pack?

Mi interessrebbe sapere anche se la struttura dell'installazione e dei singoli file è rimasta simile e se è quindi modificabile come in SFP1. Ad esempio personalizzare campagne, missioni, aggiungere portaerei e usarle come base in missioni e campagne...

Appena hai notizie certe (meglio se per prova diretta), me lo faresti sapere?

Potresti aprire un topic apposta per SF2, specificando le differenze con SFP1, a vantaggio di chi verrà dopo (forse anche a mio vantaggio :yes: ). Io, per ora sono ripassato ad impegnarmi su LOMAC, dove il solo SU-33 e lo splendido editor in game mi bastano e avanzano pure.

Magari in futuro, quando sbollirà il fastidio di dover ricomprare lo stesso gioco DUE volte (non è una questione di prezzo, che è più che consono) mi dedicherò nuovamente a SF.

Ciao, e grazie per le info.

Edited by lov1gg1

Quindi riesci tranquillamente ad usare gli aerei che ti sei scaricato da CombatAce anche su SF2?

Nessun problema neanche per i weapons pack?

Mi interessrebbe sapere anche se la struttura dell'installazione e dei singoli file è rimasta simile e se è quindi modificabile come in SFP1. Ad esempio personalizzare campagne, missioni, aggiungere portaerei e usarle come base in missioni e campagne...

Appena hai notizie certe (meglio se per prova diretta), me lo faresti sapere?

Potresti aprire un topic apposta per SF2, specificando le differenze con SFP1, a vantaggio di chi verrà dopo (forse anche a mio vantaggio :yes: ). Io, per ora sono ripassato ad impegnarmi su LOMAC, dove il solo SU-33 e lo splendido editor in game mi bastano e avanzano pure.

Magari in futuro, quando sbollirà il fastidio di dover ricomprare lo stesso gioco DUE volte (non è una questione di prezzo, che è più che consono) mi dedicherò nuovamente a SF.

Ciao, e grazie per le info.

Non riesco a capire.

Io uso Vista, purtroppo, e SFP funziona benissimo, (in riferimento ai giochi DX10 non ho nessun problema,, eh eh Mirror's edge va una favola)

SFP 2 è una mezza cosa con poco significato, e non è quella la soluzione. Aerei e armi si installano in modo diverso e farraginoso

Consiglio di riprovare con SFP, non dovrebbe esserci nessun problema.

Non riesco a capire.

Io uso Vista, purtroppo, e SFP funziona benissimo, (in riferimento ai giochi DX10 non ho nessun problema,, eh eh Mirror's edge va una favola)

SFP 2 è una mezza cosa con poco significato, e non è quella la soluzione. Aerei e armi si installano in modo diverso e farraginoso

Consiglio di riprovare con SFP, non dovrebbe esserci nessun problema.

Io sono daccordo con te, riguardo a SF2. Specialmente per il fatto che è LO STESSO gioco che gia ho, anzi gli manca pure l'F104, che è l'aereo che mi aveva attirato di più (de gustibus non disputandum est) per questioni affettive.

Dall'ultima volta che ho disinstallato SFP1, dopo l'ennesima prova non ho più provato. Ora mi sto dedicando a Lock On (campagna inventata da me col Su-33). Quando finirò questa magari riprovo con SFP1, ma so che ora come ora non riuscirei a sopportare un altro AppCrash fresco fresco di installazione.

Ho giocato Assassin Creed senza problemi e mi devo sbattere con SFP1! E poi sta storia che non riesco a capire se le DX sono aggiornate o meno senza usare internet non mi va proprio giù. Era meglio quando si stava peggio.

Non esiste più la mezza stagione

Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno

Ciao, me ne vado...

E poi sta storia che non riesco a capire se le DX sono aggiornate o meno senza usare internet non mi va proprio giù. Era meglio quando si stava peggio.

eh mica ti vengono a prendere a casa...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..