Jump to content
Sign in to follow this  
santiagos

Salve a tutti sono nuovo.

Recommended Posts

Salve a tutti i membri del forum, sono nuovo e ho trovato questa bella comunità per caso, essendomi appassionato ai simulatori Wings Over Israel, Wings Over Europe e First Eagles, che ho scoperto recentemente.

avendo giocato poco tutti e 3 i sim devo dire che non ho notato molta differenza nel motore grafico e nella giocabilità, anche se mi manca Strike Fighters.

comunque la serie è divertente ed immediata penso che questo sia il loro punto di forza, mentre ho trovato lock on bello ma difficilotto e sicuramente non immediato.

siccome son ocurioso vi volevo fare alcune domande:

qual'è il vostro sim preferito?

secondo voi che differenze ci sono fra i vari giochi della serie WO ecc..?

strike fighters è diverso dagli altri?

che mod o effetti mi potreste consigliare? (o perlomeno secondo voi quli sono i migliori che usate?)

con che difficoltà giocate?

giocate anche online?

vi ringrazio per l'attenzione

ciao a tutti e buona giornata by santiagos;)

Benvenuto Santiagos.

Allora.... i sim della serie SFP1, WOV, WOE e WOI usano lo stesso identico motore grafico portato sempre allo stesso livello con le varie patch.

Quello che li differenzia in sostanza sono gli aerei, gli oggetti, i mezzi e gli scenari adottati.

Per il resto con l' ultima patch di ottobre si possono considerare sullo stesso livello.

Per First Eagle non so bene cosa dirti.... il "motore" è lo stesso ma è ovviamente avrà le sue differenze.

Quale gioco preferisco? Bella domanda..... li ho riuniti tutti sotto un' unico install basato su Strike Fighter.(ma l' operazine è da considerarsi lunga e difficilina).

Per i mod ti posso solo consigliare di dare un' occhiata a downloads e farti limitare solo dai tuoi gusti. E mi raccomando leggi sempre i fatidici README.

Personalmente non mi sono mai messo a volare in rete ma so che qualcuno degli iscritti lo fa.

Ciao

Alex

Benvenuto Santiagos.

Allora.... i sim della serie SFP1, WOV, WOE e WOI usano lo stesso identico motore grafico portato sempre allo stesso livello con le varie patch.

Quello che li differenzia in sostanza sono gli aerei, gli oggetti, i mezzi e gli scenari adottati.

Per il resto con l' ultima patch di ottobre si possono considerare sullo stesso livello.

Per First Eagle non so bene cosa dirti.... il "motore" è lo stesso ma è ovviamente avrà le sue differenze.

Quale gioco preferisco? Bella domanda..... li ho riuniti tutti sotto un' unico install basato su Strike Fighter.(ma l' operazine è da considerarsi lunga e difficilina).

Per i mod ti posso solo consigliare di dare un' occhiata a downloads e farti limitare solo dai tuoi gusti. E mi raccomando leggi sempre i fatidici README.

Personalmente non mi sono mai messo a volare in rete ma so che qualcuno degli iscritti lo fa.

Ciao

Alex

Spillone dice tutte cose giuste.

Aggiungo che firstEage deve essere un filo diverso perchè non riesco ad importarne in maniera soddisfacente i terreni in SFP

SFP aggiunge uno scenario fictional mediorientale che è stato remixato in decine di modi, e per alcuni addon i files di SFP sono indispensabili. Procurati SFP subito se puoi

In rete si gioca malino perchè TK (il programamtore) non ne vuol sapere di implementare funzioni ed opzioni che vadano oltre quelle molte generiche incluse nei sim

Inoltre se i vari partecipanti NON hanno un install ASSOLUTAMENTE IDENTICO non riescono a giocare insieme

Attualmente la serie di SFP è in cima alla mia lista per la giocabilità. Lockon non lo sopporto, sebbene AMI gli aerei russi, e FALCON4 con le varie espansioni resta il mito

Ciao Santiagos, vorrei dire la mia per quanto riguarda il gioco online: non essendo un esperto neanch'io quello che ho da dirti potrà magari esserti utile. Io ho installato hyperlobby un mesetto fa e in chat con alcuni vets mi è stato consigliato di tenere un'installazione "pulita" del gioco (nel mio caso Wings over Vietnam-btw te lo raccomando caldamente-), patchandolo al livello 08.30.06, (è una patch che puoi trovare anche qui),senza portarlo a livello Oct 2008 che migliora si il gioco ma lo rende un pò lento e pesante.

Lo 08.30.06. è un patch level molto diffuso e io ho trovato diversi avversari e mi sono divertito un bel pò a darle ma anche a prenderle!

Bè, se deciderai di seguire i miei consigli magari ci troveremo nei prossimi giorni sui cieli dell'estremo oriente! Io hosto , quando posso, nel pomeriggio verso le 1600/1700

Ciao Sant, buone cose!

grazie mille per le vostre risposte sono state molto esaurienti al più presto metto anche wings over vietnam e la patcho alla 08.30.06 come mi consigli tu frontmann, spero un giorno di fare un voletto sia con te che con gli altri ;) a presto

PS

ma per la giocabilità di volo e di atterraggio la lasciate media o la mettete difficile?

ancora un piccolo aiuto vi prego: non riesco a sparare ne missili aria aria ne bombe a terra ma come diavolo si fa??? smanetto col radar pag su e giù ma poi mi perdo inesorabilmente e devo usare la mitragliatrice :( ... (ps ho un logitec extreme 3d pro se lo usate che configurazione adottate?) ciao a tutti by santiagos ;)

prova ad assegnare manualmente i pulsanti dalle opzioni.

con il mio saitek da 15€ Plug'nPlay ho fatto così.

(nel mio caso Wings over Vietnam-btw te lo raccomando caldamente-), patchandolo al livello 08.30.06, (è una patch che puoi trovare anche qui),senza portarlo a livello Oct 2008 che migliora si il gioco ma lo rende un pò lento e pesante.

Lo 08.30.06. è un patch level molto diffuso

ho installato WOV patchandolo al livello 08.30.06 ho dovuto anche mettere il service pack 5 mi pare e devo dire che va una skioppettata cira 45/60 FPS :ok: davvero stupendo!

mentre WOI e WOE aggiornati a ottobrte 2008 vanno ad una media di 25/35 FPS :blink: ma come mai?

usate per caso qualche configurazione ottimale ?

il mio pc è attualmetne superato ma regge ancora bene. atlon xp64 3200+, geforce 8600GT, ram 1 GB corsair

ciao a tutti e grazie ancora dei vostri preziosi suggerimenti

Ciao!!!

Piacere averti qui!

Avendole provate entrambe ti consiglio la versione a Patch 06,ti evita un disastro di rogne e rognette e se ti serve una mano a riconvertire i nuovi aerei patch 08 per renderli retrocompatibili,chiedi pure!

Ciao!!!

Piacere averti qui!

Avendole provate entrambe ti consiglio la versione a Patch 06,ti evita un disastro di rogne e rognette e se ti serve una mano a riconvertire i nuovi aerei patch 08 per renderli retro compatibili,chiedi pure!

Grazie xray il piacere è tutto mio ;) e grazie mille x la dritta.

ma quando mi dici Patch 06 mi consigli la 08.30.06? la 07.10.06? o la v05.25.06? comuqnue di evitare quella di ottobre 2008 giusto (che peccato pensavo che le ultime fossero le più preformanti :tumbleweed: ) quindi WOVietnam è a posto diciamo ;) mentre WOIsrael e EUrope li devo disinstallare e pacciare in maniera giusta :) ok ok non è un problema preferisco un gioco fluido a cali di frame che mi infastidiscono se posso evitarli sacrifico un po di grafica ( ma non troppo hehe)

a pensare che tom clancy HAWX mi andava abbastanza bene ma dopo un po mi si resettava il pc hhehehe (odio l'ultima generazione di giochi pompatissimi senza sostanza! che rimanga fra noi ovviamente :good: forse xchè non ho un pc contemporaneo)

..hem un'ultima cosa ma i b52 c130 e affini hanno il cocpit? sono pilotabili? grazie amici a presto!

Per Patch 06 si intende sempre la 08.30.06 (che è la più recente del 2006, ti ricordo che in notazione anglosassone si mette prima il mese e poi il giorno).

WOI non può essere patchato alla 08.30.06 perchè di default è già ad un "gradino più alto".

Per quanto riguarda gli aerei "grossi": no, non hanno cockpit (tranne il C-130 che se non sbaglio puoi scaricare da qui il cockpit del C-130J), io di solito per quelli uso il cockpit dell'A-6.

Confermo e quoto Dysko!

Hawx a me gira da fuoco,ha solo problemi coi server in online,ma e' cosa diffusa-un mio amico li ha pure e lui ce l'ha su ps3-,ho trovato un file per sbloccarne altri 15 tipo il MiG MFI,Viggen,Draken,Mirage 4000,F-111F eccc!

ho installato WOV patchandolo al livello 08.30.06 ho dovuto anche mettere il service pack 5 mi pare e devo dire che va una skioppettata cira 45/60 FPS :ok: davvero stupendo!

mentre WOI e WOE aggiornati a ottobrte 2008 vanno ad una media di 25/35 FPS :blink: ma come mai?

usate per caso qualche configurazione ottimale ?

il mio pc è attualmetne superato ma regge ancora bene. atlon xp64 3200+, geforce 8600GT, ram 1 GB corsair

ciao a tutti e grazie ancora dei vostri preziosi suggerimenti

Ma, penso che sia per una serie di funzioni che le nuove patch introducono: un sistema di shadows 3d più naturale, sopratutto, ma qui penso che ci siano degli 'sperti più 'sperti di me per risponderti.

Poi è carino anche il fatto che nella patch più recente quando superi la barriera del suono il windloop di sottofondo (ovviamente) scompare.

Il mio PC dovrebbe essere meno performante del tuo ma se la cava bene anche con le versioni pesanti, prova a regolare le impostazioni video del gioco.

Personalmente io tengo su High solo aereo, cockpit, specchietti, il resto lo lascio su medium e anche su low...insomma provo finchè non gira bene.

Il lock on con il radar è una faccenda strana, a mio tempo ci ho messo un bel pò anch'io...il fatto è che devi operare con calma e precisione, niente a che vedere con le manovre concitate del dogfight.

1) regoli il radar su search (ma va?) e sulla massima distanza, diciamo 40 Mi. Localizzi un'eco.

2) controlli l'avvicinamento del bersaglio. Molti radars non possono eseguire il lock on al massimo range, quindi devi aspettare che le distanze si riducano, diciamo a 20 Mi.

3) Regoli il radar sulla nuova distanza e a quel punto acquisisci il target... sul radar appare un puntolino che si avvicina al blip del bersaglio e quando lo raggiunge significa che l'ha acquisito.

4) Intorno al bersaglio ora il gioco ti disegna un bel quadratino giallo (non è realistico, ma che soddisfazione!). Hai una soluzione di tiro "dura" sul nemico anche se magari non lo vedi neanche come un puntino...significa che stai operando in modalità BVR, beyond visual range.

5) Spari. se hai lanciato un amraam è quasi certo che entro una ventina di secondi sentirai il tuo wingman dire "good shoot!" o "you got him!"

6)gongoli un pò e poi ti scegli un altro disgraziato da maltrattare.

Per esercitarti ti consiglio il meraviglioso Phantom II, epoca 1968 circa, cosi gli avversari non ti possono disturbare più di tanto. Ha un radar micidiale e un buon munizionamento bvr, lo Sparrow.

Ciao Santiagos spero di esserti stato utile e scusa le eventuali ovvietà!!

grazie di cuore a tutti veramente!

non ho parole siete stati tutti davvero esaurienti e costruttivi

ora non mi resta che volare un po :D

Il mio PC dovrebbe essere meno performante del tuo ma se la cava bene anche con le versioni pesanti, prova a regolare le impostazioni video del gioco.

Personalmente io tengo su High solo aereo, cockpit, specchietti, il resto lo lascio su medium e anche su low...insomma provo finchè non gira bene.

mi fai un favore frontman, siccome faccio qualche test mi dai la tua configurazione grafica precisa? (se puoi ovviamente ;)

ti ringrazio molto

Sure i'll do! Here they are:

risoluzione 1024x768x32

luminosità: sempre on

dettaglio oggetto: alto

struttura oggetto: alto

struttura abitacolo: alto

Riflessi : on

riverbero: on

ombre: solo velivolo

dettaglio effetti: medio

dettaglio suolo: medio

struttura suolo: medio

distanza orizzonte: normale

oggetti al suolo: medio

dettaglio acqua: basso

questa è l'impostazione del mio "online dedicated" install di WoV, che tengo leggero: solo i mods dei quali non posso fare a meno e solo gli stock planes, anche se ho reso pilotabili anche i "cattivi".

Cosi funziona piuttosto bene.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..