Jump to content
Sign in to follow this  
Canadair

Se ne deva andar

Recommended Posts

Giusto per fare mente locale; chi mi conosce sa bene che non sono un moralista, anzi.

Ma quest'uomo è alla follia. Siamo alle minorenni adesso.

Veronica ha più cervello della media degli italiani.

Infatti scrive

 

.........quello che emerge oggi attraverso il paravento delle curve e della bellezza femminile, e ancora più grave è la sfrontatezza e la mancanza di ritegno del potere che offende la credibilità di tutte e questo va contro le donne in genere e soprattutto contro quelle che sono state sempre in prima linea e che ancora lo sono a tutela dei loro diritti. Qualcuno ha scritto che tutto questo è a sostegno del divertimento dell’imperatore (tale SB, ndr). Condivido, quello che emerge dai giornali è un ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere

Divorzieremo da Berlusconi, o lo meritiamo ancora?............

 

MILANO - "Chiudo il sipario sulla mia vita coniugale". Dopo quasi trent'anni, i due si conobbero nel 1980 e si sposarono con rito civile il 15 dicembre 1990, le strade del presidente del Consiglio e di sua moglie, già spezzate sul piano sentimentale e personale, si dividono anche giuridicamente.

 

Veronica Lario ha avviato le pratiche per la separazione e il divorzio da Silvio Berlusconi, portando a termine un percorso cominciato molto tempo fa come ammise lei stessa alla fine dell'estate 2008, quando confessò che all'eventualità di una separazione stava meditando da dieci anni.

 

Ora ha scelto l'avvocato che la seguirà passo dopo passo davanti ai giudici: "Finalmente una persona di cui mi posso fidare fino in fondo". È una donna. Una professionista lontana dallo star system e dalla politica. L'ha sentita al telefono il primo maggio, l'avvocato era in vacanza su un'isola del Sud Italia. È stato in pratica il loro primo vertice sulla separazione. Veronica le ha spiegato: "Voglio tirare giù il sipario, ma voglio fare una cosa da persona comune e perbene, senza clamore. Vorrei evitare lo scontro". Il legale le ha risposto: "Stia tranquilla. Parto subito, prendo un aliscafo e rientro immediatamente a Milano. Lei è consapevole che non sarà facile e che dovrà sopportare attacchi pesanti? È sicura di volerlo fare?".

 

Nella risposta non ci sono state esitazioni: "So tutto. Voglio andare avanti". Ieri le due donne si sono incontrate a Macherio per studiare la strategia e si rivedranno molto presto, all'inizio della settimana. Vogliono stringere i tempi, evitare il contropiede di un uomo sempre molto abile a ribaltare le situazioni, capace di convocare una conferenza stampa per dire che il divorzio lo ha deciso lui per primo, e non la "signora".

 

Naturalmente nei giorni scorsi Veronica ne ha discusso con i figli e le persone più vicine, un paio di amiche molto care, sottolineando ancora una volta le ragioni del suo distacco dalla vita pubblica del marito e insistendo sull'importanza che rappresenta per una donna come lei il valore della dignità: "Ora sono più tranquilla - ha confidato loro - . Sono convinta che a questo punto non sia dignitoso che io mi fermi qui. La strada del mio matrimonio è segnata, non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni".

 

Per i suoi ragazzi - Barbara di 24 anni, Eleonora di 22 che studia negli Stati Uniti e Luigi di 20, il più legato al mito imprenditoriale e politico del papà - sono state ore di grande amarezza e di sofferenza, ma alla madre tutti e tre hanno assicurato che rispetteranno ogni sua decisione per dolorosa possa essere: "Non muoveremo mai un dito contro nostro padre, ma tu mamma fai ciò che ti fa stare bene".

 

L'inizio della fine arriva la mattina di martedì 28 aprile. Veronica guarda i giornali, la sua attenzione si sofferma sull'articolo di "Repubblica" che svela come nella notte di domenica il premier si sia presentato a sorpresa in una villetta di Casoria, dove si celebravano i diciott'anni di Noemi Letizia. Lei è bella, bionda, studia da grafica pubblicitaria a Portici e sogna una carriera televisiva, tanto che avrebbe inviato il suo "book" fotografico al presidente del Consiglio in persona. Un album che avrebbe provocato la scintilla. Accanto a Noemi ci sono il padre Elio e la madre Anna. La ragazza chiama Berlusconi "papi", ai giornalisti dirà più tardi che lo conosce da tempo e che spesso lo va a trovare a Milano e Roma, "perché lui, poverino, lavora molto e non può sempre venire a Napoli". Il Cavaliere le ha portato un regalo, una collana d'oro giallo e bianco con pendente di brillanti. C'è chi mormora anche le chiavi di un'auto, ma Noemi smentisce.

 

Veronica legge e rimane stupefatta, chiama al telefono un'amica: "Basta, non posso più andare a braccetto con questo spettacolo". A Roma infuria la polemica sulle "veline" pronte a entrare nelle liste elettorali del Pdl e ci sono, soprattutto, quella ragazzina di Casoria, Noemi, e la sua mamma Anna che si rivolgono a Berlusconi con gli affettuosi diminutivi di "papi" e "papino". Veronica non ce l'ha né con le giovani donne aspiranti europarlamentari né con Noemi. Interpreta la loro parabola quasi epicamente, come "figure di vergini che si offrono al drago per rincorrere il successo, la notorietà e la crescita economica". La sconcerta, però, che il metodo da "ciarpame politico" non faccia scandalo, che quasi nessuno si stupisca, che "per una strana alchimia il paese tutto conceda e tutto giustifichi al suo imperatore", come racconta a chi le sta vicino.

 

Quell'imperatore è ancora suo marito ed è il padre dei suoi figli, un padre che, seppure invitato, non ha mai partecipato alla festa dei loro diciott'anni. Di fronte alla nuova pubblica offesa sceglie di replicare pubblicamente con una dichiarazione che manda all'agenzia Ansa soltanto dopo le dieci di sera. È stato infatti un giorno di angoscia a villa Belvedere. Barbara, incinta di sette mesi del suo secondo figlio, è stata ricoverata all'ospedale San Raffaele. Sono lunghe ore di ansia, c'è il rischio di un parto prematuro. Veronica Lario ha in casa il nipotino Alessandro, chiede alla segretaria Paola di fermarsi fino a mezzanotte. La misura è colma, il "ciarpame" non è soltanto politico.

La mattina successiva Berlusconi dalla Polonia attiva la cortina fumogena e la contraerea dopo una notte di rabbia. Ordina che le "veline" spariscano quasi tutte dalle liste europee, ridimensiona il rapporto con Noemi a una antica conoscenza con il padre ex autista di Craxi (notizia poi smentita da Bobo Craxi e cancellata comicamente addirittura da un comunicato di Palazzo Chigi) e liquida con una battuta maschilista e greve l'indignazione della moglie, evitando di pronunciarne il nome e il ruolo: "La signora si è fatta ingannare dai giornali della sinistra. Mi spiace". Rientrato a Roma, annulla un incontro in calendario per il giorno successivo con il presidente della Camera Gianfranco Fini.

 

La sua intenzione è di andare a Milano, come fece due anni or sono, per ricucire lo strappo con Veronica. Non ci andrà, lo ferma la sua fidatissima segretaria Marinella. Veronica Lario, infatti, l'ha appena chiamata: riferisca a mio marito che non mi si avvicini, non ho più nulla da dire e nulla da ascoltare, tutte le parole sono state consumate.

 

Giovedì i giornali del Cavaliere e i blog del Pdl fanno capire all'ex first lady di Macherio che aria tira. Dietro al "come si permette?" si scatena una minacciosa muta di cani. Il quotidiano "Libero" pubblica nella testata di prima pagina tre fotografie in bianconero della giovane attrice Veronica Lario a seno nudo. Il messaggio è più che mai trasparente, sembra arrivata l'ora dell'olio di ricino. Quando vede quelle fotografie la moglie del premier capisce, se ce ne fosse ancora bisogno, di essere davvero sola e di essere minacciata. In quelle foto si sente "come davanti a un plotone di esecuzione qualche secondo prima della fucilazione". Alla figlia Barbara dice: "Sono molto preoccupata di ciò che potrà accadere, ma ho la libertà per andare avanti".

Cala il sipario. La lettera affidata a "Repubblica" due anni fa da Veronica era un ultimatum. Qualche ora dopo Berlusconi inviò le sue scuse pubbliche alla moglie. Era il 31 gennaio 2007: "La tua dignità non c'entra, la custodisco come un bene prezioso nel mio cuore anche quando dalla mia bocca esce la battuta spensierata, il riferimento galante, la bagattella di un momento". A sigillo un grande bacio. Qualche mese dopo, ad appannaggio esclusivo dei settimanali patinati della famiglia, arrivarono le passeggiate della coppia mano nella mano nel giardino della villa in Costa Smeralda e sui moli di Portofino.

 

Immagini che oggi sembrano lontanissime. "Mi domando in che paese viviamo - ha raccontato Veronica l'altro giorno a un'amica - , come sia possibile accettare un metodo politico come quello che si è cercato di utilizzare per la composizione delle liste elettorali del centrodestra e come bastino due mie dichiarazioni a generare un immediato dietrofront. Io ho fatto del mio meglio, tutto ciò che ho creduto possibile. Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. È stato tutto inutile. Credevo avessero capito, mi sono sbagliata. Adesso dico basta".

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

presidente operaio, nano e divorziato.....mi sa che Veronica Lario merita una indenita al 50% per gli anni passati (se la media degli italiani non lo sopporta come presidente manco per 3 anni :) )sul reddito accumulato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti questa vicenda dà una misura perfetta della statura morale di un uomo (Non per nulla "Nano") che del titolo di Uomo non dovrebbe essere autorizzato a fregiarsi.

E no, operaio no, è figlio del procuratore generale di una banca che fu in passato legata alla mafia........

 

A quando le liste di proscrizione? farò in tempo a cambiare nazionalità prima?

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque oltre che Satrapo anche Satiro.........quest' omino delle Meraviglie non smette di stupirci eh.....................

 

Mannaggia: "Uomini a me!!!!" ecco che tutti i pretoriani si stringono attorno al loro Imperatore Pifferaio Magico......................

 

Cosa inventeranno questa volta?

Bondi, Bonaiuti, Letta, quell'altro il presidente del senato, Schifez....azz f..Ani.............tutti i cortigiani......ora che il Re è quasi nudo....

 

"Ehhhhhhhhh, da tempo la Signora Veronica aveva mostrati segni di inquietudine"

 

"Sì sìi è stato al circolo del Tennis quell'ex tronista"........

 

"E' preda delle sue inquietudini sessuali di donna-nonna in piena menopausa".................

 

"E' stata circuita da quei mangiabambini Komunisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

 

"La Stampa asservita alle sinistre!!!!!!!!!!!!!!" (ma quante sono le sinistre?)

 

Me misero, me tapino.................tutti contro me, io che amo così disperatamente questo Paese, ed i suoi principi morali.............Dio, Patria e Famiglia.

 

Il fetore mi sta uccidendo...altro che allergia stagionale......

 

IO NON VOGLIO CHE UNO COSI MI RAPPRESENTI IN GIRO PER IL MONDO.........

 

Ahahah che brutta immagine, con i boxer a mezzasta intento ad insidiare le ragazzine......roba che non facevano nemmeno i peggiori gerarchi nelle case di tolleranza.....

 

SPORCACCIUN!!!!!!!!!!

 

MA..................non se ne andrà..oramai è ubriaco di potere.....Si sente l'uomo del destino...........e fprse lo è per alcuni, i suoi amici di sicuro....

 

E noi che siamo democratici gli faremo completare il suo mandatino.............Meditate nel frattempo meditate........

 

Le Elezioni sono vicine e non è vero che non contiamo niente........basta un segnale, uno solo.....e non è l'astensione!!!!!!!

 

Tengo a precisare che non sono ne' Maxista ne Leninista nè tantomeno Bolscevico, qui è proprio l'uomo che non mi va......

 

Caro Cavaliere:vadi alle Cayman con le sue ragazzine e lasci che il nostro "Paese" venga rappresentato da persone di più alto lignaggio morale e politico.

Sono sicuro che ce ne sono ed anche altrettanto capaci a livello imprenditoriale......non si senta il Cavaliere necessario a tutti i costi.....possiamo cavarcela anche senza di lui.............

 

Yes We Can!!!!!

 

 

Mau.

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi unisco al grido di Nghengo

 

POSSIAMO LIBERARCENE.

NON E' INVINCIBILE.

Share this post


Link to post
Share on other sites
POSSIAMO LIBERARCENE.

 

Purtroppo l'ignoranza collettiva lo reputa simpatico per il suo modo di fare. E lo vota.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Purtroppo l'ignoranza collettiva lo reputa simpatico per il suo modo di fare. E lo vota.

 

eh si Mustang, il punto è proprio l'"ignoranza" . Non sono antiberlusconiano perchè comunista, macchè, il punto è proprio la mancanza di qualsivolgia contenuto culturale che questo regime porta con sè. E'la celebrazione della vacuità eletta a sistema, dell'inesistente vuoto mentale. Berlusconi è pericoloso perchè con i suoi comportamenti consente ed auspica un atteggiamento di rimbecillimento generale. Il modo per fermarlo è denunciare gli atteggiamenti del governo con costanza, e testardaggine nei modi e nelle forme che chiascuno può, nelle sfere di influenza che ciascuno ha. E crearsi, e creare per glia ltri, un forte baluardo culturale, in generale che fa sempre bene, e sui fatti specifici. E diffondere tale cultura, ancora, in generale e nei fatti specifici. Se i nostri contenuti culturali fossero più alti, nella nostra vita quotidiana, Berlusconi e la sua mala pianta, non potrebbebro attecchire.

Dobbiamo dirlo, denunciarlo, nei forum, sui blog, al lavoro, per la strada parlandone con le persone. In un tentativo di fare breccia e far riflettere le persone, tutte, cosicchè, nell'urna al momento del voto, riflettano.

Non è invicibile. Non siamo morti, non ci ha ancora rimbecilliti tutti. Possiamo sveglarci, possiamo svegliare gli altri. e'un nostro preciso dovere. nei confronti del Nostro Paese, dei nostri cari, di noi stessi

 

NOTA BENE: ESISTONO prove provate che Berlusconi ha incontrato Noemi Letizia in varie occassioni quando lei era ancora minorenne. Prove che hanno il pregio della coereneza, laddove invece le dichiarazioni di berlusconi e della famiglia LEtizia riguardo ai tempi ed ai motivi della loro mutua conoscenza sono completamente fumosi, incoerenti, e sconnessi.

Ma quando li aprirete gli occhi?

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh, la speranza è l'ultima a morire.

 

basta trovare un pò di gente che decida di unirsi alla "Guerra patriottica...."

 

A proposito.... per fare due conti....... Quanto costa un ora di volo degli "Aerei di stato" (se non sbaglio degli Airbus A319CJ) che il nostro beneodiato nano usa per portare in giro amici e harem?

 

non per altro, è che secondo me, evitando di fare tutte ste ore volo "inutili" a favore del regime, si sarebbe forse potuta affrontare una minima parte del nostro "Problema Manutenzione". Poi ci si lamenta che i mezzi volano male, cadono, vengono messi a terra......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimi........

 

Come avevo previsto......

 

E' slatata fuori la "squallida" relazione extraconiugale della "first" lady con il capo della sua security............QUale attendibilità abbia la Sig.ra Santanchè poi........

 

Ve lo avevo detto no....il "poverino" è stato tradito oed ha pensato bene di "consolarsi" con del "filetto".........

 

AHAHAHAHAHAHAH...................questa storia è completamente made in Pubblitalia80..........

 

Signori è una "MASKIROVKA" non ho ancora appieno compreso quale ne sia la portata ma mi pare sempre più una cosa "Fasulla"

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Carissimi........

 

Come avevo previsto......

 

E' slatata fuori la "squallida" relazione extraconiugale della "first" lady con il capo della sua security............QUale attendibilità abbia la Sig.ra Santanchè poi........

 

Ve lo avevo detto no....il "poverino" è stato tradito oed ha pensato bene di "consolarsi" con del "filetto".........

 

AHAHAHAHAHAHAH...................questa storia è completamente made in Pubblitalia80..........

 

Signori è una "MASKIROVKA" non ho ancora appieno compreso quale ne sia la portata ma mi pare sempre più una cosa "Fasulla"

 

Mau.

 

Una reazione tutto sommato composta. Mi aspettavo che Veronica venisse torturata ed uccisa.

E comunque non cambia nulla.

Il punto non è l'infedeltà, è la frequentazione di una minorenne dal punto di vista legale

Dal punto di vista dell'immagine, quella della demagogia di Berlusconi, presidente degli umili che va alle feste di compleanno di provincia

Dal Punto di vista culturale, le allucinanti interviste rilasciate da noemi, del tipo, "..farò spettacolo o politica, papi silvio mi aiuterà" che denotano il pesante vuoto ideologico, il fatto che la politica e lo spettacolo siano la stessa cosa, l'una in alternativa all'altra, ed in generale una colossale ignoranza. una volta era ilmondo dei book nel senso di cultura e lettura. Oggi sono invece i book fotografici delle starlettes.. ma tanto.. con un parlamento ridotto...

 

 

Raccontino, vah, questa volta neanche fantascienza, ma qualunque salotto italiano, dove due amici, guardano la TV..

 

 

Gino si siede, dà un'occhiata al Tg sul megaschermo senz'audio.

- Cos'è tutta 'sta polemica sulle veline?

- Ma niente - sbuffa Max - quei froci dei comunisti gli danno addosso perché vuole portare un po' di figa in parlamento.

- Che froci.

Max annuisce, e continua.

- Magari lo facesse. Tanta figa, anzi, solo figa dovrebbe esserci in parlamento. Fuori tutti quei parassiti, quei cessi, quei froci comunisti, e dentro solo fighe. Mille!

 

- Ma non ha detto che vuole solo 100 parlamentari?....

- Allora cento...cento fighe, tutte vestite uguali tipo ballerine, con la minigonna da segretaria porcona, come quella rossa che stava da Vespa senza mutande. Quelle sì che varrebbe la pena di pagarle, almeno ci sarebbe qualcosa da vedere al Tg!

Ridono.

- E i ministri?

- Tutte fighe pure quelle!

Gino s'illumina.

- Bello!...Ma poi le cose da fare chi le decide?

- Lui, no?

- Tutte?

- Certo, è così anche adesso. Li hai visti i ministri che ha ora? Quel nano isterico, quel terrone con gli occhi da rospo... cosa vuoi che decidano quelli lì? Decide tutto lui, no?

- E la Confindustria, il Vaticano, gli americani?....

Max sogghigna.

- Si mette d'accordo. Gli passa un po' di figa...

- Anche al Vaticano?

- Minorenne.

Sghignazzano.

Gino apre una birra, poi torna perplesso.

- E la crisi?

- Ci arrangiamo. Aspetta che tolga un po' di tutte quelle leggi, e vedrai. Io, se non ci avessi la stecca da dare alla Finanza....

- E i negri?

- Li buttiamo a mare, cazzo! Che ci vuole?

- Tutti?

- Teniamo solo quelli che servono per i pomodori, e le vecchie paralitiche. Il resto, a mare.

Gino sorride, sognante.

- Bello...

- Ce la facciamo, vedrai. C'è lui....

- E' un grande.

Annuiscono lentamente, in silenzio.

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites
Una reazione tutto sommato composta. Mi aspettavo che Veronica venisse torturata ed uccisa.

E comunque non cambia nulla.

Il punto non è l'infedeltà, è la frequentazione di una minorenne dal punto di vista legale

Dal punto di vista dell'immagine, quella della demagogia di Berlusconi, presidente degli umili che va alle feste di compleanno di provincia

Dal Punto di vista culturale, le allucinanti interviste rilasciate da noemi, del tipo, "..farò spettacolo o politica, papi silvio mi aiuterà" che denotano il pesante vuoto ideologico, il fatto che la politica e lo spettacolo siano la stessa cosa, l'una in alternativa all'altra, ed in generale una colossale ignoranza. una volta era ilmondo dei book nel senso di cultura e lettura. Oggi sono invece i book fotografici delle starlettes.. ma tanto.. con un parlamento ridotto...

 

 

Raccontino, vah, questa volta neanche fantascienza, ma qualunque salotto italiano, dove due amici, guardano la TV..

 

 

Gino si siede, dà un'occhiata al Tg sul megaschermo senz'audio.

- Cos'è tutta 'sta polemica sulle veline?

- Ma niente - sbuffa Max - quei froci dei comunisti gli danno addosso perché vuole portare un po' di figa in parlamento.

- Che froci.

Max annuisce, e continua.

- Magari lo facesse. Tanta figa, anzi, solo figa dovrebbe esserci in parlamento. Fuori tutti quei parassiti, quei cessi, quei froci comunisti, e dentro solo fighe. Mille!

 

- Ma non ha detto che vuole solo 100 parlamentari?....

- Allora cento...cento fighe, tutte vestite uguali tipo ballerine, con la minigonna da segretaria porcona, come quella rossa che stava da Vespa senza mutande. Quelle sì che varrebbe la pena di pagarle, almeno ci sarebbe qualcosa da vedere al Tg!

Ridono.

- E i ministri?

- Tutte fighe pure quelle!

Gino s'illumina.

- Bello!...Ma poi le cose da fare chi le decide?

- Lui, no?

- Tutte?

- Certo, è così anche adesso. Li hai visti i ministri che ha ora? Quel nano isterico, quel terrone con gli occhi da rospo... cosa vuoi che decidano quelli lì? Decide tutto lui, no?

- E la Confindustria, il Vaticano, gli americani?....

Max sogghigna.

- Si mette d'accordo. Gli passa un po' di figa...

- Anche al Vaticano?

- Minorenne.

Sghignazzano.

Gino apre una birra, poi torna perplesso.

- E la crisi?

- Ci arrangiamo. Aspetta che tolga un po' di tutte quelle leggi, e vedrai. Io, se non ci avessi la stecca da dare alla Finanza....

- E i negri?

- Li buttiamo a mare, cazzo! Che ci vuole?

- Tutti?

- Teniamo solo quelli che servono per i pomodori, e le vecchie paralitiche. Il resto, a mare.

Gino sorride, sognante.

- Bello...

- Ce la facciamo, vedrai. C'è lui....

- E' un grande.

Annuiscono lentamente, in silenzio.

 

AHAHAHAHAHAH...................

 

Non li avrai immaginati un po' troppo "impegnati" sti due tipi?

 

Il fatto che parlino di "politica".........

 

E che si "preoccupino" della crisi.........

 

Intanto abbiamo incassato la delusione che i tedeschi, hanno preferito una cordata ancora tutta da dimostrare Austro,Russo,Canadese? alla nostra FIAT che pur nel suo piccolo un secolo di esperienza nell'automobile cel'ha.....

 

Un segno della fiducia e della considerazione di cui in fondo godiamo nel mondo?

 

Ma allora il "Pacco" Chrisler lo abbiamo dato o................lo abbiamo PRESO..

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non li avrai immaginati un po' troppo "impegnati" sti due tipi?

 

Non credo: L'interesse c'è. Solo è, come dire,,,,, Guidato?

 

nella mia classe si parla di politica. ormai i maggiorenni ci sono, e presto voteranno. purtroppo.

 

Sento ogni giorno Vagonate di idee "Precotte e Predigerite", e se mi permetto di dire la mia, parte l'urlo "DAGLI AL COMUNISTA!"

 

Finora sono riuscito a sopravvivere, ma quanto durerà?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Durerà fin quando le persone che loro definiscono comunisti (cazzo oramai a furia di essere etichettato così quasi mi hanno convinto di esserlo :rolleyes: ) non si incazzeranno sul serio e si comporteranno come soldati comunisti. Innesta la baionetta e aspetta il segnale per l' assalto. :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Durerà fin quando le persone che loro definiscono comunisti (cazzo oramai a furia di essere etichettato così quasi mi hanno convinto di esserlo :rolleyes: ) non si incazzeranno sul serio e si comporteranno come soldati comunisti. Innesta la baionetta e aspetta il segnale per l' assalto. :biggrin:

 

..preparano i Dragunov, armano i Sukhoi con Archer ed Adder, questa roba qui. In effetti, a parte gli scherzi, il rischio grosso è proprio questo, che l'allarme sociale tenuto nascosto si mostri all'improvviso in tutto il suo orrore facendo aprire gli occhi a tutti all'improvviso. Da questo ne può risultare solo pericoli e sofferenze per tutti, come perlatro la storia ci ha già msotrato.. già la storia.. quella che hanno fatto elimnare dai programmi scolastici..

 

(NB. anche a me succede la stessa cosa Spillo. Non sono comnunista , ma ormai comincio a crederci i esserlo. Roba da matti. Non sapendo che dre insultano gli altri. come se poi comunismo fosse in sè un insulto, cosa che non è affatto, come qualunque appellativo rivolto a qualcuno e basato sulle sue convinzioni politiche, religiose, o caratteristiche razziali. Sono dati di fatto, non insulti. )

Share this post


Link to post
Share on other sites

tanto per continuare, perchè non resistevo , guardate le dieci comande di domzauker a berlusconi

 

su www.donzauker.it

 

Poi scrolalte un pochino sul sito di donzauker e scoprirete che anche il suo staff ha subito attacchi dai seguaci del Cavalierotto, con il solito appellattivo di "comunisti".. mah..

 

poi di umore buono e dopo avere ridicolizzato il nano guardate i link alla dieci domande di Republlica.. e leggete questo.

 

ROMA - Dopo Repubblica, l'organizzazione no-profit britannica Open Democracy, che promuove il rispetto dei diritti umani e della democrazia, rivolge a Silvio Berlusconi altre dieci domande. Sul sito, Geoff Andrews - accademico e cronista esperto di affari italiani, oltre che autore di un libro recente sul nostro paese, pubblicato in Gran Bretagna e tradotto anche in Italia, intitolato "Un paese anormale" - chiede al presidente del Consiglio di fare chiarezza su diversi temi.

 

Ecco il testo dell'articolo pubblicato in inglese sul sito di Open democracy:

 

Caro signor Berlusconi,

 

Sono passate quasi tre settimane dalla pubblicazione su Repubblica delle dieci domande riguardo la sua relazione con Noemi Letizia. Lei ha scelto di non rispondere, sostenendo che l'iniziativa del giornale era parte di una campagna organizzata dalla sinistra. Nelle settimane successive, lei ha accusato Repubblica di aver orchestrato un complotto di sinistra che si è esteso alla stampa internazionale, coinvolgendo, fra gli altri il Times e l'Economist. Nello stesso periodo, lei ha anche descritto il Parlamento italiano come "inutile" e i giudici come motivati "dall'odio" e dalla "gelosia".

 

Mancano solo pochi giorni alle elezioni europee, che si terranno negli Stati membri dal 4 al 7 giugno, e in Italia il 6 ed il 7 giugno. Poi l'Italia ospiterà il G8 all'Aquila dall'8 al 10 luglio. La sua risposta, ancora una volta, ha sollevato dubbi di interesse pubblico più ampio, sul suo comportamento come primo ministro italiano. Vorrei rivolgerle anch'io altre dieci domande.

 

1) Lei ha rivolto molte critiche al ruolo della stampa in questo caso, nonostante il fatto che Il Giornale (quotidiano di proprietà della sua famiglia), come altri giornali, abbiano difeso regolarmente la sua condotta. Pochi primi ministri hanno questo privilegio, tuttavia lei continua ad insistere sul fatto che la stampa le è contro. Qual è il suo concetto, allora, di stampa libera? Per esempio, porrebbe condizioni alle critiche che la stampa può muovere al primo ministro?

 

2) Le ha accusato la Repubblica di "sfruttare questioni private per fini politici". Eppure, i confini fra "pubblico" e "privato" nella sua vita politica spesso si sovrappongono, soprattutto per il fatto che lei possiede diversi quotidiani e stazioni televisive e allo stesso tempo detiene il potere politico. Lei accettò di risolvere il "conflitto di interessi" entro 100 giorni dalla sua entrata in carica, eppure nulla è stato fatto ancora. Questa situazione solleva ampie critiche in Europa. Perché non ha risolto il "conflitto di interessi" e non crede che esso presenti un problema per la democrazia italiana?

 

3) Il 21 maggio 2009 lei ha descritto il Parlamento italiano come "inutile", suggerendo che solo 100 parlamentari sarebbero sufficienti per svolgere il loro compito in modo efficace. Allo stesso tempo, sostiene che il popolo italiano sia "con lei". E' sua opinione, quindi, che il popolo italiano sarebbe felice di darle più potere per far funzionare le cose in modo più efficace?

 

4) Lei ha paragonato il ruolo del governo a quello di un'azienda privata e in un confronto fra legislatori e imprenditori, considera migliori i secondi. Comprende la differenza fra essere un uomo d'affari di successo e uno statista di successo?

 

5) Il 19 maggio, un tribunale italiano ha emesso una sentenza secondo la quale lei ha corrotto l'avvocato inglese David Mills, pagando 600,000 sterline perché testimoniasse il falso a suo favore. Mills è stato condannato a febbraio, lei invece è stato protetto da una legge che le garantisce l'immunità varata sotto il suo governo. Lei ha detto che riferirà in Parlamento sulla questione "appena ne avrà il tempo", ma non prima delle elezioni europee. Perché e quando saranno fatte queste dichiarazioni al Parlamento?

 

6) Oltre alle critiche rivolte al Parlamento italiano, lei attacca regolarmente i giudici per il loro "pregiudizio" e la loro "insanità". Lei è stato recentemente oggetto di critiche per aver insidiato le procedure costituzionali, cosa che ha portato ad un contrasto con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, recentemente, in particolare, per il caso del diritto a morire di Eluana Englaro. E' stato detto che lei stesso aspira a succedere a Napolitano. Può confermare la sua intenzione di voler diventare presidente della Repubblica? E in che modo arriverebbe a ricoprire questo ruolo?

 

7) A luglio 2009 lei ospiterà il summit del G8 all'Aquila. In precedenti occasioni internazionali e riunioni con leader mondiali, lei ha avuto problemi di comunicazione con alcuni dei suoi pari. Crede che ce ne saranno altri quest'anno?

 

8) Quali sono, a suo giudizio, i maggiori successi che ha conseguito come primo ministro italiano?

 

9) Nelle scorse settimane, lei ha negato di essere stato coinvolto direttamente nel processo di selezione di showgirl televisive come candidate parlamentari per il suo partito, anche se il suo quotidiano Il Giornale, lo ha ammesso. Può chiarire se è stato o meno coinvolto nel processo di selezione?

 

10) Infine, perché Noemi Letizia, la sua amica diciottenne di Napoli, la chiama "papi"?

 

Cordialmente,

 

Geoff Andrews

 

 

Geoff Andrews is staff tutor in politics at the Open University. He is the author of Not a Normal Country: Italy After Berlusconi (Pluto, 2005), published in Italian as Un Paese Anormale (effepilibri, 2007); and of The Slow Food Story: Politics and Pleasure (Pluto Press / McGill-Queen's, 2008). Geoff Andrews is also an associate editor of Soundings. His website is http://www.geoffandrews.net/

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..