the test pilot 5 Posted January 29, 2012 Negli anni 90 le simulazioni degne di questo nome erano ancora discretamente numerose, con un bel seguito di pubblico. Qualcuno di voi ricorderà una simpatica serie nota come Enemy Engaged, i cui due titoli, Apache VS Havoc e Comanche VS Hokum, potevano essere uniti in una solo grandioso gioco. Simulativo, realistico e divertente. Per caso mi son trovato a girare su un sito di nome Good Old Games. Tra tanti classici, questi mi sono saltati all'occhio perchè in offerta. 6$ per portarsi entrambi a casa in digital delivery. Ma sorpresa delle sorprese! Fatto l'acquisto scopro che la community continua a creare mod, data anche la recente release del codice sorgente. Penso che potrebbe essere assai divertente da provare in compagnia, con una grafica neanche troppo datata e un multiplayer assai stabile. di seguito i siti per beccare i due simulatori. http://www.gog.com/en/gamecard/apache_vs_havoc http://www.gog.com/en/gamecard/comanche_vs_hokum e non dimentichiamo il sito di riferimento per la community di modding. http://eechcentral.com/ Godeteveli, l'offerta a 3$ l'uno vale tutto il weekend. Share this post Link to post Share on other sites
Dysko 93 Posted January 29, 2012 Grazie per la segnalazione! Avevo preso Apache vs Havoc quando era in allegato a quell'ammasso di pezzi di carta rosa (che altrimenti non avrei considerato neanche), solo che era "rimaneggiato" dalla FX Interactive (la stessa che vendeva SFG in edicola) e quindi funzionava solo con Windows 98... Che dire... meno male che c'ho qualche soldino sulla PostePay, altrimenti rosicavo come un dannato per aver perso l'offerta Share this post Link to post Share on other sites
+Spillone104 553 Posted January 29, 2012 Dovrei avere gli install da qualche parte. Davvero bellino come simulatore, ma ora sapendo e avendo visto che bel Mi-24 hanno fatto.... quasi quasi torno operativo su EECH! Share this post Link to post Share on other sites
Canadair 16 Posted February 6, 2012 il mod è un omnicomprensivo che aggiorna tutto, compreso lo hind per Spillo e le mappe (credo almeno 14) la versione corrente è la 1.14 cui è annesso un piccolo hotfix: che io sappia arriverrano anche, con cockpit dedicati, kiova e blackhawk Forum di riferimento My link mods e dettagliate istruzioni My link hotfix 1.14.1 My link Better clouds and cockpit preview My link Io un pò per pirgrizia, un pò perchè preso da altre cose (belle come.. bignè alla crema ,panini e sandwich, e brutte come :helpme: SF2 non lo ho installato, però quasi quasi... avendoci tempo... Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted February 12, 2012 (edited) Finalmente il poli mi ha dato un pò di tregua, e ho provato su strada il simulatore. Sono riuscito a orientarmi abbastanza in fretta, con gli elicotteri americani. Quelli russi mi danno ancora problemi, in particolare il Ka-50 e il Mi-24. Poi non so se sia solo un problema mio, ma l'hind ha il parabrezza del cockpit opaco, non si vede nulla. La simulazione però è fatta abbastanza bene, rappresenta un ottima sfida. Solo, dovrei procurarmi una manetta migliore per gestire meglio il collettivo e iniziare a fare a meno dell' Altitude Hold. EDIT: trovata la fix per l'hind. Edited February 12, 2012 by the test pilot Share this post Link to post Share on other sites
Dysko 93 Posted July 14, 2012 Segnalo che al momento su Steam c'è DCS Black Shark scontato a 6,25 € Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted July 20, 2012 Segnalo che al momento su Steam c'è DCS Black Shark scontato a 6,25 € Peccato non farcela coi requisiti minimi... Share this post Link to post Share on other sites