Jump to content
Sign in to follow this  
the test pilot

Qualcuno di voi ricorder

Recommended Posts

Negli anni 90 le simulazioni degne di questo nome erano ancora discretamente numerose, con un bel seguito di pubblico.

Qualcuno di voi ricorderà una simpatica serie nota come Enemy Engaged, i cui due titoli, Apache VS Havoc e Comanche VS Hokum, potevano essere uniti in una solo grandioso gioco.

Simulativo, realistico e divertente.

Per caso mi son trovato a girare su un sito di nome Good Old Games. Tra tanti classici, questi mi sono saltati all'occhio perchè in offerta.

6$ per portarsi entrambi a casa in digital delivery.

Ma sorpresa delle sorprese! Fatto l'acquisto scopro che la community continua a creare mod, data anche la recente release del codice sorgente.

Penso che potrebbe essere assai divertente da provare in compagnia, con una grafica neanche troppo datata e un multiplayer assai stabile.

 

di seguito i siti per beccare i due simulatori.

 

http://www.gog.com/en/gamecard/apache_vs_havoc

 

http://www.gog.com/en/gamecard/comanche_vs_hokum

 

e non dimentichiamo il sito di riferimento per la community di modding.

 

http://eechcentral.com/

 

Godeteveli, l'offerta a 3$ l'uno vale tutto il weekend.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la segnalazione!

Avevo preso Apache vs Havoc quando era in allegato a quell'ammasso di pezzi di carta rosa (che altrimenti non avrei considerato neanche), solo che era "rimaneggiato" dalla FX Interactive (la stessa che vendeva SFG in edicola) e quindi funzionava solo con Windows 98...

Che dire... meno male che c'ho qualche soldino sulla PostePay, altrimenti rosicavo come un dannato per aver perso l'offerta :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrei avere gli install da qualche parte. Davvero bellino come simulatore, ma ora sapendo e avendo visto che bel Mi-24 hanno fatto.... quasi quasi torno operativo su EECH!

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mod è un omnicomprensivo che aggiorna tutto, compreso lo hind per Spillo e le mappe (credo almeno 14) la versione corrente è la 1.14 cui è annesso un piccolo hotfix: che io sappia arriverrano anche, con cockpit dedicati, kiova e blackhawk

 

Forum di riferimento

My link

 

mods e dettagliate istruzioni

My link

 

hotfix 1.14.1

My link

 

Better clouds and cockpit preview

My link

 

 

Io un pò per pirgrizia, un pò perchè preso da altre cose (belle come.. :man_in_love::heat: bignè alla crema ,panini e sandwich, e brutte come :bad: :helpme: SF2 non lo ho installato, però quasi quasi... avendoci tempo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente il poli mi ha dato un pò di tregua, e ho provato su strada il simulatore.

Sono riuscito a orientarmi abbastanza in fretta, con gli elicotteri americani.

Quelli russi mi danno ancora problemi, in particolare il Ka-50 e il Mi-24.

Poi non so se sia solo un problema mio, ma l'hind ha il parabrezza del cockpit opaco, non si vede nulla.

 

La simulazione però è fatta abbastanza bene, rappresenta un ottima sfida. Solo, dovrei procurarmi una manetta migliore per gestire meglio il collettivo e iniziare a fare a meno dell' Altitude Hold.

 

EDIT: trovata la fix per l'hind.

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites

Segnalo che al momento su Steam c'è DCS Black Shark scontato a 6,25 € :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Segnalo che al momento su Steam c'è DCS Black Shark scontato a 6,25 € :biggrin:

 

Peccato non farcela coi requisiti minimi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..