Jump to content
Sign in to follow this  
the test pilot

North Atlantic

Recommended Posts

Ormai è passato un mese circa dalla release di SF2 North Atlantic

La community internazionale si sta assestando, e iniziano a capirsi le nuove features.

 

L'ho provato un pò, ultimamente, e posso dire quanto segue.

 

1) Operazioni navali

Gran passo avanti, quantomeno a livello di varietà: Cambia la sfida, e finalmente le navi vengono valorizzate meglio, non basta più una smitragliata per farne macello.

Le vecchie navi hanno bisogno di una collision mesh per essere colpite, ora, quindi persino la cargo ship è diventata invulnerabile, finchè non trovo l'ini giusto.

Occhio alla classe Kiev, è sempre in un cerchio di scorte e ha un macello di AAA e SAM a difenderla.

 

2) Il tomcat

Il principale valore aggiunto è che hanno integrato le nuove avioniche, rendendo possibile la guida di missili multipli. Il modello non è male, ma sinceramente trovo più bello alla vista quello della mirage factory.

Il modello di volo è sbagliato in regime supersonico, ma come detto, le avioniche sono la parte veramente importante: Esistono già mod che le implementano nei tomcat TMF.

 

3) Il nuovo Terrain Engine

A mio avviso, un aborto. L'idea non è brutta, ma implementata da cani, pesa sulla grafica e pare più brutto dei terreni vecchi.

Appena ci si avvicina alla terraferma i frame, col mio pc, crollano quasi a zero, e sono ben dentro coi requisiti minimi.

 

Sto notando interessanti spinte per nuove mod nelle compagini straniere. Perciò vorrei proporre di iniziare a sperimentare e raccogliere una KB relativa alle novità e alle magagne del nuovo modulo.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cosa ne penso io:

 

1) Operazioni navali

Gran bella cosa! Se penso che avevo provato, in quelli vecchi, ad attaccare una portaerei USA e avevo scoperto che posso farci un airshow sopra, dato che non reagisce... Detto questo, non sono ancora riuscito a sopravvivere all'attacco a una Kiev. Ad affondarla sì, ma sono stato sempre abbattuto durante la fuga.

1b) Bombardieri strategici sovietici

Finalmente! Cruise bersagliabili! Missioni di intercettazione serie! Se solo quel dannato AWACS la smettesse di urlare "Vampire" ad ogni lancio... (nota a latere: quanto è brutta la voce dell'operatore AWACS?)

 

2) Tomcat

Il modello di volo subsonico mi pare buono, direi quasi migliore rispetto ai giochi precedenti: si sente che l'F-14 è una balena non progettata per i dogfight. Perde molta energia in virata. Per fare un confronto, con il Lightning dell'Exp Pack 2 si riescono a fare virate a coltello tenendo Mach 1 costante con il modello di volo su "Hard"...

Per il supersonico, Spillo mi ha già detto dei vari problemi in supersonico, in particolare della velocità massima non superiore a Mach 1.6.

2b) Yak-38 (lo so, non è ufficialmente pilotabile, ma lo metto lo stesso)

Dalla Kiev decolla portando al massimo il 25% del carburante (e anche in quel caso faccio dei fili pazzeschi all'acqua), e decollando dalla terraferma mi mangio tutta la pista. In compenso, in dogfight mi pare manovrabile quanto un F-16...

 

3) Terrain Engine

Non l'ho ancora visto il terreno: ogni volta che compare in schermata il gioco diventa inutilizzabile per la perdita di FPS.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con voi.

Direi che il gioco da solo così come venduto dà la stessa soddisfazione di trovare un pacchetto di patatine con dentro le briciole. Ti avvicini con l' acquolina, ma appena lo apri ti accorgi che in realtà è ridotto all' osso e con solo 2 aerei pilotabili. Inoltre quello che dovrebbe essere la star è pure menomato, deh...

Però appunto le basi buone le ha per migliorare.

Personalmente inoltre ho purtroppo una frequenza spaventosa di bug di gioco come l' improvvio blocco oppure trovare la schermata del desktop per aver messo in pausa il gioco per qualche minuto.

Per le tattiche o dritte per "morire meno spesso" potrei dare sempre lo stesso avviso di volare il più basso possibile nonostante sia ovviamente rischioso. Ed è vero che affrontare il gruppo della Kiev è quasi sempre un massacro per gli attaccanti visto che l' AI praticamente sempre affronta i problemi alla "yankee", alti nel cielo (e morti subito).

Mentre devo dire che andare a pesca con i Tu-16 o Tu-22 in genere è molto più alta la sopravvivenza.

Detto tra noi comunque la calsse Kitty Hawk bara. Infatti spesso i missili la trapassano senza provocare danni. Solo dal settore posteriore pare prendere i danni e nemmeno sempre. (Nota a se stesso: Provare con i Kh-22N con testata nucleare e poi ne riparliamo :rofl: )

Per la voce dell' Hawkeye avevo provato a risolvere il problema nella maniera più diretta e spietata.... abbattendo tutti gli E-2 (ovviamente amici) nel teatro. Solo per scoprire che effettivamente è un' ectoplasma come Red Crown.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Boh, pare che della gente nel forum internazionale stia preparando i rimpiazzi per la voce del fattorino delle pizze.

 

Io sto sperimentando l'integrazione delle flotte, per avere una campagna Burning Sands Moderna, mio chiodo fisso da sempre.

 

 

EDIT

I primi tentativi sembrano essere usciti benino. Sono stato in grado di inserire due flotte, personalizzandone la composizione.

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo e sottoscrivo tutto.

 

Aggiungo soltanto:

 

La cosa più incredibile è il tempo trascorso dalla realise senza una patch correttiva, che ritengo indispensabile.

 

La parte navale (il meglio secondo me) è castrata dall'editor che non supporta le task force e non ci fa mettere i numeri alle navi, generando aborti flottanti a 7 teste .....di Kiev

 

La campagna è solo per il Tomcat: avete provato il corsair o l'intruder divenuto "volatile" ?

 

Gli Yak-36 poi per il decollo procedono alla selezione naturale: 1 su 10 ce la fa .....

 

Tra le cose positive, invece, bisogna includere le basi fuori mappa.

 

Ciò vuol dire avere i B-52 di Guam, il Vulcan sulle Falklands, gli F-111 dall'Inghilterra, i Tu-22 dalla russia, i Canberra ed i Valiant da Malta e chi sa quanti altri: una nuova dimensione per le campagne!

 

 

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

campagna Burning Sands Moderna, mio chiodo fisso da sempre.

 

Bè dai, almeno non sono l'unico :smile:

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Direi che il gioco da solo così come venduto dà la stessa soddisfazione di trovare un pacchetto di patatine con dentro le briciole.

 

Il dono della sintesi, amico mio :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima bordata di patch, inizia a vedersi un minimo di correzioni. Per quanto alcune falle riportate nel combattimento navale restano.

 

Inizia il giro di scommesse. Quanti giri di patch ci vorranno ancora prima di avere miglioramenti significativi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carino,ma l'inclinazione di TK a non renderlo piu' moddabile come in passato....beh ha fatto dirottare me e cio' che rimane del mio Hard disk su cose piu' stabili come loFC2 e DCS A-10C.

 

In unlimited ho notato anch'io rallentamenti sulla terraferma (che a come stan le cose rimarra' quell'obbrobrio visto che non ci si potra' lavorare sopra) del resto poca roba,l'ho testato col monitor nuovo in 1920-1080 Full HD LED e tengo l'unlimited senza problemi.

 

si ma alla stessa risoluzione col 16:9 tutto attivo a fondo scala su tutti i giochi beh SF-2NA puo' nascondersi in un'eruzione vulcanica islandese in confronto a Lomac e A-10C,li (graficamente) si rasenta la realta'!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccolo aggiornamento. Ho provato a risolvere il problema della CVA-63 che rifiutava di riconoscere missili e bombe dirette al suo indirizzo sostituendo la mesh di collisione con quella "funzionante" della CVN-68. E in effetti ora affonda che è una meraviglia! :-D

Estrarre il file CVA-63_DATA.INI e metterlo nella rispettiva cartella in Objects\GroundObject\CVA-63

Aprire l' INI.

 

[GroundObjectData]

DamagedModel=

DestroyedModel=

DestroyedEffect=ShipDestroyedEffect

DamageEffect=ShipFireEffect

SystemDamageEffect=ShipSystemFireEffect

CollisionMesh=CVN-68_COL.LOD <----------------- al posto di CVA-63_COL.LOD

SinkTime=169.0

EmptyMass=83088480.0

Component[001]=Hull

Component[002]=Superstructure

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..