+Steve s 11 Posted September 5, 2008 Scusate se tardo nel rispondervi (problemini tecnici),comunque la palma del vincitore va equamente divisa tra X-RAY e Spitful,il primo per la velocità ed il secondo per la completezza;infatti questo seggiolino fu installato dalla Republic sulle le ultime serie degli F-84G e sulle prime di RF/F-84F,compresi gli esemplari forniti alla nostra aeronautica. Complimenti invece a tutti per l'impegno profuso;nessuno però ha raccolto l'invito per l'Expo Model,peccato. Share this post Link to post Share on other sites
Alect 0 Posted September 5, 2008 NOOOOOOOOOOOOOOOO tutto il mio lavoro andato in fumo............. Amen, comuque complimenti ai vincitori del quiz a proposito vi ricordate del quiz che dovevo fare con i miei amici????, be l'ho vinto e ho vinto un simulatore di volo chiamato X-PLANE 7 è bello, pero è meglio FS (di gran lunga). Spero che il mio lavoro in questo Trehad non sia perduto dopo tutta la fatica che ho fatto per trovare quegli aerei XD........... Alect Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted September 5, 2008 quando si tiene l'hobby model expo? che forse se non coincide col romics magari ci vengo pure. Share this post Link to post Share on other sites
Dysko 93 Posted September 5, 2008 quando si tiene l'hobby model expo? che forse se non coincide col romics magari ci vengo pure. Ci andavo quando ero bambino all'Hobby Model Expo, si tiene in autunno, tra ottobre e novembre, non mi ricordo la data precisa. Ti avviso che si tiene in un parco esposizioni vicino all'aeroporto di Linate, quindi potrebbe essere un po' fuori mano per te. Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted September 5, 2008 Si che e' a novegro,mi ricordo quando facevo modellismo,ahime' bei tempi! Mica coincide con quella della militaria-sono Softgunner- se fosse cosi' quasi quasi! Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted September 5, 2008 io devo essere al romics per un raduno di amici. quanto al softair, mi piacerebbe iniziare..... mettere insieme una sovrraterritoriale potrebbe essere una bella cosa. Share this post Link to post Share on other sites
Alect 0 Posted September 5, 2008 io devo essere al romics per un raduno di amici. quanto al softair, mi piacerebbe iniziare..... mettere insieme una sovrraterritoriale potrebbe essere una bella cosa. Un mio amico fa softair, e mi dice "se ce devi anda vacce perche ce voli ji " tradotto vacci con passione, lui si ha comprato un mp5sd con un caricatore da 2500 pallini( ), la mimetica, gli accessori tipo radio, borraccia, coltello, pitture facciali, cappelli, anfibi e via dicendo e ed'e arrivato a spendere sui 650€ compresa iscrizione, io invece me so fatto una partita da dieci € con un fucile sola senza mimetica e senza niente e so stato impallinato più di venti volte percio come ho detto prima vacci con passione. Spero di esserti stato di aiuto Alect Share this post Link to post Share on other sites
+Steve s 11 Posted September 5, 2008 Le date dell' Hobby Model Expo sono: 26-27-28 Settembre e visto che sono ancora bambino (ho solo 46 anni) e mi occupo anche di modellismo,come tutti gli anni ci sarò. Non credo sia presente il SoftAir, è una tematica più adatta alla manifestazione Militaria, in queste date oltre ai negozi per fanatici del modellismo statico e volante sono presenti diverse librerie specializzate,molto più utili del web per ampliare la nostra cultura aeronautica,sempre che la cosa interessi.....si può volare e divertirsi un mondo col PC anche senza sapere quale sia la differenza fra un G-91R od un G-91Y o quale e quanto carico potevano trasportare in missione. Comunque se qualcuno vuole saperne di più....usi il suo motore di ricerca preferito digitando "Hobby Model Expo". Share this post Link to post Share on other sites
Alect 0 Posted September 5, 2008 Hobby Model Expo EVENTI E MANIFESTAZIONI : * Battaglia Navale: manifestazione con navi da guerra a cura di A.M.M. Sabato e Domenica h. 15.00 Navigazione libera Modelli Sabato e Domenica h. 16.00 Inizio manifestazione con introduzione e presentazione modelli Scuola piloti per ragazzi con rilascio di dipoloma Sabato e domenica * Dimostrazioni con carri armati radiocomandati Esibizione e simulazione di battaglie a cura di RC TANK GROUP Domenica * 11°Trofeo Hobby Model Expo: regate di barche a vela a cura della Lega Navale Italiana Sabato e domenica * Dimostrazioni con elicotteri radiocomandati a cura di ELIGASPER Sabato e Domenica * Concorso Dool’s House e Miniambienti a cura di ADMI Venerdì, sabato e domenica * Campionato italiano di Plastimodellismo a cura di IPMS Milano Venerdì, sabato e domenica * 8° concorso nazionale di scatole di montaggio modelli navali a cura della Federazione Italiana Navimodel Venerdì, sabato e domenica * Iniziativa “Macchinista anche tu”, possibilità per i visitatori di eseguire manovre con modelli ferroviari digitali, tramite telecomando. Presentazione di Plastici Modulari a norme FIMF. A cura di : Gruppo Fermodellistico Milanese e Gruppo Fermodellistico Piombinese Venerdì, sabato e domenica * Esposizione di plastici ferroviari modulari tra i più grandi al mondo A cura del Gruppo Fermodellistico Milanese, Piombinese, Gruppo E656 Plastico del Forum, Gruppo Italo Briano, Associazione Amici Scala N, AFL , Forum FIMF, FEDE.FER.MU Lombardia, Arca Modellismo, FIMF Venerdì, sabato e domenica * 15° Raduno vapore vivo, circuito permanente 5’’ e 7’’ ¼ Venerdì, sabato e domenica * 64ma. Mostra di modellismo statico a cura di Club Cristoforo Colombo e GMS Venerdì, sabato e domenica * Raduno camion story : esposizione di autocarri e autobus d’epoca a cura di Circolo Italiano Camion Storici Venerdì, sabato e domenica * Esposizione di mezzi militari d’epoca (seconda guerra mondiale) A cura di NORMANDIE 44 Venerdì, sabato e domenica * Dimostrazioni Mini 4WD by Tamiya e pista piloti a cura di Fantasyland Venerdì, sabato e domenica * Pista rally Mini 4WD con tratti sterrati e ghiacciati by NINCO Venerdì, sabato e domenica * 4° Trofeo Le Mans Model Fan Club : mostra competitiva di modellismo statico dedicata all’automobilismo e al motociclismo sportivo e civile , riservata ai modellisti privati e affiliati ai club . A cura di LE MANS MODEL FAN CLUB Venerdì, sabato e domenica * SLOTLANDIA 2008 UN GRANDE SPETTACOLO PER TRE GIORNI ! Gare su piste slot per professionisti e non PRESTO ON LINE IL CALENDARIO GARE DI SLOTLANDIA * NOVITA’ 2008 Armi e Cavalieri: rievocazione storica di periodo napoleonico: un grande campo storico storico-militare con soldati e vivandiere intenti nelle loro occupazioni, scontri armati ed esercitazioni a piedi e a cavallo. Un evento di grandissima attrazione che permetterà di rivivere con emozione un importante periodo storico.A cura di C.E.R.S. – CONSORZIO EUROPEO RIEVOCAZIONE STORICA Sabato e domenica Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted September 5, 2008 Riguardo il Soft Air,si e' meglio andarci se si ha passione-io ke poi son collezionista-normalmente solo riguardo il 5th SOF group,diciamo che ho lo stesso equipaggiamento USA attuale....e sui prezzi ho avuto culo!Se al fucile,io ho un m-4 ci si iniziano a montare laser,torce,silenziatori decenti,acog e su si arriva sui 600-800 cose fulmini-ed e' solo il fucile! Pero' attenzione,ci sono come sempre gli sboroni Io consiglio caldamente di non investire se non si sa cosa si fa e magari neanche piace I club seri hanno fucili da prestare per iniziare,sono in affitto e compreso si ha pure l'assicurazione contro-ahime' danni a cose e persone Mai andare oltre 1joule di potenza Prima di scegliere il fucile scoprire a cosa si e' piu' portati,cecchini,mitraglieri,assaltatori ecc Iniziare SEMPRE con un buon usato!!!!Si risparmia mooooltissimo Occhiali di protezione e mimetica con 35 euro o meno,ci siamo! Share this post Link to post Share on other sites
+NGHENGO 14 Posted September 5, 2008 (edited) Ahia qui andiamo a finire OT ma................Tutto questo parlare di..ah ah Soft Air...... "Se, continuando a respirare tranquillamente, si accoglie con serenità ciò che si presenta, ci si abitua ad assistervi da semplici spettatori, sino a che si è finalmente stanchi dello spettacolo. Così si giunge gradatamente a uno stato d'abbandono che somiglia a quel dormiveglia che precede il sonno. Scivolarvi definitivamente è il pericolo che bisogna evitare. Lo si affronta con un particolare scatto della concentrazione, paragonabile al riscuotersi di uno che, sfinito da una notte di veglia, sa che dalla vigilanza di tutti i suoi sensi dipende la sua vita; e se tale scatto è riuscito anche una volta sola, si riuscirà sicuramente a ripeterlo. Per esso l'anima, come da sola, si ritrova quasi a librare entro se stessa, una condizione che, capace di crescere d'intensità, si solleva addirittura a quel senso d'incredibile leggerezza, sperimentato solo in rari sogni, e di felice certezza di poter destare energie rivolte in ogni direzione e di saperle accrescere o sciogliere a ogni livello. Questo stato, in cui non si pensa, non ci si propone, non si persegue, non si desidera né si attende più nulla di definito, che non tende verso nessuna particolare direzione ma che per la sua forza indivisa sa di essere capace del possibile come dell'impossibile - questo stato interamente libero da intenzioni, dall'Io, il Maestro lo chiama propriamente «spirituale». È infatti saturo di vigilanza spirituale e perciò viene anche chiamato «vera presenza dello spirito». Con questo s'intende che lo spirito è presente dappertutto perché non si appende a nessun luogo particolare. E può restare presente perché anche quando si rivolge a questo o a quello non vi si attaccherà con la riflessione e non perderà così la sua originaria mobilità. Simile all'acqua che riempie uno stagno ma è sempre pronta a defluirne, lo spirito può ogni volta agire con la sua inesauribile forza, perché è libero, e aprirsi a tutto perché è vuoto. Tale condizione è veramente una condizione originaria e il suo emblema, un cerchio vuoto, non è muto per colui che vi sta dentro. È perciò con questa presenza e piena potenza del suo spirito non turbato da intenzioni, e fossero le più nascoste, che l'uomo che si è svincolato da tutti i legami deve esercitare qualsiasi arte." A proposito di quiz...... Chi lo ha letto non lo scorda più............................... E chi non lo ha ancora fatto, farà bene a farlo al più presto................Che libro è? Per i più "Guerreschi" diciamo che questa è la lezione fondamentale per chi pratica discipline di precisione:Tiratori scelti innanzitutto ma................. .........sarebbe d'uopo trovare questo stato ogni volta che i nostri atti possono in qualche modo mettere in pericolo l'incolumità altrui...... ID(io)T Edited September 5, 2008 by NGHENGO Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted September 5, 2008 Mau,ma del pilota non mi hai piu detto niente? Ahia qui andiamo a finire OT ma................Tutto questo parlare di..ah ah Soft Air...... "Se, continuando a respirare tranquillamente, si accoglie con serenità ciò che si presenta, ci si abitua ad assistervi da semplici spettatori, sino a che si è finalmente stanchi dello spettacolo. Così si giunge gradatamente a uno stato d'abbandono che somiglia a quel dormiveglia che precede il sonno. Scivolarvi definitivamente è il pericolo che bisogna evitare. Lo si affronta con un particolare scatto della concentrazione, paragonabile al riscuotersi di uno che, sfinito da una notte di veglia, sa che dalla vigilanza di tutti i suoi sensi dipende la sua vita; e se tale scatto è riuscito anche una volta sola, si riuscirà sicuramente a ripeterlo. Per esso l'anima, come da sola, si ritrova quasi a librare entro se stessa, una condizione che, capace di crescere d'intensità, si solleva addirittura a quel senso d'incredibile leggerezza, sperimentato solo in rari sogni, e di felice certezza di poter destare energie rivolte in ogni direzione e di saperle accrescere o sciogliere a ogni livello. Questo stato, in cui non si pensa, non ci si propone, non si persegue, non si desidera né si attende più nulla di definito, che non tende verso nessuna particolare direzione ma che per la sua forza indivisa sa di essere capace del possibile come dell'impossibile - questo stato interamente libero da intenzioni, dall'Io, il Maestro lo chiama propriamente «spirituale». È infatti saturo di vigilanza spirituale e perciò viene anche chiamato «vera presenza dello spirito». Con questo s'intende che lo spirito è presente dappertutto perché non si appende a nessun luogo particolare. E può restare presente perché anche quando si rivolge a questo o a quello non vi si attaccherà con la riflessione e non perderà così la sua originaria mobilità. Simile all'acqua che riempie uno stagno ma è sempre pronta a defluirne, lo spirito può ogni volta agire con la sua inesauribile forza, perché è libero, e aprirsi a tutto perché è vuoto. Tale condizione è veramente una condizione originaria e il suo emblema, un cerchio vuoto, non è muto per colui che vi sta dentro. È perciò con questa presenza e piena potenza del suo spirito non turbato da intenzioni, e fossero le più nascoste, che l'uomo che si è svincolato da tutti i legami deve esercitare qualsiasi arte." A proposito di quiz...... Chi lo ha letto non lo scorda più............................... E chi non lo ha ancora fatto, farà bene a farlo al più presto................ Per i più "Guerreschi" diciamo che questa è la lezione fondamentale per chi pratica discipline di precisione........Tiratori scelti innanzitutto ma...sarebbe d'uopo trovare questo stato di completa ogni volta che i nostri atti possono in qualche modo mettere in pericolo l'incolumità altrui...... ID(io)T Share this post Link to post Share on other sites