Jump to content
Sign in to follow this  
Dysko

Airwolf

Recommended Posts

Volevo chiedervi una cosa sulla serie televisiva anni '80 Airwolf: è mai stata trasmessa in Italia? Su internet ho raccolto informazioni piuttosto contraddittorie (es. non ho capito se in Italia era sempre Airwolf o è stata rinominata Supercopter).

 

Nella mia... ehm... videoteca preferita non riesco neanche a trovare gli episodi in inglese, li trovo solo in francese o in tedesco (francese l'ho fatto alle medie e dopo 6 anni che non lo parlo l'ho dimenticato, tedesco è un idioma a me totalmente ignoto).

 

Ah quasi dimenticavo... chi l'ha vista potrebbe scrivere le sue opinioni sulla serie?

Edited by DySkO

Share this post


Link to post
Share on other sites

da quello che so, e ne so poco, è stata trasmessa in italia con il nome di supercopter, su rai uno.. non l'ho mai vista però..

a proposito di film...

da piccolo mi ricordo di un film in cui una forza di polizia o fbi, ora non so, aveva un elicottero speciale, armato di un cannone laser.. che usava nelle occasioni speciali.. l'ho avrò visto dieci anni fa, non mi ricordo più niente.. mi pareva fosse un ec-135, l'eurocopter, oppure un md-500.. mi pare di ricordare inoltre che il titolo fosse HELICOPTER, ma non ho trovato niente con questo nome su internet.. chi l'ha visto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
da piccolo mi ricordo di un film in cui una forza di polizia o fbi, ora non so, aveva un elicottero speciale, armato di un cannone laser.. che usava nelle occasioni speciali.. l'ho avrò visto dieci anni fa, non mi ricordo più niente.. mi pareva fosse un ec-135, l'eurocopter, oppure un md-500.. mi pare di ricordare inoltre che il titolo fosse HELICOPTER, ma non ho trovato niente con questo nome su internet.. chi l'ha visto?

Potrebbe essere "Tuono blu"? Un altro film che vorrei vedere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

:biggrin: Sei giovane eh!!

Si si chiamava supercopter,e come non ricordarsi di Dominic Santini e Stradivarius Hawk!

Sfido a trovare un nome piu' imbarazzante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo che negli anni passati gli autori avevano una fantasia SUPERCAR, SUPERCOPTER, SUPERMAN ahhaahha lol

 

 

Lukko

Share this post


Link to post
Share on other sites
Potrebbe essere "Tuono blu"? Un altro film che vorrei vedere...

 

no dysko, tuono blu ce l'ho in dvd :biggrin: consiglio assolutamente da vedere...

il modello mi pare proprio l'eurocopter.. aveva un cannone laser che si apriva in volo.. si allungava tipo.. avrò avuto 6 anni quando l'ho visto :rolleyes:

Edited by ciummy

Share this post


Link to post
Share on other sites
da quello che so, e ne so poco, è stata trasmessa in italia con il nome di supercopter, su rai uno.. non l'ho mai vista però..

a proposito di film...

da piccolo mi ricordo di un film in cui una forza di polizia o fbi, ora non so, aveva un elicottero speciale, armato di un cannone laser.. che usava nelle occasioni speciali.. l'ho avrò visto dieci anni fa, non mi ricordo più niente.. mi pareva fosse un ec-135, l'eurocopter, oppure un md-500.. mi pare di ricordare inoltre che il titolo fosse HELICOPTER, ma non ho trovato niente con questo nome su internet.. chi l'ha visto?

 

Sarà stato mica Helicops? Era una serie tv tedesca. L'elicottero era proprio un Eurocopter.

Share this post


Link to post
Share on other sites

da quello che ricordo era un bell 230 taroccato, con missili in bay tipo f86d.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era un bell 222,nel ventre aveva tre tubi (larghi come quelli di un tow) rotanti a 360 gradi a sparanti munizionamento vario,AA,AG

La cosa piu' sconvolgente eran i cannoni retrattili co le canne telescopiche,dove?sull alloggiamento del carrello posteriore!

Mamma mia,ah si!e i piloti col casco da moto!

Eccezziunalo! :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow che...choata....a mio parere sarebbe meglio vedere beautiful :biggrin:

E' una stupidata quel telefilm....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra di capire che mi stiate sconsigliando la visione di Airwolf/Supercopter, no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ti dico vedilo.

 

solo non prenderlo sul serio

 

anche perchè un elicottero che fa mach 7

 

tuono blu è un must, invece.

 

lo sto cercando da un pò, se lo trovo magari vi do un opinione più personale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
io ti dico vedilo.

 

solo non prenderlo sul serio

 

anche perchè un elicottero che fa mach 7

 

tuono blu è un must, invece.

 

lo sto cercando da un pò, se lo trovo magari vi do un opinione più personale.

avendolo visto parecchie volte,

posso affermare che bisogna vederlo.. per molti motivi (opinione mia, metto in chiaro):

si gusta bene come film e regala momenti entusiasmanti..

ci sono effetti speciali abbastanza seri e fatti bene..

le scene sono perlopiù sensate, tranne qualche sbavatura, ma ci sono passato sopra :biggrin:

e comunque niente scene del tipo sparo un maverick che colpisce un aeroplano ecco..

penso che ci sia un messaggio profondo nelle intenzioni del regista.. sta a voi interpretare..

ultima cosa.. mi è sembrato recitato bene! e lo scout modificato in quel modo fa un figurone!! XD

ecco.. la mia recensione.. :biggrin:

BUONA VISIONE! :ok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
io ti dico vedilo.

 

solo non prenderlo sul serio

 

anche perchè un elicottero che fa mach 7

 

tuono blu è un must, invece.

 

lo sto cercando da un pò, se lo trovo magari vi do un opinione più personale.

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Uno scout che fa mach sette :haha: :haha: :haha: :haha: Oh mio Dio, che baggianata ancora pergiunta volete vederlo? Ma dai...

Questa è la mia recensione

Share this post


Link to post
Share on other sites

in airwolf non è lo scout l'elicottero..

Share this post


Link to post
Share on other sites
no dysko, tuono blu ce l'ho in dvd :biggrin: consiglio assolutamente da vedere...

il modello mi pare proprio l'eurocopter.. aveva un cannone laser che si apriva in volo.. si allungava tipo.. avrò avuto 6 anni quando l'ho visto :rolleyes:

 

Se parli del tuono blu col mitico Roy Sheider ... l'elicottero era un Gazelle modificato per sembrare un Apache (hai voglia a modificare) e il laser gli serviva solo come telemetro (dalle modulazioni delle vibrazioni dei vetri ricavava il suono all'interno della stanza sorvegliata) . Quel film è ottimo e tremendamente attuale ... se riuscite a vedere oltre le pure scene d'azione ovviamente.

Le altre serie di cui parlate non le ho seguite ... mi sembrano tutte versioni scadenti di serie precedenti con in più ficcato dentro un elicottero.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se parli del tuono blu col mitico Roy Sheider ... l'elicottero era un Gazelle modificato per sembrare un Apache (hai voglia a modificare) e il laser gli serviva solo come telemetro (dalle modulazioni delle vibrazioni dei vetri ricavava il suono all'interno della stanza sorvegliata) . Quel film è ottimo e tremendamente attuale ... se riuscite a vedere oltre le pure scene d'azione ovviamente.

Le altre serie di cui parlate non le ho seguite ... mi sembrano tutte versioni scadenti di serie precedenti con in più ficcato dentro un elicottero.

 

no erik, Spitwulf mi ha gentilmente detto il titolo che ho confermato.. si tratta di una serie televisiva tedesca da cui è tratto un film intitolato Helicops-trappola ad alta quota.. del 1998.. l'elicottero è un eurocopter.. qui c'è il link del sito riguardante la serie tv penso.. http://www.helicops.de/home/ è in tedesco XD

l'elicottero di tuono blu è un gazelle, hai ragione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se parli del tuono blu col mitico Roy Sheider ... l'elicottero era un Gazelle modificato per sembrare un Apache (hai voglia a modificare) e il laser gli serviva solo come telemetro (dalle modulazioni delle vibrazioni dei vetri ricavava il suono all'interno della stanza sorvegliata) . Quel film è ottimo e tremendamente attuale ... se riuscite a vedere oltre le pure scene d'azione ovviamente.

Le altre serie di cui parlate non le ho seguite ... mi sembrano tutte versioni scadenti di serie precedenti con in più ficcato dentro un elicottero.

 

Verisssimo erikgen, credo che un laser venisse utilizzato anche come telemetro per il puntamento del cannone gatling asservito al casco del pilota, come sugli elicotteri Apache.

 

Tuono blu è per moltissimi aspetti un film attuale nei contenuti e realistico dal punto di vista delle tecnologie impiegate.

Quando uscì il film, l'elicottero AH-64 era già una realtà, ed il sistema di puntamento integrato nel casco non era già allora fantascienza.

E' un film che, senza fare spoilers, ha davvero tanti contenuti artistici.

Le scene di volo girate dal vero, (e non al computer).

I personaggi "veri", compresa la compagna di roy sheider, che non è la topona di turno, ma una donna normalissima di cui lui si fida, e che riesce a tirare fuori il coraggio necessario quando serve.

La tecnologia wireless, allora agli albori, e l'uso di internet per il controllo sociale e della tecnologia per spiare le vite dei cittadini.

L'uso della tecnologia bellica in ambienti urbani, e l'invenzione o la strumentalizzazione da parte dei poteri costituiti delle minacce terroristiche per limitare le libertà dei cittadini e vendere ancora più tecnologia bellica.

I duelli aerei che hanno una buona componente di realismo e insieme di spettacolarità.

Ed è anche uno di qui film dove tutto si tiene dove nessun elemento, o battuta, o situazione è casuale. Nella prima parte del film vanno i pezzi in posizione e poi dopo la storia esplode. Vedi per esempio il dettaglio della compagna che guida sempre in maniera spericolata, oppure roy sheider che si autocontrolla con l'orologio per poi usarlo per...

E poi la bravura di roy sheider. La sua battuta alla fine del duello finale con il cattivone,,, o espressione sorniona alla fine del film dopo che... , da sole valgono il film

Poi il tema del furto del prototipo o del velivolo inm generale mi diverte moltissimo.

 

In particolare poi la serie televisiva mancava dell'impatto delirante del film e non vale granchè. airwolf aveva un gran bel episodio pilota, ma per il resto valeva poco.

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hehehe ... perfettamente d'accordo con te Canadair ... il tuo passaggio underscored è proprio il punto "attuale" a cui mi riferivo ... filmograficamente parlando invece, l'unica cosa che non mi è piaciuta del film , è la prestazione del cattivo di turno (Malcom McDowell) ... decisamente sotto tono secondo me.

In tema elicotteri consiglio anche , se non altro per la scenografia d'azione perchè di contenuti ne ha pochini, "Apache, pioggia di fuoco" con Nicolas Cage, Tommy Lee Jones e Sean Young (la bella replicante di Blade Runner); ma lo avrete certo visto già tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena l' ho visto non ho fatto altro che ridere vedete un po qua... HERE...a proposito avete visto indossano un casco da motorino.... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque la serie televisiva a cui si riferisce il Topic era tradotto in Italiano con il nome di Tuono d'acciao

Ecco la sigla di apertura:

Edited by super64des

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..