Jump to content
Sign in to follow this  
ciummy

Aerei in piazza

Recommended Posts

Grazie Mau. ma non ho capito perche hai descritto con questi aggettivi "tristemente famoso" il GAU dell'A-10??

 

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Mau. ma non ho capito perche hai descritto con questi aggettivi "tristemente famoso" il GAU dell'A-10??

 

Ciao

Luca

 

perchè ha seminato morte e distruzione.. oltre alla radioattività..

Share this post


Link to post
Share on other sites
perchè ha seminato morte e distruzione.. oltre alla radioattività..

 

Tutti i cannoni seminano morte e distruzione.

 

Quanto al DU, non posso esprimermi, non ne so abbastanza in materia. So che si tratta di un materiale molto tossico anche senza radioattività, per giunta piroforico (pensare che lo volevano usare in F1 per le zavorre... al primo botto la macchina sarebbe andata a fuoco).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora I capy thx a tutti

 

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volendo proprio fare il RC*, il primo modello di Vulcan, l' M-61 era azionato a recupero di gas come la maggior parte delle armi automatiche, lo stesso sistema è usato dai vari GSh-23-6, GSh-30-6 e AK-630 russi che sono anchessi armi gatling.

L' M61 non fu molto soddisfacente a causa del possibile inceppamento grave dell' arma e per il fatto che espelleva i bossoli sparati invece di riportarli nel tamburo come fa invece l' M-61A1...

Il fatto di avere i bossoli espulsi all' esterno causò parecchi danni ai prototipi di F-104... ad alta velocità i bossoli che sbattevano sulla fusoliera avevano l' effetto di perforarla o quanto meno ammaccarla.

Furono comunque usati gli M-61 sui pod per cannoni tipo SUU-16 e SUU-23 e sui veicoli M-163 e il pezzo trainato M-167.

 

 

Nota: * sta per Rivet Counter oppure per un termine italiano..... :rolleyes: vabbeh dai non serve molta fantasia... :biggrin:

 

Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però è strano, se non erro i primi pod Vulcan per gli F4 erano alimentati con una turbina eolica (tipo i pod dei Growler, per intenderci), perché non usare questa caratteristica per questo impiego?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Grazie Mau. ma non ho capito perche hai descritto con questi aggettivi "tristemente famoso" il GAU dell'A-10??

 

Ciao

Luca

 

Perchè ci sono "Ragazzi" che sono andati in zona di Peace Keeping e son tornati con la "Leucemia".

Se è vero che ancora non è stato stabilito un collegamento diretto "ufficiale" alla quantità di materiale radioattivo diffuso sul terreno dai GAU e non solo, è altrettanto vero che è quasi certa la responsabilità di tale materiale nell'innalzamento delle percentuali di insorgenza della malattia tra i militari inpiegati in Zona rispetto alla media della "popolazione" militare in servizio attivo.

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Mau. mi dispiace per i soldati.....

[io "amo" la guerra nel senso che mi piacciono i mezzi e i videogiochi non la vera e propria guerra, perche pensando a tutti i poveri soldati e le loro famiglie che aspettano un figlio e gli ritorna a casa una bara o un povero storpio, non è bello.... tutto questo non è giusto!] <-(questo è un mio pensiero) LA GUERRA è ORRIBILE E LA ODIO PROFONDAMENTE!!!!!

 

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites

tutti noi odiamo la guerra.

 

solo che il genere umano ne è dipendente.

 

sembra che il fare del male al prossimo sia veramente come una droga troppo diffusa.

 

e stranamente, noi che più di molti altri ne conosciamo il meccanismo, la odiamo.

 

curiosa antitesi. ma meglio così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

Wow cry bellissimo se non mi sbaglio dovevo aprire sigonella al publico durante il 4 novembre insomma me la sono persa purtroppo altrimenti v'avrei fatto vedere le grazie antisom e non solo....

M-60? Ta iucasti!

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..