Jump to content
Sign in to follow this  
Canadair

Nella sua infinita saggezza

Recommended Posts

http://forum.combatace.com/index.php?showt...=36072&st=0

 

Lo sapevate no?

 

Che voglia che ho di buttarla in "politica" Ora ditemi voi, è "politica" o no questa? Guardate come un fatto "politico" (cioè la crisi economica che LORO stessi, "manager" dei mie stivali, hanno creato, e per inciso, ci danno a bere che esista davvero, onde poterci pagare noccioline) si riflette immediatamente anche sul nostro hobby, e cioè anche sui più marginali aspetti delle nostre quotidiane miserie.

 

Le leggi del libero mercato del c... e del capitalismo che tanto amiamo. Una figata eh?

Madonna, un vaso di Pandora di thread si potrebbe aprire

 

Vi faccio anche notare, che MICROCAZZO non licenzia perchè è in perdita, ma licenzia per chè ha fatto meno soldi del solito o del previsto! E nessuno, dico nessuno si scandalizza per questo

Usque tandem, abuteri patentia nostra?

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh si' pure Winzozz e Bill Cancello(i),ma che vadano tutti a f.......ooooooooo!Vabbe' FS non e' tra i miei favoriti,ma per solidarieta' con tutti i simmers dico che e' na Vergogna,politica o no a quei livelli non esistono bandiere che tengano,si tratta del mostro peggiore,quello senza confine alcuno-ideologia,sesso,razza-niente di tutto cio',e' cio a cui si e' arrivati e ora questo mostro e' sempre piu' affamato perche' il suo cibo inizia a scarseggiare

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma Barakke Obama diceva che avrebbe dato milioni d iposti di lavoro... :rolleyes:

 

E non sarebbe il primo ad abusare di tale affermazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fantastico, Micro$hit rilascia un sistema operativo scadente, che la maggior parte accetta solo perchè rimuoverlo e installare XP (come ha fatto il sottoscritto) è più complicato (e anche più costoso se ci si rivolge ad un tecnico). Vende un lettore multimediale ancora più scadente. Mi pare ovvio che i soldini fatichino ad arrivare...

 

Cosa fa quindi? Licenzia i "programmatori" di sVi$ta? Licenzia chi ha inventato lo Zune?

 

No.

 

Licenzia i programmatori di una delle serie più longeve, vendute e amate nella storia dei computer :rolleyes:

 

Che poi FSX fosse poco più che un giochino che si allinea al discutibile trend della "grafica più bella possibile, a scapito di tutto il resto, in modo che i bambinetti che guardano solo quella lo comprino e in modo che i produttori di hardware con cui abbiamo inciucci ci guadagnino anche loro" è un'altra questione, ma sono comunque contro questo attentato a uno dei pochi appigli di speranza rimasti nella simulazione di volo.

 

Sarebbe veramente bello se i programmatori licenziati riuscissero a organizzarsi per mettere insieme una compagnia dedicata ai simulatori (non solo di volo, dato che sono anche i produttori di Train Simulator), così: 1) trovano un modo per mantenere le famiglie 2) lo mettono in quel posto a Micro$hit :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E non sarebbe il primo caso di gruppi di programmatori licenziati da una grossa azienda per poi andare avanti da soli o con altre ditte di distribuzione. Tipo alcuni programmatori della serie di Age Of Empires.

Spero che queste persone trovino di nuovo un lavoro almeno. E non soltanto loro dato il periodo nero per il lavoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
E non sarebbe il primo caso di gruppi di programmatori licenziati da una grossa azienda per poi andare avanti da soli o con altre ditte di distribuzione. Tipo alcuni programmatori della serie di Age Of Empires.

Spero che queste persone trovino di nuovo un lavoro almeno. E non soltanto loro dato il periodo nero per il lavoro.

Visto come funzionano le cose negli USA penso che quelle persone non rimarranno disoccupate a lungo, credo che entro un paio di mesi la maggior parte di loro avrà trovato un nuovo posto di lavoro, dopo tutto si parla di personale estremamente specializzato e quindi ricercato da qualsiasi azienda con una certa tecnologia.

Per quanto riguarda la serie FS, non credo che MS voglia chiuderla, sarebbe un po' come uccidere la "Gallina dalle uova d'oro"! Forse sposterà gran parte della produzione in India o in qualche altro Paese del Sud-Est Asiatico dove la mano d'opera costa quasi niente, ...purtroppo questa è la "Globalizzazione" e nessuno può farci niente!

 

Ciao

 

Alex da Livorno

Share this post


Link to post
Share on other sites
Visto come funzionano le cose negli USA penso che quelle persone non rimarranno disoccupate a lungo, credo che entro un paio di mesi la maggior parte di loro avrà trovato un nuovo posto di lavoro, dopo tutto si parla di personale estremamente specializzato e quindi ricercato da qualsiasi azienda con una certa tecnologia.

Per quanto riguarda la serie FS, non credo che MS voglia chiuderla, sarebbe un po' come uccidere la "Gallina dalle uova d'oro"! Forse sposterà gran parte della produzione in India o in qualche altro Paese del Sud-Est Asiatico dove la mano d'opera costa quasi niente, ...purtroppo questa è la "Globalizzazione" e nessuno può farci niente!

 

Ciao

 

Alex da Livorno

 

eh no. Mica così semplice liquidarla così.V

Visto come funzionano le cose negli USA: cioè indebitamento, welfare inesistente, sanità pubblica fantasma, ammotizzatori sociali spompati.

Effettivamente si tratta di personale molto specilizzato e "on demand", ma il fatto è che sperabilmente ( ma sarà vero?) trovino iimpiego subito ha lo stesso senso logico dell'affermazione di Maria Antonietta "..il popolo manca di pane, mangi le brioche". cioè nessun senso e totalmente fuori argomento. iIl punto è lo stile della microsoft, che evidenzia come nel mondo della "Globalizzazzion" e del "wesrern life style" e del sfrenato capitalimso autocannibalistico deregoalto, delle aziende, nessuno è al sicuro. Se queste cose capitano ai super tecnici dell microsoft, cosa succede agli altri? Sottolineo ancora che la micorsoft licenzia per ingordigia perchè sta facendo meno soldi del previsto, non perchè è in peridta

Il fatto è che, nella foga di pubblicizzare il mondo capitalistico e bevendoci i miraggi dei suoi imbonitori, siano essi bush o berlusca, abbiamo concesso alle aziende ed all'imprenditoria, quello che cazzo che vogliono, alla faccia di tutto e tutti. Poi in Nordamerica magari funziona (e fino ad un certo punto. Perchè credete che le banche sono incrisi? perchè la gent enon paga i muti, perchè le aziende non li pagano li pagano poco, o li licenziano) perchè con l'economia veloce che hanno possono anche permettersi di vivere indebitati e venire rapidamente riciclati nel mercato del lavoro, da un parte, e dall'altra sebbne la moralità economica sia inesistente, l'etica del lavoro e la meritocrazia effettivamente esistono. L'esportazione di questo modello alle nostre latitudini, senza la velocità dell'economia, senza l'etica del lavoro può solo generare disastri.

Si l'ho buttata di nuovo in politica.

Poi tutto un discorso sul fatto che i flight Sim che richiedono educazione e capacità sono molot più costosi e danno meno soldi di qualumque cazzata consolistica (sono al di sotto di goni sospetto. ho appena finito Samurai Warriors 2 per PC) è un fatto stra discusso. Le considerazione di dysko sono inoltre strasensate.

E'che mi sono rotto di discutere i dettagli. vorrei discutere il metodo, in un mondo in cui stiamo tutti meglio,noi e le nostre famiglie, senza lo sfruttamento di questi vampiri globalizzati. In questo mondo forse ci sarà spazio fra le altre cose per nuovi e interessanti flight sim.

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

non so che dire.....

 

a parte che il colosso microcefalo si è bellamente sparato su un piede una raffica da 30MM DU.

 

a breve sentiremo il tonfo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
eh no. Mica così semplice liquidarla così.V

Visto come funzionano le cose negli USA: cioè indebitamento, welfare inesistente, sanità pubblica fantasma, ammotizzatori sociali spompati.

Effettivamente si tratta di personale molto specilizzato e "on demand", ma il fatto è che sperabilmente ( ma sarà vero?) trovino iimpiego subito ha lo stesso senso logico dell'affermazione di Maria Antonietta "..il popolo manca di pane, mangi le brioche". cioè nessun senso e totalmente fuori argomento. iIl punto è lo stile della microsoft, che evidenzia come nel mondo della "Globalizzazzion" e del "wesrern life style" e del sfrenato capitalimso autocannibalistico deregoalto, delle aziende, nessuno è al sicuro. Se queste cose capitano ai super tecnici dell microsoft, cosa succede agli altri? Sottolineo ancora che la micorsoft licenzia per ingordigia perchè sta facendo meno soldi del previsto, non perchè è in peridta

Il fatto è che, nella foga di pubblicizzare il mondo capitalistico e bevendoci i miraggi dei suoi imbonitori, siano essi bush o berlusca, abbiamo concesso alle aziende ed all'imprenditoria, quello che cazzo che vogliono, alla faccia di tutto e tutti. Poi in Nordamerica magari funziona (e fino ad un certo punto. Perchè credete che le banche sono incrisi? perchè la gent enon paga i muti, perchè le aziende non li pagano li pagano poco, o li licenziano) perchè con l'economia veloce che hanno possono anche permettersi di vivere indebitati e venire rapidamente riciclati nel mercato del lavoro, da un parte, e dall'altra sebbne la moralità economica sia inesistente, l'etica del lavoro e la meritocrazia effettivamente esistono. L'esportazione di questo modello alle nostre latitudini, senza la velocità dell'economia, senza l'etica del lavoro può solo generare disastri.

Si l'ho buttata di nuovo in politica.

Poi tutto un discorso sul fatto che i flight Sim che richiedono educazione e capacità sono molot più costosi e danno meno soldi di qualumque cazzata consolistica (sono al di sotto di goni sospetto. ho appena finito Samurai Warriors 2 per PC) è un fatto stra discusso. Le considerazione di dysko sono inoltre strasensate.

E'che mi sono rotto di discutere i dettagli. vorrei discutere il metodo, in un mondo in cui stiamo tutti meglio,noi e le nostre famiglie, senza lo sfruttamento di questi vampiri globalizzati. In questo mondo forse ci sarà spazio fra le altre cose per nuovi e interessanti flight sim.

 

Calma Canadair!

Tanto non ci possiamo far niente ne tu ne io ed inca....si non serve a niente e l'unica cosa che possiamo fare è attendere che il tutto passi al più presto! ...Proprio come nel 93!

 

 

Ciao

 

Alex da Livorno

Share this post


Link to post
Share on other sites
E non sarebbe il primo caso di gruppi di programmatori licenziati da una grossa azienda per poi andare avanti da soli o con altre ditte di distribuzione. Tipo alcuni programmatori della serie di Age Of Empires.

Che, guarda caso, erano dipendenti Microsoft. Ed Age Of Empires è stato uno dei grandi successi di Microsoft.

 

Speriamo che almeno questa storia sia destinata a ripetersi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Che, guarda caso, erano dipendenti Microsoft. Ed Age Of Empires è stato uno dei grandi successi di Microsoft.

 

Speriamo che almeno questa storia sia destinata a ripetersi.

 

 

microsoft e quasi un monopolio.la cosa strana e che malgrado le sue risorse, altre ditte che sviluppano videogiochi erano capaci di fornirci prodotti piu interessanti.non parlo di engine o qualita, parlo di scenari.ricordo 3 dei suoi migliori titoli:

starlancer, crimson skies, famiglia fs.il motivo che non abbia fatto qualcosa di meglio non e affare mio, di sicuro poteva fare qualcosa di piu interessante!!!!per non mensionare che fs e un simulatore molto venduto.

i poveri dipendenti licenziati meritavano qualcosa di piu e spero che lo trovano....cosi, come"vendetta".potevano solo cambiare idea o manager. microsoft poteva reggere una spesa del genere!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni volta che esprimo un'opinione o ne sostengo una, ogni volte che opero una scelta faccio politica.

Bella scoperta.

E poi questo si chiama forum, no?

Comunque, come voi tutti, non ne faccio una questione di destra o di sinistra...potrei essere capitalista anch'io, o liberista, se questi sistemi avessero dimostrato di funzionare.

Invece, lo stiamo vedendo adesso a cosa ci hanno portato le politiche economiche nate dal clima degli anni ottanta.

Ottanta paura titolava un noto editorialista alla fine degli anni settanta.

MS licenzia perchè non ha guadagnato tanto quanto previsto...è questa sfacciataggine, in un periodo di crisi, che mi preoccupa.

Perchè evidenzia secondo me una carenza di rispetto, di lungimiranza e di coraggio (chiamiamole palle) che in questo periodo della storia del mondo non ci vuole proprio, non serve a nulla, ed invece mi sembra davvero diffusa.

Ripongo fiducia nel Presidente Obama: quando il gioco si fa duro i duri entrano in gioco, lo ha detto un altro presidente democratico tanti anni fa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh, amici miei, questa e la forma brutta del capitalismo, licenziare la gente non perche la ditta presenta danni, ma solo perche i proffiti sono bassi!!!!! e poi parliamo di uno studio in cui furono creati simulatori di avanguardia, da punto di vista tecnologico.....non scordero mai la serie starlancer-freelancer e l'indimenticabile crimson skies!!! :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ...qui in America e sempre stato cosi. Siamo solo un numero..Io con 15 anni di esperienza come ingeniere di rete Microsoft e CCNE licenziato dopo 6 anni al mio lavoro a causa che erano in deficit . Un altro dopo 25 anni in ditta anche licenziato...e la cosa peggio.......la mutua qui non esiste..se non ai l'assicurazione medica e un grande guaio...solo 15 minuti a un ospedale costa piu di 10 mila dollari..lavori sono poco o niente. ora quasi un anno sissocupato.Ogni giorno a l'aeroporto arrivano migliai di stranieri disposti a lavorare per quasi niente.

Edited by Veltro2k

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..