Jump to content
Sign in to follow this  
NGHENGO

IMPERDIBILE!

Recommended Posts

Come non ri_vedere......

Firefox Volpe di fuoco......

Forse più di Top Gun ci ha appassionati in quegli '80 per l'atmosfera immaginifica.......

Buona Visione!!!!!

Ho messo il DVD di Firefox nel lettore, solo che ho dimenticato il russo e non riesco a far partire la riproduzione del film...

Aaaaah, un bel film con ritmo soporifero, atmosfera fanè da guerra fredda anni '70, decisamente datato sotto molti punti di vista, ma devo dichiararmi colpevole di vederlo sempre con molto piacere.

Alzi la manina chi si ricorda anche il coin-op su laser disc :)

post-15328-12541303124839.jpg

Grande il coin op..

E FireFox..

si decisamente mi piacque all'epoca molto di più di topgun.

Lo andai a vedere al cinema Firefox, a 8 anni con mia nonna, già cosi piccolo e affascinato dalle storie dia erei

E ora che lo ricordate mi ha segnato in un certo senso, non solo per le scene di volo, ma anche per come è strutturata la storia.

Trovo affasciantne il tema del furto, o del lancio "in emergenza" del mezzo.

Come in firefox appunto, una corsa rocambolesca per accaparrarsi il prototipo

O come in Aquila d'acciaio con il furto della coppia di F-16 da parte di Masterson e Chappy

O come Megafortress (il primo) con il decollo in extremis del superbombardiere con un equipaggio discutibile pe runa missione vitale.

Oppure (riferimento anime) come buona parte delle varie serie di Gundam che iniziano sempre con il protagonista che per un motivo o nell'altro §(per furto come in gundam 0083, per caso come in V-gundam, o Z-Gundam o F-91, oppure in circostanze non previste come l'indemeticabile serie originale) si trova alla guida dei vari Gundam, che sono appunto prototipi speciali.

insomma rispetto ai superpiloti di ghiaccio, anche un pò froci di Topgun,(o di stealth tanto per essere attuali) che sono lì perchè non potrebbero essere altrove, cioè sono al LORO posto, ho sempre preferito gli "outsider" che rompono il sistema costituito in un modo o nell'altro, per un motivo o per l'altro

Come il C.Eastwood fi Firefox, appunto

Beh, il caro vecchio firefox, il primo film di genere aeronautico che abbia mai visto. 

visto anni addietro su cassetta, ho continuato a ritirarla fuori regolarmente, quando ero in assenza di nuovi film: ora la andrò a cercare di nuovo.

Mi manca purtroppo la lettura del libro, ma spero di trovare al più presto una versione magari in lingua originale.

Il laserdisc temo che ormai sia quasi estinto. ma forse ci starebbe un bel gioco nuovo basato sulla vicenda.

non ci avevo mai riflettuto molto, ma sono d'accordo con canadair sul fascino di questo tema, la partenza in emergenza, il furto, lo Scramble.

anche se preferisco fare le cose con calma, quando devo partire io..... se mi lasciano partire: un estate persa dietro alle questioni mediche e burocratiche, e finalmente al primo volo addestrativo.... Vento al traverso oltre i limiti operativi del mezzo. Ma qui diventa un OT, quindi chiudo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..