Jump to content
Sign in to follow this  
Dysko

Modellini AMI con Gazzetta dello Sport

Recommended Posts

Paolo,scusami ma la tentazione e' stata troppo grande....

 

Niente scuse ....

 

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma chi? Il Quindicenne medio di oggi Anno Domini 2010?

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHrofl.gif

 

Mau.

 

Per dirtene una, nel corso VDS, la media degli allievi è intorno ai 35-40 anni, sebbene si possa cominciare dai 16 con l'assenso dei genitori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Idem per gli alianti: puoi iniziare i corsi a 16 anni, ma quando sono andato a Calcinate del Pesce, dove un mio compagno di università è pilota di aliante, l'età media era attorno ai 40 se non 50 anni (escluso lui...).

Ben diversa la situazione per il PPL (ho visto per esempio Bresso, Venegono ed Albenga), ma solo perchè è il primo passo per ottenere la licenza di pilota commerciale e di linea, e quindi un lavoro.

 

Che poi ad averceli i soldi andrei volentieri ad abbassare l'età media... :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'altro giorno parlavo con Ahmet che è un mio collega molto bravo pilota di Canadair

Ha circa 28 anni ha finito le superiori intorno al 2001.. bene alla mia domanda come hai iniziato a volare mi ha detto

" non sapevo cosa fare dopo la scuola. ma mi paicevano gli aerei: ho paeto il giornale e diceva, che la Turk Hava Kuruma (l'equivalente dell'Aeroclub d'italia, ma che fa anche lavoro aereo, aerotaxi e roba varia, oltre che ovviamente scuola).. aveva mesos un annuncio in cui cercava piloti, da addestrare gratis e poi far lavorare per dieci anni..ho chiamato e non mi hanno neanche fatto una selezione, bastava la visita medica"...

tutto questo nel 2001 mentre noi eravamo in perpetua perenne crisi

Share this post


Link to post
Share on other sites

ehm,dipende dai punti di vista....essendo fan del 36°!

Beh dai il prossimo,il Typhoon sara' del 4°!Suvvia!Pareggio!

 

 

Grande paragnosta che non sei altro! E' proprio del 4° e mi pare anche bellino, anche meglio di altri ...

 

Prendetelo, secondo me merita.

 

Paolo

 

 

N.B.

Ho visto un'altra chicca sul sito della Gazzetta il G-91Y dell'8° Stormo di Cervia.

Non so se qualcuno di Voi vi ha partecipato, ma io nell'agosto dell'ormai lontano 1983 ho frequentato proprio a Cervia un corso di cultura aereonautica per studenti delle superiori, proprio accanto agli Yankee, effettuando 3 voli sul S.Marchetti con l'istruttore e mancando per pochi punti (sob!) il volo premio sul MB326. E' ovvio che cercherò di averlo.

Edited by paulopanz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande paragnosta che non sei altro! E' proprio del 4° e mi pare anche bellino, anche meglio di altri ...

 

Prendetelo, secondo me merita.

 

Paolo

 

 

N.B.

Ho visto un'altra chicca sul sito della Gazzetta il G-91Y dell'8° Stormo di Cervia.

Non so se qualcuno di Voi vi ha partecipato, ma io nell'agosto dell'ormai lontano 1983 ho frequentato proprio a Cervia un corso di cultura aereonautica per studenti delle superiori, proprio accanto agli Yankee, effettuando 3 voli sul S.Marchetti con l'istruttore e mancando per pochi punti (sob!) il volo premio sul MB326. E' ovvio che cercherò di averlo.

 

:grin:

E si!

Il tifone e' proprio bellino!

Diciamo che il prossimo,il tornado(locusta),non ne e' alla pari,sembra alquanto medio-penoso,peccato!

Poi ci sara' il niuport di baracca

e poi uno dopo l'altro Il Ghibli e lo Yankee ( e per fortuna conle insegne dell'8!) che bella la saettona!

Piu' avanti faranno il tornado recolor in nato camo e il 104G non si sa se camo o magari NM!

peccato,e mi duole dirlo che il mio prediletto non lo facciano,addio mio bel kappone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..