Jump to content
Sign in to follow this  
Marco detullio

Decollo porta aerei

Recommended Posts

Sorry.... Hai ragione pero è vero che questo è stato il mio primo film sui caccia che ho visto per me ha " un valore affettivo" poi va be non avra il buon senso pero è un bel film(x me)

 

Lukko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Top Gun???? Ma come siete messi ragazzi? ... Io l'ho visto quando è uscito (ne faccio 45 il prossimo martedì :dntknw: ) ... mi sono letteralmente scompisciato vedendo certe scene ... tipo quella del Tomcat in volo rovescio sul F5 ... interferenze aerodinamiche a parte servirebbero delle derive retrattili per riuscirci ... o nel combattimento finale dove il demente protagonista in alcune scene ha i guanti e in altre no (è pratica comune ammazzare il tempo mettendosi e togliendosi i guanti mentre fischiano i missili) ... ma la meglio di tutte è la scena di quando con una raffica gli spengono un motore e con la successiva glielo riaccendono :biggrin: ... di peggio ho visto solo la serie "Aquila d'acciaio" ... da Hollywood mi aspettavo meglio.

 

si, è vero, ma sinceramente di film di caccia non è che ce ne siano di meglio.. se li conosci dammi i titoli che corro a guardarli :biggrin: top gun non sarà il massimo ma ha una bella trama ed è godibilissimo come film.. aquila d'acciaio in confronto fa pietà.. soprattutto quando usano i sidewinder per distruggere carri armati.. mi da un fastidio!! di carino c'è hot shot :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sorry.... Hai ragione pero è vero che questo è stato il mio primo film sui caccia che ho visto per me ha " un valore affettivo" poi va be non avra il buon senso pero è un bel film(x me)

 

Lukko

 

Per amor del cielo ... nessuno vuol giudicare i gusti ... si parlava di film non di cose serie :yes: .

Figurati che il miei film preferiti sono "I ponti di Toko Ri" e "Memphis Belle".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me, "Tora! Tora! Tora!" e "Uomini veri" (ok, quest'ultimo è più sugli astronauti che sugli aerei, ma ci sono anche i voli di Yeager).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per amor del cielo ... nessuno vuol giudicare i gusti ... si parlava di film non di cose serie :yes: .

Figurati che il miei film preferiti sono "I ponti di Toko Ri" e "Memphis Belle".

 

la battaglia di midway me gusta mucho :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che sia piaciuto a tanti è indiscutibile ... che la trama sia bella ... bhe ... non sono molto daccordo (IMHO) e il fatto che non ci sia di meglio non gli alza certo la media ... in compenso c'è parecchia altra roba targata "Golan Globus" che oltre a essere brutta è pure moralmente discutibile :biggrin: .

Che ne pensi invece di film come "Sky fighter"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capperina ... siamo parecchio O.T. ... ma chissenefrega ... si chiacchiera e ci si conosce meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capperina ... siamo parecchio O.T. ... ma chissenefrega ... si chiacchiera e ci si conosce meglio.

 

ben detto! sky fighters è quello dei mirage 2000 dove un caccia viene rubato e tenta di abbattere un aereo civile, ma il "protagonista" lo abbatte proprio nel momento in cui sta per sganciare un missile?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ben detto! sky fighters è quello dei mirage 2000 dove un caccia viene rubato e tenta di abbattere un aereo civile, ma il "protagonista" lo abbatte proprio nel momento in cui sta per sganciare un missile?

 

Bhe ... la trama è un pò più articolata ... ma è quello ... il titolo francese mi pare fosse "I cavalieri del cielo" in memoria dei telefilm delle avventure di Michel Tanguy ed Ernest Laverdure (ho paura che molti di voi mi chiederanno ... chi sono costoro?) tratti a loro volta dalle strisce di Charlier e Uderzo ... quelli volavano coi Mirage III quando ancora erano "moderni".

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bhe ... la trama è un pò più articolata ... ma è quello ... il titolo francese mi pare fosse "I cavalieri del cielo" in memoria dei telefilm delle avventure di Michel Tanguy ed Ernest Laverdure (ho paura che molti di voi mi chiederanno ... chi sono costoro?) tratti a loro volta dalle strisce di Charlier e Uderzo ... quelli volavano coi Mirage III quando ancora erano "moderni".

 

si, è abbastanza più articolata, era un particolare quello :biggrin:

come giudizio dico che non è proprio malaccio.. ma niente di che comunque.. mi sono piaciute parecchio alcune sequenze mentre sono in volo, quelle sull'alpha jet, e ovvio, lo show dell'americana :biggrin:

un po' sembra che volessero imitare top gun, o almeno pare a me :blink:

in effetti non so chi sono costoro :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
in memoria dei telefilm delle avventure di Michel Tanguy ed Ernest Laverdure (ho paura che molti di voi mi chiederanno ... chi sono costoro?) tratti a loro volta dalle strisce di Charlier e Uderzo ... quelli volavano coi Mirage III quando ancora erano "moderni".

I telefilm non li ho mai visti, in compenso ho xxxxxxxxx tutti i fumetti, dal primo dove si addestrano sui T-33 in Africa all'ultimo dove pilotano i Mirage IV in Afghanistan! Sto anche leggendo "Les adventures de Buck Danny" al momento (anche quelle in francese, non ho trovato nessuna delle 2 serie in italiano/inglese).

 

Skyfighters... passabile, se escludiamo il pezzo dove Marchelli rade al suolo una base di terroristi con il bang sonico...

Edited by erikgen

Share this post


Link to post
Share on other sites
...

in effetti non so chi sono costoro :rolleyes:

 

Diciamo che sono stati per quelli della mia età ciò che TopGun (o meglio "Stealth") è stato per quelli della vostra. Per ciò che riguarda il film io lo giudico dignitoso ... e tecnicamente onesto.

E' interessante anche il messaggio di sottofondo alla trama ... e cioè che l'industria dell'aviazione militare francese non se la passa bene come esportazioni a causa della concorrenza dei prodotti americani.

Non penso volessero imitare gli americani (è vero il contrario ... parecchi film americani sono cover di prodotti francesi).

Share this post


Link to post
Share on other sites
....

Skyfighters... passabile, se escludiamo il pezzo dove Marchelli rade al suolo una base di terroristi con il bang sonico...

 

Esagerato ... non la rade al suolo ... comunque un bang sonico a quella quota deve essere tosto.

Dimenticavo ... non ti chiederò dove ti sei procurato i "fumetti" ... ma evita la prossima volta ... è materiale ancora sotto copyright ... ti ricordo che hanno appena quasi bannato gente sul forum spagnolo per cose del genere.

Edited by erikgen

Share this post


Link to post
Share on other sites

e se li avesse acquistati su ebay?

 

comunque ora mi sa che i ponti di toko-ri e mephis belle li troverò tra le 20000 videocassette di meo pader.

capace che lo trovo.

 

una cosa mi resta da chiedere, anzi 2

 

1: dei pochi anime in materia ( il più realistico è Area88 ) ne pensate?

 

2: ma qualcuno ancora sta guardando i mondiali? io so solo per sentito dire che non ce la stiamo passando bene.....

 

comunque un bang sonico molto ravvicinato può davvero fare male.

 

non in quel modo, ma di certo non ti lascia indenne......

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites
2: ma qualcuno ancora sta guardando i mondiali? io so solo per sentito dire che non ce la stiamo passando bene.....

Veramente per mondiali intendeva Berlino 2006. Mi ricordo che quella sera davano anche Top Gun su Italia 1 (sinceramente, avrei preferito quello alla partita, dato che non mi piace il calcio, neanche se gioca l'Italia, ma mi sono dovuto scontrare con l'opposizione dei miei).

 

Tornando all'off-topic dei film, ho intenzione di andare in una videoteca a noleggiare (così va bene?) "Air America", che mi hanno detto che è un buon film. Cosa mi sapete dire?

 

Comunque, di Area 88 ho visto solo il remake (tutti gli episodi tranne il decimo), e, a parte alcuni pezzi (per esempio, un missile Atoll abbattuto a colpi di cannone), mi è sembrato abbastanza buono.

Edited by DySkO

Share this post


Link to post
Share on other sites
e se li avesse acquistati su ebay?

 

comunque ora mi sa che i ponti di toko-ri e mephis belle li troverò tra le 20000 videocassette di meo pader.

capace che lo trovo.

 

una cosa mi resta da chiedere, anzi 2

 

1: dei pochi anime in materia ( il più realistico è Area88 ) ne pensate?

 

2: ma qualcuno ancora sta guardando i mondiali? io so solo per sentito dire che non ce la stiamo passando bene.....

 

comunque un bang sonico molto ravvicinato può davvero fare male.

 

non in quel modo, ma di certo non ti lascia indenne......

 

ne ho sentito parlare, ma non ho mai visto niente, anche se mi piacerebbe.. qualcuno conosce macross zero? (per la serie aerei>robottoni)

Share this post


Link to post
Share on other sites

visto in inglese e in jap con l'aiuto di un amico poliglotta.

 

inoltre ho macross 7 completo e macross plus.

 

ora torno a vedermi la mia puntata quotidiana.

Share this post


Link to post
Share on other sites
visto in inglese e in jap con l'aiuto di un amico poliglotta.

 

inoltre ho macross 7 completo e macross plus.

 

ora torno a vedermi la mia puntata quotidiana.

 

complimenti :biggrin: anche io l'ho visto in jap..

Share this post


Link to post
Share on other sites
e se li avesse acquistati su ebay?

 

Se fosse così non gli avrei editato il post ... ti pare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..