Jump to content
Sign in to follow this  
Lukko

Museo dell'aviazione Rimini

Recommended Posts

Ragazzi sono stato da poco al museo dell'aviazione di rimini e ho scoperto che gli aerei li sono tutti in decadimento ma non si puo fare qualcosa intanto posto qualche immagine...

 

 

aV1MaWM9.jpg

post-35983-1248424375_thumb.jpg

post-35983-1248424429_thumb.jpg

post-35983-1248424539_thumb.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagino lo stato d'animo dei piloti dei velivoli in questione, è una vera vergogna.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente l'ho trovata la foto che volevo postare

l'incivolo mb339 Ramstein... tutti sappiamo la storia

guardate

post-35983-1248432520_thumb.jpg post-35983-1248432590_thumb.jpg

 

non so voi ma me fa rabbia vedere il decadimento di questo posto!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

diavolo....

 

tutto perchè la cultura del volo, in italia, è una cosa maledettamente rara.....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perche esiste il menefreghismo!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finche non si seglia qualcuno le cose rimangono ferme pero noi che ci possiamo fare.....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono all'aperto 'sti poveri aeri; grandine oggi caldo torrido domani dopodomani brezza antartica poi pioggia acida...ci credo che cadono in pezzi....sono solo ruderi senza manutenzione miskini....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Finalmente l'ho trovata la foto che volevo postare

l'incivolo mb339 Ramstein... tutti sappiamo la storia

guardate

post-35983-1248432520_thumb.jpg post-35983-1248432590_thumb.jpg

 

non so voi ma me fa rabbia vedere il decadimento di questo posto!

....ma cosa c'è scritto che è cancellato di sotto?!?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

bho, ad essere sincero non lo so! zoomma e vedi io non ci capisco niente!....

 

vedi tu

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Questi che vedete sono i resti dei tre velivoi Aermacchi MB339 della PAN caduti in quella sciagura"

 

Mau.

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Mau. !

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

pero devo essere sincero all'nterno le divise storiche e le medaglie medaglie sono i ottimo stato di conservazione tenute sotto teca sigillata! e poi le foto e i modellini in scala sono forti solo che le foto non ce le ho... ci sono anche dei plastici di alcune missioni italiane della WW2 se trovo alcune foto delle divise le posto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pero devo essere sincero all'nterno le divise storiche e le medaglie medaglie sono i ottimo stato di conservazione tenute sotto teca sigillata! e poi le foto e i modellini in scala sono forti solo che le foto non ce le ho... ci sono anche dei plastici di alcune missioni italiane della WW2 se trovo alcune foto delle divise le posto!

 

In effetti tutto il materiale esposto è in non eccellenti condizioni.La visita è dispersiva per chi non è un esperto di aviazione, sopratutto anni 60-70. Inoltre non sono sicuro, da alcuni discorsi con i volontari che si occupano del museo, che le varie camo e livree esposte siano "realistiche". Molte non sono neanche originale e le hanno fatte loro.

tuttavia è sempre bello andarci. Ceto è che senza finanziamenti adeguati è impossibile mantener eun musueo in buone condizioni

 

Altro che questo

 

 

http://www.warplane.com/pages/aircraft.html

 

La spettacolarità di questo museo, è che museo non è nel senos che la quasi totalità degli aerei esposti è VOLANTE. Quindi l'hangar dell'esposizione è di fatto una grande aviorimessa di aerei operativi con annessa officina di manutenzione anch'essa operativa. La visita ha un valore culturale aeronautico enorme, anche per il personale quasi tutti piloti e tecnici con grande competenza.

(anche se NON mi hanno ammesso nel cockpit del Canso.. GRRR)

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisognerebbe far presente la situazione a qualcuno che si occupa dei beni culturali del''Emilia Romagna.Il museo è gestito da un privato oppure è statale?

 

Saluti,

Teo

Share this post


Link to post
Share on other sites
In effetti tutto il materiale esposto è in non eccellenti condizioni.La visita è dispersiva per chi non è un esperto di aviazione, sopratutto anni 60-70. Inoltre non sono sicuro, da alcuni discorsi con i volontari che si occupano del museo, che le varie camo e livree esposte siano "realistiche". Molte non sono neanche originale e le hanno fatte loro.

tuttavia è sempre bello andarci. Ceto è che senza finanziamenti adeguati è impossibile mantener eun musueo in buone condizioni

 

Altro che questo

 

 

http://www.warplane.com/pages/aircraft.html

 

La spettacolarità di questo museo, è che museo non è nel senos che la quasi totalità degli aerei esposti è VOLANTE. Quindi l'hangar dell'esposizione è di fatto una grande aviorimessa di aerei operativi con annessa officina di manutenzione anch'essa operativa. La visita ha un valore culturale aeronautico enorme, anche per il personale quasi tutti piloti e tecnici con grande competenza.

(anche se NON mi hanno ammesso nel cockpit del Canso.. GRRR)

 

Però, dando un occhiata al sito già ci si rifà gli occhi.....

mi sa che mi avete appena dato l'idea perfetta per un viaggio appena faccio il passaporto...

 

 

@Ice Man

 

l'idea in sè ha un senso, ma purtroppo, non conosco quasi nessuno della zona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ canadair in effetti il museo candese è tutta un'altra storia rispetto al quello di rimini, il fatto è che non ci va nessuno, quando l'ho visitato io era domenica e c'eravamo io babbo, mio fratello e il custode nessun altro. Io enso che sia lasciato all'abbandono perche nessuno ci va, e i velivoli sono sempre gli stessi... addirittura il phantom che ho visto era finto U.U...

 

Dannazione se solo si potesse fare qualcosa...

 

 

 

P.s. appena avro 18- 19 anni vado a visitarlo il museo! e se non mi sbaglio c'è stato girato il film "Transformers 2 la vendetta del caduto" nelle scene in cui incontrano Jetfire Il blackbird SR-71!

 

Dovrebbe essere questo

 

Edited by Lukko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lukko.... quello che si vede nel video è lo Smithsonian National Air and Space Museum, che non penso proprio stia in canada. Insomma non è per niente quello di cui parla Canadair.

 

@ Canadair... Immagino quanto ti bruciava il fatto di non poter salire sul Catalina.. EHEHEH.

Ma i jet che hanno in quel museo dubito che siano in condizioni di volo.... peccato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

\0/ è vero non l'avevo letto XD figura di m***** vabe asssomiglia a quello che ha detto candair.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..