Jump to content
Sign in to follow this  
X RAY

SF-2E/NF series AMI Tornado

Recommended Posts

X-RAY, questo aereo è bellissimo e ben realizzato.

 

Complimenti veramente.

 

E' uno dei mod che ho apprezzato di più. Anche tra tutti quelli di Flight Simulator che ho (e sono tanti).

 

 

Per rendergli onore devo smanettare un pò, tra l'altro volevo chiedereti se la resa così "HD" delle foto che hai postato è dovuta a qualche ulteriore mod o si tratta dell'installazione "pura" di SF2 Europe. Nel mio monitor lo vedo comunque molto bello, ma sono visibili delle seghettature ai bordi ed i riflessi sono un pò meno belli rispetto alle tue foto. Ho la risoluzione a 1680x1050 e l'AA a 4x (la scheda è una nVidia GeForce 9800GT), in SF2E ho impostato la grafica tutto al max.

 

Inoltre una cosa che non sono riuscito a capire è il funzionamento dello strumento analogico dell'indicatore di direzione per i Waypoint (quello in basso a sinistra del display centrale). In pratica il Nord rimane ancorato alla punta dell'ago e quindi il valore di prua lo ottengo "ad occhio" facendo la differenza tra l'angolo in cui si stabilizza l'ago e la linea di fede.

 

 

Ciao e grazie per lo splendido mod.

 

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

X-RAY, questo aereo è bellissimo e ben realizzato.

 

Complimenti veramente.

 

E' uno dei mod che ho apprezzato di più. Anche tra tutti quelli di Flight Simulator che ho (e sono tanti).

 

 

Per rendergli onore devo smanettare un pò, tra l'altro volevo chiedereti se la resa così "HD" delle foto che hai postato è dovuta a qualche ulteriore mod o si tratta dell'installazione "pura" di SF2 Europe. Nel mio monitor lo vedo comunque molto bello, ma sono visibili delle seghettature ai bordi ed i riflessi sono un pò meno belli rispetto alle tue foto. Ho la risoluzione a 1680x1050 e l'AA a 4x (la scheda è una nVidia GeForce 9800GT), in SF2E ho impostato la grafica tutto al max.

 

Inoltre una cosa che non sono riuscito a capire è il funzionamento dello strumento analogico dell'indicatore di direzione per i Waypoint (quello in basso a sinistra del display centrale). In pratica il Nord rimane ancorato alla punta dell'ago e quindi il valore di prua lo ottengo "ad occhio" facendo la differenza tra l'angolo in cui si stabilizza l'ago e la linea di fede.

 

 

Ciao e grazie per lo splendido mod.

 

 

 

 

 

 

 

mmm,in teoria e' come dici tu,ma ahime' io o moddo o gioco,anzi giocare.....che bel ricordo!!!!!

per la grafica,io ho una gtx-280,gioco a 1280-1024 16xaa 8xanisotropico uso NF-4+ con l'HDR mod di falcon CAF per nvidia che puoi trovare qui!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel mio monitor lo vedo comunque molto bello, ma sono visibili delle seghettature ai bordi

 

Anche a me capitava che l'antialiasing non fosse attivato nel gioco, sebbene fosse attivato a livello di scheda grafica.

 

Devi andare nella cartella dei mod e aprire il file options.ini (inutile dire che prima devi farne una copia di backup!), e andare nella sezione [GraphicsOptions].

Lì troverai la linea AntiAliasing=0. Modifica lo 0 in 1 (o in 2, se ricordo bene funzionava anche quello).

Non sono sicuro a cosa corrispondano i numeri... nel senso che non so se bisogna inserire 1 per 1x, 2 per 2x, 4 per 4x e così via, o 1 per 1x, 2 per 2x, 3 per 4x ecc.

 

Per i riflessi, mi dispiace ma non saprei cosa dirti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per le info. Credo che seguendo i vostri consigli riuscirò a migliorare la resa.

 

Buon anno!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Risolto in parte il problema con il pilone sx duplicato sul dx...

 

Se andate nel loadout.ini delle varie versioni (IDS HarmEarly, IDS HarmLate ed ECR) basta aggiungere una " r " alla Station[15]

 

esempio:

Loadout[15].WeaponType=ToSWL_AMI_Late

 

cambiare in

Loadout[15].WeaponType=ToSWLr_AMI_Late

 

Fatelo per tutte le configurazioni di armamento/missione ed il gioco è fatto...però solo per IDS Early sembra funzionare...negli altri due la rotaia scompare :blink: ...devo indagare meglio!

 

Grazie ancora per i meravigliosi Tornado! :good:

Edited by mdatelmi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uff...non riesco più ad editare la mia reply e devo aprirne un'altra!

 

Ho risolto il problema del pilone in maniera sicuramente "poco ortodossa" ma per me funziona...

 

Dal Tornado_IDS_DATA.ini del Tornado IDS Harm Early copiate le righe in rosso:

 

[LeftSWL]

SystemType=WEAPON_STATION

StationID=14

StationGroupID=7

StationType=EXTERNAL

AttachmentPosition=-2.350,-1.790,-0.240

AttachmentAngles=0.0,0.0,0.0

LoadLimit=40

AllowedWeaponClass=FT

AttachmentType=ITALY,NATO

ModelNodeName=pylon_inner_left

;PylonMass=

;PylonDragArea=

LaunchRailNodeName=

MinExtentPosition=

MaxExtentPosition=

MovingPylon=TRUE

RotatingPylon=FALSE

FuelTankName=ToSWL_AMI_80

NoJettisionTank=TRUE

 

[RightSWL]

SystemType=WEAPON_STATION

StationID=15

StationGroupID=7

StationType=EXTERNAL

AttachmentPosition=2.330,-1.790,-0.240

AttachmentAngles=0.0,-3.0,0.0

LoadLimit=40

AllowedWeaponClass=FT

AttachmentType=ITALY,NATO

ModelNodeName=pylon_inner_right

;PylonMass=

;PylonDragArea=

LaunchRailNodeName=

MinExtentPosition=

MaxExtentPosition=

MovingPylon=TRUE

RotatingPylon=FALSE

FuelTankName=ToSWL_AMI_80

NoJettisionTank=TRUE

 

e sostituitele alle corrispondenti degli altri data.ini del Harm Late e dell' ECR.

 

Poi nei Loadout.ini del Harm Late e dell' ECR inserite

 

Loadout[14].WeaponType=ToSWL_AMI_80

Loadout[14].Quantity=1

Loadout[15].WeaponType=ToSWLr_AMI_80

Loadout[15].Quantity=1

 

nelle rispettive configurazioni di armamento/missione.

 

Sicuramente esiste un sistema migliore e più corretto...ma questo sembra funzionare sia visivamente che operativamente.

 

Spero di essere stato almeno un poco d'aiuto. :grin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno sa dirmi perchè su WOE il Tornado IDS versione late si vede completamente trasparente e quello in versione early si vede a metà?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno sa dirmi perchè su WOE il Tornado IDS versione late si vede completamente trasparente e quello in versione early si vede a metà?

 

Hai la prima versione di WOE o la seconda..SF2-E?

Credo che questi Tornado siano solo per la seconda versione....se vuoi usarli sulla vecchia penso che siano necessari degli adattamenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so, comunque sul disco c'è la data 2006. Può essere utile per capire quale versione è?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmm...

direi che è la prima versione.

 

Se non ricordo male SF2E è uscito nel 2009.

 

Se non vuoi "riconfigurare" i nuovi Tornado puoi trovare le vecchie versioni qui...

 

http://forum.combatace.com/index.php?app=downloads&showcat=281

 

e le skins qui...

 

http://forum.combatace.com/index.php?app=downloads&showcat=192&sort_by=DESC&sort_key=file_submitted&num=10&st=0

 

Spero di esserti stato d'aiuto. :good:

Edited by mdatelmi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proverò a modificare il nuovo tornado per vedere se funziona, ma non credo che otterrò qualcosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io volevo segnalare invece che con i consigli di X-RAY e DySkO ora sia il frame rate che la resa grafica sono al top (grazie !)

 

Ho fatto così:

 

1- ho disinstallato tutto, per cancellare la patch dec2009;

2- ho reinstallato il gioco

3- ho patchato alla jun2009;

3- ho appliocato il mod HD per le schede nVidia e ho settato le opzioni grafiche su "UNLIMITED"al max (tranne la distanza di visibilità che ho lasciato su normal)

4- ho applicato il mod NATO fighetrs 4 (tutte e quattro le parti + l'AA-fix)

5- ho installato il bellissimo Tornado di X-RAY;

6- ho modificato il valore dell'Antialiasing nel file Option.ini settandolo a 4x "manualmente" come suggerito da DySkO.

 

Non solo la grafica è ad alta risoluzione, ma il frame rate si aggira intorno ai 40 fps in media. Prima, con l'istallazione non moddata era molto più basso, e con le impostazioni non al massimo pure!

 

Ora mi rimane solo da capire come mai, quando gioco alla campagna da me modificata con il Tornado AMI, a partire dalla seconda missione in poi non mi si caricano più le texture del cockpit. Mi succede anche con lo starfighter.

 

Comunque nelle missioni singole tutto OK, funzionano alla perfezione.

 

 

Un'ultima cosa per X-RAY: secondo te non si può far nulla per "aggiustare" l'HSI? In pratica ho visto nelle bitmaps della cartella "cockpit" che la rosa graduta è ancorata agli aghi indicatori, ma mi domandavo se ci fosse un modo per "fissarla" allo sfondo dello strumento, in modo tale da avere almeno il rilevamento dei waypoints indicato dagli aghi, anche se non sarebbe comunque il funzionamento realistico dello strumento.

Io avrei già creato la bmp con la rosa sullo sfondo dello strumento, ma non saprei come evitare che la bitmap degli aghi la ricopra completamente rendendola invisibile. Bisognerebbe rendere gli aghi come quelli degli altri strumenti, vale a dire con lo sfondo trasparente e solo l'ago che ruota. Però non saprei come si fa.

Edited by lov1gg1

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fatto non ti appaia la skin del pit e' un normale overtexturing o la ram non ce la fa a caricare tutto l'hi rez disponibile,e toglie qualcosa,normalmente le skin del pit ma a volte anche quelle dell'aereo,dipende se quella missione ha un grosso carico di hi rez o meno.

Per il pit io ho usato quello che ho trovato (fatto da the trooper) quindi non intendendomi non so darti una risposta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Really nice X-Ray!

Any chance that you do these great skins also for

Florians "new" Tornado wich came with NF4+???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Really nice X-Ray!

Any chance that you do these great skins also for

Florians "new" Tornado wich came with NF4+???

 

 

I really don't know Carlo,maybe in the future,now I have other projects in the pipeline....other projects....wink2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fatto non ti appaia la skin del pit e' un normale overtexturing o la ram non ce la fa a caricare tutto l'hi rez disponibile,e toglie qualcosa,normalmente le skin del pit ma a volte anche quelle dell'aereo,dipende se quella missione ha un grosso carico di hi rez o meno.

Per il pit io ho usato quello che ho trovato (fatto da the trooper) quindi non intendendomi non so darti una risposta!

 

 

Grazie per la risposta.

 

Scusa l'ignoranza e anche l'OT, ma cosa è l'overtexturing?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando la RAM non basta a far fronte all'eccessiva alta risoluzione delle skin ,aerei,cockpit,esterni.piloti ecc...succede questo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando la RAM non basta a far fronte all'eccessiva alta risoluzione delle skin ,aerei,cockpit,esterni.piloti ecc...succede questo

 

 

Ma se non bastano 4GB di RAM ! Di più non ne posso mettere.

 

Comunque ho fatto un pò di prove:

 

questo è il file options.ini che ho adesso:

 

[GraphicsOptions]

DisplayDeviceID=0

DisplayWidth=1680

DisplayHeight=1050

DisplayDepth=32

AspectRatio=1.600000

AntiAliasing=1

UseAdvancedShaders=1

LensFlare=1

DetailLevel=4

ObjectDetail=2

ObjectTexture=3

CockpitTexture=2

CockpitMirrors=1

CockpitReflection=1

EffectsDetail=2

TerrainDetail=2

TerrainTexture=2

HorizonDistance=1

GroundObjectDensity=2

WaterDetail=2

CloudsDetail=2

Shadow=2

 

A differenza di prima ho messo manualmente il valore UseAdvancedShaders=1.

Con queste impostazioni il frame rate è molto alto, la grafica è molto bella e le texture del cockpit vengono SEMPRE visualizzate correttamente, Poteva essere tutto OK ma purtroppo la grafica dell'HUD non è più visibile nello schermetto del cockpit, eccetto che per il mirino del Mauser. In pratica risulta ingrandita e bloccata in una zona esterna al "vetro". Boh?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..