the test pilot 5 Posted July 4, 2010 Carissimi. Con somma gioia vi annuncio che, dopo tante tribolazioni, ho conseguito l'attestato VDS, nonostante qualche "incidente di percorso" Ho tralaltro avuto occasione di volare con la sola e unica "Apecar del cielo", ovvero un flylab tucano...... (ricerchina su google immagini, e capirete perchè sogno di averlo in SFG...... ) in due, 400 piedi, tutta manetta e non riusciva a salire..... l'esame l'ho fatto sullo sky arrow 450 con cui ho fatto anche il resto del corso, e si spera di mettere presto le mani su un P92, mezzo su cui mi hanno promesso un paio di voli a doppi comandi per fare il passaggio... Inoltre, e qui dysko potrebbe aiutarmi se vengo a milano, devo cominciare a pensare per l'università... e per fare qualche ora, sennò niente abilitazione biposto... Share this post Link to post Share on other sites
Dysko 93 Posted July 4, 2010 Carissimi. Con somma gioia vi annuncio che, dopo tante tribolazioni, ho conseguito l'attestato VDS, nonostante qualche "incidente di percorso" Ho tralaltro avuto occasione di volare con la sola e unica "Apecar del cielo", ovvero un flylab tucano...... (ricerchina su google immagini, e capirete perchè sogno di averlo in SFG...... ) in due, 400 piedi, tutta manetta e non riusciva a salire..... l'esame l'ho fatto sullo sky arrow 450 con cui ho fatto anche il resto del corso, e si spera di mettere presto le mani su un P92, mezzo su cui mi hanno promesso un paio di voli a doppi comandi per fare il passaggio... Inoltre, e qui dysko potrebbe aiutarmi se vengo a milano, devo cominciare a pensare per l'università... e per fare qualche ora, sennò niente abilitazione biposto... Prima di tutto, vivissime congratulazioni per le tue ali!!! Ora devi offrire un volo a tutti. Ho appena cercato il Flylab Tucano... bellissimo! Sa tanto di "fatto a mano" (è quello che ha la cabina di una giostra, giusto? Ne avevo visto uno simile su un numero di "Volare"). Per quanto riguarda l'università... la sera mi trovi su MSN, posso provare a consigliarti qualcosa se vuoi venire qui. Share this post Link to post Share on other sites
Spitwulf 6 Posted July 4, 2010 Complimentoni Test!!! Ad maiora!!! Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted July 4, 2010 Ohi , ohi .... GLI hanno fatto spuntate le aliiiiiiii! (per chi avesse il dubbio che mi sono fritto il cervello ... è una citazione da un famoso film) Complimenti cumpà. Share this post Link to post Share on other sites
+Spillone104 553 Posted July 5, 2010 Complimenti Mauro! Share this post Link to post Share on other sites
+NGHENGO 14 Posted July 5, 2010 (edited) Un'altro "Brutto" Anatroccolo........ si è trasformato in Cygnus............. Le "tue" ali rendono felici tutti quelli che come me difficilmente, a meno di un tragico volo dal 3° piano, prenderanno il volo...... Mau. Edited July 5, 2010 by NGHENGO Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted July 5, 2010 (edited) Un'altro "Brutto" Anatroccolo........ si è trasformato in Cygnus............. Le "tue" ali rendono felici tutti quelli che come me difficilmente, a meno di un tragico volo dal 3° piano, prenderanno il volo...... Mau. Ebbasta co sto pessimismo. vedi che se davvero vengo su a milano per l'università, e passo l'esame biposto, dovrò comunque fare un pò di ore per mantenermi in allenamento.... Impazienti di sfidare i MTOW dei mezzi? cito uno per tutti, Grazie mille per gli auguri. ah, la secchiata d'acqua manca, cazzarola. Speriamo non porti male.... Edited July 5, 2010 by the test pilot Share this post Link to post Share on other sites
Canadair 16 Posted July 6, 2010 Bhè complimenti Uzzo. Hai appena iniziato, lo sai vero? Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted July 6, 2010 si. il lining-up è quasi fatto. Appena pronti, si farà la corsa di decollo. Non è che con le mie misere 17 ore posso pensare di sapere tutto. E da ora in poi, sarà sempre un continuo arrivare a una nuova partenza. Ma prima, è meglio controllare i parametri un ultima volta, e ricordare Velocità di Rotazione e di Decollo. Intanto, oggi ho fatto anche l'orale della maturità. Il che fa sorgere un dubbio. Ora che son maturo, Cadrò dall'albero? Share this post Link to post Share on other sites