+Spillone104 553 Posted July 7, 2008 Il bello è che l'idea mi è venuta in mente da uno scherzo. http://forum.combatace.com/index.php?showt...05&hl=bored Così ho pensato di installare dei cannoni estremamente potenti, con un rateo di fuoco molto elvato e sparanti indietro e leggermente in basso. Levando gli effetti di impatto e usando lo scarico dei missili al posto dell' effetto di sparo. Bè basta con le parole . Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted July 7, 2008 Ottima idea ... mi piacciono i trucchetti fantasiosi ... ma ti da anche un incremento di spinta dal rinculo? mi riferisco all'affermazione "cannoni estremamente potenti". Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted July 7, 2008 ci lavoravo un pò di tempo fa. prima che il gun editor si inceppasse inaspettatamente e mi fregasse il gundata. dat poi ci avevo lasciato perdere. fa piacere che qualcuno alla fine cel abbia fatta. è assegnato al gruppo cannoni secondari, vero? sarebbe pure utile per fare un booster con alcuni miei WIP. Share this post Link to post Share on other sites
+Spillone104 553 Posted July 7, 2008 Sul B-47 è sui cannoni primari ma sugli aerei con armamento fisso è possibile impostarli come secondari. :yes: Share this post Link to post Share on other sites
Silverbolt 104 Posted July 7, 2008 Hey Alessandro, is this that cannon idea? how did you put this effect in a cannon shot? Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted July 7, 2008 (edited) Quindi immagino che la durata degli JATO espressa in secondi sia facilmente impostabile con il rapporto (MaxAmmo*60)/ROF . Edited July 7, 2008 by erikgen Share this post Link to post Share on other sites
+X RAY 83 Posted July 7, 2008 Dai!!!ci stavo pensando anch'io in sti giorni!!!veramente bello e d'effetto!io pensavo si realizzare weapons stations esterne tipo fianchi dl b-47 e utilizzare bombe comecontenitori jato-o rato-in maniera tale che dopo il decollo si potessero sganciare,tipo bombe 2gm senz le alete stabilizzatrici,li bisognerebbe rifare il lod,o trovare qualcosa di simile!comunque comlimenti!!!! Share this post Link to post Share on other sites
ciummy 0 Posted July 7, 2008 Quindi immagino che la durata degli JATO espressa in secondi sia facilmente impostabile con il rapporto (MaxAmmo*60)/ROF . a quanto pare si.. è un ottima idea! si potrebbe lavorare a un pod per i cannoni in questo modo? Share this post Link to post Share on other sites
+Spillone104 553 Posted July 7, 2008 Purtroppo i GunPod non si sganciano. Le bottiglie JATO sono solo posticce. Alex Share this post Link to post Share on other sites
Dysko 93 Posted July 8, 2008 Purtroppo i GunPod non si sganciano. Le bottiglie JATO sono solo posticce. Alex Non sarebbe possibile impostare il modello come serbatoio esterno/qualsiasi altro tipo di arma sganciabile, e poi fare una seconda "arma"/cannone/JATO, in modo da poter sganciare il razzo finite le muniz... ehm... il carburante? Share this post Link to post Share on other sites
+bobrock 15 Posted July 8, 2008 Mitico Spillone, bell'idea! si potrebbe pensare a impostarli come carico esterno aggiungendo dei piloni in coda all'aereo che li può utilizzare, ma bisogna anche evitare di poterci mettere altri carichi. Forse impostando il peso a 0 o 1 kg e limitando la portata dei piloni JATO a questo peso? Share this post Link to post Share on other sites
+Spillone104 553 Posted July 8, 2008 A DySkO e Bobrock: è esattamente quello che intendevo. Il modello del razzo sarebbe un serbatoio sganciabile di peso "0" ma l' arma è parte integrante dell' aereo. Consumando il carburante (munizioni) l' aereo si alleggerisce pure. Ultima precauzione: occhio a chi decolla dietro di voi, i proiettili non si vedono ma esistono lo stesso. Share this post Link to post Share on other sites
the test pilot 5 Posted July 8, 2008 niente decolli in formazione. con un pò di lavoro si adatterebbe anche a fare i FAST packs a là macross come si diceva con crimsonroamer nel thread internazionale. Share this post Link to post Share on other sites
+NGHENGO 14 Posted July 8, 2008 Volendo anche lo Zaino jet di 007 Mau. Share this post Link to post Share on other sites
+Spillone104 553 Posted July 8, 2008 O anche un sistema fumogeni degno di nota. :yes: Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted July 8, 2008 O anche un sistema fumogeni degno di nota. :yes: A che servirebbe? ... ANCORA non abbiamo il 339 . Share this post Link to post Share on other sites
+Spillone104 553 Posted July 8, 2008 Magari ad ogni aereo a cui uno vuole aggiongerlo. F-84, F-86, Hunter, Gnat, MB-326, MB-339 ecc........... Ma anche ad accecare quello che ti sta in coda . Share this post Link to post Share on other sites
Dysko 93 Posted July 8, 2008 Ma se il tuo sistema spara comunque dei proiettili, non ci sarebbe qualche rischio per il gregario che ti sta esattamente dietro? Share this post Link to post Share on other sites
+Spillone104 553 Posted July 8, 2008 Ma se il tuo sistema spara comunque dei proiettili, non ci sarebbe qualche rischio per il gregario che ti sta esattamente dietro? Penso nessun rischio mettendo velocità e peso "0" . Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted July 8, 2008 Penso nessun rischio mettendo velocità e peso "0" . E con velocità e peso 0 hai comunque un effetto rinculo? ... certo che il giallonese ha uno strano concetto delle leggi della fisica . Share this post Link to post Share on other sites
Dysko 93 Posted July 9, 2008 E con velocità e peso 0 hai comunque un effetto rinculo? ... certo che il giallonese ha uno strano concetto delle leggi della fisica . Se metti polvere da sparo in un fucile (ok, dato che si parla di polvere da sparo dobbiamo andare un po' indietro nel tempo) senza mettere un proiettile, dall'esplosione ricevi comunque una spinta. Quindi dovrebbe funzionare Share this post Link to post Share on other sites
+Spillone104 553 Posted July 9, 2008 Per avere il fumogeno non serve il rinculo. Share this post Link to post Share on other sites
+ErikGen 44 Posted July 9, 2008 (edited) Se metti polvere da sparo in un fucile (ok, dato che si parla di polvere da sparo dobbiamo andare un po' indietro nel tempo) senza mettere un proiettile, dall'esplosione ricevi comunque una spinta. Quindi dovrebbe funzionare Considerato che in un'arma automatica non avrebbe nemmeno la forza di riarmare l'ottutatore direi che forse è meglio lasciar cadere il discorso ... prendiamo quello che c'è e se funziona tanto meglio. Alex ... io sono fermo ancora agli JATO. Edited July 9, 2008 by erikgen Share this post Link to post Share on other sites