Jump to content
Sign in to follow this  
ciummy

Aerei in piazza

Recommended Posts

Stamane hanno portato in piazza a Padova un caccia-bombardiere AMX, nel Prato Della Valle (stupenda piazza per chi c'è stato, un punto di ritrovo per noi giovani e per molti turisti, vicino alla basilica di Sant'Antonio e la chiesa di Santa Giustina)

Ovviamente non potevo non immortalare qualche scatto, malgrado avessi soltanto il mio cellulare.. la qualità è quello che è, ma è meglio di niente :wink:

è un modello da esposizione, niente motori purtroppo.. fa parte del 51esimo stormo, penso di stanza ad Istrana, ma posso sbagliarmi..

post-34877-1226150046_thumb.jpg

post-34877-1226150106_thumb.jpg

post-34877-1226150137_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

O e' del 2° comunque di Istrana!

Mi ricordo quando andavo in marina...scolasticamente...congedato con diploma e grado di ammiraglio!)90 giorni!che crociera....che ricordi!

Beh torniamo a noi!

Mi ricordo che si andava ad un parco in centro...ma..quella mattina qualcosa di strano era nell'aria,uno strano blocco del traffico,autisti incazzati e strani grossi camion da trasporto e poi giunti al parco svelato l'arcano:uno spillone comodamente sdraiato sull'aiuola principale,mi ricordo che i remove before flight che penzolavano,durarono molto poco....il sottoscritto in trance agonistica tira la maniglia di rilascio tettuccio a terra (t handle) ma mi rimase in mano....il cavo era tranciato! :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
O e' del 2° comunque di Istrana!

Mi ricordo quando andavo in marina...scolasticamente...congedato con diploma e grado di ammiraglio!)90 giorni!che crociera....che ricordi!

Beh torniamo a noi!

Mi ricordo che si andava ad un parco in centro...ma..quella mattina qualcosa di strano era nell'aria,uno strano blocco del traffico,autisti incazzati e strani grossi camion da trasporto e poi giunti al parco svelato l'arcano:uno spillone comodamente sdraiato sull'aiuola principale,mi ricordo che i remove before flight che penzolavano,durarono molto poco....il sottoscritto in trance agonistica tira la maniglia di rilascio tettuccio a terra (t handle) ma mi rimase in mano....il cavo era tranciato! :biggrin:

 

eheh, la tentazione di em.. prendere in prestito i vari remove before flight era molto forte! ma siamo bravi ragazzi noi :rolleyes::biggrin: comunque ti faccio i miei complimenti! devi avere passato bei momenti in marina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse ho capito il perché degli aerei messi in piazza...tutto si rimanda al fatto della festa delle forze armate....eh eh eh!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo :biggrin:

 

Avenger Angel, confermo che gli aerei in piazza sono per il 4 novembre. Se guardi il mio altro thread, ho postato quello che è successo oggi a Milano :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites
eheh, la tentazione di em.. prendere in prestito i vari remove before flight era molto forte! ma siamo bravi ragazzi noi :rolleyes::biggrin: comunque ti faccio i miei complimenti! devi avere passato bei momenti in marina!

 

Eh si'!Eccome!!!!come uscivo di casa ero gia' in cat 1 on deck!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè a civitanova ste cose non ce stanno..........

 

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites

troppo bello! :biggrin: ah, domani c'è la manifestazione vera e propria! penso che intervengano gli elicotteri del nucleo carabinieri di Treviso, chissà.. sarà una bella giornata! si si, è tutto organizzato per la festa delle forze armate..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciummy....

Sarà pure da esposizione quell' AMX, ma ha ancora un bel Vulcan che occhieggia dal lato sinistro del muso....

Almeno non è un modello della Italeri in scala 1:1 come per il Tornado :haha:

 

P.S. Come fai a dire che non c'è il motore? Nelle foto non si vede l' assenza...c'è l' ugello di scarico in bella vista.

Edited by Spillone104

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciummy....

Sarà pure da esposizione quell' AMX, ma ha ancora un bel Vulcan che occhieggia dal lato sinistro del muso....

Almeno non è un modello della Italeri in scala 1:1 come per il Tornado :haha:

 

P.S. Come fai a dire che non c'è il motore? Nelle foto non si vede l' assenza...c'è l' ugello di scarico in bella vista.

 

me lo sono chiesto anche io, perchè l'ugello c'è.. ma compressore, camera di combustione e turbina non ci sono... mi è parso molto strano..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ah ah ah ah ah..................

 

Il 4 Novembre è il giorno....per chi ha fatto la Naja, del guanto insanguinato.................

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

piccolo aggiornamento.. ieri c'era soltanto la preparazione dell'amx :biggrin: oggi hanno creato vari stands.. Aeronautica, Esercito, Carabinieri e i Lagunari del San Marco erano presenti oggi..

 

post-34877-1226269632_thumb.jpg

il vulcan! m61 a sei canne rotanti..

 

post-34877-1226269658_thumb.jpg

vari missili: Aim-9l, IRIS-T, Aspide e lo slammer.. :wink:

 

post-34877-1226269987_thumb.jpg

un mio amico nella foto.. non lo Spada :biggrin:

 

post-34877-1226269679_thumb.jpg

non serve che commento tutte le foto :biggrin:

post-34877-1226269701_thumb.jpg

post-34877-1226269732_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
piccolo aggiornamento.. ieri c'era soltanto la preparazione dell'amx :biggrin: oggi hanno creato vari stands.. Aeronautica, Esercito, Carabinieri e i Lagunari del San Marco erano presenti oggi..

 

post-34877-1226269632_thumb.jpg

il vulcan! m61 a sei canne rotanti..

 

post-34877-1226269658_thumb.jpg

vari missili: Aim-9l, IRIS-T, Aspide e lo slammer.. :wink:

 

post-34877-1226269987_thumb.jpg

un mio amico nella foto.. non lo Spada :biggrin:

 

post-34877-1226269679_thumb.jpg

non serve che commento tutte le foto :biggrin:

 

 

EEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHH!!!!!!!!

 

Hai detto una mezza Bestemmina!!!!!!

 

RLEGGI

 

Belle le foto comunque Grazie.

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites
EEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHH!!!!!!!!

 

Hai detto una mezza Bestemmina!!!!!!

 

RLEGGI

 

Belle le foto comunque Grazie.

 

Mau.

 

grazie! ma dove ho detto una cavolata? non la trovo :rolleyes: delucidami Mau :wink:

Edited by ciummy

Share this post


Link to post
Share on other sites

belle foto soprattutto l'M60 ahhahah

 

e il minigun :minigun:

 

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ciummy: la cavolata è "i Lagunari del San Marco"

I Lagunari sono dell' Esercito e il battaglione San Marco è della Marina. Quindi due corpi ben distinti.

 

Per Lukko: non sono presenti ne minigun ne M60....

Al massimo sono L' M-61A1 Vulcan da 20mm dell' AMX e la mitragliatrice leggera FN Minimi o M249.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per ciummy: la cavolata è "i Lagunari del San Marco"

I Lagunari sono dell' Esercito e il battaglione San Marco è della Marina. Quindi due corpi ben distinti.

 

Per Lukko: non sono presenti ne minigun ne M60....

Al massimo sono L' M-61A1 Vulcan da 20mm dell' AMX e la mitragliatrice leggera FN Minimi o M249.

 

ho capito.. scusate la svista, pensavo che lagunare fosse una specie di aggettivo, quindi essendo il San Marco un battaglione anfibio della Marina, l'ho chiamato lagunare come i Lagunari Serenissima dell'Esercito.. ma mi sbagliavo.. grazie Mau di aver notato l'errore e grazie a te Alex per averlo corretto :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A.... non si finisce mai di imparare.... del vulcan sapevo come si chiamava il m-61a1 Vulcan ma pensavo si dicesse anche minigun.... edella mitraiatrice non ce la sapevo

 

Grazie

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites
A.... non si finisce mai di imparare.... del vulcan sapevo come si chiamava il m-61a1 Vulcan ma pensavo si dicesse anche minigun.... edella mitraiatrice non ce la sapevo

 

Grazie

Ciao

Luca

 

Allora facciamo chiarezza, il cannone Vulcan non è un progetto Nuovissimo.....anzi a ben guardare nnon è altro che lì'aggiornamento della.......................Vecchia mitragliatrice dei film Western, sto estremizzando, gli è stato applicato un motore elettrico e quindi daggiunge le straordinarie performances che conosciamo....

da un lato cosente di piazzare un certo numero di colpi nella sagoma, ma ne butta via anche tantissimi.......il tutto si paga con un' "importante" massa da "scarrozzare" in giro tra cannone ,6 canne, motore elettrico e mole di cartucce+bossolo.

 

Ci sono anche altri ottimi cannoni con sistema di alimentazione e funzionamento meno "impressionamte" ma molto efficaci primo tra tutti il DEFA camerato 30mm.

 

Il sistema "Gatling" quello del Vulcan consente per intenderci di "Saturare" di colpi una superfice maggiore in un minore tempo di fuoco ed ha quindi fatto proseliti in molte varianti dalla "minigun" che hai cutato che ne è una versione rimpicciolita calibrata 7,62 NATO fino allo spaventoso e tristemente famoso GAU da 30mm degli A-10 che per poter sfondare letteralmente corazze ed obiettivi protetti usufruisce di shelles con nocciolo in uranio impoverito.....

 

Per il resto ti rimando al buon Spillone che è un cultore in materia di "armi da lancio"

 

Mau.

 

P.S.Un premio a chi cita il primo modello di aereo che è stato dotato di vulcan............non c'è da andare troppo lontano...

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites
P.S.Un premio a chi cita il primo modello di aereo che è stato dotato di vulcan............non c'è da andare troppo lontano...

 

Il 104 era sicuramente armato di Vulcan. Non riesco a farmi venire in mente aerei più vecchi dotati di quell'arma.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 104 era sicuramente armato di Vulcan. Non riesco a farmi venire in mente aerei più vecchi dotati di quell'arma.

 

 

Vabbè per tee era troppo facile...........

 

Auguri ancora.....

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mentre la più moderna ad essere armata con un Vulcan è l'astronave Enterprise . :tomato2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..