Jump to content
Sign in to follow this  
Canadair

..uso il forum di nuovo

Recommended Posts

..fino a quando, Catilina, abuserai della nostra pazienza?...

Ci vorrebbe un altro cicerone.

 

Link al quotidiano Elpaìs, giusto per citare una fonte non italiana, e non "comunista" e "filosovietica".

 

http://www.elpais.com/articulo/sociedad/In...elpepisoc_3/Tes

 

E per chi non conoscesse la lingua del Cìd (poema epico spagnolo, cioè per chi non conosce lo spagnolo, ecco la traduzione

 

 

Sul caso Eluana Englaro Berlusconi sta creando un autentico golpe morale e istitutuzionale. Vuole imporre al Paese una legge medievale che pretende di sottrarre al cittadino il diritto sulla propria vita e sul proprio corpo, per consegnarlo alla volontà della Chiesa e dello Stato.

 

Contrapponendosi a tutte le decisioni adottate in tal senso da parte della magistratura (a tutti i livelli, compresa l'UE) e al rifiuto del Capo dello Stato a firmare un decreto legge palesemente incostituzionale, Berlusconi ha annunciato che intende dare vita ad una nuova legge con una sessione dedicata del Parlamento e ha già messo in onda un fiume di proclami indirizzati al "popolo" (vale a dire gli spettatori che manipola grazie al suo monopolio televisivo).

 

Il caso di Eluana Englaro è chiaro: si trova in un persistente stato vegetativo da 17 anni, aveva detto al padre ed ai suoi amici della sua determinazione a non essere "salvata" da una macchina nel caso in cui le fosse capitato ciò che era accaduto a un suo amico.

 

La sua volontà è stata chiaramente provata dai giudici che hanno pronunciato una sentenza definitiva e inappellabile che permette ad Eluana di "staccare la sonda".

 

D'altro canto, la Costituzione italiana garantisce il pubblico rifiuto di qualsiasi trattamento medico, anche se la mancanza di esso può provocare la morte.

E non si può imporre l'alimentazione forzata, neanche a chi sta per morire durante uno sciopero della fame e della sete.

 

Di fronte al diktat khomeinista della Chiesa di Ratzinger che considera il rispetto della volontà di Eluana un omicidio, il Governo di Berlusconi ha violato tutte le regole e le procedure con l'intento di imporre la volontà della Chiesa gerarchica (tuttavia, molti sacerdoti e anche alcuni vescovi hanno espresso il rispetto del diritto e della libertà individuale).

 

Berlusconi ha deciso di aprire un vero e proprio casus belli, dichiarando la sua intenzione di cambiare immediatamente la Costituzione, per poter governare sistematicamente con i decreti legge, saltando i dibattiti parlamentari, proclamando così, apertamente, i suoi impulsi dittatoriali. L'Italia entra quindi in un periodo di assoluta emergenza democratica, ancora più grave perché l'Europa non sembra rendersi conto della gravità della vocazione totalitaria di Berlusconi.

 

Il Paese ha messo in moto un veloce tam-tam mediatico di cittadini che vogliono auto-organizzare una opposizione alle azioni liberticide del Governo. Manca, tuttavia, una reazione degna di questo nome di Veltroni del Partito Democratico, completamente impantanato nella sua subalternità psicologica e culturale al berlusconismo, mentre le dichiarazioni di Berlusconi non lasciano dubbi: il governo vuole distruggere tutte le forme di controllo, tutti gli ostacoli che ostacolano la dittatura del Governo.

 

Giudici, giornalisti, sindacalisti e cittadini impegnati, sono bollati come "comunisti" o come terroristi se non si sottomettono ad un Governo sovversivo che sta distruggendo la democrazia liberale in Italia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Voglio solo dire una cosa al riguardo:

 

Il caso è diventato una questione politica solo perche il padre ha agito seguendo la legge, se lo avesse fatto senza dire niente a nessuno tutto cio non sarebbe accaduto...

 

Sul fatto di "staccare o no il sondino" non metto bocca perchè non sono nessuno anche se per me il padre, per arrivare ad una conclusione cosi drammatica, deve avere ottimi motivi...

 

Ciao Luca Drinkwater

Edited by Lukko

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah, le catilinarie :biggrin: o no? :grin:

Sul caso eluana dico solo che non si può ammazzare una persona in vita.. sarebbe omicidio, anche se lei avesse acconsentito. Il padre non ha il diritto di ucciderla.. bel post lukko :grin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io dico solo la mia, non quella di Berlusconi o dei Comunisti, qualsiasi idioma parlino:

 

chiunque usi il caso umano di Eluana per dimostrare qualcosa a se o agli altri, chiunque citi questa sofferenza per innalzare la propria bandiera e farla sventolare al sopra di quella di altri, chiunque in cuor suo si accorga di fare ciò, la smetta subito, perchè sta facendo un torto alla ragazza, e continuando a farlo dopo tale consapevolezza, non si cura della propria meschinità.

E nel dire chiunque, intendo chiunque, a qualsiasi livello.

 

Detto ciò esco definitivamente dalla discussione.

Edited by lov1gg1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Io dico solo la mia, non quella di Berlusconi o dei Comunisti, qualsiasi idioma parlino:

 

chiunque usi il caso umano di Eluana per dimostrare qualcosa a se o agli altri, chiunque citi questa sofferenza per innalzare la propria bandiera e farla sventolare al sopra di quella di altri, chiunque in cuor suo si accorga di fare ciò, la smetta subito, perchè sta facendo un torto alla ragazza, e continuando a farlo dopo tale consapevolezza, non si cura della propria meschinità.

E nel dire chiunque, intendo chiunque, a qualsiasi livello.

 

Detto ciò esco definitivamente dalla discussione.

 

E invece non uscirne Iov, perchè hai centrato il punto, secondo me. La questione non è più "eutanasia per la Englaro o no", questione che come giustamente fai notare è solo una scusa meschina che il vostro (non è il mio, non lo riconosco) premier sta usando per giustificare comportamenti che dipsrezzano e calpestano tutte le istituzioni della Repubblica.

Non mi importa molto che la englaro viva o muoia, anzi non mi importa in questo contesto. Un discorso sull'eutanasia si può fare, e personalmente io, che non sono cattolico nè conservatore, seguo l'idea che "finchè c'è vita c'è speranza", poi un discorso su cosa significhi vita si può sempre fare. Ma è APPUNTO un ALTRO discorso.

 

BERLUSCONI CALPESTA LE ISTITUZIONI.

BERLUSCONI SE NE DEVE ANDARE!

Share this post


Link to post
Share on other sites
BERLUSCONI CALPESTA LE ISTITUZIONI.

BERLUSCONI SE NE DEVE ANDARE!

 

Io Dico solo che la colpa è nostra perche noi lo abbiamo fatto salire al potere, guardiamo il basso

dove il popolo decide chi fa salire al potere le persone, quindi la prossima volta che dovrete votare, perchè io ancora non posso, pensateci due volte prima di commettere errori. (Questo messaggio non è ne di destra ne di sinistra).

 

Notizia di poco fa Eluana Englaro è morta....

 

Ciao Luca Drinkwater

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è che siamo in una situazione "panem et circenses"... chi controlla l'intrattenimento avrà sempre l'approvazione del popolo "basso" (spero nessuno si senta offeso da questa definizione), che costituisce la maggior parte dei votanti.

 

E comunque, secondo me avremo sempre come premier qualcuno che cercherà di calpestare le istituzioni e penserà solo ai propri interessi, al proprio potere.

A meno che non si tolgano tutti i privilegi ai politici e gli si dia uno stipendio da dipendente statale normale. Ma dovranno essere i politici a proporre e votare una decisione simile, quindi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io penso solo di averne le scatole piene eh,pace per l'anima di Eluana,non mi chino di certo davanti a Berlusconi,Spero solo nella pulizia,nel rinnovamento delle facce e della costituzione per tutti e non per pochi,basta tirare fuori storie vecchie di 60 e passa anni,l'italia deve tornare agli Italiani,le pene devono essere piu' severe e rimandare a casa tanta feccia,ke inquina ma fa comodo a tanti,da me vogliono rimpatriare i ghanese per la crisi dando 15000 euro a testa per incentivo,ma stiam scherzando???Dove ci sono Italiani che han bisogno di lavoro e non si arriva alla fine del mese?i 15000 agli Italiani e gli altri a casa loro!Credenti o non credenti,se la religione e le nostre leggi esistono,bisogna rispettarle,fallo tu quel che fan loro nei loro paesi e vedi come finisci!E loro qua a lamentarsi e fare i signori!e a fare cio' che vogliono,tipo stupri e poi arresti domiciliari,omicidi e infermita' mentale,LAVORI FORZATI e bastonate altroche' visto che ci son parecchie cose da fare e costruire!

Scusate lo sfogo ma a chiunque salga al governo questo fa sempre comodo e mentre la gente guarda i reality e fa finta di niente fuori si commettono cose indicibili!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Io Dico solo che la colpa è nostra perche noi lo abbiamo fatto salire al potere, guardiamo il basso

dove il popolo decide chi fa salire al potere le persone, quindi la prossima volta che dovrete votare, perchè io ancora non posso, pensateci due volte prima di commettere errori.

Ciao Luca Drinkwater

 

La voce dell'innocenza. Vero, bisognerebbe pensarci bene prima di votare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
io penso solo di averne le scatole piene eh,pace per l'anima di Eluana,non mi chino di certo davanti a Berlusconi,

 

Meno male

 

Spero solo nella pulizia,nel rinnovamento delle facce e della costituzione per tutti e non per pochi,basta tirare fuori storie vecchie di 60 e passa anni,

 

anche io. Ed infatti è lui che accusa chiunque non è d'accordo con lui di essere comunista. (che poi non è offesa.. ma per lui e quelli come lui lo è)

 

l'italia deve tornare agli Italiani,le pene devono essere piu' severe e rimandare a casa tanta feccia,ke inquina ma fa comodo a tanti,da me vogliono rimpatriare i ghanese per la crisi dando 15000 euro a testa per incentivo,ma stiam scherzando???Dove ci sono Italiani che han bisogno di lavoro e non si arriva alla fine del mese?i 15000 agli Italiani e gli altri a casa loro!

 

Tanta feccia che inquina, certo, basta che il "problema" ed il nemico di turno non diventano ROM ed immigrati, come ha fatto fin'ora questo governo RAZZISTA, così etichettato da tutta l'europa. (NB, per me che sono in esilio, ergo non i italia quanto mi spetta?)" Il problema degli italiani che non arrivano a fino mese "ed aggiungo l'invenzione del precariato (di un precedente governo berlusconi), non c'entrano con l'immigrazione inarrestabile , che è dovuta alla politica di violenta globalizzazione e sfruttamento dei paesi sottosviluppati da parte dei ricchi del mondo, cioè noi. anzi LORO, (tra cui, ma piccoli, perchè vermetti, Berlusconi e i suoi amichetti)

 

Credenti o non credenti,se la religione e le nostre leggi esistono,bisogna rispettarle,fallo tu quel che fan loro nei loro paesi e vedi come finisci!E loro qua a lamentarsi e fare i signori!e a fare cio' che vogliono,tipo stupri e poi arresti domiciliari,omicidi e infermita' mentale,LAVORI FORZATI e bastonate altroche' visto che ci son parecchie cose da fare e costruire!

 

Il rispetto della religione NON e' ASSOLUTAMENTE UN PROBLEMA DEL GOVERNO. SEMMAI, CARO X-ray, IL GOVERNO DEVE, IN BASE ALLA COSTITUZIONE, ASSICURARSI CHE NON CI SIA, AL CONTRARIO, DISCRIMINAZIONE RELIGIOSA DI ALCUN TIPO. Ho vissuto in un paese musulmano e go incontrato molta tolleranza, ed io sono ateo.

I dati sui presunti, strupri, omicidi da parte degli extracomunitari sono bugie e propaganda, e si può provare con fonti ufficiali. Il "pacchetto sicurezza" è una menzogna liberticida, che in piccolo ripete quello che hanno fatto i teoconservatori americani, cioè giustificare una "stretta sociale liberticida e violenta" con l'emergenza rappresentata dal terrorismo. Noi (LUI) se la prende con gli extracomuintari. Interessante anche la politica delle bastonate e dei lavori forzati. Un farò di libertà e progresso sociale non c'è che dire.

 

Scusate lo sfogo ma a chiunque salga al governo questo fa sempre comodo e mentre la gente guarda i reality e fa finta di niente fuori si commettono cose indicibili!

 

Lo sfogo fa parte del dialogo ed il dialogo è sempre bene. Grazie per aver espresso la tua opinione. Concordo, che mentre si guardano i reality (trasmessi da LUI) (o i "bei" telefilm" italiani) fuori si commettono cose, APPUNTO, incidbili, come le umiliazioni che Berlusconi sta imponendo, in questi giorni, alle Istituzioni ed alla Costituzione cavalcando, con la mancanza di stile che lo caratterizza, l' onda della triste vicenda di Eluana Englaro, che avrebbe avuto bisogno di tutt'altra classe e discrezione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
e mentre la gente guarda i reality e fa finta di niente fuori si commettono cose indicibili!

 

Guarda caso, ieri sera, nonostante la recente notizia del decesso di Eluana, cos'ha mandato in onda Canale 5? Il Grande Fratello. Che ha avuto il record di ascolti.

 

C'è qualcosa che non va.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guarda caso, ieri sera, nonostante la recente notizia del decesso di Eluana, cos'ha mandato in onda Canale 5? Il Grande Fratello. Che ha avuto il record di ascolti.

 

C'è qualcosa che non va.

 

Ovvio che qualche cosa non và.

Però su almeno 3 canali hanno dato gli "speciali" sul caso di Eluana.... Tanti squallidi avvoltoi che sfruttano ogni sofferenza umana per fare i loro interessi... Vedi per esempio Vespa....

Ci sarebbe stata l' opzione più saggia... spegnere la TV e passare la serata in maniera alternativa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ma il bello e' che non e' colpa di uno,ma di tutti! chiunque varchi la soglia del senato,parlamento,quirinale,di qualsiasi schieramento sia rovina l'Italia,perche' una volta li' non fa altro che pensare ai c... suoi e allo stipendio che si porta a casa,in campagna elettorale tutti bravi e poi li' a far marcire l'Italia e qui non si salva nessuno,alla faccia nostra,e...qui non c'entra Berlusconi o chicchessia,e' meglio -come soluzione estrema-vedere il G.F. che vedere una diretta da quello schifo di istituzioni che abbiamo-

E ripeto non si salva nessuno ci vuole una bomba e eliminarli tutti quegli zombie succhiadenaro.

Penso solo che ho il terzo diploma in risorse umane e mi vedo togliere il lavoro da un branco di zoccole buone a nulla che parlano con labbra che non stan sul viso,infatti il mio diploma lo modifico in Smaltimento risorse umane,agenzie del c.... che non servono a nulla volute si da LUI,ma che van bene a anche agli altri.

Se proprio deve starcene uno solo al governo,nonostante alleanze e leggi sbagliate,era meglio quello senza capelli rispetto che quello che se li trapianta.

E Dio benedica Almirante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo X. E' colpa di tutti, compreso delle opposizioni. E' colpa di chi consente, con il proprio sacro VOTO (per il quale eroi e patrioti sono morti e sono stati torturati), che tipi come quello governino.

Gli unici che non hanno colpa sono quelli che denunciano a gran voce le proprie convinzioni, per il bene proprio e comune e dichiarano la propria opinione, nel segreto dell'urna, e nel pubblico dell'arena sociale (che include anche i forum come questo)

La classe politica italiana è solo l'espressione di chi noi scegliamo. Il miglioramento della classe politica e delle istituzioni inizia con il nostro miglioramento. e sì non si salva nessuno, ma qualcuno è meglio di altri, o almeno "meno peggio"

Per quanto riguarda le signorine che ti rubano il lavoro, cosa ci aspettiamo da un governo che schiera tra i suoi ministri la Carfagna?

Le agenzie il precariato, si volute da lui e dai suoi maichetti, cosìle aziende possono fare quelloc eh cazzo che vogliono, ma stanno bene anche agli altri. Tristmemente vero, ed è uno dei motivi della debacle della sconfitta della sinsitra in maggio.

 

Se proprio deve starcene uno solo al governo,nonostante alleanze e leggi sbagliate,era meglio quello senza capelli rispetto che quello che se li trapianta.

E Dio benedica Almirante!

 

Immagino che alludi al mio concittadino. Sai bene che sono perfettamente d'accordo.

Con il tuo permesso, X, citerò la differenza tra la calvizie di Lui (L maiuscola) e i trapianti di capelli di quell'altro (tutto minuscolo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah che dire.....................

 

Come molti di voi sapranno io sono padre, sicuramente il Signor Inglaro ha sperato con tutte le sue forze che la sua Eluana, figlia adorata (guardate i suoi occhi quando ne parla) si svegliasse un giorno per sentirsi ancora chiamare papà..........e dare così maggiore senso ai suoi giorni... Ha atteso e questa eventualità non si è realizzata....una volta rassegnatosi al fatto che la Sua Eluana non era più......Ha deciso, con molto coraggio devo dire, di portare avanti una battaglia civile prima che legale perchè venisse riconosciuto il principiò della rispetto delle volontà espresse in vita nel momento in cui non si è più in grado di esprimerle direttamente.

 

Ha tenuto duro, passando sicuramente per "pazzo", "Rompico...ni", "pasionario", "senza Dio" etc...etc...etc....chi più ne ha più ne metta, è stato crocifisso mille e mille volte ma ha tenuto duro........Aveva contratto un debito d'onore con la figlia.....la quale, di fronte ad un'esperienza analoga si era chiaramente espressa più volte.

 

Ora che ha compiuto la sua missione sarà ancora più solo.............e sono sicuro che non lo vedremo più tanto facilmente....

 

Gli sono vicino....in questo terribile momento.

 

Per tutto il resto....sporco sporchissimo gioco politico.

 

Che tristezza veder giocare così su questioni etico-morali ancor di più è triste vederlo fare a persone che etica e moralità non sanno nemmeno dove stiano di casa.....Apprezzabile la rigorosità del Capo dello Stato e del presidente dela Camera On Fini....

 

Vostro Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Certo X. E' colpa di tutti, compreso delle opposizioni. E' colpa di chi consente, con il proprio sacro VOTO (per il quale eroi e patrioti sono morti e sono stati torturati), che tipi come quello governino.

Gli unici che non hanno colpa sono quelli che denunciano a gran voce le proprie convinzioni, per il bene proprio e comune e dichiarano la propria opinione, nel segreto dell'urna, e nel pubblico dell'arena sociale (che include anche i forum come questo)

La classe politica italiana è solo l'espressione di chi noi scegliamo. Il miglioramento della classe politica e delle istituzioni inizia con il nostro miglioramento. e sì non si salva nessuno, ma qualcuno è meglio di altri, o almeno "meno peggio"

Per quanto riguarda le signorine che ti rubano il lavoro, cosa ci aspettiamo da un governo che schiera tra i suoi ministri la Carfagna?

Le agenzie il precariato, si volute da lui e dai suoi maichetti, cosìle aziende possono fare quelloc eh cazzo che vogliono, ma stanno bene anche agli altri. Tristmemente vero, ed è uno dei motivi della debacle della sconfitta della sinsitra in maggio.

 

 

 

Immagino che alludi al mio concittadino. Sai bene che sono perfettamente d'accordo.

Con il tuo permesso, X, citerò la differenza tra la calvizie di Lui (L maiuscola) e i trapianti di capelli di quell'altro (tutto minuscolo)

 

Permesso concesso

Share this post


Link to post
Share on other sites

sia di destra che di sinistra, compresi i media, hanno strumentalizzato il tutto con lo scopo di imporre i propri ideali politici.. non si giustifica nessuno, non si DEVE giustificare nessuno. Sia a destra che a sinistra, sia al centro che in televisione e nei giornali.. l'hanno fatto diventare un dibattito, chi sta con e chi sta contro, bla bla bla.. e intanto è morta una ragazza.. di fame tra l'altro!! se dovevano ammazzarla, perchè proprio di fame?? non potevano usare un metodo più "dolce"? evitandole altre sofferenze? (anche se la morte non è mai dolce e a mio parere dietro c'è stata una motivazione legislativa, ma non mi pronuncio perchè non ne so molto)

Share this post


Link to post
Share on other sites
sia di destra che di sinistra, compresi i media, hanno strumentalizzato il tutto con lo scopo di imporre i propri ideali politici.. non si giustifica nessuno, non si DEVE giustificare nessuno. Sia a destra che a sinistra, sia al centro che in televisione e nei giornali.. l'hanno fatto diventare un dibattito, chi sta con e chi sta contro, bla bla bla.. e intanto è morta una ragazza.. di fame tra l'altro!! se dovevano ammazzarla, perchè proprio di fame?? non potevano usare un metodo più "dolce"? evitandole altre sofferenze? (anche se la morte non è mai dolce e a mio parere dietro c'è stata una motivazione legislativa, ma non mi pronuncio perchè non ne so molto)

 

 

Tutto quello che dici sulla questione Englaro, e su forme e metodi della sua @eutanaisa@, e' tutto vero, ma e' un'altro discorso a questo punto.

 

E' pero' da far notare che berlusconi ha strumentalizzato questa vicenda per tentare il suo piccolo personale colpo di stato. E'questo che sto cercando di discutere. Le altre forze politiche (sinistra?) hanno reagito , e neahce tanto vista l' opposizione assenteista. Sarebbe stato l'ennesimo "caso etico" in un paese colpevolizato dall'ombra cattolica, di scarso interesse politico, ancorche' un triste dibattito su una triste vicenda. Ma lui no, doveva farne un @golpe@

Share this post


Link to post
Share on other sites

tristezza immensa....

soprattutto riguardo alla disinformazione che si sta facendo sul suddetto caso.....

il golpe di bokassa e dei vari altri politici, insomma, da loro mi aspettavo pure peggio.

ma la cosa che più vedo qui (vivo in una delle poche enclavi destrorse della mia provincia.... il cui sindaco si è dimesso da quasi un anno, e non ci sono candidati.... ma è un altro discorso.)

è che questa "maggioranza" pur di tenere insieme golpe e consenso popolare...... ha sparato le più immonde ca***te sulla vicenda.

del tipo

"si svegliava, parlava, solo non camminava nè poteva mangiare...."(dalla bocca di un insegnante di religione di qui, naturalmente tesserata del PDL)

"è stata uccisa per guadagno....." (il capo sezione PDL locale...)

una vera e propria campagna ideologica per fare leva sulla maggioranza cattolica e far credere che ciò che si stava costruendo su tutto questo fosse una cosa giusta

nemmeno il rispetto per i morti. o per chi soffre. o, come nel caso in questione, muore

 

(N.B. l'ultima condizione clinica resa nota, parecchio tempo fa, descriveva eluana come in stato di effettiva morte cerebrale e con una pesante atrofia degli organi interni, al punto che, se pure si fosse svegliata, non sarebbe sopravvissuta...)

 

@ ciummy: essendo in stato di morte cerebrale.... non avvertiva nulla, nemmeno di essere viva. a prescindere da tutto, forse hai ragione, poteva esistere un modo più "umano". ma in italia non esiste l'eutanasia, quindi si sfrutta il cavillo della sospensione della terapia.

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quello che mi chiedo è: perchè dite che Berlusconi ha "strumentalizzato questa vicenda per tentare il suo piccolo personale colpo di stato?" Qualcuno gentilmente può fornirmi del materiale in cui venga descritto il decreto di legge, ma che non sia una descrizione di parte politica?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma quello che mi chiedo è: perchè dite che Berlusconi ha "strumentalizzato questa vicenda per tentare il suo piccolo personale colpo di stato?" Qualcuno gentilmente può fornirmi del materiale in cui venga descritto il decreto di legge, ma che non sia una descrizione di parte politica?

 

Il solo fatto che ogni qual volte si "voglia" intervenire su QUALSIASI argomento si ricorra al DECRETO vuol dire che qualcosa NON funziona!!!!!

 

Per definizione la Legiferazione Governativa DEVE essere limitata alle emergenze governative.......Ciummi sono almeno 6 mesi che volendo poteva essere intrapreso un iter regolare per una proposta di legge.............

 

Ricordo a tutti che la funzione legislativa nel nostro paese è,da costituzione, esclusiva peculiarità delle camere......ne abbiamo addirittura 2!!!!

 

In alltre nazioni, poverini, si accontentano di una sola camera............. Per cui tutto il batage fatto nelle ultime 24ore di vita? della povera Eluana puzza di Grande SPOT Publitalia80........

 

Questo è il motivo per cui si dice che il Presidente del Consiglio Cav. Silvio Berlusconi abbia cavalcato l'onda emozionale per cercare di compattare le fila "Cattoliche" che si stavano lentamente defilando di fronte a fatti e fatterelli che accadono in questa nostra "Povera Patria".

 

L'affermazione: "noi abbiamo la maggioranza quindi govrneremo per decreti" è un'aberrazione democratica......

 

BENE ha fatto il Presidente della Repubblica almeno su una questione Etica a fare rispettare ruoli ed ambiti di azione.....

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma quello che mi chiedo è: perchè dite che Berlusconi ha "strumentalizzato questa vicenda per tentare il suo piccolo personale colpo di stato?" Qualcuno gentilmente può fornirmi del materiale in cui venga descritto il decreto di legge, ma che non sia una descrizione di parte politica?

 

ciummy per favore finiamola con questa pippa del "documento che non sia di parte politica" non è questo il punto.

Berlusconi ha voluto scavalcare le istituzioni con un decreto-legge che è uno strumento delicato e di emergenza perchè scavalca l'autorità suprema della deliberazione del parlamento, che rappresenta il popolo sovrano. Infatti il presidente della republlica, il garante delle istituzioni democratiche, deve approvare il decreto. L'atteggiamneto era quello dell' "io-posso-perchè-sì"

Per giunta il presente decreto, scavalcava una decisione della magistratura e pertanto il presidente della repubblica non lo ha firmato, visto che in una democrazia, che è quello che berlusconi non capisce, i poteri sono separati: legislativo (parlamento) esecutivo (governo) giudiziario (magistratura) ed il presidente della republlica garantisce la solidità e la separazione dei poteri.

Quindi il nano si è lasciato andare ad un imporbabile discorso di impeachment del capo dello stato (il presidente, non LUI), ha fatto discosri del tipo "la costituzione è comunista", ha fatto terrosismo ai suoi stessi uomini dicendo, "accetto le dimissioni di chi non vuole votare la legge che sono costretto a fare", continuo? quello che è è grave è che berlusconi ci crede sinceramente, non ci fa.Come quei cazzoni dei teocon americani credono davvero che tutti vorebbero essere americani WASP, così berlusconi, crede sinceramente che lui ha ragione e la costituzione e la magistatura sono un ingiusto freno alla sua volontà. Crede davvero che tutti vogliamo essere fininvest fin nel profondo.

BERLUSCONI SE NE DEVE ANDARE

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites
così berlusconi, crede sinceramente che lui ha ragione e la costituazione e la magistatura sono un ingiusto freno alla sua volntà. Crede davvero che tutti vogliamo essere fininvest fin nel frofondo.

 

quoto pienamente.

 

e per di più c'è chi CREDE VERAMENTE CHE TUTTO QUESTO SIA GIUSTO.

se non è follia questa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

tra il vecchio governo prodi e questo governo berlusconi preferisco di gran lunga il nano.. ha voluto scavalcare le istituzioni per poter applicare un decreto per salvare quella vita più in fretta possibile e da quello che si legge, nelle varie "pippe" in rete, non è assolutamente vero che in questo modo si "diventa corpi in mano allo stato", perciò non è vero in nessun modo che berlusconi voglia creare un modo per "controllarci" tutti. Io voglio Fini a capo del governo.. ma lui no, è sveglio e non si mette in mezzo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tra il vecchio governo prodi e questo governo berlusconi preferisco di gran lunga il nano.. ha voluto scavalcare le istituzioni per poter applicare un decreto per salvare quella vita più in fretta possibile e da quello che si legge, nelle varie "pippe" in rete, non è assolutamente vero che in questo modo si "diventa corpi in mano allo stato", perciò non è vero in nessun modo che berlusconi voglia creare un modo per "controllarci" tutti. Io voglio Fini a capo del governo.. ma lui no, è sveglio e non si mette in mezzo!

 

ciummy sei libero di credere quello che vuoi. Il governo prodi era quello che era, ma il confronto non è prodi/berlusconi i piuttosto + berlusconi/democrazia-buon senso-Le istituzioni NON SI SCAVALCANO mai, a meno di ammettere chairamente che il proprio governo è un a dittatura, e subendone le rappresaglie del caso. Non c'era nessuna vita poi in particolare da salvare il più presto possibile, altrimenti il "pio" berlusconi darebbe fondi ad ospedali invece di sprecarli e (farli spendere a noi) con truffe tipo quella alitalia.Lungi da me dall0insultarti, sono il primo che ha notatoquando haiscritto cose intelligenti, ma sei sicuro?

BERLUSCONI SE NE DEVE ANDARE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..