Jump to content
NGHENGO

Parlando di Bagatelle e Facezie.......

Recommended Posts

La cosa che più mi sorprende, e qui dimostriamo proprio tutta la nostra "italianità", è che veniamo continuamente cooptati per qualsivoglia progetto esterofilo, chi lavora sulla Korean War, chi sul Nam, chi addirittura sulle guerre per il possesso del Kashmir.....E non riusciamo a lavorare tutti insieme per un progetto comune forse dovremmo dare più di uno sguardo agli altri forum in lingua nazionale più sviluppati, meditiamo gente....meditiamo.....

 

Ronf ronf ronf ronf ronf ronf ronf .....

 

RONF....................

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai tutta la ragione...pero ci manca l'incentivo...qualche proposta?scenario?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'avevo buttata quella dell'AMI tempo addietro e di progetti ce ne sarebbero....

Mangusta,Il merlone...(e uno in piu' non stufa mai o un A-12) basta fare un poll tra di noi e fare progetto comune!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provo a buttarla lì... il nostro grosso problema è la mancanza di uno scenario. Ultimamente però ho visto un add-on per First Eagles chiamato "Battle of Caporetto" (disponibile gratuitamente qui su CAce), focalizzato appunto sulle battaglie aeree del fronte italiano della Prima Guerra Mondiale.

Non avendo First Eagles non ho scaricato tale add-on, però mi chiedo: dato che FE usa lo stesso motore dei vari WOX, sarà possibile convertire lo scenario per questi ultimi. È complicato fare una conversione "temporale" dello scenario? Mi spiego meglio: suppongo che lo scenario utilizzato per Battle of Caporetto sia ottimizzato per la guerra di trincea, mentre un'eventuale campagna post-2^ GM sarebbe caratterizzata da una guerra di movimento.

Fatto quello, bisognerebbe aggiornare le basi (a meno che non si faccia atterrare uno Spillone su una pista d'erba :lol:), e suppongo poco altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provo a buttarla lì... il nostro grosso problema è la mancanza di uno scenario. Ultimamente però ho visto un add-on per First Eagles chiamato "Battle of Caporetto" (disponibile gratuitamente qui su CAce), focalizzato appunto sulle battaglie aeree del fronte italiano della Prima Guerra Mondiale.

Non avendo First Eagles non ho scaricato tale add-on, però mi chiedo: dato che FE usa lo stesso motore dei vari WOX, sarà possibile convertire lo scenario per questi ultimi. È complicato fare una conversione "temporale" dello scenario? Mi spiego meglio: suppongo che lo scenario utilizzato per Battle of Caporetto sia ottimizzato per la guerra di trincea, mentre un'eventuale campagna post-2^ GM sarebbe caratterizzata da una guerra di movimento.

Fatto quello, bisognerebbe aggiornare le basi (a meno che non si faccia atterrare uno Spillone su una pista d'erba :lol:), e suppongo poco altro.

 

L'idea sarebbe ottima ... ma credo che purtroppo non si tratti del fronte italiano ma di un adattamento di fantasia dei Vosgi.

Infatti dopo l'entusiasmo iniziale non l'ho neppure installato.

 

Se il fronte yugoslavo-adriatico sarebbe il massimo ma non c'è, avremmo invece la Libia con un pezzo di Sicilia.

 

Una campagna Usa Italia Vs Libia Urss con un pò di portaerei, navi e tutti i nostri aerei.

 

Comunque sia concordo al 100%: lo scenario è essenziale.

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Possiamo provare a partire da qui.............

 

Mau.

 

SICCOME SONO UNA CAPRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ho copiato il link della Lesson 2 incompleto, ecco quello giusto.

 

http://eros.usgs.gov/#/Find_Data/Products_and_Data_Available/gtopo30_info

 

Ri_Mau

Gepard Terrain Six Lessons Tutorial.pdf

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c'è proprio nessuno di noi che sa (o vuole imparare a) fare uno scenario nord-est adriatico?

 

In ogni caso ci sarebbe sempre la Libia con la Sicilia ..... abbiamo anche l'Atlantic per pattugliare il mediterraneo.

 

Io mi potrei occupare dei ragazzi di Gheddafi ......

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa che più mi sorprende, e qui dimostriamo proprio tutta la nostra "italianità", è che veniamo continuamente cooptati per qualsivoglia progetto esterofilo, chi lavora sulla Korean War, chi sul Nam, chi addirittura sulle guerre per il possesso del Kashmir.....E non riusciamo a lavorare tutti insieme per un progetto comune forse dovremmo dare più di uno sguardo agli altri forum in lingua nazionale più sviluppati, meditiamo gente....meditiamo.....

 

Ronf ronf ronf ronf ronf ronf ronf .....

 

RONF....................

 

Mau.

 

Io ci sto

 

Ettore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiederò assistenza ad Umut, il suo "Anatolian" mi piace molto vediamo se ha voglia per lo meno di instradarci.......

 

Mau.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora andiamo per il confine nord-est?

 

Io sto rinnovando, come qualcuno di Voi sa già, radicalmente i Kapponi per SF-2 (WOE).

 

Potremmo aggiungere i nostri (mi mancano i seriali ed i numeri di reparto) ed i Dog Yugoslavi (ci sto già lavorando).

 

Pure i Sabre F-86E(M) non sono un problema.

 

La linea dei Mig-21 bene o male c'è già. Basta Aggiungere qualche decal.

 

Diciamo che ai ragazzi di Tito posso pensarci io (ho tutti i numeri di serie).

 

Ogni aiuto sarà comunque bene accetto.

 

...... di aerei in pratica mancherebbe solo l'Orao. Ma forse qualcuno, da qualche parte, ci sta lavorando.

 

Paolo :salute:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quei qualcuno siamo noi ed anche il Karaguj...o come si chiama.......Ma siamo veramente Busy, busy superbusy.................Tra breve daremo in subappalto ahahahahah.

 

Tra l'altro Steve_S mi fece vedere il modello sella "sua" caserma ovviamente Friulana, e vista la sua maestria con i tank sarebbe sicuramente in grado di supportarci al meglio ma................L'è Sparit......Booh

 

Mau.

Edited by NGHENGO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io avrei già pronti in standard SF-2 con multiple skins, seriali completi etc.:

 

- F-84G

- F-86E(M)

- F-86D (90%)

- IF-86D [sapete cos'è?]

 

per il T-33 aspetto il modello nuovo di Enrico (e non vedo l'ora vista la qualità del monoposto).

 

aggiungerei prima di passare alla linea dei '21:

 

- P-47

- Pe-2 (80%)

- C-47/Li-2

 

Suggerimenti, richieste, critiche?

 

Paolo :drinks:

 

P.S. Tutti questi Yankees con la stella rossa che ronzano sul mio PC fanno veramente una certa impressione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottime skin Paolo!

 

Io per il momento ho dovuto fermarmi un pò, ed ho lasciato in sospeso alcune nuove skin "italiche":

P-47D Thunderbolt del 5° e 51° Stormo e il T-6G del Reparto Volo Accademia Aeronautica

In forse il possibile update della skin per il C-119G ONUC (grazie anche alle informazioni di Steve S), più una skin silver "standard" sempre per il Vagone Volante.

 

Comunque io ricordo che lo IF-86D era una specie di variante da ricognizione del Sabre Dog prodotta in Iugoslavia, modificando gli F-86D standard... Ma non so altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottime skin Paolo!

 

Io per il momento ho dovuto fermarmi un pò, ed ho lasciato in sospeso alcune nuove skin "italiche":

P-47D Thunderbolt del 5° e 51° Stormo e il T-6G del Reparto Volo Accademia Aeronautica

In forse il possibile update della skin per il C-119G ONUC (grazie anche alle informazioni di Steve S), più una skin silver "standard" sempre per il Vagone Volante.

 

Comunque io ricordo che lo IF-86D era una specie di variante da ricognizione del Sabre Dog prodotta in Iugoslavia, modificando gli F-86D standard... Ma non so altro.

 

 

Matteo sei sempre preparato. Un vero intenditore, con un database incredibile di informazioni su tutto!

 

infatti, nel 1963 32 sabre dog furono dotati di 3 macchine fotografiche al posto dei razzi ventrali mighty mouse. Fino al 1971 equipaggiarono 2 reparti da ricognizione per essere sostituiti dai Mig-21R.

 

Le immagini sopra sono proprio del IF-86D, cockpit con record camera compreso e funzionante.

 

I 100 sabre dog standard invece durarono più a lungo fino al 1974 affiancando i primi Mig-21 i cui radar non erano all'altezza di quelli dei Sabre.

 

Mica hai le temps del P-47?

 

 

Paolo :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Mica hai le temps del P-47?

 

 

Si, o meglio non ancora... Templates per il P-47 non ce ne sono, perciò me le stavo creando da solo, partendo da una skin già esistente. In pratica quando mi sono fermato stavo ricalcando le linee delle pannellature ed i rivetti.

 

E' un metodo che ho già sperimentato con un discreto risultato per le skin del P-38, ottenendo delle templates "decentemente" utilizzabili (che poi sono andate perdute durante un fallito salvataggio con The Gimp, mentre lavoravo agli esemplari Dominicani).

 

Se mi dai un pò di tempo per portarle a termine, sarò ben felice di passartele!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, o meglio non ancora... Templates per il P-47 non ce ne sono, perciò me le stavo creando da solo, partendo da una skin già esistente. In pratica quando mi sono fermato stavo ricalcando le linee delle pannellature ed i rivetti.

 

E' un metodo che ho già sperimentato con un discreto risultato per le skin del P-38, ottenendo delle templates "decentemente" utilizzabili (che poi sono andate perdute durante un fallito salvataggio con The Gimp, mentre lavoravo agli esemplari Dominicani).

 

Se mi dai un pò di tempo per portarle a termine, sarò ben felice di passartele!

 

Ottimo. Aggiudicato.Grazie.

 

.......... ma se avessi una skin TUTTA silver (l'ho cercata invano senza trovarla) e me la mandi, le faccio io per entrambi in 10 minuti.

 

Andrebbero bene anche una o più skin da fondere per ricavarne una tutta pulita ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehm... che voi sappiate l' IF-86D aveva ancora il radar di bordo? Ehm... lo so che probabilmente te ne sei già accorto Paolo ma quello da te mostrato pare più un K (si vedono le porte dei cannoni).

Per il resto posso dire che tutto ciò è molto interessante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

An vedi er Paolo!!!!!!!!!!!:drinks: una macchina!!!!!

Spero tanto faccia anche i sabre nasoni nostrani.......:wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque, dunque.

 

Alex ha ragione: le temps che ho usato sebbene unificate sono del K. Già cancellati i cannoni. Quanto al radar la risposta è si.

 

X-Ray: non ho ne matricole nè numeri di reparto. Se li avessi ci vorrebbe poco, penso. So che Ti piacciono alquanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque, dunque.

 

Alex ha ragione: le temps che ho usato sebbene unificate sono del K. Già cancellati i cannoni. Quanto al radar la risposta è si.

 

X-Ray: non ho ne matricole nè numeri di reparto. Se li avessi ci vorrebbe poco, penso. So che Ti piacciono alquanto.

 

 

Avevo fatto una ricerca l'anno scorso,ho materiale di Beppe anche,come le trovo te le mando

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma AMX e Tornado cheavrebbero bisogno di un cockpıt miglıore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma AMX e Tornado cheavrebbero bisogno di un cockpıt miglıore?

 

 

Specailmente il cannone del Ghibli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..