Jump to content
Sign in to follow this  
the test pilot

Libia

Recommended Posts

"Minkia Fraà...Ci hai lo zio Pitin e non ci hai ancora fatto fare un Cobra sul Sukkioj"

 

Pigno dei palazzi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi e' stato un piacere per me conoscervi!

Speriamo nel bis!!!

Mi spiace per gli scarni decolli pero'!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi e' stato un piacere per me conoscervi!

Speriamo nel bis!!!

Mi spiace per gli scarni decolli pero'!

 

Vedi è come sostengo io a parole tutti contro Muhammar........Nei fatti ci stanno andando a "Part Time" non è del tutto certo che la fase successiva alla "Deposizione" del Rais sia facilmente pilotabile. Ricordiamoci che abbiamo visto due vascelli della Marina della Repubbica islamica Iraniana in Mediterraneo cosa MAI accaduta prima, intendo durante l'era Mubarak. Ciò potrebbe anche essere un segnale per tutti i fondamentalisti distribuiti sulle coste del Mediterraneo ahimè oramai EX Mare Nostrum.......In tempi di così MAGRE vacche, oramai sembrano delle antilopine ste vacche, o l'Europa di decide a diventare uno stato Federale con un governo centrale che decide, prendendosi le sesponsabilità dell'atto decisionale stesso, Investe in politiche comuni sotto il profilo politico economico e militare, oppure ci tocca riarmarci fratelli.....

Perchè taglia qua e taglia là oramai i l nostro "Strumento Bellico" non è in grado di garantire "Confini" sicuri e missioni militari agli antipodi.

 

Con la caduta del muro, anzichè gudagnare una politica di "ampio respiro" l'Europa è tornata ad una politica "Ottocentesca" ognuno con la sua politica estera ed ognuno con il suo imperino alcuni hanno esercitato influenze solo economiche occupati a risolvere grossi problemi interni (Germania), altri come i nostri "Amati" fratelli d'oltralpe si dono piano piano riavviluppati in una politica estera semi-coloniale che cercano ancora di estendere a tutto il nord Africa....La Gran Bretagna a giocare alla "Grande Potenza" qundo invece viveva una crisi economica e di identità senza precedenti. Solo il "Mercato" è assurto ad "ispiratore egemone" di tuttte le scelte politico-Strategiche. In summa lo prendiamo in....noi "Italioti" che abbiamo avuto in mano la "Gallina dalle uova d'oro" libica e che per immobilismo nel momento decisivo ci siamo fatti scippare dai "Galli" ah Cesare.dove sei.................

 

Sicuramente Cesare avrebbe indotto il Colonnello a fare concessioni al suo popolo per scongiurare il rischio di avere una controrivoluzione in casa, ne avevamo tutte le possibilità e "Forza contrattuale", ahimè Cesare non è più con noi, quello in carica, sb, non supera nemmeno lo spessore dei suoi calzari......E non facciamo paragoni con altri statisti del passato......Italiani o Europei.

 

Mauz.

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vabbè dai... posto lo scatto che ho fatto... :biggrin:

_MG_1816_rid.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello l'F-16. E interessante anche il carico. Così armato è in pratica davvero multiruolo. Anche i pod HTS che si intravede a sinistra e lo Sniper a destra sono di ultima generazione. E' ovviamente pesante e limitato per la configurazione, ma contro avversari inferiori va anche bene. Edit: davvero full optional. Il pilota indossa nche un casco HMS, sembra

Edited by Canadair

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oramai danno di tutto in "Saldo" ..........................LOL

Share this post


Link to post
Share on other sites

Curioso notare come ultimamente vadano di moda i carichi asimmetrici. Anche i super hornet della USN li adottano spesso.

Una volta era ritenuta cosa scomoda, e forse anche pericolosa.

@ Canadair

Lo sniper non so, ma mi pare che i pod HTS siano in giro da un pò ormai.

Credo fossero già abbastanza diffusi intorno al 2003.

Edited by the test pilot

Share this post


Link to post
Share on other sites

Curioso notare come ultimamente vadano di moda i carichi asimmetrici. Anche i super hornet della USN li adottano spesso.

Una volta era ritenuta cosa scomoda, e forse anche pericolosa.

@ Canadair

Lo sniper non so, ma mi pare che i pod HTS siano in giro da un pò ormai.

Credo fossero già abbastanza diffusi intorno al 2003.

 

Gli sniper sono in circolazione da un paio di anni andando a memoria. Sui B-1 sicuramente dal 2009 e sarà un annetto e mezzo che vengono usati anche dagli F-16C di Aviano. Saluti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli sniper sono in circolazione da un paio di anni andando a memoria. Sui B-1 sicuramente dal 2009 e sarà un annetto e mezzo che vengono usati anche dagli F-16C di Aviano. Saluti :)

 

Gli Strike Eagle li hanno avuti nel 2004, ma forse il pod era in una versione precedente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..