Ormai è passato un mese circa dalla release di SF2 North Atlantic
La community internazionale si sta assestando, e iniziano a capirsi le nuove features.
L'ho provato un pò, ultimamente, e posso dire quanto segue.
1) Operazioni navali
Gran passo avanti, quantomeno a livello di varietà: Cambia la sfida, e finalmente le navi vengono valorizzate meglio, non basta più una smitragliata per farne macello.
Le vecchie navi hanno bisogno di una collision mesh per essere colpite, ora, quindi persino la cargo ship è diventata invulnerabile, finchè non trovo l'ini giusto.
Occhio alla classe Kiev, è sempre in un cerchio di scorte e ha un macello di AAA e SAM a difenderla.
2) Il tomcat
Il principale valore aggiunto è che hanno integrato le nuove avioniche, rendendo possibile la guida di missili multipli. Il modello non è male, ma sinceramente trovo più bello alla vista quello della mirage factory.
Il modello di volo è sbagliato in regime supersonico, ma come detto, le avioniche sono la parte veramente importante: Esistono già mod che le implementano nei tomcat TMF.
3) Il nuovo Terrain Engine
A mio avviso, un aborto. L'idea non è brutta, ma implementata da cani, pesa sulla grafica e pare più brutto dei terreni vecchi.
Appena ci si avvicina alla terraferma i frame, col mio pc, crollano quasi a zero, e sono ben dentro coi requisiti minimi.
Sto notando interessanti spinte per nuove mod nelle compagini straniere. Perciò vorrei proporre di iniziare a sperimentare e raccogliere una KB relativa alle novità e alle magagne del nuovo modulo.