Jump to content
Sign in to follow this  
X RAY

SF-2E/NF series AMI Tornado

Recommended Posts

Ciao ragazzi finalmente sono al punto di poter postare l'avanzamento del lavoro in corso.

I modelli,skin e decals son a posto,ora ci sono i checklist e poi il confezionamento.

Finalmente potremmo esclamare (Noi Italiani) :"Habemus Tornado!" e si,la fumata e' bianca!

UN GRAZIE SPECIALE AL BEPPONE NAZIONALE,senza di lui beh,non sarebbe un Tornado a 360°,tutto qua!

All'inizio l'IDS aveva problemi sulle mesh e ci si accontentava del GrMK1 Italianizzato-nel sim eh!-

Ma utilizzando il modello dell'ECR con appositi removals via data INI il bersaglio e' stato centrato con successo!

In piu oltre che ai Removals sono state fatte delle aggiunte....che vedrete nelle pics allegate

Le skin sono chiaramente quelle di Beppe,con delle aggiunte mie,es i Tornado squalosi del 155 (stavolta con le decal-ebbene si mi son messo sotto-e Beppe e' un gran maestro)e qualche bonus,mai rilasciato prima d'ora.

I loadout son abbastanza fedeli,il discorso LGB e' fattibile chiudendo un occhio,son carigate le GBU-16 con centralmente il CLDP (Atlis pod recuperato dalM-2000D di Florian),normalmente non li porta in contemporanea,ma il gioco non permette che ci sia il ghibli di turno a illuminare il bersaglio!

 

Bene dopo questo preambolo,vi lascio alle immagini che valgono piu' di 100 parole!

E se poi non mostro la chicca Beppe mi torce il collo!

 

Quindi X e Bobrock vi augurano una buona visione del trailer!

 

 

 

Tornado IDS/IDS-HARM AMI Early:

-6° 80's

-36° 80's

-50° 90's

 

post-26946-12601138225988.jpg

post-26946-12601138365389.jpg

post-26946-12601138521492.jpg

post-26946-12601138644396.jpg

post-26946-12601138832116.jpg

post-26946-12601138955852.jpg

post-26946-12601139093073.jpg

post-26946-12601139243334.jpg

 

 

Tornado IDS/IDS-HARM AMI Late:

-6° Attuale

-6° 154 25°mo

-50° 155 monogrigio (BK-27)

-50° 155 Sharkmouth (Bk-27)

 

post-26946-12601139493464.jpg

post-26946-12601139619813.jpg

post-26946-12601139832452.jpg

 

 

Tornado ECR-IT:

-50° attuale Sharkmouth

-50° 50-07 (decal ) harmkiller 1

-50° 50-41 (decal) harmkiller 2

 

post-26946-12601139967263.jpg

post-26946-12601140072773.jpg

post-26946-1260114019207.jpg

post-26946-12601140336072.jpg

 

 

Piu' i Locusta aggiornati per ODS:

 

post-26946-12601145919682.jpg

post-26946-12601146079186.jpg

post-26946-12601146228747.jpg

post-26946-12601146389806.jpg

post-26946-1260114655239.jpg

 

 

 

A me piacerebbe inserirlo in un AMI mod globale se fosse possibile.

Non e difficile se tutti partecipiamo!

ad esempio:

 

Tornado IDS/ADV-ok

F-104-Spillone 104/Steve S in fase avanzata

F-16ADF-ok

 

mancherebbero i volontari per:

 

AMX-skin o almeno decals e tappo per il cannone di destra

Typhoon-mi offro io

B-707 TT

B-767 TT

Atlantic

C-130 H/J

 

se vi servon font per le decals,chiedete pure siam qua per questo o un consiglio!

 

Dai ragazzi!(alla Gianni Morandi con le manone!)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo lavoro, sopratutto i locusta con l'antennina conica e gli sharkmouth.

Mi sembra però che ci sia qualce problemino di skin sul radome dei tornado in livrea camo.

Per quanto riguarda i loadouts.. sono rockeye? E' la Mk20 la bomba a grappolo standard ami?

Menre per le GBU 16 fonti ufficiali me le dicono caricate sui piloni posteriori quando è imbaracato il pod, anche se preferiscono far designrare ai ghibli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sta venendo proprio bene questo Tornado! Non vedo l'ora che sia pronto per scaricarlo e provarlo.ok.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo lavoro, sopratutto i locusta con l'antennina conica e gli sharkmouth.

Mi sembra però che ci sia qualce problemino di skin sul radome dei tornado in livrea camo.

Per quanto riguarda i loadouts.. sono rockeye? E' la Mk20 la bomba a grappolo standard ami?

Menre per le GBU 16 fonti ufficiali me le dicono caricate sui piloni posteriori quando è imbaracato il pod, anche se preferiscono far designrare ai ghibli

 

 

Gabriele,non mi ricordo se o un po prima o un po dopo desert storm,l'ami ha acquisito delle Rockeye per equipaggiare i tornado,avevo fatto una ricerca ma non mi ricordo piu' la fonte!

Le GBU-16 e il CLDP pare che ora sian stati sostituiti con materiale israeliano.

L'unica foto di un Tornado col pod-ma senza bombe-lo aveva sul pilone frontale esterno sinistro sulla pancia guardandolo di fronte,per le bombe LGB mi son rifatto ai loadout di altre nazioni utilizzatrici,quindi non so dove le trasportino e se con o senza il pod,nel ingenuo beneficio del dubbio mi son tappato il naso e un occhio e le ho disposte cosi',come dovrebbero fare i tornado tedeschi!

Ma se avete foto allora non esistate a postare!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo lavoro, sopratutto i locusta con l'antennina conica e gli sharkmouth.

Mi sembra però che ci sia qualce problemino di skin sul radome dei tornado in livrea camo.

Per quanto riguarda i loadouts.. sono rockeye? E' la Mk20 la bomba a grappolo standard ami?

Menre per le GBU 16 fonti ufficiali me le dicono caricate sui piloni posteriori quando è imbaracato il pod, anche se preferiscono far designrare ai ghibli

 

 

OOOps mi dimenticavo i Radome!!!

Penso che anche Beppe quando ha fatto le skin l'abbia notato,e' generato dalle decals con coccarde,mesh bucata,cosi' su tutti i tornado,gia'testato!!!

E chiuso l'occhio,non e' colpa nostra!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti, sono davvero stupende queste immagini.

 

Non vedo l'ora di provare questo aereo.

 

Mi piacerebbe usare anche l'AMX e vi aiuterei volentieri a realizzarlo se solo ne avessi le capacità.

 

 

Magari se qualcuno ha la pazienza di insegnarmi o anche dirmi solo che che competenze bisogna avere per arrivare a fare un così bel lavoro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se serve una mano per il loadout, forse posso essere utile. Una volta ho visto una foto, risalente al periodo dopo la fine di Allied Force, in cui il Tornado era armato, visto frontalmente, con una GBU-16 sul pilone frontale esterno destro e il CLDP su quello opposto. Durante le altre missioni, invece, volavano solo con il CLDP sullo stesso pilone. Forse la foto, anche se non è quella che avevo trovato, può essere più chiara.

post-45661-12601729995149.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se serve una mano per il loadout, forse posso essere utile. Una volta ho visto una foto, risalente al periodo dopo la fine di Allied Force, in cui il Tornado era armato, visto frontalmente, con una GBU-16 sul pilone frontale esterno destro e il CLDP su quello opposto. Durante le altre missioni, invece, volavano solo con il CLDP sullo stesso pilone. Forse la foto, anche se non è quella che avevo trovato, può essere più chiara.

 

 

..avevo parlato con dei piloti di tornado che reduci da allied force mi raccontavano della catastrofica situazione dell'addestramento con I CLDP. Avevano avuto pochissimo tempo e soldi per prepararsi,, sopratutto per i navigatori e i risultati erano statiassai deludenti..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un'altra domanda: questo Tornado è compatibile anche con WOE?

Share this post


Link to post
Share on other sites

si,usando i vecchi weapons editors

Share this post


Link to post
Share on other sites

OOOps mi dimenticavo i Radome!!!

Penso che anche Beppe quando ha fatto le skin l'abbia notato,e' generato dalle decals con coccarde,mesh bucata,cosi' su tutti i tornado,gia'testato!!!

E chiuso l'occhio,non e' colpa nostra!

 

Confermo, purtroppo son cose che capitano. Non ho mai capito se è un problema di mappatura o di mesh non chiusa. Io con AD non voglio avere niente a che fare, ma se mettete tutti 5€ posso pensare di fare un tornado nuovo come si deve :rolleyes:

 

Hai fatto un gran bel lavoro X, il mio contributo è marginale e meriti tutti i complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Just great ...Very good job. clapping.gif

Saludos

Marcos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo, purtroppo son cose che capitano. Non ho mai capito se è un problema di mappatura o di mesh non chiusa. Io con AD non voglio avere niente a che fare, ma se mettete tutti 5€ posso pensare di fare un tornado nuovo come si deve rolleyes.gif

 

Hai fatto un gran bel lavoro X, il mio contributo è marginale e meriti tutti i complimenti

 

 

Vale certamente molto di più di certa roba che si trova sugli scaffali dei negozi anche a caro prezzo.

 

Il fatto che sia free vi fa onore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per chi non se ne fosse accorto,da ieri (Natale) la bestiola e' sotto l'albero,e' il mio regalo per tutti voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Massimo!

 

Molto apprezzata la bestiola. Anche se ho dovuto "degradarla" per farla andare su SFP1.

Share this post


Link to post
Share on other sites

come hai fatto per adattarlo su sfp1? io ci ho provato, ma non ho ottenuto niente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella sezione knowledge base c'e spiegato tutto!

alla peggio nelle versioi incluse per ods (che usa la patch 08 di WoE) puoi copiare i parametri relativi a radar e RWR,poi va

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un bellissimo regalo di Natale!!! :drinks:

 

Un grazie a X-Ray ed a tutti i ragazzi coinvolti nel progetto!...BRAVI! :clapping:

 

Io ho riscontrato questo "problemino"... :blink:

 

post-9039-12621058049578.jpg

 

post-9039-12621058513476.jpg

 

Come da foto il pilone destro è il duplicato del sinistro...boh?! :this:

E su tutti tre i Tornado installati.

 

Ho seguito passo passo tutto il readme.

 

Soluzioni?!

Edited by mdatelmi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un bellissimo regalo di Natale!!! drinks.gif

 

Un grazie a X-Ray ed a tutti i ragazzi coinvolti nel progetto!...BRAVI! clapping.gif

 

Io ho riscontrato questo "problemino"... blink.gif

 

post-9039-12621058049578.jpg

 

post-9039-12621058513476.jpg

 

Come da foto il pilone destro è il duplicato del sinistro...boh?! this.gif

E su tutti tre i Tornado installati.

 

Ho seguito passo passo tutto il readme.

 

Soluzioni?!

 

mmm credevo di averlo risolto,dannazione a tutte le c.....o di versioni di sto gioco,ne sto uscendo deficente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use, Privacy Policy, and We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue..