In passato ho giocato tanto a SF2. Veramente tanto. È partito tutto da un DVD di Strike Fighters Gold trovato per caso in edicola nella mia ultima estate "di libertà", quella tra l'esame di maturità e l'inizio degli studi universitari.
È stato una droga per me. Come mod c'era TUTTO. Per me che non ho un "aereo preferito" è stato come trovare una miniera d'oro. Potevo aggiungere tutto quello che volevo, provare di tutto.
Mi piaceva anche per la sua semplicità. Non c'era bisogno di prendere un type rating per poter effettuare una missione, ma allo stesso tempo non era un banale sparatutto come Ace Combat.
E poi le persone conosciute su questo forum. Alcune delle amicizie strette su questo forum sono poi diventate amicizie nella vita reale, condividendo anche viaggi ad airshow.
Mi sono sempre piaciuti gli scenari what-if, in particolare del tipo "Cold War gone hot" (...ai tempi non potevo pensare che potesse succedere veramente ). Però ok, bello il Fulda Gap, ma quanto sarebbe bello sfrecciare in mezzo alle Alpi e colpire le truppe dell'Est che cercavano di avanzare da Gorizia?
Ai tempi questo scenario lo volevamo tutti, ma è sempre stato "lontano".
Poi piano piano la comunità si è ristretta, delusa dalla mancanza di aggiornamenti per SF2 e attratta dai continui sviluppi di DCS. Io stesso ho abbandonato il mondo di SF2 per DCS (sì, nonostante ci voglia un type rating per volare. Potete mettere pure il meme "Sei diventato ciò che hai giurato di distruggere!" da Star Wars ).
E alla fine trovo questo scenario finalmente rilasciato. SF2 è ormai un lontano ricordo sul mio hard disk, eppure la voglia di rimettermi lì ad installare tutto c'è. Ci sarà un ritorno alle origini? Perché dopotutto, come ho letto su un altro forum anglofono, "Strike Fighters è come la tua prima ragazza. Avete passato dei momenti indimenticabili insieme, ma alla fine vi siete dovuti rassegnare al fatto che non siate fatti l'uno per l'altra. Però 2 giri ancora ce li faresti"
Grazie per il tuo impegno, e in bocca al lupo per la tua salute!